Quale Smartphone mi consigliate?

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Quale Smartphone mi consigliate?

Messaggio da _GM_ » lun dic 10, 2012 11:25 am

Dopo soli 3 anni (anche se so che per molti è tanto tempo), ho deciso che voglio cambiare il mio nokia N86.

Purtroppo da quando lo uso al massimo delle sue capacità, i suoi bug (che ha sempre avuto) son diventati sempre più fastidiosi, quindi ho voglia di passare ad altro.

Sono combattuto perchè sono abiutato a dimensioni contenute, per intenderci è grande più o meno come un Galaxy Ace o il nuovo S3 mini, però ai suoi tempi era un telefono di fascia alta (scocca in alluminio e parte frontale tutta in vetro) e a vedere i vari samsung, S3 compreso, mi sembrano un pò plasticosi.

Da profano, provando quelli di amici e colleghi, devo dire che sarei orientato verso i prodotti apple però hanno dei costi davvero elevati (4s 629 euro).

Dimenticavo..

Vorrei una buona navigazione in Internet, mail, social network (questi 3 punti son diventati molto carenti con mio vecchio nokia).

Navigatore con gps integrato (probabilmente ora lo hanno tutti, sul mio vecchio nokia c'è. )

Macchina fotografica, mi basta pure qualcosa di decente.

Ottimo touch.

Budget sui 500 euri, aggiungete pure 100 euro in più se me lo faccio prendere in terra elvetica.

Non escludo cmq telefoni tipo l'Ace o Wonder ecc. però solo se ho la sicurezza che ne valgono la pena.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: Quale Smartphone mi consigliate?

Messaggio da Ulisse io » lun dic 10, 2012 11:49 am

to' :megacool:

costa la meta' o meno della meta' di un iphone. e quando iphone esaurisce la batteria e l'utente entra in panico puoi tirarlo fuori dai pantaloni :asd:

http://www.amazon.de/Motorola-Smartphon ... 406&sr=8-1
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun dic 10, 2012 11:58 am

Escludi a priori Windows Phone?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » lun dic 10, 2012 12:22 pm

Alla mia ragazza ho regalato un Galaxy Wonder, 199 euro, e da quanto non si schiodi più da lì sopra direi che sembra soddisfatta. Le foto sono discrete, il touch a mio avviso non risponde male (è peggiorato un po' solo con l'applicazione della pellicola protettiva, ma nulla di tragico), GPS con navigatore c'è...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun dic 10, 2012 12:27 pm

secondo me dipende quanto vuoi spendere.

io sono un amante di Android e non cambierei mai, ma secondo me sotto i 200 euro meglio andare su altri sistemi (principalmente windows phone) perchè Android richiede troppe risorse per girare fluido con una nutrita schiera di applicazioni sopra.

per mia madre prenderò per natale un nokia lumia 610, mi sembra ben più gestibile e ben fatto di un qualunque android a 150 euro.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » lun dic 10, 2012 1:14 pm

sono in procinto di recuperare un Nexus 4, se vuoi ti do il Galaxy Nexus intonso alla metà di quello che vuoi spender tu
dire che è una bomba è dir poco ;)
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun dic 10, 2012 1:31 pm

_GM_ ha scritto:Dopo soli 3 anni (anche se so che per molti è tanto tempo), ho deciso che voglio cambiare il mio nokia N86.

Purtroppo da quando lo uso al massimo delle sue capacità, i suoi bug (che ha sempre avuto) son diventati sempre più fastidiosi, quindi ho voglia di passare ad altro.

Sono combattuto perchè sono abiutato a dimensioni contenute, per intenderci è grande più o meno come un Galaxy Ace o il nuovo S3 mini, però ai suoi tempi era un telefono di fascia alta (scocca in alluminio e parte frontale tutta in vetro) e a vedere i vari samsung, S3 compreso, mi sembrano un pò plasticosi.

Da profano, provando quelli di amici e colleghi, devo dire che sarei orientato verso i prodotti apple però hanno dei costi davvero elevati (4s 629 euro).

Dimenticavo..

Vorrei una buona navigazione in Internet, mail, social network (questi 3 punti son diventati molto carenti con mio vecchio nokia).

Navigatore con gps integrato (probabilmente ora lo hanno tutti, sul mio vecchio nokia c'è. )

Macchina fotografica, mi basta pure qualcosa di decente.

