G3 moto SEREGNO cattivo servizio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: G3 moto SEREGNO cattivo servizio

Messaggio da supercaif » gio dic 13, 2012 12:52 am

infatti, non dovrebbe nemmeno esistere
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.

Messaggio da supercaif » gio dic 13, 2012 12:54 am

ma porca trota
, la cosa mi fa davvero incazzare

un onesto commerciante si trova un "cliente particolarmente puntiglioso, senza scontrino, con una borsa rotta, non si sa come, si fa in 4 per aiutarlo e viene pure sputtanato

che paese di melma
Ultima modifica di supercaif il gio dic 13, 2012 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » gio dic 13, 2012 2:45 am

FrankMoto ha scritto:Ad aprile 2012 ho preso da G3 moto una borsa da serbatoio modello T456 al prezzo di 100,00 € e dopo qualche mese di utilizzo una cerniera è uscita dalla sede, impedendo così la chiusura della borsa rendendola così inutilizzabile. Sono andato allora da G3 moto chiedendo di poter sistemare la borsa, La quale risponde che dovevano contattare GIVI che doveva valutare se fosse coperta o meno da garanzia e poi mi avrebbero fatto sapere. Io stesso specificai che avrei pagato senza alcun problema sia le spese di spedizione che quelle di riparazione. Dopo una settimana circa G3 moto risponde che GIVI non può far niente perché la borsa è fuori produzione. Allora contatto personalmente GIVI chiedendo spiegazioni, quest'ultima risponde che TUTTI i suoi prodotti sono coperti da garanzia di 2 anni. Richiamo G3 moto i quali questa volta si NASCONDONO dietro al fatto che non ho più lo scontrino ( malgrado come già detto sopra avrei PAGATO TUTTA LA RIPARAZIONE) lasciandomi così privo di assistenza. Come ho detto ieri al commesso G3 moto ha perso un cliente che ha speso 100€ per la borsa, 75€ per un manutentore batteria, 75 euro per una tuta antipioggia, 230€ per un casco, 20 € per un passamontagna e che ne avrebbe spesi ancora.....sconsiglio di servivi da loro!
Allora . . .siccome il problema nasce dalla poca preparazione e professionalita' del commesso, dalla mancanza dello scontrino fiscale(che vale come garanzia di un anno)
nonche' in particolare dalla tua richiesta inusuale, i fatti si sono ingarbugliati, quindi vediamo di chiarire:

1)prima di sollevare uno spolverone del genere
e' consigliabile "cercare un accordo" con il responsabile clienti
senza continuar a batter chiodo col commesso inesperto,
provando a chiarire il tutto con un superiore.
2)la mancanza dello scontrino fiscale toglie per legge ogni responsabilita' dovuta da parte del venditore per riparazioni in garanzia, sostituzioni,difetti etc. del prodotto aquistato.
3)la tua richiesta di "pagare tutta la riparazione" sicuramente NON fa parte di una procedura standard di un rivenditore di accessori per moto ed e' una cosa che dovresti arrivare a capire da solo visto che anche tu hai un attivita'.
4)mi stupisco che nel 2012 in italia ci sia ancora chi non ha capito quanto e' difficile far funzionare un attivita' e che si smena per gettarle fango contro :noia:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.

Messaggio da supercaif » gio dic 13, 2012 8:04 am

per inciso ho avuto anche io un problema con una borsa serbatoio, si era rotta una cucitura, l'ho fatta riparare, l'ho portata da un calzolaio e la ha cucita, spesa 5 euro, non mi ricordo nemmeno dove l'ho acquistata, e mai mi sarebbe venuto in mente di riportarla al venditore
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio dic 13, 2012 9:04 am

supercaif ha scritto:ma porca trota

un onesto commerciante si trova un "cliente particolarmente puntiglioso, senza scontrino, con una borsa rotta, non si sa come, si fa in 4 per aiutarlo e viene pure sputtanato

che paese di melma
Tutti contro chi ha aperto questo post, ma forse NON avete letto bene!
Lui non ha lo scontrino, ma NON ha richiesto la riparazione in garanzia, ha semplicemente chiesto al negozio di fare da tramite tra lui e la GIVI per farsi aggiustare, PAGANDO, la sua borsa.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio dic 13, 2012 9:53 am

rombocupo77 ha scritto:

che paese di melma
Lui non ha lo scontrino, ma NON ha richiesto la riparazione in garanzia, ha semplicemente chiesto al negozio di fare da tramite tra lui e la GIVI per farsi aggiustare, PAGANDO, la sua borsa.
E gli è stato risposto in prima battuta di no come era nel pieno delle possibilità del commerciante. Non sono obbligato a prendermi carico dei tuoi problemi. Non gli è stato negato nessun diritto. Ergo, secondo me, non aveva diritto di lamentarsi in questo modo, non ci torni più in quel negozio e ciccia, come ha detto Super vai da un calzolaio qualsiasi e ti fai ricucire la borsa.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio dic 13, 2012 9:58 am

