Il nuovo Bar dello Sport!

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da Tequi » ven gen 04, 2013 10:23 am

cucciolotto ha scritto: Bè...l'anno scorso era all'Arsenal (che in Premier è come il Napoli in serie A)! E poi ancoraq con questa storia del calcio italiano? Secondo te è così facile segnare in premier?
Assolutamente si.. e non lo dico io. Lo dicono i numeri. In premier è più facile segnare. E' pieno di giocatori che in premier erano fenomeni e venuti in italia si sono dimostrati mediocri.
cucciolotto ha scritto: Ildiscorso è...Cavani può anche essere meglio di Van Persie (anche io preferisco Cavani)...ma termini come "differenza abissale" e "non c'è confronto" sono cavolate! Sembra che Cavani sia un fenomeno e Van Persie una pippa!
Per quanto riguarda il segnare in piccole-medie-grandi squadre...non si può sapere come "reagisce" un giocatore ad una determinata realtà finchè non ci gioca! Molti giocatori nella storia han segnato caterve di goal in squadre medio-piccole e poi pochi in grandi squadre...altri non ne segnavano moltissimi in squadre medio-piccole e poi sono esplosi in grandi squadre! Van Persie solo da quest'anno gioca in una grandissima squadra (ed a quanto pare non ha risentito del cambio di maglia)...invece Cavani ancora ci deve giocare...magari farà meglio...magari farà peggio!
Io stò solo dicendo che AL MOMENTO ATTUALE Cavani e Van Persie sono allo stesso livello. E' logico che valutanto età e prospettive si possa preferire Cavani...ma parlare di "sfida senza confronto" (come se si paragonassero Rooney e Borriello) mi pare fuori luogo!
Continuo a sostenere che nella valutazione globale non c'è confronto fra i due giocatori. 100 volte meglio cavani.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven gen 04, 2013 11:16 am

tequi ha scritto:
cucciolotto ha scritto: Bè...l'anno scorso era all'Arsenal (che in Premier è come il Napoli in serie A)! E poi ancoraq con questa storia del calcio italiano? Secondo te è così facile segnare in premier?
Assolutamente si.. e non lo dico io. Lo dicono i numeri. In premier è più facile segnare. E' pieno di giocatori che in premier erano fenomeni e venuti in italia si sono dimostrati mediocri.
Bè...pieno non lo sò...negli ultimi anni pochissimi...e devi considerare che il livello della serie A è cambiato parecchio (in peggio) mentre quello della premier è cambiato in meglio! Di inglesi in serie A non ne vengono più da anni! E non mi pare che Zola, Ravanelli ed altri abbiano segnato 30 goals in una stagione di Premier!

tequi ha scritto: Continuo a sostenere che nella valutazione globale non c'è confronto fra i due giocatori. 100 volte meglio cavani.
Ci scommetto quanto vuoi che se in Inghilterra dici che preferisci Cavani a Van Persie ti sputano in faccia! E' il classico problema di noi italiani...considerare la serie a il centro del mondo! Ripeto...anche io preferisco Cavani...come giocatore lo adoro da sempre...ma parlare di divario così ampio tra i due è esagerato...in pratica mi stai dicendo che cavani è al livello di Messi e Van Persie è al livello di Borriello! :roll:

Io invece credo siano sullo stesso livello:

livello 1: Messi, Cristiano Ronaldo

livello 2: Ibrahimovic, Van Persie, Rooney, Cavani, Falcao

livello 3: Milito, Vucinic, Higuain, Lewandoski, Gomez...

e così via...

