La questione, credo sia riassunta tutta nella frase di cui sopra.... alla salute della SV!!!tonno86 ha scritto:Dopo essere uscito dall'eimac e dopo essermi seduto su pareecchi moto mi sono fatto questa idea (millona esclusa):
- up grade naked? street/speed triple - tnt899 - Griso 850
- up grade sportivo? cbr600f
- up grade sportivo/turistico? gsx600f
- up grade turistico? tiger 800 - Vstorm - Stelvio - treK
Ho messo quelle da me accessibili, vaneggiando si andrebbe su altri costi, ma una vera decisione non è arrivata per ora sono più che contento e soddisfatto dalle mia piccola a carburatori.
Dopo di lei.... il diluvio?????
-
- Piegatore
- Messaggi: 481
- Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
- Moto: sv 650 k1
- Località: la langa
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Smanettone
- Messaggi: 741
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 5:28 pm
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
- Località: Valmadrera (Lecco)
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
io ho una smt... e sono felicissimo
quando dovrò cambiarla... penso che la moglie ormai non verrà più con me visto che avrà altro a cui pensare...
quindi passerò ad una smr
quando dovrò cambiarla... penso che la moglie ormai non verrà più con me visto che avrà altro a cui pensare...
quindi passerò ad una smr
-
- Cancello
- Messaggi: 10
- Iscritto il: mer gen 18, 2012 11:49 pm
- Moto: sv650K1 n blu
- Località: Piemonte
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
E.... se fosse una tedescona?
la BMW F 800 R, almeno sulla carta ed in foto non si presenta mica male...
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/prove/bmw-f-800-r-20 ... ferma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la BMW F 800 R, almeno sulla carta ed in foto non si presenta mica male...
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/prove/bmw-f-800-r-20 ... ferma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
Ho provato un smt: che ferro!debian79 ha scritto:io ho una smt... e sono felicissimo
quando dovrò cambiarla... penso che la moglie ormai non verrà più con me visto che avrà altro a cui pensare...
quindi passerò ad una smr
L' smr lo conosco solo di fama: se farai il grande passo sappi che nutriro' nei tuoi confronti una sana invidia
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
l'sv è migliore di tutte le altre moto
ma le altre moto sono tutte meglio dell'sv
dipende solo da checcidevi fare!
diciamo che uno dei grandi pregi dell'sv650 è quando la compri non hai bisogno di avere le idee chiare, la compri a un caxxo (quindi già la decisione è facile) e ci puoi fare quasi tutto, abbastanza bene, così magari con il tempo scopri cosa vuoi davvero da una moto
e così non hai bisogno di aprire topic come questi
ma le altre moto sono tutte meglio dell'sv
dipende solo da checcidevi fare!
diciamo che uno dei grandi pregi dell'sv650 è quando la compri non hai bisogno di avere le idee chiare, la compri a un caxxo (quindi già la decisione è facile) e ci puoi fare quasi tutto, abbastanza bene, così magari con il tempo scopri cosa vuoi davvero da una moto
e così non hai bisogno di aprire topic come questi
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: Dopo di lei.... il diluvio?????
Diamonddog ha scritto:l'sv è migliore di tutte le altre moto
ma le altre moto sono tutte meglio dell'sv
dipende solo da checcidevi fare!
diciamo che uno dei grandi pregi dell'sv650 è quando la compri non hai bisogno di avere le idee chiare, la compri a un caxxo (quindi già la decisione è facile) e ci puoi fare quasi tutto, abbastanza bene, così magari con il tempo scopri cosa vuoi davvero da una moto
e così non hai bisogno di aprire topic come questi
Mitico!
inviato con un razzo ACME
-
- Piegatore
- Messaggi: 481
- Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
- Moto: sv 650 k1
- Località: la langa
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
Diamonddog ha scritto:l'sv è migliore di tutte le altre moto
ma le altre moto sono tutte meglio dell'sv
dipende solo da checcidevi fare!
diciamo che uno dei grandi pregi dell'sv650 è quando la compri non hai bisogno di avere le idee chiare, la compri a un caxxo (quindi già la decisione è facile) e ci puoi fare quasi tutto, abbastanza bene, così magari con il tempo scopri cosa vuoi davvero da una moto
e così non hai bisogno di aprire topic come questi
NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Piegatore
- Messaggi: 378
- Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
- Moto: 999 SRAD VFR
- Nome: Saro
- Località: Calda e soleggiata
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
Diamonddog ha scritto:l'sv è migliore di tutte le altre moto
ma le altre moto sono tutte meglio dell'sv
dipende solo da checcidevi fare!
