Quale Smartphone mi consigliate?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: Quale Smartphone mi consigliate?

Messaggio da killeradicator » mar dic 11, 2012 2:11 pm

_GM_ ha scritto:Guarda, sono totalmente ignorante in materia di telefonini, quindi dico iphone perchè è tra i più noti.

Quello che ha proposto killer, non lo conoscevo nemmeno ma dopo aver visto questa prova devo dire che potrebbe fare al caso mio :wink:

faccio che dirti io i difetti principali di quel cell:

- non ha la SD card, quindi in 8 giga (di cui 2 sistema e 2 applicazioni.... e 4 per i dati, circa) ti ci deve stare tutto volente o nolente
- non ha un processore grafico separato degno di nota, quindi alcuni giochi più evoluti non gireranno
- lo schermo è un pò strettino quindi ti troverai spesso a girarlo di lato per vedere pagine internet e altre cose che in portrait (schermo verticale) risultano troppo piccole

per il resto ha un processore più che discreto, è già un dual core e la ram è sufficiente per far girare Android in maniera fluida.
al prezzo a cui lo vendono (199 in negozio, 169 circa in rete) secondo me è ottimo, ho già un paio di amici che l'hanno preso proprio per questo.

io sono sempre dell'idea che con 600 euro di budget è meglio prendere un cell da 300 e cambiarlo il doppio delle volte, o prenderne uno da 200 e cambiarlo il triplo delle volte.
600 euro su un singolo dispositivo sono soldi BUTTATI.

Io ho un galaxy S, pagato 300 euro 2 anni fa (uscito da 6 mesi), e gira ancora fluidissimo con le ROM giuste (android 4.1 jelly bean), per ora non sento la necessità di cambiarlo, ma quando lo farò prenderò un Galaxy S3 a 300 euro o giù di lì.

Avessi speso il DOPPIO per un Iphone 4 ai tempi, non so se sarei così soddisfatto.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Quale Smartphone mi consigliate?

Messaggio da sniper765 » mar dic 11, 2012 2:32 pm

sniper765 ha scritto:Io ho il galaxy ace .
Più tardi da pc ti butto giù due righe.

inviato con un razzo ACME
ecco qui i miei 2cents sull'ace.
il telefono intero è grande come il solo schermo del galaxy s3, giusto per farsi un'idea delle dimensioni.
il touch è ok, assolutamente ok.
la batteria mi dura un giorno e mezzo circa quando lo uso più intensamente (non lascio la connessione dati sempre attiva perchè uso più spesso il wifi). se lo tengo al risparmio (solo chiamate e sms) sto sui 4 giorni circa.
pesa poco, ingombra poco, si tiene benissimo in tasca. ma anche il gal.SII si tiene benissimo in tasca, come detto lo spessore è pochino, non ci sono grossi problemi sotto quell'aspetto.
il mio è da un po' che non lo aggiorno ma da quando ce l'ho (un anno e mezzo) mi si è blccato due sole volte, non reagiva al pulsante di sblocco dello schermo, via la batteria ed è tornato a posto.
sinceramente quando lo uso per navigazione, tapatalk e compagnia un po' mi pesa lo schermo piccolino, così come la tastiera virtuale i cui pulsanti non sono proprio spaziosissimi. però voglio dire, non è che non si legga o chissà che altro.
concordo comunque con chi ti dice di prendere un terminale un filino più grande.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar dic 11, 2012 3:13 pm

altri 2 cent...
pensare all'ACE 2? ...sempre samsung ( non che impazzisca per loro) .. ben supportato dalla comunità ..tute le sue csine apposto come doppia cam schermo da 3,8 che non è piccolo ..dual core,slot sd densità ppi non male...ram 728 ...prezzo non scontatissimo ma ci sta... 239+ss ...a breve aggiornato alla 4.1

per la mia ragazza sono indeciso tra questo e l'ace plus che ne pensi sniper?

riguardo al Sony xperia U ...ammesso che piaccia il design... è il bestbuy del momeno sotto i 200...179 online spedito...però lo schermo è piccolino ..lo spazio ridotto a 4 giga per l'utente espandibile solo con usb OTG aggiuntivo... grandissima resa del display (anche in virtu delle dimensioni) ...purtroppo era il pretendente per il regal odella mia ragaza..ma non le piace l'estetica -.-
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar dic 11, 2012 3:37 pm