tequi ha scritto:
E gli è stato risposto in prima battuta di no come era nel pieno delle possibilità del commerciante. Non sono obbligato a prendermi carico dei tuoi problemi. Non gli è stato negato nessun diritto. Ergo, secondo me, non aveva diritto di lamentarsi in questo modo, non ci torni più in quel negozio e ciccia, come ha detto Super vai da un calzolaio qualsiasi e ti fai ricucire la borsa.
Il commerciante sarà anche libero di rispondere di no, ma a quel punto io, come cliente, mi sento libero di esprimere il mio disappunto!
Quando si tratta di vendere un prodotto, i commercianti sono pronti ad incassare i soldi, poi, quando il cliente, PAGANDO, chiede assistenza, si defilano perchè "sono scocciature".
Troppo facile così. Io sto con l'autore di questo post perchè a mio avviso ha ragione.

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » gio dic 13, 2012 10:02 am

rombocupo77 ha scritto:

che paese di melma
Ma e` cosi` difficile da capire? La legge dice:
Se HAI lo scontrino la riparazione passa dal NEGOZIO, se NON HAI lo scontrino la riparazione passa dalla FABBRICA. Punto.

Lui non aveva lo scontrino e pretendeva di passare per il negozio: e` tutto qui l`inghippo.
Se la questione ora e` sistemata, e` solo per educazione del negozio. Quindi io do ragione al negozio.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio dic 13, 2012 10:19 am

rombocupo77 ha scritto:
tequi ha scritto:
Il commerciante sarà anche libero di rispondere di no, ma a quel punto io, come cliente, mi sento libero di esprimere il mio disappunto!
Quando si tratta di vendere un prodotto, i commercianti sono pronti ad incassare i soldi, poi, quando il cliente, PAGANDO, chiede assistenza, si defilano perchè "sono scocciature".
Troppo facile così. Io sto con l'autore di questo post perchè a mio avviso ha ragione.
Per carità.. dici "ho chiesto un FAVORE al commerciante e questo si è rifiutato di farmelo.. " non accampi diritti che non hai.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio dic 13, 2012 10:31 am

rombocupo77 ha scritto: Il commerciante sarà anche libero di rispondere di no, ma a quel punto io, come cliente, mi sento libero di esprimere il mio disappunto!
Si ma visto che non aveva più lo scontrino, per il negoziante non era un cliente :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio dic 13, 2012 1:31 pm

_GM_ ha scritto:
rombocupo77 ha scritto: Il commerciante sarà anche libero di rispondere di no, ma a quel punto io, come cliente, mi sento libero di esprimere il mio disappunto!
Si ma visto che non aveva più lo scontrino, per il negoziante non era un cliente :wink:
Rapporti umani sacrificati in nome della legge.
Solo perchè non si ha più il pezzo di carta, non si è più clienti :-?
Mi dispiace ma proprio non capisco dove stiamo andando a finire...

Per la cronaca, nella mia terronia mi è capitato di sotituire un capo di abbigliamento pur non avendo lo scontrino, evidentemente, essendo allergici alle leggi, siamo rimasti indietro :lol:

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sv678 » gio dic 13, 2012 1:48 pm

rombocupo77 ha scritto:
_GM_ ha scritto:
Rapporti umani sacrificati in nome della legge.
Solo perchè non si ha più il pezzo di carta, non si è più clienti :-?
Mi dispiace ma proprio non capisco dove stiamo andando a finire...

Per la cronaca, nella mia terronia mi è capitato di sotituire un capo di abbigliamento pur non avendo lo scontrino, evidentemente, essendo allergici alle leggi, siamo rimasti indietro :lol:
No be` scusa, qui il problema qual e`? La legge o chi la applica?
Perche` un conto e` non essere a favore o contro una legge (e ti posso dare ragionissimo), un conto e` cercare di far ricadere questa cosa sul negoziante, e pretendere pure di avere ragione.
Questo e` l`errore, secondo me.

ps. credimi , la storiella meridione vs settentrione non c`entra una mazza :wink:
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio dic 13, 2012 2:00 pm

sv678 ha scritto: No be` scusa, qui il problema qual e`? La legge o chi la applica?
Perche` un conto e` non essere a favore o contro una legge (e ti posso dare ragionissimo), un conto e` cercare di far ricadere questa cosa sul negoziante, e pretendere pure di avere ragione.

ps. credimi , la storiella meridione vs settentrione non c`entra una mazza :wink:
E invece la storiella c'entra, nel senso che al sud (o comunque nei piccoli centri) c'è maggiore ragionevolezza.
Mi spiego: se il commerciante mi vede tornare dopo xxx giorni e si ricorda che ho acquistato da lui, non si mette lì a rompermi le scatole perchè dopo 6 mesi non ho conservato lo scontrino.
Nei grandi centri commerciali mi rendo conto che ciò è impossibile, però un pò di buon senso ci vorrebbe, sempre!

