Primarie

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Primarie

Messaggio da Tequi » lun dic 03, 2012 9:22 am

Mi hanno tolto l'unica speranza di voto plausibile.. e mo?!? :roll:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

steve0908
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: Primarie

Messaggio da steve0908 » lun dic 03, 2012 9:43 am

vota 5 stelle

potrebbe essere la soluzione per eliminare un po' di vecchiume....

[attenzione: questo post non continene materiale utile per iniziare una super contestazione da parte di chi non sopporta grillo...io stesso non lo sopporto ma tra una sinistra vecchia ed una deestra dove il "nano" (che potrebbe essere mio nonno) si propone per portare una ventata di giovinezza...... O_o ]
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun dic 03, 2012 9:54 am

i voti di protesta non mi sono mai piaciuti.. :checcevoifa:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun dic 03, 2012 10:04 am

dopo report di ieri sera sono sempre più convinto di non andare più a votare :noia:
Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » lun dic 03, 2012 10:28 am

tequi ha scritto:i voti di protesta non mi sono mai piaciuti.. :checcevoifa:
Manco a me, ma il non voto mi piace ancora meno...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun dic 03, 2012 10:36 am

tequi ha scritto:Mi hanno tolto l'unica speranza di voto plausibile.. e mo?!? :roll:

condivido...

bho... o voto moana (vedi nullo) o grillo

alle primarie è andato a votare lo zoccolo duro del PD, che è abbastanza scontato che avrebbe votato Bersani, se aggiungiamo i capricci di renzi...

la battuta migliore l'ho vista su facebook, presa dal vernacoliere

Vendesi camper. Matteo da Firenze. [cit. Vernacoliere]
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun dic 03, 2012 10:36 am

Anche questo è vero..

A 41 anni per la prima volta in vita mia non so a chi dare il mio voto.. sta cosa è veramente assurda.. :noia:

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 03, 2012 11:29 am

quoto neeko con un pò di amarezza...ovviamente non per neeko :lol:

da ignorante avrei votato forse renzi....

un pò sulla scia del .... vogliamo cambiare ok allora voto un volto nuovo ...magari me lo butta in quel posto o forse no ... però tanto se votassi bersani avrei semplicemente continuato a prenderlo in quel posto ...tantovale provarci ...

questo ovviamente valutando il fatto che se uno decide di non votare a sx trova dall'altro lato un circo che deprime ancora appresso al nano incantatore..

grillo non mi piace...arruffapopolo... ma se le alternative sono queste..
da ignorante almeno posso dire che il mio voto potrebbe essere indirizzato a qualcosa di nuovo ...di certo il vecchio non intende cambiare nulla..

peccato
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun dic 03, 2012 11:55 am

prevedo l'affluenza più bassa della storia nel 2013....

... in ogni caso, a me la cosa delude ma neanche tanto.

Domenica scorsa sono andato a votare.
Ieri sono andato a votare.

In entrambi i casi, ho dato un'occhiata ai quaderni anagrafici: PAGINE SU PAGINE interamente bianche, solo qualche sporadico voto qua e là, non più di uno o due a pagina.

Allora la domanda che mi faccio è:
ieri han votato 2,5 milioni di persone, poco oltre il 5% degli aventi diritto.
ma quel 95% della gente che NON ha votato, non ha votato perchè non avrebbe MAI votato nessuno dei candidati in ogni caso?

Se sì, il PD dovrebbe prendere non oltre il 5% alle prossime elezioni, presumendo che tutti quelli che han votato Renzi rivotino per Bersani.

Altrimenti, se il PD dovesse vincere come è probabile che sia visto com'è messo il centrodestra attualmente, significa che un sacco di gente ha messo i propri ininfluenti e risibili interessi (e lo sono, rispetto al futuro di una nazione) davanti alla possibilità di poter votare per chi dovrebbe diventare il prossimo Premier della propria nazione.

A quel 5% dico: "bravi, avete espresso la vostra volontà, comunque sia andata (io ho votato Renzi, ndr) è un espressione di democrazia e di intelligenza"

Per il restante 95%, e soprattutto per chi avrebbe votato uno dei candidati alle prossime elezioni... non ho parole se non "vi meritate tutto ciò che vi accade: oltre all'aver rinunciato all'unico VERO diritto democratico che avete, dovreste per decenza rinunciare anche al diritto di lamentarvi per i prossimi 5 anni"

:checcevoifa:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun dic 03, 2012 12:01 pm

killeradicator ha scritto:prevedo l'affluenza più bassa della storia nel 2013....

... in ogni caso, a me la cosa delude ma neanche tanto.

Domenica scorsa sono andato a votare.
Ieri sono andato a votare.