@Juza: io direi ace 2, si si.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar dic 11, 2012 4:45 pm

sniper765 ha scritto:@Juza: io direi ace 2, si si.
devo solo decidere se per l'uso che ne farà ..valga la pena la differenza di 70 euro.....applicazioni base ...

io lo farei solo per darle un terminale longevo visto che non cambiera di certo tra un anno...

mmindeciso....dici di si per l'effettivo passo avanti .. o perche magari dici che aceplus qualche difettuccio o mancanza ce l'ha e la stai accusando un pochino?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar dic 11, 2012 5:11 pm

a 100 euro di più ha la possibilità di prendere un terminale infinitamente superiore.. Nexus 4. Olrtretutto il fatto di essere pure google gli garantirà tutti gli aggiornamenti da qui ai prossimi due anni almeno.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » mar dic 11, 2012 5:30 pm

tequi ha scritto:a 100 euro di più ha la possibilità di prendere un terminale infinitamente superiore.. Nexus 4. Olrtretutto il fatto di essere pure google gli garantirà tutti gli aggiornamenti da qui ai prossimi due anni almeno.. ;)
tequi ce l'hai con me? :oops:

in caso affermativo .... glie lo sto regalando io .....e nonostante ste cose mi facciano gola... il nexus 4 sarebbe troppo per lei e troppo per il mio portafogli.... già così sto facendo uno sforzo ...rispetto a quanto volevo spendere...
se calcoli che io ho un lg p500 preso a 150 euro un anno fà capisci più o meno come la penso sugli smartphone...

fosse per me le avrei preso l'xperai u della sony .. che con le stesse caratteristiche più o meno e con il seguito che sony ha verso gli aggiornamenti e la comunity ..mi sarebbe costato 179...ma proprio non glie l'ho fatto piacere... e per garantirle un minimo di longevità l'ace 2 FORSE è la scelta tra i due ace.... anche se sono ancora indeciso ....
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar dic 11, 2012 6:00 pm

tequi ha scritto:a 100 euro di più ha la possibilità di prendere un terminale infinitamente superiore.. Nexus 4. Olrtretutto il fatto di essere pure google gli garantirà tutti gli aggiornamenti da qui ai prossimi due anni almeno.. ;)

mah mah... intanto in Italia non lo importeranno.

se riesci a prenderlo altrove ok (ma con garanzia europa, che è un pò uno sbattone) non è così semplice ad ogni modo.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar dic 11, 2012 6:09 pm

allora ti prendi il galaxy nexus.. ;)
In ogni caso lui ha scritto ha può prenderlo in svizzera.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar dic 11, 2012 7:03 pm

ah non avevo letto, allora se c'è ASSOLUTAMENTE Nexus 4 senza neanche discutere!

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mar dic 11, 2012 9:28 pm

killeradicator ha scritto:
- non ha la SD card, quindi in 8 giga (di cui 2 sistema e 2 applicazioni.... e 4 per i dati, circa) ti ci deve stare tutto volente o nolente
- non ha un processore grafico separato degno di nota, quindi alcuni giochi più evoluti non gireranno
- lo schermo è un pò strettino quindi ti troverai spesso a girarlo di lato per vedere pagine internet e altre cose che in portrait (schermo verticale) risultano troppo piccole

per il resto ha un processore più che discreto, è già un dual core e la ram è sufficiente per far girare Android in maniera fluida.
al prezzo a cui lo vendono (199 in negozio, 169 circa in rete) secondo me è ottimo, ho già un paio di amici che l'hanno preso proprio per questo.
Come avevo detto prima lo ho da tre mesi (il Sony Xperia U) e concordo con quanto detto da killer.
Anch'io resto convinto che spender 600 euro su di un telefonino siano un po' esagerati, ma ognuno è libero di far ciò che vuole...mi chiedo solamente se la differenza di prezzo - prestazioni rispetto ad un cell da 200 - 300 euro giustifichino la spesa (anche perché penso che solo una minima parte di utenti, smanettoni, sfrutti appieno le capacità di qualsiasi cellulare).

