guidare senza assicurazione...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Re: guidare senza assicurazione...

Messaggio da joker » mer feb 06, 2013 7:19 am

neeko72 ha scritto:
Hyperion ha scritto:Ora siamo arrivati a dire che l'auto è un lusso... :lol:
si, poi detto da joker che si è appena fatto un multistrada S....:lol:
se avevo l sv andava bene?
gia che ci siete di la ho messo un posto su come mettersi in proprio perché vorrei anche evadere un po ti tasse per girare col cayenne, se mi da te qualche consiglio :fuori: :fuori: :fuori:

polemiche a parte, l'auto è un lusso(la moto neanche ne parliamo), io per andare lavoro uso l'auto perché ci metto 15 minuti contro 1h30 dei mezzi, che tra l'altro non ci sono se esco tardi la sera(dovrò pure pagarlo sto multistrada no? :asd: ), se non avessi i soldi per l'assicurazione andrei a coi mezzi punto e stop...

poi che spesso lo la qualità del trasporto pubblico faccia passare la voglia è vero...

ps
ho una focus di 12 anni e 200k km, lo posso dire che l'auto è un lusso? :noia: :noia: :noia:
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer feb 06, 2013 8:18 am

Sette del mattino, piazza del popolo ... appena trovato un altro senza assicurazione ... :noia:
ImmagineImmagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer feb 06, 2013 8:53 am

Gli hai calato le brache?
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer feb 06, 2013 9:03 am

iguanapik ha scritto:Gli hai calato le brache?
E poi giú di paletta :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer feb 06, 2013 9:03 am

Gide' ma in pieno centro?? Minchiaaa secca ma non immaginavo che il livello sia questo.
Nella discussione che riguardava Insane che si fece ERRONEAMENTE il giretto senza assicurazione era una partesi sbagliata, un giro di un ora, che non si deve assolutamente fare ma era limitato a quel evento.
Qui parliamo di gente che va in giro senza assicurazione in pieno centro di roma come se nulla fosse, e se lo fai in un giorno qualsiasi della settimana nessuno mi vieta di pensare che lo fai tutto l'anno.
Inoltre la location PIAZZA DEL POPOLO?!! :o :o Uno dei posti piu' affollati della terra c'e' gente sempre anche in piena notte :noia:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 06, 2013 9:15 am

Discorso mezzi, Son brutti son sporchi ma se non puoi pagare l'assicurazione ci sono 2 3 modi di spostarsi:
1) Bici per i piu' fortunati
2) cavallo ma costa come 5 moto e per circolare in strada serve una sorta di assicurazione
3) a piedi, io che corro 17km li posso anche fare
4) AUTOSTOP da ragazzo spesso lo facevo e mi andava bene
5) Auto bus, io sono fortunatissimo, la mia tratta e' ben coperta, e sara' culoo il mio autobus, quello che passa di solito non fa neanche schifo! Altro fattore non trascurabile e' pieno di ciociaaa ma questo mia moglie non dovra' mai saperlo! :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer feb 06, 2013 9:30 am

Veramente c'è qualcuno che è convinto che l'auto non sia un bene superfluo (per la maggioranza della popolazione.. non per tutti ovvio)?!?! :o
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » mer feb 06, 2013 9:33 am

nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:
L’8% DEL PARCO CIRCOLANTE E’ FUORILEGGE
Scusa No non entra in quell'8% anche se non mi e' chiaro come fanno a sapere se circola o meno :roll:
niki...lo ha scritto....fanno una statistica verificando i mezzi che passano sotto varchi con accesso controllato elettronicamente come i tutor, le corsie preferenziali, le ztl...tu passi, loro ti leggono la targa e, a campione, controllano se sei assicurato...e se sei passato è ovvio che stai circolando...

