Salve a tutti,
dovrei effettuare la revisione periodica ed ho un problema con la pompa del freno posteriore. Premetto che la moto ha passato molto tempo esposta alle intemperie per motivi di lavor.
Da 3 mesi a questa parte la pompa del freno posteriore non funziona... praticamente va a vuoto!!!
Inoltre se premo la leva del freno posteriore, a volte, la stop rimane acceso.
Il secondo problema sicuramente deriva da un cattivo funzionamento della molla di ritorno che vorrei sostituire per sicurezza.
Per quanto riguarda la pompa idraulica, avete dei consigli??
La sostituisco direttamente o posso provar a far qualcosa?
Grazie
Pompa freno posteriore
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
Re: Pompa freno posteriore
Prova a fare un cambio del liquido dei freni, magari risolvi il fatto di sentirla vuota.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 7&t=269963" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 7&t=269963" onclick="window.open(this.href);return false;
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Cancello
- Moto: SV650 (2003)
- Nome: Ludd71
L'operazione descritta alla fine del thread sopra indicato
RIPROVERO'!
l'ho eseguita in passato... ma in modo un po' approssimativo...mark ha scritto:ma perché usi la siringa sotto per aspirare?
metti un tubetto di gomma sullo spurgo della pinza e lo infili in una bottiglietta
premi la leva freno
allenti lo spurgo e nel mentre continui a premere sulla leva
chiudi lo spurgo
pompi la leva fino a quando torna dura
tira le leva
apri lo spurgo
ripeti l'operazione fino a quando la vaschetta è al min e poi rabbocchi con quello nuovo
RIPROVERO'!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
ehmmm, di che molla di ritorno stiamo parlando????
Comunque, suggerirei di provare con un semplice cambio olio freni combinato con una buona pulizia della pinza.
Poi si vede se è necessario revisionare la pinza/pompa
edit:
ovviamente, se si parlava della pompa si intendeva la molla sulla leva freno
Scusate, sarà l'età...
Comunque, suggerirei di provare con un semplice cambio olio freni combinato con una buona pulizia della pinza.
Poi si vede se è necessario revisionare la pinza/pompa
edit:
ovviamente, se si parlava della pompa si intendeva la molla sulla leva freno
Scusate, sarà l'età...
-
- Moto: Sv 650 R
se va a vuoto o hai sbagliato a fare lo spurgo o le guarnizioni della pompa sono andate a farsi benedire!
per la luce stop che rimane accesa, pulisci bene il perno del micro dietro la pedana, magari non scorre come si deve e rimane bloccato lasciando la luce stop accesa.
la molla serve a ben poco, sono due anni che giro senza
per la luce stop che rimane accesa, pulisci bene il perno del micro dietro la pedana, magari non scorre come si deve e rimane bloccato lasciando la luce stop accesa.
la molla serve a ben poco, sono due anni che giro senza
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Confermo quanto detto da Mark, la mia aveva fatto lo stesso scherzo e l'avevo cambiata, prova prima con un buono spurgo dell'impianto