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sv678 » gio dic 13, 2012 2:42 pm

rombocupo77 ha scritto:
sv678 ha scritto: No be` scusa, qui il problema qual e`? La legge o chi la applica?

E invece la storiella c'entra, nel senso che al sud (o comunque nei piccoli centri) c'è maggiore ragionevolezza.
Mi spiego: se il commerciante mi vede tornare dopo xxx giorni e si ricorda che ho acquistato da lui, non si mette lì a rompermi le scatole perchè dopo 6 mesi non ho conservato lo scontrino.
Nei grandi centri commerciali mi rendo conto che ciò è impossibile, però un pò di buon senso ci vorrebbe, sempre!
Ok, quindi vedi che nord / sud non c`entra niente.
Il fatto e` che il negozio in questione e` mooolto grande, ha dei volumi di vendita molto grandi, e il personale e` formato da dipendenti che (giustamente) non hanno facolta` di fare uno strappo alla regola, non essendo loro i proprietari.
Se uno preferisce che il commesso lo "coccoli" puo` andare dal piccolo rivenditore: pacca sulla spalla, niente scontrino e ti cambio la merce. Ma i prezzi sono mediamente piu` alti del 30 %. A ciascuno la scelta :wink:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio dic 13, 2012 3:16 pm

@Rombocupo

Guarda che anche qui nella Repubblica federeale della Padania, mi hanno dato dei ricambi Givi gratis, di un kit manco acquistato da loro.

Ma se mi rispondevano picche, non è che mi mettevo a fare il diavolo a quattro.

Le riparazioni sono sempre delle rogne, in qualsiasi settore e per questioni professionali me lo ricordo benissimo. :wink:
ImmagineImmagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » gio dic 13, 2012 5:12 pm

_GM_ ha scritto:
Le riparazioni sono sempre delle rogne, in qualsiasi settore e per questioni professionali me lo ricordo benissimo. :wink:
Questo non significa che il venditore deve solo prendere i soldi ed alla prima richiesta di aiuto di un cliente (che in futuro tornerà se trattato bene) rispondere picche.
Così facendo perde un cliente.
Poi ognuno fa quel che ritiene opportuno, però credo che un servizio post vendita positivo valga ben più di 5 euro in meno sul prezzo del prodotto.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » dom dic 16, 2012 5:08 pm

_GM_ ha scritto:
Per un negoziante poco lungimirante non è più un cliente e non lo sarà nemmeno più in futuro perchè se lo è perso...per uno negoziante più furbo continua ad essere un cliente che probabilmente si terrà anche per il futuro....tanto più che senza scontrino non pretendeva nessuna riparazione gratuita ma avrebbe pagato tutto.

Credo che in questo periodo, dove esiste per i negozi "tradizionali" una forte concorrenza sui prezzi da parte delle vendite online, un commerciante furbo debba puntare su una ottima assitenza al momento dell'acquisto (per consigliare la migliore attrezzatura in relazione alle esigenze del cliente) e post vendita anche mostrandosi disponibili verso il cliente, ovvio a meno di pretese assurde (ma nel caso in esame non mi sembra ci sia stata nessuna richiesta assurda, non mi risulta che il cliente si sia presentato in negozio senza scontrino, urlando e pretendendo che gli venisse data una borsa nuova...semplicemente ha chiesto che il negoziante facesse da interfaccia verso l'azienda ed è stato snobbato).
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun dic 17, 2012 2:32 pm

zetaemme ha scritto: Per un negoziante poco lungimirante non è più un cliente e non lo sarà nemmeno più in futuro perchè se lo è perso...per uno negoziante più furbo continua ad essere un cliente che probabilmente si terrà anche per il futuro....tanto più che senza scontrino non pretendeva nessuna riparazione gratuita ma avrebbe pagato tutto.
Su questo non ci piove, ma qui si stava disquisendo sul "cliente o non cliente" :wink:

Nulla vietava il negoziante, in assenza di uno scontrino fiscale o fattura, di dover fare assistenza a quella borsa.
Se l'ha fatto è perchè, l'utente ha reso noto sia su FB che su un forum (di pubblica lettura) tutta la vicenda.
Credo quindi che se si è risolto è stato solo per evitare pubblicità negativa gratuita.

