Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Allora... Un aiuto per tutti... O almeno per quelli interessati.
Ho trovato il pdf del progetto di riproduzione dell'ufficiale yosh box (yoshimura box appunto la scatoletta che permette di regolare co e benzina).. Ora sto al lavoro ma quando torno vi posto il link di l pdf... Come dice Ros internamente è veramente una cazzate e con un 30 o 40 euro al massimo si costruisce...qualche base di elettronica ma proprio stupidaggini e un po di manualità e si costruisce! Il pezzo difficile credo sia solo recuperare tutte le parti se non si ha a disposizione un fornito negozio di elettronica! Lo spinotto si deve per forza prendere su internet....altrimenti si deve lavorare con faston isolati da inserire uno ad uno nella femmina del connettore...
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Ho trovato il pdf del progetto di riproduzione dell'ufficiale yosh box (yoshimura box appunto la scatoletta che permette di regolare co e benzina).. Ora sto al lavoro ma quando torno vi posto il link di l pdf... Come dice Ros internamente è veramente una cazzate e con un 30 o 40 euro al massimo si costruisce...qualche base di elettronica ma proprio stupidaggini e un po di manualità e si costruisce! Il pezzo difficile credo sia solo recuperare tutte le parti se non si ha a disposizione un fornito negozio di elettronica! Lo spinotto si deve per forza prendere su internet....altrimenti si deve lavorare con faston isolati da inserire uno ad uno nella femmina del connettore...
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Postalo sto pdf che mi sa che metto mano al saldatore e una millefori così mi diverto un po'.Denethor ha scritto:Allora... Un aiuto per tutti... O almeno per quelli interessati.
Ho trovato il pdf del progetto di riproduzione dell'ufficiale yosh box (yoshimura box appunto la scatoletta che permette di regolare co e benzina).. Ora sto al lavoro ma quando torno vi posto il link di l pdf... Come dice Ros internamente è veramente una cazzate e con un 30 o 40 euro al massimo si costruisce...qualche base di elettronica ma proprio stupidaggini e un po di manualità e si costruisce! Il pezzo difficile credo sia solo recuperare tutte le parti se non si ha a disposizione un fornito negozio di elettronica! Lo spinotto si deve per forza prendere su internet....altrimenti si deve lavorare con faston isolati da inserire uno ad uno nella femmina del connettore...
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Mi intrometto nella discussione , visto che si parla di una cosa che io ho fatto , anzi mi ha fatto Ros, cioè la regolazione del CO e chiedo (in modo particolare a ROS ) :
avendomi regolato la CO sui valori per il semicompleto ROADS (modello sv K7), se ora io rimetto i collettori originali, segati sul finale per montare il solo terminale roads (è un tentativo che volgio fare di cui abbiamo già discusso in un altro post anche con ROS per via della differenza di lunghezza dei collettori roads) poi devo aggiustare nuovamente il CO ?
avendomi regolato la CO sui valori per il semicompleto ROADS (modello sv K7), se ora io rimetto i collettori originali, segati sul finale per montare il solo terminale roads (è un tentativo che volgio fare di cui abbiamo già discusso in un altro post anche con ROS per via della differenza di lunghezza dei collettori roads) poi devo aggiustare nuovamente il CO ?
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
ho trovato anche io il pdf (e l'ho salvato).
a costruirla non è difficile, per farla funzionare ho letto e capito più o meno come fare.
una cosa non mi è chiara: nelle sv k7 come regolare il minimo da questa yoshi box visto che manca la vite sulla sinistra del motore...
a costruirla non è difficile, per farla funzionare ho letto e capito più o meno come fare.
una cosa non mi è chiara: nelle sv k7 come regolare il minimo da questa yoshi box visto che manca la vite sulla sinistra del motore...
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Se hai trovato lo schema della versione completa puoi fare due tipi di regolazione uno dovrebbe essere il minimo l'altro la carburazione..
P.s. se ti cimenti nella costruzione teniamoci in contatto per idee e consigli e fammi sapere dove prendi i componenti se online
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
ho trovato l'"idle" sullo schema, di primo acchito non lo avevo notato.Denethor ha scritto:Se hai trovato lo schema della versione completa puoi fare due tipi di regolazione uno dovrebbe essere il minimo l'altro la carburazione..
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l'idea di cimentarmi nella costruzione c'è e le capacità non mancano, però sinceramente una volta costruita... cosa ne farei? potrei giocherellarci un po' giusto per vedere che effetto fa, ma non molto di più.
sinceramente al momento non credo di mettermi al lavoro, ma dovendo farlo prenderei sicuramente resistenze con tolleranza 5% anche se così si spende qualcosa in più. il connettore per la centralina non l'ho cercato. nel caso ti dovesse servire posso vedere come aiutarti.
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Sarebbe opportuno ingrassare un pò da alto , meglio se vieni e lo facciamo sul banco così siamo più sicuri.nitosv ha scritto:Mi intrometto nella discussione , visto che si parla di una cosa che io ho fatto , anzi mi ha fatto Ros, cioè la regolazione del CO e chiedo (in modo particolare a ROS ) :
avendomi regolato la CO sui valori per il semicompleto ROADS (modello sv K7), se ora io rimetto i collettori originali, segati sul finale per montare il solo terminale roads (è un tentativo che volgio fare di cui abbiamo già discusso in un altro post anche con ROS per via della differenza di lunghezza dei collettori roads) poi devo aggiustare nuovamente il CO ?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Beh ci ho pensato pure io.... E mi sono risposto che intanto mi regolo bene la carburazione della mia moto, e già al primo utilizzo me lo sarei ripagato con i soldi che darei all'officina. Poi si può usare penso con tutte le Suzuki quindi....sniper765 ha scritto:ho trovato l'"idle" sullo schema, di primo acchito non lo avevo notato.Denethor ha scritto:Se hai trovato lo schema della versione completa puoi fare due tipi di regolazione uno dovrebbe essere il minimo l'altro la carburazione..
