Sottocasco
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Re: Sottocasco
Io alla fine ne ho acquistati 3 di seta su e-bay. 15€ e passa la paura eheheh. Cmq mi ci sono trovato benissimo, anche perché sudando molto d'estate ne avevo proprio bisogno, altrimenti dovevo lavare l'imbottitura del casco ogni 2-3 giorni!!!
-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
Mai usato il sottocasco.....però utilizzo sempre il collarino per riparare il collo.
Già con questo mi si forma una fastidiosissima condenza tra Naso/bocca e tessuto...
Immagino però che con il sottocasco la situazione sia ancora peggiore.
Già con questo mi si forma una fastidiosissima condenza tra Naso/bocca e tessuto...
Immagino però che con il sottocasco la situazione sia ancora peggiore.
Always Inspired!

-
- Postino
- Moto: SV650n
Alla fine ho preso il sottocasco spark mistere... ora bisogna aspettare solo che il tempo si rimetta
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Prova quello in lattice...ne fanno di tutti i colori e di tutti i gusti.
Massima protezione per tutte le teste di caxxo come noi

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
r----y ha scritto:Prova quello in lattice...ne fanno di tutti i colori e di tutti i gusti.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Per l'estate, visto che la zona che suda maggiormente è la fronte / parte superiore del capo (visto anche la mia capigliatura modello "barba incolta") ho adottato la sola "papalina" invece che il sottocasco a passamontagna.
Dopo averne provate un po' sono approdato a questa:
http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-x-mix/scx-sottocasco
Non è propriamente economica ma devo dire che è eccezionale: nessun fastidio in testa e resta bella asciutta.
Quando ho comprato una giacca in cordura mi hanno regalato anche un paracollo della stessa marca e confermo la bontà del prodotto, tanto che ho acquistato (uso bici da strada e mountain bike) anche un lupetto a maniche lunghe e una canottiera intimi, sempre SIXS...che dire...eccezionali)
Dopo averne provate un po' sono approdato a questa:
http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-x-mix/scx-sottocasco
Non è propriamente economica ma devo dire che è eccezionale: nessun fastidio in testa e resta bella asciutta.
Quando ho comprato una giacca in cordura mi hanno regalato anche un paracollo della stessa marca e confermo la bontà del prodotto, tanto che ho acquistato (uso bici da strada e mountain bike) anche un lupetto a maniche lunghe e una canottiera intimi, sempre SIXS...che dire...eccezionali)

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV1000K6
Io ne ho uno della Tucano in seta.
Senza quello non mi metto il casco.
Lo metto sempre da 6 anni e lavo solo il sottocasco ... Il casco dopo 6 anni ha ancora l'interno pulito. Purtroppo non è smontabile quindi devo metterlo per forza.
Senza quello non mi metto il casco.
Lo metto sempre da 6 anni e lavo solo il sottocasco ... Il casco dopo 6 anni ha ancora l'interno pulito. Purtroppo non è smontabile quindi devo metterlo per forza.
PRIMA
DOPO

Nel mio casco c'è sempre la FALAPPA in cotone: d'inverno metto anche il sottocasco in seta 

-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N K5
- Nome: Daniela
sniper765 ha scritto:r----y ha scritto:Prova quello in lattice...ne fanno di tutti i colori e di tutti i gusti.

-
- Manetta Suprema
Io l'ho sempre usato... mi preserva i capelli da strane ammaccature
D'estate in seta e d'inverno in microfibra. Una volta ne vidi uno senza cuciture sulla fronte.... praticamente filato come le calze. Non mi riesce di ricordarne la marca. Quelli taglia unica li evito.... solitamente (avendo taglia S/XS di casco) mi vanno tutti grossi.

-
- Piegatore
- Moto: GSXR-996R
- Nome: Alessio
kindmoon ha scritto:Io l'ho sempre usato... mi preserva i capelli da strane ammaccatureD'estate in seta e d'inverno in microfibra. Una volta ne vidi uno senza cuciture sulla fronte.... praticamente filato come le calze. Non mi riesce di ricordarne la marca. Quelli taglia unica li evito.... solitamente (avendo taglia S/XS di casco) mi vanno tutti grossi.
E' della SPARK, ma devi star attenta a non stirarlo....

-
- Manetta Suprema
viper_79 ha scritto:kindmoon ha scritto:Io l'ho sempre usato... mi preserva i capelli da strane ammaccatureD'estate in seta e d'inverno in microfibra. Una volta ne vidi uno senza cuciture sulla fronte.... praticamente filato come le calze. Non mi riesce di ricordarne la marca. Quelli taglia unica li evito.... solitamente (avendo taglia S/XS di casco) mi vanno tutti grossi.
E' della SPARK, ma devi star attenta a non stirarlo....