saluggia e il nucleare italico

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

saluggia e il nucleare italico

Messaggio da sbalbi » gio mar 31, 2011 10:40 am

parto da quello visto alle iene ieri sera.

A due chilometri dal centro abitato di poco più di duemila anime, in una serie di depositi realizzati in riva alla Dora Baltea, già oggi sono ospitati i combustibili esausti delle centrali - spente - di Trino Vercellese e di Caorso, oltre ad altri materiali la cui radioattività sarà un pericolo per un arco di tempo che varia fra i trecento e i tremila anni. Il Governo italiano conserva le barre di plutonio e uranio a bagno nell'acqua e in altri liquidi, al fine di favorire il raffreddamento del combustibile.
plutonio nelle quantità di 5 kg estratto dall'uranio esausto dopo un processo di liquefazione perchè rivendibile per la costruzione di armi atomiche... ma se le barre di uranio stoccate sono smaltite in francia e GB a costi elevatissimi per l'uranio liquido ancora stoccato nel deposito adiacente servirebbe la costruzione di un impianto di risolidificazione e in totale andrebbero spesi 200 milioni di euro..

I depositi però si trovano a poche decine di metri da un'ansa della Dora, tra l'altro in un avvallamento della pianura coltivata in prevalenza a riso. Nel 2000 un alluvione portò l'acqua a pochi passi dalle scorie liquide. " Se il livello del fiume fosse salito ancora di pochi centimenti - disse il Nobel per la fisica Carlo Rubbia - avremmo inquinato la Dora, il Pò e l'Adriatico, con un disastro di proporzioni assai maggiori rispetto a Chernobyl".

I depositi di Saluggia sono vecchi e l'autorizzazione di sicurezza per la conservazione delle scorie è scaduta nel 2005.
sono partiti quest'anno i trasferimenti verso francia a costi di cui non si sa molto ma solo per l'uranio esausto solido.. per quello liquido boh...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: saluggia e il nucleare italico

Messaggio da Rick » gio mar 31, 2011 10:46 am

Ecco queste sono le cose che mi fanno dubitare del nucleare in Italia, non la tecnologia nucleare, la sicurezza delle centrali o i costi.....

quello che mi fa dubitare sono i politici Italiani, la loro gestione..... :noia:

PS: questo mi fa ancor di piu' incazzare per lo stop del referendum dell'87. Abbiamo spento tutto come dei ciula e manteniamo soltanto i rischi....che furboni. :noia:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mar 31, 2011 10:53 am

Visto il servizio della iene anche io.. Situazione difficile condita però con il solito allarmismo italico/televisivo.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » gio mar 31, 2011 11:16 am

tequi ha scritto:Visto il servizio della iene anche io.. Situazione difficile condita però con il solito allarmismo italico/televisivo.
eccetto le puttanate sul terrorismo non c'è nulla di allarmistico.
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » gio mar 31, 2011 11:24 am

sbalbi ha scritto:
tequi ha scritto:Visto il servizio della iene anche io.. Situazione difficile condita però con il solito allarmismo italico/televisivo.

Be'...i servizi delle iene sono confezionati a dovere.... :wink:

tipo la sviolinata finale sul solare.... :fuori:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » gio mar 31, 2011 11:26 am

Rick ha scritto:
sbalbi ha scritto:

Be'...i servizi delle iene sono confezionati a dovere.... :wink:

ma sicuramente, tutto quello connesso alle scorie però è vero, i costi ci sono e i rischi enormi pure.
Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » gio mar 31, 2011 2:35 pm

C'è da rabbrividire ogni volta che si sente parlare di queste cose...
...la NON gestione è divenuta la regola, è sempre un problema di qualcun altro!

Non è possibile continuare a mantenere questa classe dirigente... dal primo ministro fino all'ultimo degli inservienti del comune più piccolo d'Italia. :testacalda:

Un sistema corrotto fino al midollo, incancrenito eppure mai moribondo...
...non trovo una via d'uscita a questo meccanismo perverso di potere e controllo pervasivo.

Vai dai carabinieri a denunciare e ti dicono di lasciar perdere che tanto non c'è nulla da fare... e che si fa allora? Denunci alla finanza e ti di dicono di lasciar perdere che tanto è tutto inutile... poi ti arriva la sanzione per esserti dimenticato il bollo del 125 che hai abbandonato nel garage... Centinaia di miliardi di euro inghiottiti nella macchina statale e parastatale senza ottenere alcun servizio, alcuna sicurezza e nessuna giustizia.
Come siamo arrivati a tutto questo...
...perché Tangentopoli non è servita altro che a peggiorare la situazione?

Ok, smetto con l'OT ma la situazione del nucleare è strettamente correlata con i temi sopra esposti.

Non c'è più alcuna morale e nessun rispetto tra di noi...
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mar 31, 2011 3:15 pm

sbalbi ha scritto:
Beh.. secondo me si. Visto che sono lì da parecchi anni e sono sempre stati gestiti correttamente (a detta delle stesse iene).
Poi aggiungici tutte quelle dolce prepuzio umano di sviolinate al solare e capisci che direzione voleva prendere il servizio... ;)
Non è giornalismo sopra le parti e quindi per me vale come le promesse di pinocchio. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » gio mar 31, 2011 7:18 pm

Rick ha scritto:Be'...i servizi delle iene sono confezionati a dovere.... :wink:
Fatto che comunque mi stupisce positivamente.....è pur sempre una trasmissione di Italia1......evidentemente il Berlusca lascia molta libertà!

Alla fine penso che voterò contro il nucleare..... :cry: :cry: :cry: se noi Italiani facciamo vaccate con la monnezza è una cosa........ma iniziare a farlo con scarti radioattivi.......
ImmagineImmagine

oh_baba
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da oh_baba » lun apr 04, 2011 11:47 am

http://www.youtube.com/watch?v=eRxln3OC-x8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Se vuoi uno sconto sulla prima attivazione Fastweb, just ask me.

Rispondi