diciamo che uno dei grandi pregi dell'sv650 è quando la compri non hai bisogno di avere le idee chiare, la compri a un caxxo (quindi già la decisione è facile) e ci puoi fare quasi tutto, abbastanza bene, così magari con il tempo scopri cosa vuoi davvero da una moto
e così non hai bisogno di aprire topic come questi
Mi accodo ai complimento per la sintesi del ragionamento e per la sostanza
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
se uno vuole restare su qualcosa di simile come concetto di moto, quindi bicilindrica facile e divertente, ma con dei miglioramenti in termini di ciclistica, potenza e coppia, /70 , per piacere non tirete fuori le NC700 che son dei cancelli vergognosi
alla stessa maniera dire tuono V2, corsaro 1200 o streetfighter 848 non van bene, si esce dal concetto di moto agile, "sportivetta" e divertente come l'SV, ma con costi di esercizio contenuti...quindi consumi sui 20 km/l, assicurazione non da 1000-1200 e bollo accettabile (sulle corsaro o tuono euro1 o euro2 ci si svena solo di bollo), durata gomme sportive-stradali accettabile (dai 6000 km in su diciamo)
gladius ed er6 non le considero miglioramenti rispetto all'SV, quindi tanto varrebbe tenersi la propria amata suzuki....
quindi, bicilindriche, cilindrata max 800, potenza max inferiore ai 100 cv, abbastanza leggere (compatibilmente con la cilindrata maggiorata), con consumi accettabili e costi di manutenzione abbastanza contenuti (sempre compatibilmente alla maggiore cavalleria, cilindrata e peso), non è che c'è molto con queste caratteristiche:
in ordine alfabetico
Aprilia Shiver
BMW F800R
Ducati Monster 796
primo problema, BMW e Ducati costano molto sia all'acquisto che come manutenzione (almeno se fatta nella rete ufficiale), la shiver ha costi di acquisto e di manutenzione da giapponese (anche meno considerato che suzuki fa ancora i tagliandi ogni 6000 km per la gladius, mentre shiver può farli teoricamente ogni 20.000 addirittura)
l'F800R peraltro non c'entra granché con l'SV, è molto più turistica come impostazione...il monster, non l'ho mai provato, la shiver ce l'ho (Avevo l'SV) e dissento da Gian91, mi sa che quella che hai provato era rotta...le mappature son utili, il motore in mappa S è coppioso e divertente, in mappa T è lineare (comodo in città o se si va a spasso)...chiaramente non è una SV con 100 cc in più, quindi differenze ci sono, però l'impostazione da naked sportiva ma non troppo è proprio quella, il motore è un V90 pure lui con 82 cv alla ruota...la ciclistica è di un altro pianeta anche di serie, dalla 2010 in poi anche la forcella è più sportiva e rigida....
complice il peso in più il rapporto peso potenza è abbastanza simile, almeno considerando i 72 cv dell'SV650 k4-5... le SV vanno dai 0,37 cv/k ai 0.387 delle k4-5 euro2...la shiver si attesta sui 0.39 cv/k...i tempi da 0-400 rilevati in accelerazione testimoniano prestazioni simili (la shiver ha anche i rapporti un po' più lunghi peraltro)....
c'è da dire che con pochi interventi (scarico e cerchi forgiati TuonoV2, e al limite pignone -1) la shiver perde circa 12 kg e acquista brillantezza (il rapporto peso potenza sale a 0,41 cv/kg)
la shiver più simile all'SV comunque è la versione 2010-attuale, con pedane più sportive, manubrio più basso e cerchio posteriore da 5,5 e non da 6 (più agile)...costa nuova 6500-7000 euro, c'è pure con ABS e fa i 18-19 km/l nell'uso medio...
alla stessa maniera dire tuono V2, corsaro 1200 o streetfighter 848 non van bene, si esce dal concetto di moto agile, "sportivetta" e divertente come l'SV, ma con costi di esercizio contenuti...quindi consumi sui 20 km/l, assicurazione non da 1000-1200 e bollo accettabile (sulle corsaro o tuono euro1 o euro2 ci si svena solo di bollo), durata gomme sportive-stradali accettabile (dai 6000 km in su diciamo)
gladius ed er6 non le considero miglioramenti rispetto all'SV, quindi tanto varrebbe tenersi la propria amata suzuki....
quindi, bicilindriche, cilindrata max 800, potenza max inferiore ai 100 cv, abbastanza leggere (compatibilmente con la cilindrata maggiorata), con consumi accettabili e costi di manutenzione abbastanza contenuti (sempre compatibilmente alla maggiore cavalleria, cilindrata e peso), non è che c'è molto con queste caratteristiche:
in ordine alfabetico
Aprilia Shiver
BMW F800R
Ducati Monster 796
primo problema, BMW e Ducati costano molto sia all'acquisto che come manutenzione (almeno se fatta nella rete ufficiale), la shiver ha costi di acquisto e di manutenzione da giapponese (anche meno considerato che suzuki fa ancora i tagliandi ogni 6000 km per la gladius, mentre shiver può farli teoricamente ogni 20.000 addirittura)
l'F800R peraltro non c'entra granché con l'SV, è molto più turistica come impostazione...il monster, non l'ho mai provato, la shiver ce l'ho (Avevo l'SV) e dissento da Gian91, mi sa che quella che hai provato era rotta...le mappature son utili, il motore in mappa S è coppioso e divertente, in mappa T è lineare (comodo in città o se si va a spasso)...chiaramente non è una SV con 100 cc in più, quindi differenze ci sono, però l'impostazione da naked sportiva ma non troppo è proprio quella, il motore è un V90 pure lui con 82 cv alla ruota...la ciclistica è di un altro pianeta anche di serie, dalla 2010 in poi anche la forcella è più sportiva e rigida....