Io dico che tra cavani e van Persie il confronto c'è...eccome...infatti in Italia ti diranno che è più forte Cavani...in inghilterra ti diranno che è più forte Van Persie! Invece che Messi sia pià forte di Vucinic o che Ibra sia più forte di Gomez lo sanno tutti in tutti i paesi del mondo...questo significa "non c'è confronto!"
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » ven gen 04, 2013 3:36 pm

Ma scusa....ti scrivi le cose da solo...ecconperchè con te non si può disquisire di calcio. Chi ha detto che cavani sta a messi come van persie a borriello?! Sono tutte ipotesi tue per suggellare la tua tesi!!!!
Cavolo leggiamo ciò che uno scrive. Ho detto e lo penso che cavani sia nettamente meglio di van persie. Ho elencato i numeri e certamente nel confronto si calcola tutto....anche l'età e non quella fra centotrent'anni!!!! Ora come ora cavani è un giocatore in grado di portare una squadra come il napoli nel vertice alto del campionato....figurati in un grande club!!! In europa league è entrato e ha fatto 4 gol....mostruoso!!! Io il paragone lo faccio fra i due...non fra tutti i calciatori esistenti perchè sennò direi che messi è meglio di cavani....ti pare?!
Leggi ciò che si scrive e stop, senza uscire fuori dal seminato parlando di campionato italiano, inglese, ibra, messi e banda cantante. ;)
Cavani è meglio di Van Persie. Anche nella classifica del pallone d'oro l'uruguaiano è davanti all'olandese!!! Se non va bene nemmeno così, uno che deve fare per farti capire la propria idea?! :roll:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven gen 04, 2013 6:59 pm

pintu ha scritto:Ma scusa....ti scrivi le cose da solo...ecconperchè con te non si può disquisire di calcio. Chi ha detto che cavani sta a messi come van persie a borriello?! Sono tutte ipotesi tue per suggellare la tua tesi!!!!
Cavolo leggiamo ciò che uno scrive. Ho detto e lo penso che cavani sia nettamente meglio di van persie. Ho elencato i numeri e certamente nel confronto si calcola tutto....anche l'età e non quella fra centotrent'anni!!!! Ora come ora cavani è un giocatore in grado di portare una squadra come il napoli nel vertice alto del campionato....figurati in un grande club!!! In europa league è entrato e ha fatto 4 gol....mostruoso!!! Io il paragone lo faccio fra i due...non fra tutti i calciatori esistenti perchè sennò direi che messi è meglio di cavani....ti pare?!
Leggi ciò che si scrive e stop, senza uscire fuori dal seminato parlando di campionato italiano, inglese, ibra, messi e banda cantante. ;)
Cavani è meglio di Van Persie. Anche nella classifica del pallone d'oro l'uruguaiano è davanti all'olandese!!! Se non va bene nemmeno così, uno che deve fare per farti capire la propria idea?! :roll:
Io ero contrario al termine "non c'è confronto"...si può dire che Cavani è meglio di Van Persie...ma dire che "non c'è confronto" oppure "è nettamente meglio" non stà nè in cielo nè in terra!!!
Per quanto riguarda Cavani...non p detto che in un grande club faccia bene quanto a Napoli (probabilmente sì...ma ne avremo la prova solo in futuro!). La stessa cosa la si poteva dire fino all'anno scorso per Van Persie...ma ora stà facendo sfracelli anche al Manchester United! Sai quanti ce ne sono di giocatori che nelle medio-piccole segnano a nastro...poi nella grande non ci riescono (per un milione di motivi diversi).
Comunque...anche secondo me Cavani è meglio di Van Persie...però non "nettamente" o "senza confronto"...se fosse così ti assicuro che pure in Inghilterra la penserebbero allo stesso modo...invece mi sà proprio che là dicano il contrario (ovvero che Van Persie è molto più forte di Cavani).

