Resta comunque una stronzata sotto mille altri aspetti

ghino46 ha scritto:Io resto del parere che se prima un acquirente pretendeva lo scontrino dal commerciante ora sarà l'acquirente stesso a fare la prima mossa a dire niente scontrino.
Per lo scontrino no, per la fattura sì.joker ha scritto:ghino46 ha scritto:Io resto del parere che se prima un acquirente pretendeva lo scontrino dal commerciante ora sarà l'acquirente stesso a fare la prima mossa a dire niente scontrino.
Perche scusa? Mica ti chiedono nome e cognome...
supercaif ha scritto:il problema dei contanti in casa si risolverà nel giro di un paio di anni, cambiano le banconote, e non (a parer mio) perchè ci sono in giro tanti falsi, piuttosto perchè chi ha le cassette di sicurezza o il materasso pieno di contanti lo deve svuotare.
http://www.julienews.it/notizia/economi ... nza_5.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
per quanto riguarda le auto costose con targa straniera.... non solo sfuggono al redditometro, non pagano il bollo, non pagano le multe, non perdono punti patente, non pagano area C ecc ecc...
Tra non molto vedremo come andrà a finire.tequi ha scritto:se fanno i controlli incrociati come si deve non si sfugge ragazzi.. i sistemi informatici tracciano tutto. Se solo volessero individuerebbero le finte prime case in 30 minuti. Basterebbe controllare le utenze.
Così per il fisco.. se hai i soldi li spendi.. se li spendi ti fotto. Se li hai e non li spendi sei un poveraccio peggio dei poveracci veri e nessun "furbetto" fa i soldi per tenerli sotto il materasso.
Bisogna finirla con questa storia di evadere le tasse... perchè sinceramente io che le pago tutte mi sono un filo rotto i scroti.
Il lavaggio dei cervelli operato dalla TV ha ormai raggiunto livelli di efficacia ragguardevolitequi ha scritto:Ma che me ne fotte dei politici! Ancora co sta stronzata.. io voglio che si inculino i 4.000.000 di nullatenenti finti che ci sono in italia. Non ne frega un dolce prepuzio umano se marchionni paga meno tasse. Tanto lui non verrà comunque a fottermi i servizi a me che le pago. I suoi figli non andranno al nido comunale sotto casa mia ma in qualche istituto di suore a caso.
Voglio che vadano a randellare tutti quelli che sono in mobilità ma che lavorano al nero. Voglio che si inculino le teste di dolce prepuzio umano che intestano le mille case a mille parenti per poter essere sempre prima casa.
Scusa se sono diretto e poco diplomatico ma sono veramente stanco perdio..
Ah.. se e quando verranno da me io potrò dimostrare tutto.
Ma falla finitatequi ha scritto:Ecco bravo... io pago proprio il 55% di tasse.. più la casa.. la scuola.. la mensa (80 euro al mese).. etc.
E pago anche la mobilità a quelli che poi lavorano in nero.. non pagando loro i contributi inps che pago io anche per loro.
Tutti a guardare fuori dall'italia fino a quando non si tocca l'orticino di qualcuno.... allora il delinquere diventa normale. Normale perchè io non sono ricco.. non ho lavoro.. non ho la casa.. delinquere non è mai normale perdio. Per nessuna ragione al mondo.
Se iniziassi a fare lo stesso ragionamento tuo ed iniziassi anche io a lavorare al nero vorrei sapere la tua dolce prepuzio umano di sanità come la pagheresti, o come manderesti i tuoi figli a scuola, o come faresti ad andare a farti due curve su una bella strada asfaltata.
In Italia deve cambiare la mentalità del "deve iniziare prima lui.. e poi lo faccio io.. ".. fatevi un dolce prepuzio umano di esame di coscienza ed iniziate a pagare quello che dovete perchè quando anche la gente come me si romperà i scroti di pagare anche per voi allora si che saranno numerosi prepuzi umani vostri, io i miei soldi al pizzo ce li ho per potermi permettere una sanità privata ed una scuola privata a mia figlia (tanto per fare un esempio...).
La verità è che io pago anche per quelli come te ed è ora di farla finita. E' ora che inziate a mantenervi da soli..
Se non è zuppa, è pan bagnato.tequi ha scritto:guarda che io ho usato te perchè parlavo con te.. non perchè so o meno se tu evadi. era per il tuo concetto che ti ho utilizzato come oggetto della discussione.
Detto questo...
Lo stato si tiene il 50% del tuo perchè c'è chi non gli da una lira... se tutti pagassero molto probabilmente le aliquote non sarebbero a questi livelli ma ai livelli del resto d'europa.
Ripeto.. fanno più danni i piccoli evasori dei grandi.. anche perchè i grandi, mettetevelo in testa una volta per tutte, non evadono, eludono!
Quindi sono difficilmente perseguibili a livello di legge.
Quotone... Tracciare tutti i movimenti per poi tassarli non fa altro che frenare la crescita dei consumi e in questo modo il cliente diventa alleato del commerciante nel non emettere fattura.rombocupo77 ha scritto:Per lo scontrino no, per la fattura sì.joker ha scritto:ghino46 ha scritto:Io resto del parere che se prima un acquirente pretendeva lo scontrino dal commerciante ora sarà l'acquirente stesso a fare la prima mossa a dire niente scontrino.
Perche scusa? Mica ti chiedono nome e cognome...
Io credo che mettere su il redditometro sia stato un grosso errore (o forse no, dipende quali sono gli scopi che si prefiggono di raggiungere, se vogliono radere al suolo la nostra economia allora è un ottimo strumento).
Incentrare la lotta all'evasione partendo dalla raccolta dati sui consumi è un'arma a doppio taglio nel senso che potrebbe anche avere una logica dal punto di vosta teorico, ma l'italiano è restio ai controlli e quindi mi aspetto un aumento del nero (niente fattura = spese non tracciabili = minore spese attribuibili alla persona = minore capacità di spesa = aggiramento redditometro).
Che poi la vera guerra non l'hanno mica capita! C'e' stata una guerra economica fatta da tante battaglie, di cui molte perse, e solo ora qualche piccola vittoriar----y ha scritto:...e con le tasse poi si comprano i cacciabombardieri: quelli sì che ci servono.