complice il peso in più il rapporto peso potenza è abbastanza simile, almeno considerando i 72 cv dell'SV650 k4-5... le SV vanno dai 0,37 cv/k ai 0.387 delle k4-5 euro2...la shiver si attesta sui 0.39 cv/k...i tempi da 0-400 rilevati in accelerazione testimoniano prestazioni simili (la shiver ha anche i rapporti un po' più lunghi peraltro)....
c'è da dire che con pochi interventi (scarico e cerchi forgiati TuonoV2, e al limite pignone -1) la shiver perde circa 12 kg e acquista brillantezza (il rapporto peso potenza sale a 0,41 cv/kg)
la shiver più simile all'SV comunque è la versione 2010-attuale, con pedane più sportive, manubrio più basso e cerchio posteriore da 5,5 e non da 6 (più agile)...costa nuova 6500-7000 euro, c'è pure con ABS e fa i 18-19 km/l nell'uso medio...
-
- Piegatore
- Messaggi: 481
- Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
- Moto: sv 650 k1
- Località: la langa
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
Concordo sulla Shiver, quasi sul bmw che effettivamente a un costo maggiore ma non la vedo così più turistica rispetto alla SV (preciso che non l'ho mai provata, solo giudizio estetico). Bisognerà vedere quanto si svaluta...
ducati è un altro mondo, manca la componente "onnivora", secondo me...
In buona sostanza queste SV ce le terremo per parecchio!
ducati è un altro mondo, manca la componente "onnivora", secondo me...
In buona sostanza queste SV ce le terremo per parecchio!
NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
mi hanno riferito, riguardo il 796, che da un 803cc con 87cv dichiarati ci si aspetterebbe decisamente di più...
detto da uno che ha il 695, non chissà quale missile.
detto da uno che ha il 695, non chissà quale missile.
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
è pur sempre 800 2 valvole raffreddato ad aria, alla ruota mi pare non arrivi a 78...sniper765 ha scritto:mi hanno riferito, riguardo il 796, che da un 803cc con 87cv dichiarati ci si aspetterebbe decisamente di più...
detto da uno che ha il 695, non chissà quale missile.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Dopo di lei.... il diluvio?????
Son quelli, ma un s2r 800, aveva una bella schiena, che io mi ricordienjoyash ha scritto:è pur sempre 800 2 valvole raffreddato ad aria, alla ruota mi pare non arrivi a 78...sniper765 ha scritto:mi hanno riferito, riguardo il 796, che da un 803cc con 87cv dichiarati ci si aspetterebbe decisamente di più...
detto da uno che ha il 695, non chissà quale missile.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
...assolutamente l' F800R che va bene a far tutto...
...e consuma poco , in piu' hai Monchiero a portata di mano per una assistenza veramente al top !
Max
...e consuma poco , in piu' hai Monchiero a portata di mano per una assistenza veramente al top !
Max
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
mah rimanendo sulle naked... shiver,street triple r, monster 1100...
la prima piu economica ma con qualcosa da modificare, le altre 2 gia pronte, paghi metti la benzina e via...
in ogni caso fai un passo avanti rispetto all sv e come costi non sono lontanissime...
le 4 cilindri non le considero prrrr
la prima piu economica ma con qualcosa da modificare, le altre 2 gia pronte, paghi metti la benzina e via...
in ogni caso fai un passo avanti rispetto all sv e come costi non sono lontanissime...
le 4 cilindri non le considero prrrr
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: R: Dopo di lei.... il diluvio?????
La tua non fa testo...neeko72 ha scritto:se tutti quelli convinti che la coppia ce l'abbiano solo i pomponi e i cilindri dispari provassero una cb1000r, si rimangerebbero tutte le loro talebane convinzioni...
e fino ad oggi tutti quelli cui l'ho fatta provare, se le sono rimangiate...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: Dopo di lei.... il diluvio?????
neeko72 ha scritto:se tutti quelli convinti che la coppia ce l'abbiano solo i pomponi e i cilindri dispari provassero una cb1000r, si rimangerebbero tutte le loro talebane convinzioni...
e fino ad oggi tutti quelli cui l'ho fatta provare, se le sono rimangiate...
provata provata, ce l'ha mio cuggino
per prendere un 4 cilindri che vuole fare il 2, mi prendo il 2..
poi vabbe son gusti personali, per esempio per me la multi è pure troppo simile a un 4, rispetto al monster 1100 chiaro...
il cb rimane una gran moto, ma non la prenderei...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
Re: R: Dopo di lei.... il diluvio?????
Una 883 dolce prepuzio umano!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!