Ottimo touch.

Budget sui 500 euri, aggiungete pure 100 euro in più se me lo faccio prendere in terra elvetica.

Non escludo cmq telefoni tipo l'Ace o Wonder ecc. però solo se ho la sicurezza che ne valgono la pena.
Se lo puoi prendere fuori (terra elvetica..) vai di Nexus 4.. sul playstore di google sta a 349 euro la versione a 16gb di memoria. A questo prezzo è imbattibile.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » lun dic 10, 2012 7:20 pm

Io ho da qualche mese un Sony Xperia U. 199 euro, dual core ecc ecc...non sono quello che smanetta tutto il giorno ma su internet ci vado e sms - chiamate ne faccio e la batteria in media 2 giorni tiene.
Ti dico che è il mio primo smartphone quindi non ho un vero raffronto però ammetto che in generale mi soddisfa.
Unico neo è che, essendo compatto, la tastiera risulta un pochetto piccola. Ma, ripeto: è il mio primo smartphone quindi devo farci su un po' la mano. Per il resto è abbastanza tamarro e con l'aggiornamento a ICS 4 sembra consumare un filino meno. Unico problema, mio personalissimo, è che con l'aggiornamento alcuni menu siano passati da sfondo nero a sfondo bianco...a me piace il nero e, soprattutto, il nero consuma meno! Ricorda però che ha "solo" 8 GB non estendibili con schede od altro.
PS: l'ho preso perché era il migliore, come punteggio generale, su Telefonino.net (mi pare).

shea
Mototurista
Mototurista
Moto: gsxr1000k6 - sv650s
Contatta:

Messaggio da shea » lun dic 10, 2012 9:07 pm

Il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi con il galaxy wonder di samsung, a circa 200 euro è l'unico con processore da 1.4GHz.
Come dice Ulisse io il motorola razr è un ottimo acquisto, lo paghi un prezzo ridicolo rispetto agli altri top di gamma ma va da dio

Per quanto riguarda la plasticosità, c'è poco da fare. Ora sono "quasi" tutti così...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar dic 11, 2012 10:40 am

Ringrazio dei consigli :wink:

Mi sono informato un pò e corregetemi se sbaglio, un buon smartphone dovrebbe essere minimo dual core e con 1 giga/hertz di potenza per supportare le app. android.

Premetto che non è un discorso di volpe e uva, ma dato che il telefono lo tengo nella tasca dei pantaloni, se trovo qualcosa di decente con dimensioni tipo il galaxy ace sarei più contento.

Ho visto pure l'S3 mini, ma mi pare di capire che non vale quello che costa.
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar dic 11, 2012 11:00 am

_GM_ ha scritto:Ringrazio dei consigli :wink:

Mi sono informato un pò e corregetemi se sbaglio, un buon smartphone dovrebbe essere minimo dual core e con 1 giga/hertz di potenza per supportare le app. android.

Premetto che non è un discorso di volpe e uva, ma dato che il telefono lo tengo nella tasca dei pantaloni, se trovo qualcosa di decente con dimensioni tipo il galaxy ace sarei più contento.

Ho visto pure l'S3 mini, ma mi pare di capire che non vale quello che costa.
Conta che un 4" si tiene tranquillamente in tasca (è la misura del mio e a me non da affatto fastidio) sotto questa misura iniziano i problemi di tastiera e simili (tasti troppo piccoli.. zoom continuo.. etc. etc.).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Quale Smartphone mi consigliate?

Messaggio da sniper765 » mar dic 11, 2012 11:04 am

Io ho il galaxy ace .
Più tardi da pc ti butto giù due righe.

inviato con un razzo ACME
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar dic 11, 2012 11:44 am

le dimensioni spaventano più del dovuto
l'estrema sottilezza di questi aggeggi lo rendono "tascabile" più dei vecchi nokia secondo me
essendo piatti danno molto meno fastidio

concordo con i 4" almeno
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar dic 11, 2012 11:51 am

Solo una cosa non ho capito...

Ma che sistema operativo (android) dovrei avere per non avere un telefono già "vecchio"?