In entrambi i casi, ho dato un'occhiata ai quaderni anagrafici: PAGINE SU PAGINE interamente bianche, solo qualche sporadico voto qua e là, non più di uno o due a pagina.

Allora la domanda che mi faccio è:
ieri han votato 2,5 milioni di persone, poco oltre il 5% degli aventi diritto.
ma quel 95% della gente che NON ha votato, non ha votato perchè non avrebbe MAI votato nessuno dei candidati in ogni caso?

Se sì, il PD dovrebbe prendere non oltre il 5% alle prossime elezioni, presumendo che tutti quelli che han votato Renzi rivotino per Bersani.

Altrimenti, se il PD dovesse vincere come è probabile che sia visto com'è messo il centrodestra attualmente, significa che un sacco di gente ha messo i propri ininfluenti e risibili interessi (e lo sono, rispetto al futuro di una nazione) davanti alla possibilità di poter votare per chi dovrebbe diventare il prossimo Premier della propria nazione.

A quel 5% dico: "bravi, avete espresso la vostra volontà, comunque sia andata (io ho votato Renzi, ndr) è un espressione di democrazia e di intelligenza"

Per il restante 95%, e soprattutto per chi avrebbe votato uno dei candidati alle prossime elezioni... non ho parole se non "vi meritate tutto ciò che vi accade: oltre all'aver rinunciato all'unico VERO diritto democratico che avete, dovreste per decenza rinunciare anche al diritto di lamentarvi per i prossimi 5 anni"

:checcevoifa:
Io credo che anche le registrazioni pbbligatorie abbiano frenato molta gente... che senso aveva sta cosa io ancora non l'ho capito.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun dic 03, 2012 12:02 pm

ps: comunque le primarie erano per i simpatizzanti/iscritti del PD.. non per tutti gli italiani. ;)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun dic 03, 2012 12:12 pm

tequi ha scritto:ps: comunque le primarie erano per i simpatizzanti/iscritti del PD.. non per tutti gli italiani. ;)
le primarie ragionevolmente erano per tutti quelli che avrebbero votato uno dei candidati alle elezioni generali... io non simpatizzo e non sono iscritto, ma Renzi ad aprile l'avrei votato quindi l'unica cosa razionale da fare era votarlo alle primarie.

"sperare" di poterlo votare ad aprile senza votarlo alle primarie è illogico

ps: sta cosa della registrazione non l'ho capita nemmeno io: sono andato, ho compilato un modulo, e ho votato. punto.
niente mail, niente contatti, niente tessera, niente di niente.
la "registrazione obbligatoria" era forse quella? nel caso... non era nulla di trascendentale.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » lun dic 03, 2012 12:24 pm

No, killer, non sono d'accordo. Se vogliono il mio parere, tramite votazione, non mi devono chiedere di finanziare ulteriormente il loro partito (cosa che faccio già malvolentieri pagando le tasse). Se si muovono come fanno, per me quelle sono consultazioni interne al partito stesso, e stop. ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 03, 2012 1:08 pm

pensiero condivisibile il tuo killer....come anche quello di wright

una cosa un pò fastidiosa ..per il mio modo di vedere le cose... è vedere un partito che aveva una carta apparentemente vincente in Renzi ( una volta eletto poi potevano fare tutti i giochetti di potere che comunque faranno) e bruciarla così ... per fingere una scelta democratica....mascherando in qualche maniera quella che è l'incapacità di un partito o movimenti ad essere coeso e forte..

questa almeno è l'impresisone che ne ho avuto io ....
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun dic 03, 2012 1:23 pm

Wright ha scritto:No, killer, non sono d'accordo. Se vogliono il mio parere, tramite votazione, non mi devono chiedere di finanziare ulteriormente il loro partito (cosa che faccio già malvolentieri pagando le tasse). Se si muovono come fanno, per me quelle sono consultazioni interne al partito stesso, e stop. ;)

beh oddio, non mi sembra proprio.

i soldi non vanno al partito (l'ho chiesto esplicitamente più volte) vanno a finanziare le primarie stesse... e a quanto pare non sono comunque sufficienti per coprirle del tutto.
Io gli ho lasciato 3 euro - l'offerta minima era 2 - mi sembra una cifra più che economica per darmi la possibilità di votare in un posto caldo aperto apposta per l'occasione con 5 o 6 persone lì al servizio dell'elettore.

Non ho MAI visto un partito guadagnarci economicamente facendo delle primarie, non credo che si inizi da queste :roll:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun dic 03, 2012 1:38 pm

Il fatto dell'iscrizione e dei 2 euro era solo e solamente per incasinare una cosa semplice e spingere le persone a non andarci. Nemmeno in Russia lo fanno più.