P.S. Evidentemente io e tequi-pintu non saremo mai d'accordo su niente! Abbiamo idee opposte in TUTTO... :roftl:
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven gen 04, 2013 7:09 pm

pintu ha scritto:Ho elencato i numeri e certamente nel confronto si calcola tutto....anche l'età e non quella fra centotrent'anni!!!! Ora come ora cavani è un giocatore in grado di portare una squadra come il napoli nel vertice alto del campionato....figurati in un grande club!!!
Ho guardato qualche numero...le ultime 5 stagioni:
Cavani 118 goals in 190 partite (media 0,62)
Van Persie 108 goals in 170 partite (media 0,63)
Come puoi vedere il paragone si può fare anche con i numeri. Ma non contano solo i numeri...altrimenti Mario Gomez con 133 goals in 194 partite (media 0,68) sarebbe meglio di entrambi (invece credo sia inferiore ad entrambi)!
Quindi per favore...lasciamo stare i numeri...come età e prospettive preferisco pure io Cavani...ma ATTUALMENTE sono sullo stesso livello...magari Cavani un pelo più forte...ma non così tanto da dire che ci sian una differenza ABISSALE! Usatele bene le parole...perchè hanno un significato!!! :roll:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 06, 2013 3:55 pm

Milan indegno contro una squadra che ha perso le ultime 4 partite! Nocerino in questo milan che non contempla gli inserimenti è inutile...anzi dannoso! Quando c'erano da fare gli inserimenti (Ibra creava spazi arretrando fuori dall'area) era fenomenale...ora preaticamente inutile! Acerbi un'incapace..Montolivo una pippa...Boateng ha fatto giovedì il miglio tiro della stagione (quello verso gli ultrà della Pro Patria)...che se ne vada pure dall'Italia...non lo rimpiangerà nessuno! Pazzini lasciamo perdere...non lo considero nemmeno!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 06, 2013 5:05 pm

Vittoria fortunosa del Milan! Partita giocata malissimo nel primo tempo...nel secondo è entrato Bojan che3 ha cambiato la partita dando un pò di movimento là davanti dove Pazzini ha fatto scena muta..salvo poi tirare il rigore (segna solo su rigore)...chissà perchè non li tira El Shaarawi....a stò punto sarebbe già capocannoniere solitario...invece ora rischia l'aggancio (se non il sorpasso) di Cavani (che è il mio favorito per il titolo di capocannoniere!)...

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu

Messaggio da pintu » dom gen 06, 2013 5:06 pm

Cavani è nettamente migliore di Van Persie. Che poi il confronto tra i due è nato in virtù del giocatore che servirebbe a Conte nella sua Juve se ben ricordi, e la differenza è ABISSALE. Anzi oggi contro la Samp ci sarebbe proprio servito...noi gli inizi anno non li facciamo mai troppo bene! :noia:

A sto punto speriamo in un pareggio stasera... :roll: :asd:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 06, 2013 5:12 pm

pintu ha scritto:Cavani è nettamente migliore di Van Persie. Che poi il confronto tra i due è nato in virtù del giocatore che servirebbe a Conte nella sua Juve se ben ricordi, e la differenza è ABISSALE. Anzi oggi contro la Samp ci sarebbe proprio servito...noi gli inizi anno non li facciamo mai troppo bene! :noia:

A sto punto speriamo in un pareggio stasera... :roll: :asd:
Ma dai...ma come puoi dire ABISSALE! Se fosse abissale..allora vorrebbe dire che Cavani è al livello di Messi e Cristiano Ronaldo! (e ancora non è così!). Può piacere di più a te...e su questo non ho nulla da dire...ma quando la differenza tra due giocatori è ABISSALE, tale differenza è universalmente riconosciuta. Ma se tu chiedi un pò in giro per il mondo chi è meglio tra i due...c'è chi ti risponderà Cavani e chi ti risponderà Van Persie...quindi significa che la differenza non è così abissale come dici tu!
Cioè..il tuo non è un dato oggettivo...ma solo una tua preferenza!

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da enjoyash » dom gen 06, 2013 7:32 pm

Per me sono sullo stesso livello attualmente. L'unica differenza è che cavani ha l'età per poter migliorare ancora ( tipo ibrahimovic, ma non è detto che questo succeda), van persie no..
Per me tecnicamente sono pari.

Abissale è la differenza tra un cavani e un matri...cioè van persie sarebbe forte come matri???

Poi le motivazioni tecniche oggettive quali sarebbero?

enjoyash@tapatalk

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu

Messaggio da pintu » dom gen 06, 2013 7:38 pm

Ma è ovvio che il giudizio è il mio....lo scrivo io!!! :fuori: :eureka: :lol:
Allora vediamo di chiarire, perchè mi sembra tu abbia fatto confusione.

Per il gioco che ha Conte il miglior Top Player che può prendere la Juve è Cavani. Tu avevi anche suggerito Van Persie. Ti ho dato ragione ma fra i due è NETTAMENTE, ABISSALMENTE meglio Cavani, per ciò che ti ho sottolineato. Stop. Dato non oggettivo ma secondo il mio personalissimo parere. Tu puoi anche dire che è meglio Robin, parere tuo.

Poi oggettivamente Cavani è meglio di Van Persie, a questo momento, considerando una miriade di variabili come età, rapporto presenze/gol, club di appartenenza (non mi vorrai venire a dire che segnare nel Napoli è più semplice che farlo nel Manchester United...la squadra inglese è nettamente più forte della napoletana anche in virtù di un organico migliore che tende a concludere il proprio gioco con un terminale offensivo di rilievo. Robin è avvantaggiato rispetto all'uruguaiano).

Che dici ce la possiamo accendere? :D
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 06, 2013 7:40 pm

enjoyash ha scritto:Per me sono sullo stesso livello attualmente. L'unica differenza è che cavani ha l'età per poter migliorare ancora ( tipo ibrahimovic, ma non è detto che questo succeda), van persie no..
Per me tecnicamente sono pari.

Abissale è la differenza tra un cavani e un matri...cioè van persie sarebbe forte come matri???

Poi le motivazioni tecniche oggettive quali sarebbero?

enjoyash@tapatalk
E' proprio quello che intendo...le parole hanno un significato ben preciso...ed il termine abissale significa che la distanza è talmente ampia da non essereci nemmeno la possibilità di fare un paragone! Poi si può preferire uno all'altro...si può dire che cavani è più giovane quindi a parità di prezzo è preferibile acquistare lui...ma di certo non si può dire che ci sia tutta questa differenza tra i due. Oltretutto Van Persie non è uno che fà goal e basta (cioè...tipo Huntelaar o Gomez...che fanno tanti goals e basta)...Van Persie ha una classe fuori dal comune...e spesso fà goals spettacolari! Cioè...è arrivato al Manchester United da 6 mesi...e se la contende alla pari con un certo Rooney...mica pizza e fichi!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 06, 2013 7:47 pm

pintu ha scritto:Ma è ovvio che il giudizio è il mio....lo scrivo io!!! :fuori: :eureka: :lol:
Allora vediamo di chiarire, perchè mi sembra tu abbia fatto confusione.

Per il gioco che ha Conte il miglior Top Player che può prendere la Juve è Cavani. Tu avevi anche suggerito Van Persie. Ti ho dato ragione ma fra i due è NETTAMENTE, ABISSALMENTE meglio Cavani, per ciò che ti ho sottolineato. Stop. Dato non oggettivo ma secondo il mio personalissimo parere. Tu puoi anche dire che è meglio Robin, parere tuo.
A dire il vero io ho detto che preferisco Cavani! Sul fatto del gioco di Conte...puoi anche avere ragione (ma anche Van Persie partecipa molto al gioco...quindi in una squadra di Conte andrebbe benissimo!). Io stò discutendo sui termini ABISSALE e NETTAMENTE!
pintu ha scritto:Poi oggettivamente Cavani è meglio di Van Persie, a questo momento, considerando una miriade di variabili come età, rapporto presenze/gol, club di appartenenza
Se dici "a questo momento" l'età non conta nulla! Se invece parli di prospettive future...allora è un'altra cosa! E questo l'ho detto anche prima. Le medie goals comunque sono paragonabilissime...quindi nessuna differenza netta o abissale!
pintu ha scritto: (non mi vorrai venire a dire che segnare nel Napoli è più semplice che farlo nel Manchester United...la squadra inglese è nettamente più forte della napoletana anche in virtù di un organico migliore che tende a concludere il proprio gioco con un terminale offensivo di rilievo. Robin è avvantaggiato rispetto all'uruguaiano).