Ok ma non tutte le strade sono monitorate, ovvio che parliamo di roma, anzi dentro al raccordo.
Il problema allora se hanno la soluzione perche' non lo risolvono?
Si infatti io direi di tassarli multarli e portargli via casa e figli. Che la giustizia sia fatta! Che caxxate !!! Qui stiamo affondando nei debiti per colpa dei politici , dell'euro , dell'Europa ... Questo è lo specchio della crisi che ci sta uccidendo!!!
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 06, 2013 9:40 am

bladebiella ha scritto:
nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:
Scusa No non entra in quell'8% anche se non mi e' chiaro come fanno a sapere se circola o meno :roll:
niki...lo ha scritto....fanno una statistica verificando i mezzi che passano sotto varchi con accesso controllato elettronicamente come i tutor, le corsie preferenziali, le ztl...tu passi, loro ti leggono la targa e, a campione, controllano se sei assicurato...e se sei passato è ovvio che stai circolando...

Ok ma non tutte le strade sono monitorate, ovvio che parliamo di roma, anzi dentro al raccordo.
Si infatti io direi di tassarli multarli e portargli via casa e figli. Che la giustizia sia fatta! Che caxxate !!! Qui stiamo affondando nei debiti per colpa dei politici , dell'euro , dell'Europa ... Questo è lo specchio della crisi che ci sta uccidendo!!!

Si ma la macchina non e' mica obligatoria, puoi prendere i mezzi come faccio io :up:
ImmagineImmagine
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer feb 06, 2013 9:54 am

nikovic ha scritto:

Si ma la macchina non e' mica obligatoria, puoi prendere i mezzi come faccio io :up:
Beh, se per te è così, allora neanche il gas è obbligatorio......ci si copre di più per stare in casa e via!
La macchina per me è diventata obbligatoria, specie se abiti fuori dai centri.
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe provare ad immaginare di NON avere la macchina.
Se ad esempio un familiare si sente male di notte che fai? Aspetti il 118? Si, si può fare, ma io preferirei avere un mezzo che mi porti in ospedale il prima possibile.
E se vuoi uscire la sera? Ah, beh, uscire la sera è un lusso, non è mica obbligatorio, non ci avevo pensato.
E se vuoi organizzare la tua giornata con tempi ristretti? Ah no, beh aspetto i mezzi e pazienza se poi torno a casa alle 22:00 quando con la macchina riuscirei a sbrigare tutto in metà del tempo...

Per me l'auto è divenuto un mezzo indispensabile.
Mio padre ce l'ha dal 1968 e se io, nel 2013, ci devo rinunciare (perchè non posso permettermela), allora vuol dire che STIAMO PEGGIO.
Il resto sono chiacchiere.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer feb 06, 2013 9:55 am

tequi ha scritto:Veramente c'è qualcuno che è convinto che l'auto non sia un bene superfluo (per la maggioranza della popolazione.. non per tutti ovvio)?!?! :o
evidentemente si , e nemmeno pochi :noia: :noia: :noia:
io rabbrividisco al solo pensiero della metà delle conseguenze di un sinistro senza assicurazione.....
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 06, 2013 10:10 am

rombocupo77 ha scritto:
nikovic ha scritto:

Beh, se per te è così, allora neanche il gas è obbligatorio......ci si copre di più per stare in casa e via!
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe provare ad immaginare di NON avere la macchina.
Se ad esempio un familiare si sente male di notte che fai? Aspetti il 118? Si, si può fare, ma io preferirei avere un mezzo che mi porti in ospedale il prima possibile.
E se vuoi uscire la sera? Ah, beh, uscire la sera è un lusso, non è mica obbligatorio, non ci avevo pensato.
E se vuoi organizzare la tua giornata con tempi ristretti? Ah no, beh aspetto i mezzi e pazienza se poi torno a casa alle 22:00 quando con la macchina riuscirei a sbrigare tutto in metà del tempo...