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer dic 12, 2012 9:31 am

scusate il piccolo OT, ma nexus 4 in svizzera??
datemi lumi please
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer dic 12, 2012 9:48 am

Frank_88 ha scritto:scusate il piccolo OT, ma nexus 4 in svizzera??
datemi lumi please
:up:

inviato con un razzo ACME

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer dic 12, 2012 10:54 am

datemi lumi please
In italia il nexus 4 non verrà commercializzato.. ma è l'unico paese.. in tutto il resto d'europa si. Non so se in svizzera c'è il play store di google ma credo di si. Se c'è lo puoi acquistare tranquillamente lì pagandgolo 349 euro (la versione 16gb.. ricordo che non è espandibile) a questo prezzo non ha paragoni sul mercato (a livello hw è uno dei migliori se non il migliore in circolazione).

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » mer dic 12, 2012 3:23 pm

_GM_ ha scritto: Vorrei una buona navigazione in Internet, mail, social network (questi 3 punti son diventati molto carenti con mio vecchio nokia).

Navigatore con gps integrato (probabilmente ora lo hanno tutti, sul mio vecchio nokia c'è. )

Macchina fotografica, mi basta pure qualcosa di decente.

Ottimo touch.

Budget sui 500 euri, aggiungete pure 100 euro in più se me lo faccio prendere in terra elvetica.

Non escludo cmq telefoni tipo l'Ace o Wonder ecc. però solo se ho la sicurezza che ne valgono la pena.
Potresti anche dare un'occhiata alla linea Xperia Sony, con 300/350 euro prendi già un ottimo apparecchio.
ImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer dic 12, 2012 4:25 pm

Fancoooolo,

oggi l'A.D. della società dove lavoro, mi ha chiesto se gli cercavo una mail nel telefono...

Era un iphone 5 :sob:

U-F-F-I :sob:

Detto questo non ho capito una cosa degli smartphone andoid..

Ma bisogna per forza aggiornare ai vari ICS, GB ecc.

Ho letto su andoridiani.it che c'è da fare ripristini e reset o a volte passndo a un o.s. più evoluto, le prestazioni del telefono peggiorano..

Detto questo, sarei orientato sull'Xperia U, ma ahimè ho letto che a molti utenti non funziona il gps :sob:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » mer dic 12, 2012 4:40 pm

_GM_ ha scritto: Ma bisogna per forza aggiornare ai vari ICS, GB ecc.

Ho letto su andoridiani.it che c'è da fare ripristini e reset o a volte passndo a un o.s. più evoluto, le prestazioni del telefono peggiorano..

Detto questo, sarei orientato sull'Xperia U, ma ahimè ho letto che a molti utenti non funziona il gps :sob:
L'upgrade a ICS non è x niente obbligatorio. Al momento.

Cmq sono diventati come il pc: più lo smanetti e lo pasticci e più dovrai perderci tempo a risistemarlo.
Lascia perdere l'XperiaU che è abbastanza castrato, guarda piuttosto il SOLE, l'ho preso x la morosa a 200€.
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer dic 12, 2012 7:03 pm

_GM_ ha scritto:Fancoooolo,

oggi l'A.D. della società dove lavoro, mi ha chiesto se gli cercavo una mail nel telefono...

Tutti i cel si aggiornano anche il melafonino. .. diciamo che quelli che si lalamentano di peggioramenti molto spesso utilizzano rom non ufficiali.. se ti limiti ad aggiornare con le uscite ufficiali non dovresti aver problemi ma vantaggi..

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer dic 12, 2012 7:37 pm

tequi ha scritto:
datemi lumi please
In italia il nexus 4 non verrà commercializzato.. ma è l'unico paese.. in tutto il resto d'europa si. Non so se in svizzera c'è il play store di google ma credo di si. Se c'è lo puoi acquistare tranquillamente lì pagandgolo 349 euro (la versione 16gb.. ricordo che non è espandibile) a questo prezzo non ha paragoni sul mercato (a livello hw è uno dei migliori se non il migliore in circolazione).
sì il telefono lo conosco e sì conosco la storia della commercializzazione in italia, ma non sapevo ci fosse anche in svizzera...un weekend potrei andare a prenderlo se così fosse ;)
_GM_ ha scritto:Fancoooolo,

chiedi a chi ha aggiornato ad ios 6 quanto è stato contento ;)
il responsabile del progetto delle nuove mappe è stato silurato eheh
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer dic 12, 2012 11:22 pm

_GM_, ho fatto una domanda che forse ti è sfuggita: Windows Phone è precluso a prescindere? O ci puoi ragionare sopra?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi