pareri su Roadsmart II
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pareri su Roadsmart II
devo cambiare le gomme, sto valutando un po' di modelli e le roadsmart II è forse l'unica gomma sulla quale non trovo info relativamente a come lavorino sull'sv.
chi le ha montate sulla 650?
come si è trovato?
grip da fredde, tempo di warm-up, pregi o difetti particolari, insomma, me ne parlate?
se poi ci fosse qualcuno che ha provato sia le roadsmart che le roadsmart II sarebbe il top.
grazie.
chi le ha montate sulla 650?
come si è trovato?
grip da fredde, tempo di warm-up, pregi o difetti particolari, insomma, me ne parlate?
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Re: pareri su Roadsmart II
Non ho una SV, ma ho le Roadsmart II su una moto da turismo...veloce
Piccole premesse: la moto la uso tutto l'anno anche in condizioni proibitive, le ho montate da poco tempo e sopratutto la "stagione" era già finita ergo non so come vanno con il caldo.
Per ora le ho provate con freddo, pioggia e asfalto umido.
Vengo da 2 treni di Michelin PilotRoad (precedentemente Pirelli Strada)...le ho scelte per curiosità e per il profilo più a "pera" rispetto le precedenti Michelin.
Il profilo appuntito aiuta a far scendere meglio la moto come sai sicuramente, ma lo cercavo proprio perchè moto pesante con bagagli e zavorrina diventa "dura".
Se dovessi esprimere in sintesi con una parola direi: perfette.
In montagna non serve tenere il ritmo alto per tenerle calde, un paio di curve fatte con attenzione e poi vai tranquillo, sul bagnato non hanno dato il minimo segno di incertezza. Con le Michelin non mi sentivo mai a mio agio con la pioggia, con queste sembra un altra moto. Stessa cosa con l'umidità a terra, mai una sbandata di potenza anche quando la ho cercata (per capire il limite).
Il davanti da sempre fiducia anche in città quando capita di dover frenare sulle strisce pedonali.
Per ora sono molto soddisfatto
Molti dicono che devi "giocare" un po' con le pressioni per trovare il miglior feeling con la carcassa, ma se devo esser sincero per ora ho messo le pressioni consigliate dal costruttore della moto e va benissimo.
Non so dire la longevità perchè le ho appena montate, ma son fiducioso.
Quello che ti ho riportato sono le MIE impressioni basate su una moto ben diversa dalla SV, e con condizioni climatiche non ideali (come ti ho detto le ho montate a fine stagione).
Piccole premesse: la moto la uso tutto l'anno anche in condizioni proibitive, le ho montate da poco tempo e sopratutto la "stagione" era già finita ergo non so come vanno con il caldo.
Per ora le ho provate con freddo, pioggia e asfalto umido.
Vengo da 2 treni di Michelin PilotRoad (precedentemente Pirelli Strada)...le ho scelte per curiosità e per il profilo più a "pera" rispetto le precedenti Michelin.
Il profilo appuntito aiuta a far scendere meglio la moto come sai sicuramente, ma lo cercavo proprio perchè moto pesante con bagagli e zavorrina diventa "dura".
Se dovessi esprimere in sintesi con una parola direi: perfette.
In montagna non serve tenere il ritmo alto per tenerle calde, un paio di curve fatte con attenzione e poi vai tranquillo, sul bagnato non hanno dato il minimo segno di incertezza. Con le Michelin non mi sentivo mai a mio agio con la pioggia, con queste sembra un altra moto. Stessa cosa con l'umidità a terra, mai una sbandata di potenza anche quando la ho cercata (per capire il limite).
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Molti dicono che devi "giocare" un po' con le pressioni per trovare il miglior feeling con la carcassa, ma se devo esser sincero per ora ho messo le pressioni consigliate dal costruttore della moto e va benissimo.
Non so dire la longevità perchè le ho appena montate, ma son fiducioso.
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: pareri su Roadsmart II
mi hai già dato un buon aiuto, anche io uso la moto tutto l'anno, con ogni temperatura e quasi in ogni condizione e ho trovato nel tuo messaggio cose che credo non cambino guidando una sv o un'altra moto (le strisce pedonali per esempio).
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Re: pareri su Roadsmart II
Solo una piccola precisazione vorrei fare adesso che ho riletto il mio post.
In realtà le Roadsmart II son meno appuntite delle classiche Dunlop anche rispetto alla versione "I". Il mio riferimento in quella frase era verso le PilotRoad
In realtà le Roadsmart II son meno appuntite delle classiche Dunlop anche rispetto alla versione "I". Il mio riferimento in quella frase era verso le PilotRoad
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Re: R: pareri su Roadsmart II
Altra cosa: vedo sul sito che per le varie misure di gomme ci sono poi codici tipo G J L o nessuna lettera.
Dove posso reperire una tabella o qualcosa del genere dove capire cosa stanno a significare questi vari codici? Ok che il gommista lo saprà meglio di me, ma ma vorrei essere sicuro di quelli che andrò a comprare.
inviato con un razzo ACME
Dove posso reperire una tabella o qualcosa del genere dove capire cosa stanno a significare questi vari codici? Ok che il gommista lo saprà meglio di me, ma ma vorrei essere sicuro di quelli che andrò a comprare.
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Re: pareri su Roadsmart II
dai su davvero nessuno ha le roadsmart II sull'sv?
il 2 gennaio vado a fare il cambio gomme, per ora sono orientato per le roadsmart I, che mi pare vadano piuttosto bene.
il 2 gennaio vado a fare il cambio gomme, per ora sono orientato per le roadsmart I, che mi pare vadano piuttosto bene.
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Re: R: pareri su Roadsmart II
Io le ho sulla 1000 e sono un po' "lente" ma tenere tengono bene e danno confidenza
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Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
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Re: R: pareri su Roadsmart II
lente nel senso che hanno il profilo tondo?IlLupo ha scritto:Io le ho sulla 1000 e sono un po' "lente" ma tenere tengono bene e danno confidenza
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o lente che ci mettono un po' a scaldarsi?
perchè nel primo caso non mi si crea alcun prolema, anzi col 160 posteriore l'agilità comunque mi rimane niente male.
nel secondo caso... beh un po' me le pongo il problema.
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Re: R: pareri su Roadsmart II
Ma le sportsmart no? Io ho avuto su l'sv le qualifier normali e andavano un gran bene, dubito che le roads siano peggiorate. Ma ti rinnovo la domanda, visto che le fanno anche a misura Sv, perché non le sportsmart?sniper765 ha scritto:dai su davvero nessuno ha le roadsmart II sull'sv?
il 2 gennaio vado a fare il cambio gomme, per ora sono orientato per le roadsmart I, che mi pare vadano piuttosto bene.
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Re: R: pareri su Roadsmart II
sono due gomme profondamente diverse.nikovic ha scritto: Ma le sportsmart no? Io ho avuto su l'sv le qualifier normali e andavano un gran bene, dubito che le roads siano peggiorate. Ma ti rinnovo la domanda, visto che le fanno anche a misura Sv, perché non le sportsmart?
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uso la moto praticamente tutti i giorni anche in inverno e ultimamente sto macinando un bel po' di km (sui 2000-2500km/mese). le sportsmart non sono forse la scelta più azzeccata.
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Re: R: pareri su Roadsmart II
Scusa la celeritá lente nel senso che hanno il profilo molto tondo, per quello che riguarda la temperatura non hanno problemi. Garantiscono una buona tenuta da praticamente subito. Ovvio magari non andare a ginocchio dopo 100 metri :-P
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Re: R: pareri su Roadsmart II
Grazie lupo per le informazioni ma
È da giovedì scorso che ho sulla moto un treno di m5.
Comunque non credo mancherà occasione di provare le road 2
È da giovedì scorso che ho sulla moto un treno di m5.
Comunque non credo mancherà occasione di provare le road 2
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Re: pareri su Roadsmart II
Bene, sei riuscito a prendere una decisione!
Adesso allora aspettiamo una buona recensione su queste gomme
Adesso allora aspettiamo una buona recensione su queste gomme
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Re: R: pareri su Roadsmart II
Ahahah dopo tutte le chiacchiere sulle Pilot Power...iguanapik ha scritto:Bene, sei riuscito a prendere una decisione!
Adesso allora aspettiamo una buona recensione su queste gomme
Credo che più che una recensione tra qualche km metterò giù un confronto m5 Vs sport attack.
Le ho trovate due gomme profondamente diverse.
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Re: pareri su Roadsmart II
aspetto notizie .... sono al secondo treno di M5...ma vorrei cambiare..forse con qualcosa di più stradale
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Re: R: pareri su Roadsmart II
Eh caro mio se speri nelle roadsmart le notizie non ti arriveranno tanto presto, almeno da parte mia. Ho messo su le m5 anche io, peccato che sto tempo di melma mi abbia concesso solo un paio d'ore di un sabato pomeriggio per provarle (e mi sono abbastanza piaciute).^Juza^ ha scritto:aspetto notizie .... sono al secondo treno di M5...ma vorrei cambiare..forse con qualcosa di più stradale
Posso dirti però quanto mi avevano chiesto dove mi servo io (così magari ti fai un'idea) : 280€ montaggio ed equilibrata inclusi portando lì l'intera moto.
Re: pareri su Roadsmart II
Montate Dunlop Road Smart II da una settimana e percorsi 1000km...io mi ci sono trovato davvero molto bene.
Venivo da gomme Diablo Rosso che come profilo risultano essere molto più appuntite rispetto alle Dunlop. Considerando il peso dell'SV650 e che al posteriore monta una gomma 160 che rendono la moto già molto veloce nello scendere in piega, con il Daiblo Rosso la moto scendeva in piega troppo velocemente facendomi perdere in precisione di traiettoria e dandomi a volte la sensazione di finire in terra.
Con il Dunlop RoadSmart II con il profilo più piatto la discesa in piega risulta essere più progressiva, dandomi più sicurezza e precisione nelle traiettorie...
Mi ha stupito anche la tenuta considerando che è un pneumatico più turistico che sportivo.
Ovviamente sono tutte considerazioni personali che spero possano aiutare qualcun'altro nella scelta del pneumatico per la propria moto...
Ultima info: costo 300 euro montate, ma ho trovato già un altro posto 290 euro montate.
Buona scelta a tutti...
Venivo da gomme Diablo Rosso che come profilo risultano essere molto più appuntite rispetto alle Dunlop. Considerando il peso dell'SV650 e che al posteriore monta una gomma 160 che rendono la moto già molto veloce nello scendere in piega, con il Daiblo Rosso la moto scendeva in piega troppo velocemente facendomi perdere in precisione di traiettoria e dandomi a volte la sensazione di finire in terra.
Con il Dunlop RoadSmart II con il profilo più piatto la discesa in piega risulta essere più progressiva, dandomi più sicurezza e precisione nelle traiettorie...
Mi ha stupito anche la tenuta considerando che è un pneumatico più turistico che sportivo.
Ovviamente sono tutte considerazioni personali che spero possano aiutare qualcun'altro nella scelta del pneumatico per la propria moto...
Ultima info: costo 300 euro montate, ma ho trovato già un altro posto 290 euro montate.
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Re: pareri su Roadsmart II
Io sto pensando di montarle ma vorrei farci almeno 6000 km e non so se ce la fanno... :s
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Re: R: pareri su Roadsmart II
Certo la multi di cv ne ha, però 6000km non sono moltissimi, ce la dovresti poter fare senza grossi problemi...joker ha scritto:Io sto pensando di montarle ma vorrei farci almeno 6000 km e non so se ce la fanno... :s
Re: pareri su Roadsmart II
Come scritto in altro topic, io ho avuto le roadsmart II su una k0 con kit Ros 2.5.
Usata per girare d'estate e per fare casa-ufficio d'inverno. Per la mia esperienza, e non sono un grande piegatore, sono gomme che tengono sempre anche con il clima invernale e anche rapide a scaldarsi ma insopportabilmente lente in inserimento in curva.
Sono le prime gomme che ho montato sulla moto dopo averla comprata (tralascio le M3 stagionate che aveva all'acquisto) ma non le ricomprerei. Profilo poco "a pera" e, secondo quello che dicono tutti, carcassa rigida, che rendono la moto meno maneggevole di quel che potrebbe essere.
Pur avendo solo da un paio di giorni (e 800 km ) le diablo rosso II, posso dire che la moto si inclina in maniera piu` rapida e uniforme, sul resto non ho avuto il tempo di indagare. (In compenso, le roadsmart II durano un'infinita` di km, secondo me a portarle a fine si superano i 12000).
Solo la mia opinione, ovviamente... di un guidatore non piegatore su una moto con uno specifico kit forcella.
Usata per girare d'estate e per fare casa-ufficio d'inverno. Per la mia esperienza, e non sono un grande piegatore, sono gomme che tengono sempre anche con il clima invernale e anche rapide a scaldarsi ma insopportabilmente lente in inserimento in curva.
Sono le prime gomme che ho montato sulla moto dopo averla comprata (tralascio le M3 stagionate che aveva all'acquisto) ma non le ricomprerei. Profilo poco "a pera" e, secondo quello che dicono tutti, carcassa rigida, che rendono la moto meno maneggevole di quel che potrebbe essere.
Pur avendo solo da un paio di giorni (e 800 km ) le diablo rosso II, posso dire che la moto si inclina in maniera piu` rapida e uniforme, sul resto non ho avuto il tempo di indagare. (In compenso, le roadsmart II durano un'infinita` di km, secondo me a portarle a fine si superano i 12000).
Solo la mia opinione, ovviamente... di un guidatore non piegatore su una moto con uno specifico kit forcella.