tequi ha scritto:cucciolotto ha scritto:
Bè...l'anno scorso era all'Arsenal (che in Premier è come il Napoli in serie A)! E poi ancoraq con questa storia del calcio italiano? Secondo te è così facile segnare in premier?
Assolutamente si.. e non lo dico io. Lo dicono i numeri. In premier è più facile segnare. E' pieno di giocatori che in premier erano fenomeni e venuti in italia si sono dimostrati mediocri.
Bè...pieno non lo sò...negli ultimi anni pochissimi...e devi considerare che il livello della serie A è cambiato parecchio (in peggio) mentre quello della premier è cambiato in meglio! Di inglesi in serie A non ne vengono più da anni! E non mi pare che Zola, Ravanelli ed altri abbiano segnato 30 goals in una stagione di Premier!
tequi ha scritto:
Continuo a sostenere che nella valutazione globale non c'è confronto fra i due giocatori. 100 volte meglio cavani.
Ci scommetto quanto vuoi che se in Inghilterra dici che preferisci Cavani a Van Persie ti sputano in faccia! E' il classico problema di noi italiani...considerare la serie a il centro del mondo! Ripeto...anche io preferisco Cavani...come giocatore lo adoro da sempre...ma parlare di divario così ampio tra i due è esagerato...in pratica mi stai dicendo che cavani è al livello di Messi e Van Persie è al livello di Borriello!
Io invece credo siano sullo stesso livello:
livello 1: Messi, Cristiano Ronaldo
livello 2: Ibrahimovic, Van Persie, Rooney, Cavani, Falcao
livello 3: Milito, Vucinic, Higuain, Lewandoski, Gomez...
e così via...
Io dico che tra cavani e van Persie il confronto c'è...eccome...infatti in Italia ti diranno che è più forte Cavani...in inghilterra ti diranno che è più forte Van Persie! Invece che Messi sia pià forte di Vucinic o che Ibra sia più forte di Gomez lo sanno tutti in tutti i paesi del mondo...questo significa "non c'è confronto!"
http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea