Messaggio
da pike » gio dic 13, 2012 12:04 pm
Cosa non è Windows Phone: aperto e personalizzabile. Ma è piuttosto ottimizzato, reattivo, efficace, fruibile.
E' una esperienza chiusa, esattamene come iOs. Ma di converso è anche più aperta, perchè ci sono molti più modelli tra cui scegliere, anche a prezzi abbordabili.
Nokia, a mio personale parere, è una spanna sopra come qualità costruttiva e come qualità meramente telefonica. Anche Motorola e Sony hanno questo "plus", Samsung, LG e tanti altri fanno tutt'altro che schifo, ma credo che ci sia una diversa esperienza di fondo.
Ti suggerirei quindi di prendere per le mani il Lumia 820, decisamente fuori dal tuo budget, per capire se Windows Phone 8 può fare al caso tuo.
E' in arrivo il 620, un po' più abbordabile come prezzo. Non consiglio nè 800 nè 600, sono terminali vecchi che presto verranno "leggermente" ritoccati con Windows Phone 7.8
In più rispetto agli altri Windows Phone Nokia ha Nokia Drive, navigatore anche offline.
Forse manca tutto lo smanettamento, però il terminale mediamente resta più stabile come performance e abbastanza coerente come uso.
Per coerenza: forse prenderò un Sony come Smartphone, perchè voglio prendere un buon telefono android con buone prestazioni radio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.