STUPEFACENTE MARQUEZ

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: STUPEFACENTE MARQUEZ

Messaggio da pike » mer nov 28, 2012 3:10 pm

La Diplopia all'occhio non m isembra che sia stata un "non farsi male seriamente"...
Per quanto sia un infortunio da cui sembra aver recuperato completamente, non è un "dolore"... ma una cosa che mina completamente una delle percezioni fondamentali del guidare in moto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer nov 28, 2012 3:27 pm

sul talento non discuto, ma quest'anno in Moto2 per lui è stato fin troppo facile, alcune gare sembra stesse correndo con una superbike (ne sa qualcosa Iannone).

spero per lui che faccia bene, è uno aggressivo ma la guida "dura" a mio avviso in questo sport ci sta, non è con le sportellate che ci si fa seriamente male.

credo comunque che misurarsi con talenti del livello di Pedrosa, Lorenzo e Rossi gli farà da doccia gelata, almeno all'inizio.

E' fortunato che non ci sia più Stoner in HRC, avere la stessa moto di uno che quando è in botta ti è una spanna sopra a prescindere non dev'essere piacevole.

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Messaggio da il goll » mer nov 28, 2012 5:20 pm

killeradicator ha scritto:sul talento non discuto, ma quest'anno in Moto2 per lui è stato fin troppo facile, alcune gare sembra stesse correndo con una superbike (ne sa qualcosa Iannone).

spero per lui che faccia bene, è uno aggressivo ma la guida "dura" a mio avviso in questo sport ci sta, non è con le sportellate che ci si fa seriamente male.

credo comunque che misurarsi con talenti del livello di Pedrosa, Lorenzo e Rossi gli farà da doccia gelata, almeno all'inizio.

E' fortunato che non ci sia più Stoner in HRC, avere la stessa moto di uno che quando è in botta ti è una spanna sopra a prescindere non dev'essere piacevole.
attenzione..... che Stoner prima di andare in ducati era chiamato Rolingstoner....ne sà qualcosa Cecchinello.....poi conosciamo tutti li eventi successivi...
Immagine Immagine
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer nov 28, 2012 6:02 pm

pike ha scritto:La Diplopia all'occhio non m isembra che sia stata un "non farsi male seriamente"...
Per quanto sia un infortunio da cui sembra aver recuperato completamente, non è un "dolore"... ma una cosa che mina completamente una delle percezioni fondamentali del guidare in moto.
Infatti ... un paio di mese prima dell'inizio del campionato non sapeva ancora se sarebbe tornato in pista .....

ed in Qatar ha vinto subito.

questo ha le palle imho!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer nov 28, 2012 11:55 pm

Nella persona di ASEB, GiornaleMotori ha ipotizzato che Marquez abbia goduto di una scelta elettronica in grado di dargli tanto, ma tanto ma tanto in ogni cambiata sulla Moto2...

Ciò non significa che è privo di palle, o che è un brocco; se venisse confermato quanto suppongono, secondo me è risaltato molto di più grazie a questo accorgimento.
Ad Aragorn era imbarazzante vedere la facilità con cui sorpassava altri che avevano lo stesso motore e le stesse regole sul peso.

Per le qualità complessive a bordo della moto... Con la Moto 2 è stato a tratti magico e fenomenale.
Vedremo quanto lo perdonerà la RC213V e la Repsol Honda...

Cosina carina... Coinvolto con Marc Marquez nel team Moto 2 c'è un certo Santi Hernandez... chi si ricorda che cosa faceva qualche anno fa? ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: R: STUPEFACENTE MARQUEZ

Messaggio da killeradicator » gio nov 29, 2012 8:01 am

Credo che non sia cosi semplice cambiare la mappatura in modo che si cancelli quando la moto si spegne, significa caricarla su una RAM che le attuali ECU non hanno editabile in quel modo.

La vedo molto fantasiosa... certo, qualcosa sotto c'é perche ad Aragon e in una manciata di altre piste é stato imbarazzante quest'anno.

E li torno al mio discorso: non l'ho ancora visto battersi ad armi pari, per me é forte ma é ancora tutto da dimostrare.

Sent from my hand

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Re: R: STUPEFACENTE MARQUEZ

Messaggio da il goll » gio nov 29, 2012 8:29 am

killeradicator ha scritto:Credo che non sia cosi semplice cambiare la mappatura in modo che si cancelli quando la moto si spegne, significa caricarla su una RAM che le attuali ECU non hanno editabile in quel modo.

La vedo molto fantasiosa... certo, qualcosa sotto c'é perche ad Aragon e in una manciata di altre piste é stato imbarazzante quest'anno.

E li torno al mio discorso: non l'ho ancora visto battersi ad armi pari, per me é forte ma é ancora tutto da dimostrare.

Sent from my hand
per capire certe cose bisogna provarle......è vero che su certe piste il modo con il quale fiondava i suoi avversari sul dritto era imbarazzante al punto tale da far sorgere dubbi ...ma guardatevi bene la percorrenza di curva che riesce a tenere...esce ad una velocità doppia degli altri......è chiaro che poi sul dritto il tutto viene amplificato...
a questo punto si potrebbe ipotizzare che un pilota come Abram con la sua stessa moto ,sarebbe in grado di giocarsi il campionato in moto 2.......mi piacerebbe proprio vederlo.
Immagine Immagine
Immagine

Rispondi