Messaggio
da NaNNi » mar feb 05, 2013 12:18 pm
Come sospettavo...picche.
""Buongiorno a lei Giovanni e grazie per il suo contatto
La ringrazio innanzitutto per il contatto
Nel caso dello scarico per Sv 650 ne vendiamo circa 800 pezzi ogni anno in tutta europa e non sono "MAI" sorti problemi di sorta
Infatti non sono quei 10 cm di collettore che possono cambiare l'erogazione della moto in maniera così sostanziale
vorremmo vedere una prova al banco step by step con i nostri collettori e con i collettori originali, che presumo abbia tagliato per poter installare il nostro silenziatore
se si vuole modificare il collettore posteriore non è un problema, ma logicamente bisognerà modificare anche quello anteriore e relativa Y di innesto, in poche parole bisogna avviare una nuova produzione senza però avere la certezza di un risultato ottimale
Nel nostro caso possiamo fare tutto ma per affrontare un lavoro simile chiediamo un minimo di 100 pezzi visto che lavoriamo con macchine a controllo numerico
Tengo anche a precisare che spesso le prestazioni, e le differenze di erogazione tra un silenziatore e l'altro sono molto soggettive, infatti per noi sarebbe l'ideale vedere delle prove al banco per cosi capire dove si possa intervenire, magari inserendo una camera ad espansione nel silenziatore, lavorando sui diametri, evitando cosi una produzione dedicata, che avrebbe dei costi proibitivi oppure un minimo richiesto.Spesso con moto nuove identiche si ottengono al banco dei risultati differenti ,quindi prima di valutare una modifica simile, bisogna essere certi al 100% effettuando decine di prove al banco con + moto con collettori originali e con collettori aftermarket
Attendiamo le prove al banco con le differenze per cosi valutare le eventuali modifiche, non ci basta un caso isolato per dimostrare che la differenza sia reale ma + che tutto che il gioco ne valga la pena
é risaputo che su Sv 650 cambiando il silenziatore la moto tende a svuotare ai bassi, infatti l'80% degli utenti Francesi e Spagnoli che acquistano questo scarico, o optano per la versione da 400mm, o scelgono la versione con il catalizzatore o tappano alcuni fori sul db-kille, sono stratagemmi molto economici che hanno sempre permesso ai possessori di questa moto di ottenere un buon risultato
Il catalizzatore 200psi nel caso dell'sv 650 e z750 ha sempre migliorato la coppia ai bassi della moto e non di poco
Mi parla di pubblicità positiva nei nostri confronti grazie a questo GDA, ma Al 90% i post e GDA come i Vostri sono controproducenti e vanno a danneggiare l'immagine di un azienda, in poche parole e come se si affermasse che i collettori che ora forniamo non vanno bene......................
consiglio prima di creare un GDA di provare e riprovare le diverse soluzioni e di avere la certezza che modificando i collettori si ottenga un reale beneficio , ma + che tutto che ci sia un "SOSTANZIOSO" beneficio
Le allego microfiches dove si evidenzia che è impossibile ottenere un collettore posteriore identico come lunghezza a quello anteriore a meno di creare delle chiocciole che alla fine creano + danno che altro
Inutile dirle che siamo a completa disposizione degli amici di Sv italia che ci volessero scrivere, e ricordo che con il nostro prezzo non si trova uno scarico completo con le stesse caratteristiche, e modificare un progetto che ha ottenuto degli ottimi riscontri sarebbe controproducente
Cordiali saluti
Ing. Valter Ferrero""