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l'idea di cimentarmi nella costruzione c'è e le capacità non mancano, però sinceramente una volta costruita... cosa ne farei? potrei giocherellarci un po' giusto per vedere che effetto fa, ma non molto di più.
sinceramente al momento non credo di mettermi al lavoro, ma dovendo farlo prenderei sicuramente resistenze con tolleranza 5% anche se così si spende qualcosa in più. il connettore per la centralina non l'ho cercato. nel caso ti dovesse servire posso vedere come aiutarti.
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Come promesso anche se in ritardo eccovi il link al file pdf, il più completo e ben fatto che ho trovato
http://www.vstrom.info/forum/forum_file ... ctions.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.vstrom.info/forum/forum_file ... ctions.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
ellapeppa, questo è fenomenaleDenethor ha scritto:Come promesso anche se in ritardo eccovi il link al file pdf, il più completo e ben fatto che ho trovato
http://www.vstrom.info/forum/forum_file ... ctions.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
io avevo trovato quasi tutto, ma su svariati link a siti esterni (nonchè esteri)
grazie!!!
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
Ros ha scritto:Sarebbe opportuno ingrassare un pò da alto , meglio se vieni e lo facciamo sul banco così siamo più sicuri.nitosv ha scritto:Mi intrometto nella discussione , visto che si parla di una cosa che io ho fatto , anzi mi ha fatto Ros, cioè la regolazione del CO e chiedo (in modo particolare a ROS ) :
avendomi regolato la CO sui valori per il semicompleto ROADS (modello sv K7), se ora io rimetto i collettori originali, segati sul finale per montare il solo terminale roads (è un tentativo che volgio fare di cui abbiamo già discusso in un altro post anche con ROS per via della differenza di lunghezza dei collettori roads) poi devo aggiustare nuovamente il CO ?
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Re: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi?
se metti i valori delle resistenze intermedi fai anche i 2,5sniper765 ha scritto:ellapeppa, questo è fenomenaleDenethor ha scritto:Come promesso anche se in ritardo eccovi il link al file pdf, il più completo e ben fatto che ho trovato
http://www.vstrom.info/forum/forum_file ... ctions.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
io avevo trovato quasi tutto, ma su svariati link a siti esterni (nonchè esteri)
grazie!!!
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Non sono sicuro devo vedere bene gli schemi ma credo che i valori di tensione siano dati dalla posizione del potenziometro quindi basta trovare posizioni intermedie
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
il potenziometro serve x il co al minimo , x i tempi di iniezione c'è un deviatore con diverse resistenze.Denethor ha scritto:Non sono sicuro devo vedere bene gli schemi ma credo che i valori di tensione siano dati dalla posizione del potenziometro quindi basta trovare posizioni intermedie
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Ordinando tutto quello che serve tranne i fili rigidi per la scheda viene circa 35 sul sito segnalato nel pdf con box e tutto
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Ros se ti va mi spieghi bene la differenza fra regolazione del co e tempi di ignizione? Alla fine se regoli la carburazione non avrai un co sistemato? Su cosa si agisce pregandolo a parte?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
il CO è come regolare la vite dell'aria sul carburatore , agisce solo al minimo fino a 2-3000 giri al max , i tempi di iniezione è come cambiare il getto o alzare e abbassare lo spillo .Denethor ha scritto:Ros se ti va mi spieghi bene la differenza fra regolazione del co e tempi di ignizione? Alla fine se regoli la carburazione non avrai un co sistemato? Su cosa si agisce pregandolo a parte?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Ok si carburatori non me ne intendo tanto però dunque il co agisce sulla regolazione del minimo e aria ai bassi giri dunque? Ha senso modificare il co nell K5 che hanno già una vite di minimo? Perché quando sono andato da cruciani a roma per ricarburare mi disse precisamente che nella mia il co doveva stare sempre a 0 (come valore sulla yosh box credo intendeva).
Per i tempi di iniezione invece nella sv si regola solamente quanto tempo l'iniettore spruzza e di conseguenza quanta benzina giusto?
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
la seconda è giusta , la prima no non è il regime del minimo , è la miscela aria-benzina al minimoDenethor ha scritto:Ok si carburatori non me ne intendo tanto però dunque il co agisce sulla regolazione del minimo e aria ai bassi giri dunque? Ha senso modificare il co nell K5 che hanno già una vite di minimo? Perché quando sono andato da cruciani a roma per ricarburare mi disse precisamente che nella mia il co doveva stare sempre a 0 (come valore sulla yosh box credo intendeva).
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Re: R: Consiglio cambio scarico - Devo rimappare secondo voi
Ok si carburatori non me ne intendo tanto però dunque il co agisce sulla regolazione del minimo e aria ai bassi giri dunque? Ha senso modificare il co nell K5 che hanno già una vite di minimo? Perché quando sono andato da cruciani a roma per ricarburare mi disse precisamente che nella mia il co doveva stare sempre a 0 (come valore sulla yosh box credo intendeva).
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