Vietato entrare con il casco

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Vietato entrare con il casco

Messaggio da gius » gio nov 22, 2012 11:50 am

Ieri mi fermo al distributore, self service, faccio benzina ed entro all'interno per pagare.
Pago e quando sto per uscire il tizio alla cassa mi dice: guarda ricordati di togliere il casco la prossima volta. E' vietato entrare con il casco.

Li per li neanche avevo capito, ma comunque gli dico: si ok va bene.
Un po' mi ha roduto, no lo nascondo, ma ragionandoci effettivamente capisco il senso del vietare di rendersi irriconoscibili all'interno di esecizi commerciali (dovrebbe essere la Legge 8 agosto 1977, n. 533 Art. 2.).
E' la prima volta che mi viene fatto notare, ma comunque d'ora in poi toglierò il casco.

Ero curioso però di sapere a quanti di voi è successo che vi è stato fatto notare e se in situazioni simili vi levate abitualmente il casco.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Vietato entrare con il casco

Messaggio da Tequi » gio nov 22, 2012 11:55 am

a me successe tanti anni fa.. entrai dal tabaccaio con il casco in testa. Me lo fece notare.. lì per lì me la presi ma poi ragionando con più calma capii che aveva ragione.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio nov 22, 2012 11:56 am

Mi è capitato alcune volte di non togliermi il casco ed andare a pagare, ma appena entrato ho spesso fatto un sonoro "buongiorno", per fare capire che non ero un malintenzionato ma un normale cliente a cui scocciava togliere occhiali, casco, sottocasco e rimettere gli occhiali.

Mi è stato detto di evitare di farlo, sarei curioso di vedere se dicono le stesse identiche cose per gli addetti dei vari servizi di consegna in scooter...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio nov 22, 2012 12:16 pm

Mi capita di vedere spesso il cartello, ma sinceramente me ne sbatto le balle :lol:

.. e poi ormai mi conoscono :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio nov 22, 2012 12:16 pm

tequi ha scritto:a me successe tanti anni fa.. entrai dal tabaccaio con il casco in testa. Me lo fece notare.. lì per lì me la presi ma poi ragionando con più calma capii che aveva ragione.. ;)
:muto:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio nov 22, 2012 12:21 pm

mi è capitato che al distributore mi facessero scendere dalla moto per farmi benzina, non potevo restare sopra mentre riempivano il serbatoio per motivi di sicurezza. e li ho compresi, è anche giusto.

togliere il casco al distributore non lo faccio semplicemente perchè è questione di pochi secondi entrare-pagare-uscire, ma capisco che sarebbe corretto rendersi più riconoscibili possibile. non me lo hanno mai fatto notare, ma se mai lo facessero lo toglierei senza problemi. alla fine lo trovo giusto, anche se togliere occhiali, casco e eventuale sottocasco e poi dover rimettere tutto solo per pochi secondi un po' mi roderebbe.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Uomoz
Cancello
Cancello
Moto: Bandit 650 traveller

Messaggio da Uomoz » gio nov 22, 2012 12:40 pm

E' capitato anche a me, dal benzinaio. C'era il cartello, non l'ho visto, sono entrato, un bel buongiorno, pago e prima di uscire mi ha fatto notare che avrei dovuto togliere il casco, pena una multa. Al momento mi ha lasciato perplessa sia la richiesta che la storia della multa. Mi sono scusato, ho ringraziato.

ok, capisco le motivazioni e capisco che sono giuste (ho scoperto solo tempo dopo che quel distributore era stato rapinato 2 volte in 2 mesi. Quindi capisco ancora di più).

Ma preferisco la comodità di non togliere il casco. Soluzione? cambio distributore...

mark
Moto: Sv 650 R

R: Vietato entrare con il casco

Messaggio da mark » gio nov 22, 2012 1:36 pm

in Italia mai successo mentre in svizzera mi hanno obbligato a toglierlo prima di pagare.
Immagine

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » gio nov 22, 2012 1:44 pm

Anche a me è capitato, da un tabaccaio, prima di servirmi mi ha chiesto gentilmente di toglierlo e l'ho fatto, effettivamente aveva ragione. Adesso ho preso un Jet, spero di aver risolto :wink:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » gio nov 22, 2012 1:46 pm

_GM_ ha scritto:Mi capita di vedere spesso il cartello, ma sinceramente me ne sbatto le balle :lol:

