lampada philips extreme vision moto
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Re: R: lampada philips extreme vision moto
Montate um bel kit xeno e passa la paura
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Non lo farei mai.Denethor ha scritto:Montate um bel kit xeno e passa la paura
Troppo rischio con le fdo, revisione, assicurazione ecc ecc
Preferisco una lampada omologata alogena cosicché nessuno mi può rompere le scatole.
-
- Cancello
- Moto: SV650, Street Triple
Re: lampada philips extreme vision moto
Uso le Osram Night breaker da alcuni anni, mi ci trovo benissimo e non ho avuto il minimo problema: minima spesa, massima resa
Quando vado in giro, nel kit di sopravvivenza che mi porto dietro (attezzi, kit riparazione forature, ecc.), tengo sempre una lampadina di scorta per non restare mai al buio
Quando vado in giro, nel kit di sopravvivenza che mi porto dietro (attezzi, kit riparazione forature, ecc.), tengo sempre una lampadina di scorta per non restare mai al buio
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
Un motociclista non crea code neanche in auto, un automobilista riesce a crearle anche in moto
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
Un motociclista non crea code neanche in auto, un automobilista riesce a crearle anche in moto
-
- Administrator
Trovate le Osram a 15 euri spedite.... Mi sa che vado con quelle.eusebius ha scritto:Uso le Osram Night breaker da alcuni anni, mi ci trovo benissimo e non ho avuto il minimo problema: minima spesa, massima resa
Fratello!sniper765 ha scritto:Non lo farei mai.
Preferisco una lampada omologata alogena cosicché nessuno mi può rompere le scatole.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
lascia stare guarda... sto togliendo dalla moto le pinze nissin ex-cbr per lo stesso motivo di cui sopra, spero solo di non pentirmi troppo del passo indietro.pike ha scritto:Fratello!sniper765 ha scritto:Non lo farei mai.
io devo girà tranquillo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
sniper765 ha scritto:lascia stare guarda... sto togliendo dalla moto le pinze nissin ex-cbr per lo stesso motivo di cui sopra, spero solo di non pentirmi troppo del passo indietro.pike ha scritto:Fratello!sniper765 ha scritto:Non lo farei mai.
io devo girà tranquillo.
Scusate l'ignoranza ma le lampade Xenon non sono omologate??? E che c'entra l'assicurazione? Se fanno prob se non hai tutto omologato la metà delle moto sarebbero praticamente sprovviste di assicurazione!
-
- Administrator
aspè, non parliamo di lampade xeno, poco sopra si faceva riferiemnto a un impianto xeno completo che ovviamente non comprende solo la lampada ma anche la centralina ecc ecc.numberone_83 ha scritto: Scusate l'ignoranza ma le lampade Xenon non sono omologate??? E che c'entra l'assicurazione? Se fanno prob se non hai tutto omologato la metà delle moto sarebbero praticamente sprovviste di assicurazione!
non è questione di essere provvisti o sprovvisti di assicurazione, il discorso per quanto mi riguarda è lungo e complicato, se vuoi possiamo approfondire via mp o in un altro topic (ma già ce n'è qualcuno aperto, sul vecchio forum uno era proprio mio) così non andiamo OT qua.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Grazie per la risp Sniper, magari ne apro uno domani.
Aloor...
Ci sono le "finte lampade xeno", che altro non sono che lampade alogene con qualche "ritocchino" ai gas che sono inseriti all'interno dell'ampolla.
E poi ci sono le vere lampade "xenon", che in sintesi sono lampade a scarica. Non c'è un filamento che si scalda e produce luce, ma ci sono 2 elettrodi immersi in un gas, distanti qualche millimetro (arco corto)
O meglio, nelle lampadine per veicoli...
In questa lampada per proiettore IMAX la distanza è un po' più ampia.
La centralina modula il voltaggio che ricevono gli elettrodi, arrivando intorno ai 12.000 volt. Questo riesce a creare un arco voltaico. Una volta creato questo arco, l'amperaggio si riduce notevolmente. Una lampada xeno consuma "appena" 35w contro i 55 di una buona alogena, ma genera un quantitativo di lumen spaventoso, al confronto.
Tornando alle lampade sui veicoli... Le nostre auto/moto vengono omologate dal costruttore/importatore con un certo tipo di faro e un certo tipo di lampada.
E' possibile cambiarle e rimanere all'interno della legge, installando pezzi omologati, ma in ogni caso se cambiamo la lampada all'interno del faro noi non stiamo rispettando l'omologazione originale del mezzo. Con i rischi che ne conseguono...
Più che la lite con le F.D.O. a me personalmente genera molta paura il dialogo con le assicurazioni e la rivalsa nei miei confronti nel malaugurato caso in cui mi debba trovare ad avere a che fare con un incidente...
Molte assicurazioni, se il mezzo non è in perfetta efficienza, non vedono l'ora di sbranare qualsiasi cosa l'incauto assicurato abbia...
Ci sono le "finte lampade xeno", che altro non sono che lampade alogene con qualche "ritocchino" ai gas che sono inseriti all'interno dell'ampolla.
E poi ci sono le vere lampade "xenon", che in sintesi sono lampade a scarica. Non c'è un filamento che si scalda e produce luce, ma ci sono 2 elettrodi immersi in un gas, distanti qualche millimetro (arco corto)
O meglio, nelle lampadine per veicoli...
In questa lampada per proiettore IMAX la distanza è un po' più ampia.
La centralina modula il voltaggio che ricevono gli elettrodi, arrivando intorno ai 12.000 volt. Questo riesce a creare un arco voltaico. Una volta creato questo arco, l'amperaggio si riduce notevolmente. Una lampada xeno consuma "appena" 35w contro i 55 di una buona alogena, ma genera un quantitativo di lumen spaventoso, al confronto.
Tornando alle lampade sui veicoli... Le nostre auto/moto vengono omologate dal costruttore/importatore con un certo tipo di faro e un certo tipo di lampada.
E' possibile cambiarle e rimanere all'interno della legge, installando pezzi omologati, ma in ogni caso se cambiamo la lampada all'interno del faro noi non stiamo rispettando l'omologazione originale del mezzo. Con i rischi che ne conseguono...
Più che la lite con le F.D.O. a me personalmente genera molta paura il dialogo con le assicurazioni e la rivalsa nei miei confronti nel malaugurato caso in cui mi debba trovare ad avere a che fare con un incidente...
Molte assicurazioni, se il mezzo non è in perfetta efficienza, non vedono l'ora di sbranare qualsiasi cosa l'incauto assicurato abbia...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Scusate l'ignoranza, ma su Sv650 N del 2003 posso montare sia h4 che h7?
potete dirmi brevemente la differenza tra le 2?
Grazie!
Grazie!
-
- Administrator
no, sulla N puoi montare solo le h4.filgui1 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma su Sv650 N del 2003 posso montare sia h4 che h7?
Grazie!
le h7 sono diverse come forma dell'attacco, come filamento e, mi pare, come potenza. fisicamente, a causa delle alette diverse, non ci stanno proprio nel supporto della lampada.
sniper765 ha scritto:no, sulla N puoi montare solo le h4.filgui1 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma su Sv650 N del 2003 posso montare sia h4 che h7?
Grazie!
le h7 sono diverse come forma dell'attacco, come filamento e, mi pare, come potenza. fisicamente, a causa delle alette diverse, non ci stanno proprio nel supporto della lampada.
GRAZIE mille!!
-
- Administrator
Boh, tra un dolce prepuzio umano e un altro ancora le devo comprare...^Juza^ ha scritto:alla fine come si comportano queste Osram snip?
-
- Administrator
Oggi sono arrivate le Osram night breaker plus, ho preso la coppia da automobile così nel caso ho il ricambio pronto.
Prese sulla baia a venti neuri spedizione inclusa, un buon prezzo credo.
Quando avrò tempo e voglia le monto, poi vi dico come vanno.
Prese sulla baia a venti neuri spedizione inclusa, un buon prezzo credo.
Quando avrò tempo e voglia le monto, poi vi dico come vanno.
-
- Administrator
montate 10min fa, stasera le provo e poi butto giù due righe.^Juza^ ha scritto:ottimo resto in attesa
-
- Administrator
dopo un bel po' di tempo (un mese quasi) che ho su 'ste lampade posso dire finalmene qualcosa:
- la luce in più c'è, si vede e fa vedere.
- la luce è sicuramente più bianca rispetto alla vecchia alogena di 6 anni che avevo su
- resta un po' il difetto che con l'anabbagliante la profondità è scarsina, era così con la vecchia lampada e con la nuova il miglioramento non è moltissimo. credo dipenda proprio dalla forma della parabola (mia opinione). ho alzato un po' il fascio, valuterò se è il caso di alzarlo ancora, non vorrei proprio che chi mi viene contro sia infastidito dal solo anabbagliante, è male per lui e lo è anche per me. con l'abbagliante invece si va alla grande.
le ho pagate 10€ l'una e la spesa vale sicuramente la resa.
- la luce in più c'è, si vede e fa vedere.
- la luce è sicuramente più bianca rispetto alla vecchia alogena di 6 anni che avevo su
- resta un po' il difetto che con l'anabbagliante la profondità è scarsina, era così con la vecchia lampada e con la nuova il miglioramento non è moltissimo. credo dipenda proprio dalla forma della parabola (mia opinione). ho alzato un po' il fascio, valuterò se è il caso di alzarlo ancora, non vorrei proprio che chi mi viene contro sia infastidito dal solo anabbagliante, è male per lui e lo è anche per me. con l'abbagliante invece si va alla grande.
le ho pagate 10€ l'una e la spesa vale sicuramente la resa.