Che dici ce la possiamo accendere? :D
Il club di appartenenza può anche non contare nulla...dipende dal giocatore. Il pippa, ma anche Di Vaio...nel Parma e nel Bologna hanno segnato tantissimo (la squadra giocava per loro), nel Milan e nella Juventus NO! Il Napoli gioca per Cavani...il Manchester United non gioca per Van Persie! La storia è piena di giocatori che nelle medie squadre segnavano caterve di goals e nelle grandi squadre molti meno! Dipende da un sacco di fattori. Nel caso di Cavani...non abbiamo la controprova! Van Persie ha giocato nell'Arsenal (che ha viaggiato negli ultimi anni sempre sul 3° 4° posto...come il Napoli in Italia) ed i goals li faceva lo stesso!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » dom gen 06, 2013 7:50 pm

Usando i vostri stessi termini...allora a stò puinto diciamo pure che tra Xavi e Pirlo c'è una differenza ABISSALE (naturalmente a favore del primo)!

P.S.: Scommetto che in questo caso abissale non si può usare. Ma daltronde Marchisio è tra i 5 centrocampisti più forti al mondo...Vidal gli è pari...quindi anche lui nei 5...Pirlo è anche più forte...quindi avete 3 dei 5 migliori centrocampisti al mondo! :noia:

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu

Messaggio da pintu » lun gen 07, 2013 1:39 am

'Un c'è versi via....le pigne verdi che sono attaccate sull'albero sono più morbide di te!!! :asd:
Stasera infatti Cavani non è stato ABISSALMENTE superiore....!!! :lol:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun gen 07, 2013 9:21 am

Ora mi piacerebbe sentire di nuovo marotta che dice che la juve non ha bisogno di un finalizzatore.. :noia:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun gen 07, 2013 11:26 am

pintu ha scritto: Stasera infatti Cavani non è stato ABISSALMENTE superiore....!!! :lol:
Abissalmente superiore a Osvaldo semmai. Non è che Van Persie non abbia mai fatto tripletta in vita sua! :noia:
La partita di ieri non dimostra niente..io mica ho detto che Cavani è una pippa..anzi...ho detto che lo preferisco a Van Persie...ma il livello è più o meno lo stesso...al netto delle preferenze personali!

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » lun gen 07, 2013 12:46 pm

pintu ha scritto:'Un c'è versi via....le pigne verdi che sono attaccate sull'albero sono più morbide di te!!! :asd:
Stasera infatti Cavani non è stato ABISSALMENTE superiore....!!! :lol:
Perchè, che è successo??
Che ha fatto Cavani??
Chi ha giocato??? :cacchio!:
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun gen 07, 2013 1:16 pm

tequi ha scritto:Ora mi piacerebbe sentire di nuovo marotta che dice che la juve non ha bisogno di un finalizzatore.. :noia:
ci vorrebbe uno come gilardino...

:fuga:

:asd:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun gen 07, 2013 5:13 pm

cucciolotto ha scritto:
pintu ha scritto: Stasera infatti Cavani non è stato ABISSALMENTE superiore....!!! :lol:
Abissalmente superiore a Osvaldo semmai. Non è che Van Persie non abbia mai fatto tripletta in vita sua! :noia:
La partita di ieri non dimostra niente..io mica ho detto che Cavani è una pippa..anzi...ho detto che lo preferisco a Van Persie...ma il livello è più o meno lo stesso...al netto delle preferenze personali!
Infatti, se domenica prossima be fa 3 vp, che si fa???

enjoyash@tapatalk

Bloccato