rombocupo77 ha scritto:nikovic ha scritto:
Si ma la macchina non e' mica obligatoria, puoi prendere i mezzi come faccio io
Beh, se per te è così, allora neanche il gas è obbligatorio......ci si copre di più per stare in casa e via!
La macchina per me è diventata obbligatoria, specie se abiti fuori dai centri.
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe provare ad immaginare di NON avere la macchina.
Se ad esempio un familiare si sente male di notte che fai? Aspetti il 118? Si, si può fare,
ma io preferirei avere un mezzo che mi porti in ospedale il prima possibile.
E se vuoi uscire la sera? Ah, beh, uscire la sera è un lusso, non è mica obbligatorio, non ci avevo pensato.
E se vuoi organizzare la tua giornata con tempi ristretti? Ah no, beh aspetto i mezzi e pazienza se poi torno a casa alle 22:00 quando con la macchina riuscirei a sbrigare tutto in metà del tempo...
Per me l'auto è divenuto un mezzo indispensabile.
Mio padre ce l'ha dal 1968 e se io, nel 2013, ci devo rinunciare (perchè non posso permettermela), allora vuol dire che STIAMO PEGGIO.
Il resto sono chiacchiere.
1) Io abito in periferia sto' ai castelli romani e devo andare verso il litorale.
2) Il gas e' obbligatorio se non posso permettermelo, metto un termo camino, se non posso permettermi neanche questo me sparo! e non metto su famiglia
3) Ho una macchiana, e me la posso permettere ma ne ho una sola che usa mia moglie! Non ho detto di non avere la macchina. E comunque io chiamo il 118 arrivano prima e sono un attimino piu' competenti, e sei tu che preferisci una cosa ad un altra! Quindi sei libero di scegliere, se hai questa liberta' non sei nella condizione di non poter fare l'assicurazione
4) Uscire la sera e' un Lusso, se hai i soldi per uscire la sera hai i soldi per l'assicurazione, io personalmente esco poco la sera, se non per andare a mangiare una pazza con la famiglia.
Domanda una delle citta' con la vita notturna piu' frenetica Detta anche la citta' che non dorme mai sai qual'e'? New York, e sai qual'e' una delle citta' con minor macchine di proprieta' e minor traffico privato? New York, si parla di 1 a 20 come rapporto. E indovina come ci vanno i Newyorkesi detti yankees in giro? CON IL TAXI
5) Le chiacchiere per me le fai te, sai perche'? Io con difficolta' e non lo nego prendo il mio bel Bus alle 7,05 di mattina e sto' a lavoro alle 7,45, ho tolto una macchina PER POTERMI PERMETTERE LA MOTO, lasciando una macchina PICCOLA sola per mia moglie e per le esigenze varie ed eventuali, che si presentano con un bimbo piccolo, ecco se ci son riuscito io che non vivo in citta' non vedo perche' altri non ci dovrebbero riuscire