.. e poi ormai mi conoscono :wink:

idem

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio nov 22, 2012 1:47 pm

ma parlate di integrale?
altrimenti immaginate se tequi fosse entrato da uno di quei tabbaccai perennemente traumatizzati che lo impallinava al sedere senza pensarci piu' di tanto mentre mette le mani nella giacca per dire: " voglio un pacchetto di sigarette come questo" :asd:

comunque dipende dalle situazioni. una volta uno mi voleva menare nel parcheggio della coop perche' voleva che spossassi la moto che lui doveva passare con l'auto. strada bloccata da un altra auto irregolare, io ero parcheggiato da manuale :roll:
al che e' sceso dalla macchina e mi minaccia :(

allora mi inviti a nozze perche' io mi faccio ammazzare ma non ti do soddisfazioni :megacool:

al quel punto mi son detto, meglio tenere l'integrale ben allacciato :lol2:

in ogni caso io dal basso di 1 e 70, quello di due metri te lo avrei incriccato a dovere a botta di capocciate.

poi si e' allontanato dicendomi che ero pazzomalato :doh:
io? :o

io a dire il vero mi consideravo un eroe :victory:

questo per dire che per il casco dipende dalle situazioni,

puo' farti impallinare nel sedere come nell'esempio col tequi :lol2:

oppure puo' salvarti la vita :asd:

e ricordatevi: integrale e' meglio :smilone:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » gio nov 22, 2012 1:48 pm

A me non è mai capitato, ma considerato il loro punto di vista penso sia sacrosanto: è sempre giusto farsi riconoscere, a meno che non ne vada della nostra sicurezza. Mi chiedo se farebbero lo stesso con chi indossa il burqa...

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » gio nov 22, 2012 2:10 pm

mi è successo dal benzinaio una volta...l'ho lasciato parlare poi gli ho detto che se volevo fare una rapina l'avrei fatta comunque...casco o non casco...non mi hanno mai piu' detto nulla. capisco se uno va' in banca ma dal benzinaio la trovo una norma assurda
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » gio nov 22, 2012 2:29 pm

anche dall'altra parte del mondo e' vivamente consigliato toglierlo
se entri in un negozio, infatti puo' essere preso come un gesto di qualche malintenzionato, detto questo non mi capita mai di dover entrare al distributore perche':
1) il registratore di cassa e' fuori, vicino alle pompe 8)
2)solitamente preferisco il self in quanto faccio tutto da solo seduto sulla moto e non ho mai pisciato fuori :stop:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » gio nov 22, 2012 3:38 pm

Mi è successo non dal benzinaio ma al brico, supero la soglia col casco ancora ben allacciato, arriva di volata la guardia che gentilmente mi chiede di toglierlo.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: R: Vietato entrare con il casco

Messaggio da Gabri599 » gio nov 22, 2012 5:08 pm

mark ha scritto:in Italia mai successo mentre in svizzera mi hanno obbligato a toglierlo prima di pagare.
vero e si inkazzano dibbrutto!
eppure spesso sono chiusi nel bunker per il pagamento.
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio nov 22, 2012 5:09 pm

solenero2 ha scritto:mi è successo dal benzinaio una volta...l'ho lasciato parlare poi gli ho detto che se volevo fare una rapina l'avrei fatta comunque...casco o non casco...non mi hanno mai piu' detto nulla. capisco se uno va' in banca ma dal benzinaio la trovo una norma assurda
non lo è perchè se tutti si tolgono il casco rimangono nelle telecamere!!! anche i rapinatori!!!
Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » gio nov 22, 2012 5:15 pm

Lo tengo solo dal benzinaio. Entro col portafoglio giá in mano e... non sembro proprio un rapinatore!
Non mi hanno mai detto niente.
Se lascio il casco sulla moto e mentre pago, me lo fregano, me lo ricompra il benzinaio? :lol:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » gio nov 22, 2012 5:43 pm

Twostrokes ha scritto:Lo tengo solo dal benzinaio. Entro col portafoglio giá in mano e... non sembro proprio un rapinatore!
Se lascio il casco sulla moto e mentre pago, me lo fregano, me lo ricompra il benzinaio? :lol:
E perchè dovrebbe?
Il casco te lo porti dietro! :wink:
Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » gio nov 22, 2012 6:03 pm

gius ha scritto:
Twostrokes ha scritto:Lo tengo solo dal benzinaio. Entro col portafoglio giá in mano e... non sembro proprio un rapinatore!
E perchè dovrebbe?
Il casco te lo porti dietro! :wink:
Si, ma non so mai dove appoggiarlo in quel cavolo di posto... :lol:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Rispondi