Ah, iphone 4s è ancora una valida alternativa? Il navigatore com'è?
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar dic 11, 2012 11:58 am

se prendi un nexus hai la sicurezza di aggiornamenti rapidi e supporto abbastanza lungo
per gli altri, ti sconsiglio LG che a livello software e di assistenza clienti è penosa
samsung ci sa fare, ma dipende su quali modelli concentra lo sviluppo

gli altri non ti so dire

in ogni caso, 4.0 almeno (non che il 2.3 andasse male eh, ma se devi prenderlo ora......)
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar dic 11, 2012 12:07 pm

si confermo almeno 4.0, 4.1 meglio ma non fondamentale.

io ho comprato oggi un Sony Xperia U a 130 euro (diciamo un km0... acquistato da 2 mesi ma senza utilizzo) e in effetti non è male, rapido e fluido.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar dic 11, 2012 12:15 pm

Quindi..

4.0 Ice cream
4.1 Jelly Bean

Sotto questi nulla, giusto?
killeradicator ha scritto:si confermo almeno 4.0, 4.1 meglio ma non fondamentale.

io ho comprato oggi un Sony Xperia U a 130 euro (diciamo un km0... acquistato da 2 mesi ma senza utilizzo) e in effetti non è male, rapido e fluido.
Ho visto la prova, mica male :D

Solo una cosa.. vedo aGPS ma il GPS normale non c'è?
ImmagineImmagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar dic 11, 2012 12:24 pm

mmmm dunque.. mettiamo un po' in ordine le idee....
mi sono accorto che tra i tuoi interventi _GM_ ricorre spesso la parola (rabbrividisco al solo scriverla :asd:) "iphogn 4S"....
mi sa che noi tutti qui a convincerti su android stiamo facendo un buco nell'acqua visto che hai in testa il melamarciafonino :D
cmq a parte gli scherzi, secondo me ti stai facendo impressionare un po' troppo dalle dimensioni, certo qui quasi nessuno ti ha detto di prendere l'S3 o il note2 che effettivamente risultano un po' fuori misura (ma non come budget visto che hai persino pensato di spendere 600 euro... e cmq avresti davvero il top al momento sul mercato a mio avviso, nexus 4 a parte). Se ci limitiamo al max ai 4 pollici... o qualcosa di + tipo 4.3 (per intenderci l'S2 o il motorola Razr) avresti la certezza di avere uno smartphone di fascia medio alta a prezzi che definirli ridicoli rispetto ai prodotti apple è poco... e che fanno tutto (e anche di + a mio avviso) di quello che fa il + modaiolo iphone.
Io capisco il tuo punto di vista invece... pensi al 4S che è effettivamente un 3.5 pollici ma con su tanta potenza.... ok il ragionamento potrebbe anche filare ma dove casca l'asino? sul prezzo....
dunque facendo un compendio di quanto scritto su... una ottima soluzione potrebbe essere il Galaxy S advance... in offerta per natale nei vari centri commerciali si trova tranquillamente tra le 249 e le 269... caratteristiche tecniche pari pari a quelle dell'S3 mini, dual core da 1 GHz, possibilità di espandere fino a 32 giga la memoria di massa con microSd, fotocamera 5 megapixel, schermo 4 pollici, e design leggermente ripreso dal galaxy nexus.... insomma io come caratteristiche x android non andrei al di sotto di questo... ma se punti il galaxy ace come paragone x le dimensioni rispetto al 4S beh... direi che stai paragonando 2 cose non paragonabili... al max il galaxy ace 2 (che ha un dualcore da 800Mhz ma è difficile da trovare)....
spero di esser stato utile (io sono possessore di GS2 con ICS 4.0.3 per ora.. in attesa di 4.1) :wink:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar dic 11, 2012 12:45 pm

Guarda, sono totalmente ignorante in materia di telefonini, quindi dico iphone perchè è tra i più noti.

Quello che ha proposto killer, non lo conoscevo nemmeno ma dopo aver visto questa prova devo dire che potrebbe fare al caso mio :wink:

ImmagineImmagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar dic 11, 2012 1:00 pm

se serve solo internet social e funzione telefono, occhio per le foto e prezzo contenuto, escludendo il razr maxx che ha una batteria allucinante e che dovrebbe essere la prima cosa da guardarsi in un telefono. e che ha l'unica pecca nell'averla integrata -cosa che odio su quelunque cell o notebook -

a duecento euro sarebbe da prendere in considerazione anche questo (tra 220/240 un po dappertutto avendo win 7,5)

[youtube]http://youtu.be/Sxw-0lHPIwY[/youtube]
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Rispondi