Detto questo, io avrei bussato più porte senza incaponirmi su un negoziante che mi ha risposto picche :wink:
ImmagineImmagine

FrankMoto
Fermone
Fermone
Moto: Sv650 N K8
Nome: M

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 11:28 am

che paese di melma
Ascolta credo ( anzi spero) di non essermi spiegato bene: quando ho cercato farmi riparare la borsa parlando col commesso lo stesso mi rispose che lui proprio perché commesso non poteva farci niente e l'azienda aveva preso questa posizione. Io ho messo il post sul profilo Facebook dell'azienda a seguito di tutto questo spero almeno che adesso tu abbia capito...........
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone
Moto: Sv650 N K8
Nome: M

Messaggio da FrankMoto » mer gen 09, 2013 11:46 am

eternauta ha scritto:
FrankMoto ha scritto:Ad aprile 2012 ho preso da G3 moto una borsa da serbatoio modello T456 al prezzo di 100,00 € e dopo qualche mese di utilizzo una cerniera è uscita dalla sede, impedendo così la chiusura della borsa rendendola così inutilizzabile. Sono andato allora da G3 moto chiedendo di poter sistemare la borsa, La quale risponde che dovevano contattare GIVI che doveva valutare se fosse coperta o meno da garanzia e poi mi avrebbero fatto sapere. Io stesso specificai che avrei pagato senza alcun problema sia le spese di spedizione che quelle di riparazione. Dopo una settimana circa G3 moto risponde che GIVI non può far niente perché la borsa è fuori produzione. Allora contatto personalmente GIVI chiedendo spiegazioni, quest'ultima risponde che TUTTI i suoi prodotti sono coperti da garanzia di 2 anni. Richiamo G3 moto i quali questa volta si NASCONDONO dietro al fatto che non ho più lo scontrino ( malgrado come già detto sopra avrei PAGATO TUTTA LA RIPARAZIONE) lasciandomi così privo di assistenza. Come ho detto ieri al commesso G3 moto ha perso un cliente che ha speso 100€ per la borsa, 75€ per un manutentore batteria, 75 euro per una tuta antipioggia, 230€ per un casco, 20 € per un passamontagna e che ne avrebbe spesi ancora.....sconsiglio di servivi da loro!
Allora . . .siccome il problema nasce dalla poca preparazione e professionalita' del commesso, dalla mancanza dello scontrino fiscale(che vale come garanzia di un anno)
nonche' in particolare dalla tua richiesta inusuale, i fatti si sono ingarbugliati, quindi vediamo di chiarire:

1)prima di sollevare uno spolverone del genere
e' consigliabile "cercare un accordo" con il responsabile clienti
senza continuar a batter chiodo col commesso inesperto,
provando a chiarire il tutto con un superiore.
2)la mancanza dello scontrino fiscale toglie per legge ogni responsabilita' dovuta da parte del venditore per riparazioni in garanzia, sostituzioni,difetti etc. del prodotto aquistato.
3)la tua richiesta di "pagare tutta la riparazione" sicuramente NON fa parte di una procedura standard di un rivenditore di accessori per moto ed e' una cosa che dovresti arrivare a capire da solo visto che anche tu hai un attivita'.
4)mi stupisco che nel 2012 in italia ci sia ancora chi non ha capito quanto e' difficile far funzionare un attivita' e che si smena per gettarle fango contro :noia:
Ciao
1) ho cercato un accordo con il commesso il quale mi ha risposto che non poteva farci niente perché questa era la posizione dell'azienda. Ho contattato ed ho avuto una conversazione con Givi i quali mi rispondono che dovevi passare necessariamente da un rivenditore per poter far riparare la borsa da loro. Ed è alla seconda volta che ritorno a parlare col commesso che mi risponde come ho scritto sopra che era l'azienda ad aver preso questa posizione.

2)io ho detto che AVREI PAGATO TUTTO visto che era una cerniera particolare non avevo idea di dove sbattere la testa

3) "procedura standard"?!!!!!!!!! Arrivò a capire quello che vuoi e piuttosto arrivaci tu ha capire che questa per l azienda stessa poteva essere una possibilità di guadagnare qualcosa facendomi pagare la riparazione....

4) io mi stupisco che ci siano persone che come te che sputano sentenze senza sapere di cosa stanno parlando e che sono dei BUROCRATI che parlano di procedure standard forse sei Dr House?

5) sarà comunque mia premura fare un altro post a festa finita che spiegherà come si è risolta la vicenda
Immagine

Rispondi