C'è andato praticamente solo lo zoccolo duro del PD, e spero che lo zoccolo se lo ficchino nel kulo, loro e tutti quei pensionati di cacchina che da 20-30-40 anni si scaldano il kulo in parlamento.

Ha vinto Bersani, ha vinto D'alema, ha vinto Rosy Bindi ha vinto tutta quella genta che ha gia avuto più di un occasione per cambiare le cose e non è riusceita a fare un dolce prepuzio umano!

Renzi era la soluzione? non lo so, forse mi illudevo. Avrebbe fatto davvero quello che prometteva se fosse stato eletto? ...
O magari ce lo avrebbe messo al kulo come gli altri, non lo so, a per adesso non lo sapremo ....
Almeno era una speranza, che sti burocrati del dolce prepuzio umano in stile sovietico ci hanno tolto

(scusate il linguaggio, ma mia hanno proprio rotto le palle ... e lo dice uno che ha sempre votato centro sinistra tappandosi il naso)

Per la prima volta in vita mia sono molto tentato di non andare a votare .....

sicuramente non voterò PD
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun dic 03, 2012 1:41 pm

killeradicator ha scritto:... i soldi non vanno al partito (l'ho chiesto esplicitamente più volte) vanno a finanziare le primarie stesse... e a quanto pare non sono comunque sufficienti per coprirle del tutto.
Io gli ho lasciato 3 euro - l'offerta minima era 2 - mi sembra una cifra più che economica per darmi la possibilità di votare in un posto caldo aperto apposta per l'occasione con 5 o 6 persone lì al servizio dell'elettore.

Non ho MAI visto un partito guadagnarci economicamente facendo delle primarie, non credo che si inizi da queste :roll:
il fatto di dover pagare ( anche un cifra irrisoria) x poter votare è una cosa che mi fa girare palle, con tutti i soldi dei finanziamenti ai partiti, ora chiamati rimborsi elettorali, potevano tranquillamente pagare loro ( che alla fine saremmo noi popolo ) i vari gazebo/locali ecc..ecc.., da premettere che il personale addeto alle votazioni è tutto volontario, avrei capito se quei soldi fossero stati distribuiti fra il personale ma non prendete x il kulo la gente dicendo che sono spese x finanziare le primarie, da come dicono loro ci sono stati 3.500.000 votanti a 2 € l'uno sono 7 milioni di euro, conta che molti seggi sono locali stessi del PD, quanto caxxo hanno speso di riscaldamento ?
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun dic 03, 2012 2:42 pm

zagor ha scritto:dopo report di ieri sera sono sempre più convinto di non andare più a votare :noia:
l'hai vista anche te la puntata? allora oggi dovresti stare col fegato ingrossato pure te :asd:

e quoto anche tequi (tranne gli anni perche' sono piu' giovane 8) ). cazzarola non c'e nessuno a sto giro che meriti di essere votato. ed andare a votare lasciando la scheda bianca o con la scritta "porcaputttana sono solo questi? e la faccina disegnata cosi' --> :( " che senso ha a sto punto?

e poi volevo sapere se quella cosa dei volontari sia davvero reale. o se sotto sotto le monetine girano lo stesso :ninja:
nello stesso tempo mi chiedo perche' un piccolissimo imprenditore sull'orlo della tazza del cesso, e li li per dover tirare la catenella e farsi autorisucchiare, non possa impiegare il lavoro di volontariato degli amici-parenti, chesso', per raccogliere i frutti dagli alberi? e invece deve far marcire tutto per terra non potendo permettersi qualche operaio in regola :(

ultimo, se qualcuno mi dice perche' uno stato che faccia l'interesse dei suoi cittadini, invece di quelli degli altri stati, deve preferire, come a questo punto preferisce, avere i topi morti piuttosto che i topi vivi. come se le tante carcasse morte non portassero malattie :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun dic 03, 2012 3:10 pm

Ulisse io ha scritto:
e poi volevo sapere se quella cosa dei volontari sia davvero reale. o se sotto sotto le monetine girano lo stesso
nello stesso tempo mi chiedo perche' un piccolissimo imprenditore sull'orlo della tazza del cesso, e li li per dover tirare la catenella e farsi autorisucchiare, non possa impiegare il lavoro di volontariato degli amici-parenti, chesso', per raccogliere i frutti dagli alberi? e invece deve far marcire tutto per terra non potendo permettersi qualche operaio in regola
questa è una gran bella domanda..

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun dic 03, 2012 3:13 pm

la gente che va a votare è questa qui, come fai a chiedere loro chi preferiscono?

http://video.repubblica.it/edizione/mil ... 607/111005" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Rispondi