Mio padre ce l'ha dal 1968 e se io, nel 2013, ci devo rinunciare (perchè non posso permettermela), allora vuol dire che STIAMO PEGGIO.
1) Io abito in periferia sto' ai castelli romani e devo andare verso il litorale.
2) Il gas e' obbligatorio se non posso permettermelo, metto un termo camino, se non posso permettermi neanche questo me sparo! e non metto su famiglia
3) Ho una macchiana, e me la posso permettere ma ne ho una sola che usa mia moglie! Non ho detto di non avere la macchina. E comunque io chiamo il 118 arrivano prima e sono un attimino piu' competenti, e sei tu che preferisci una cosa ad un altra! Quindi sei libero di scegliere, se hai questa liberta' non sei nella condizione di non poter fare l'assicurazione
4) Uscire la sera e' un Lusso, se hai i soldi per uscire la sera hai i soldi per l'assicurazione, io personalmente esco poco la sera, se non per andare a mangiare una pazza con la famiglia.
Domanda una delle citta' con la vita notturna piu' frenetica Detta anche la citta' che non dorme mai sai qual'e'? New York, e sai qual'e' una delle citta' con minor macchine di proprieta' e minor traffico privato? New York, si parla di 1 a 20 come rapporto. E indovina come ci vanno i Newyorkesi detti yankees in giro? CON IL TAXI

5) Le chiacchiere per me le fai te, sai perche'? Io con difficolta' e non lo nego prendo il mio bel Bus alle 7,05 di mattina e sto' a lavoro alle 7,45, ho tolto una macchina PER POTERMI PERMETTERE LA MOTO, lasciando una macchina PICCOLA sola per mia moglie e per le esigenze varie ed eventuali, che si presentano con un bimbo piccolo, ecco se ci son riuscito io che non vivo in citta' non vedo perche' altri non ci dovrebbero riuscire
Ultima modifica di nikovic il mer feb 06, 2013 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mer feb 06, 2013 10:12 am

bladebiella ha scritto:
nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:

Non é certo la soluzione della crisi ma onestamente mi sono rotto il catzo di quelli che non pagano dall assicurazione al biglietto dell autobus...

A me i soldi non escono dal kulo me li guadagno, se non avessi i soldi per l assicurazione non mi verrebbe mai in mente di utilizzarla comunque...
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer feb 06, 2013 10:14 am

rombocupo77 ha scritto:
nikovic ha scritto:

col gas ci cucini e riscaldi l acqua/ambiente per non morire di freddo, direi che i due termini non sono nemmeno lontanamente paragonabili.....
non vedo perchè l auto debba essere equiparato a beni primari, è uno dei tanti mezzi di trasporto, uno dei tanti.... quindi se non puoi permetterti l auto puoi usufruire di altri mezzi di trasporto. che poi non ho capito dove sta il problema, è per i "600 euro all'anno" ? cioè un caffè e mezzo al giorno? se usi l auto per andare al lavoro, non penso che tu non possa mettere da parte 2 euro al giorno, no? pensa se invece non si pagasse l assicurazione, in caso di sinistro credo che mediamente la spesa sarebbe almeno 3-4 volte il premio annuale dell assicurazione.... e se per puro caso, uno di questi senza copertura investisse un tuo conoscente/amico/unochepassavadilì e gli recasse ingenti danni sia a lui stesso che al mezzo ( dato che non può permettersi l assicurazione, figuriamoci anche solo a pensare ad un minimo di risarcimento) , dalle mie parti si direbbe " becco e bastonato! ".....
gli esempi su ambulanza e vita notturna nemmeno li commento, si commentano da soli :wink:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer feb 06, 2013 10:22 am

qui si è perso veramente il focus sulle cose importanti.. quelle senza le quali non si riesce seriamente a vivere. :o
Poi si parla della crisi, del fatto che non si riesce ad andare via di casa, del fatto che non si riesce a farsi una famiglia.
La macchine, le uscite la sera, le vacanze.... certo con queste (e sono solo un esempio su tanti) si vive sicuramente meglio ma da qui a dire che siano beni assolutamente necessari ce ne passa!
Queste sono cose in più, punto. Se te le puoi permettere te le fai se non te le puoi permettere no.
Senza gas, cibo, vestiti (non di marca), istruzione, sanità, etc. si muore.. senza macchina al limite si hanno dei fastidi.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer feb 06, 2013 10:32 am

joker ha scritto:Non é certo la soluzione della crisi ma onestamente mi sono rotto il catzo di quelli che non pagano dall assicurazione al biglietto dell autobus...
Piccolo OT:

Qua a Milano è un dramma, se sei extracomunitario, probabilmente sei libero di fare quel caspita che ti pare e quindi di considerarti esente dal timbrare il biglietto, io invece se dovessi trovarmi in fallo, mi farebbero pelo e contro pelo.

Non è un discorso razzista, ma son stufo di vedere queste scene sul tram :noia:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer feb 06, 2013 10:39 am

_GM_ ha scritto:
joker ha scritto:Non é certo la soluzione della crisi ma onestamente mi sono rotto il catzo di quelli che non pagano dall assicurazione al biglietto dell autobus...
Piccolo OT:

Qua a Milano è un dramma, se sei extracomunitario, probabilmente sei libero di fare quel caspita che ti pare e quindi di considerarti esente dal timbrare il biglietto, io invece se dovessi trovarmi in fallo, mi farebbero pelo e contro pelo.

uguale anche qui, col bus :noia:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 06, 2013 10:47 am

_GM_ ha scritto:
Piccolo OT:

Qui a Roma e' uguale, non e' razzismo ma in tanti proprio tanti extracomunitari e comunitari, non lo fanno proprio e dubito che tutti abiano l'abbonamento. Ma i controllori di una volta non ci sono piu'? E' un mese che prendo il bus e 0 controlli.
Poi c'e' chi vive nel sormerso, lavoro a nero, 0 tasse 0 scrupoli 0 legalita' io non riuscirei a campare cosi'
ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer feb 06, 2013 11:09 am

certo che ogni tanto le discussioni sul forum sembrano un elenco di dogmi ecclesiastici.. :roftl: :roftl:

"la macchina bene primario"
"la macchina non serve"

il gas sì, l'auto no, i mezzi pubblici si, le mutande no ma il tanga si.... ma che cavolo di discorsi. :fuori:

per alcuni la macchina è un bene primario, punto.
per altri no.

idem per il telefono, la lavatrice, internet, la cravatta e un sacco di altre cose.

Io per 7 anni ho vissuto senza nessuna auto, sia io sia i miei genitori.
Mezzi pubblici, bicicletta, piedi. punto.

Adesso l'auto è un bene primario, senza non potrei lavorare quindi è più indispensabile del gas a casa.
Si può sempre usare la legna per scaldarsi e cucinare, e una doccia fredda non ha mai ucciso nessuno. Ho vissuto 15 anni della mia vita con riscaldamento a legna e SENZA allacciamento al gas, altro che bene primario! :roll: :roll:

io sono passato dall'avere 0 auto in 3 all'avere 12 mezzi a motore in 4 tra auto moto e scooter. ovviamente non sono tutti fondamentali e "primari", alcuni si altri no.
le auto sì.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer feb 06, 2013 11:25 am

guarda che c'è scritto che non è così per tutti. :noia:
E' ovvio che per alcuno l'auto è un bene primario perchè, magari, fonte di reddito ma è anche innegabile che per molti l'auto è un bene superfluo ed in quanto tale se te la puoi permettere la usi se no trovi mezzi alternativi..
In famiglia siamo in due.. abbiamo 4 mezzi a motore.. me li posso permettere e me li tengo. Il giorno che non me li potrò più permettere lì darò via. Di certo non pagherò la benzina al posto dell'elettricità...

Rispondi