nuova hyper motard/strada...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: nuova hyper motard/strada...

Messaggio da ghostchild » mer nov 14, 2012 4:54 pm

tequi ha scritto:mmmmm... conosco persone che fanno più di 15k km l'anno.. ;)
Sicuramente :)
Come ho scritto, imho sarebbe più "trasparente" se dicessero "un tagliando all'anno" e basta....
Poi se uno fa 30mila km in un anno...beh, ne farà anche 2-3! :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer nov 14, 2012 5:07 pm

contrattualmente non possono scrivere un tagliando l'anno semplicemente perchè poi chi fa più di quei km si troverebbe a fare meno tagliandi del necessario. E' così anche per le auto. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer nov 14, 2012 5:25 pm

ghostchild ha scritto:
Come ho scritto, imho sarebbe più "trasparente" se dicessero "un tagliando all'anno" e basta....
È trasparente come hanno scritto...oh ma quando si parla di Ducati vi piace sempre trovare il pelo (inesistente) nell'uovo noto. :asd:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

R: nuova hyper motard/strada...

Messaggio da killeradicator » mer nov 14, 2012 5:28 pm

Beh lo fanno tutti credo... e ci sta, almeno l'olio motore e dei freni sarebbe meglio cambiarlo ogni anno.

Sent from my hand

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mer nov 14, 2012 5:29 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:
ghostchild ha scritto:
È trasparente come hanno scritto...oh ma quando si parla di Ducati vi piace sempre trovare il pelo (inesistente) nell'uovo noto. :asd:
Quando si parla di Ducati si perde in lucidità da più parti.... io chiaramente mi riferivo a TUTTI i costruttori, infatti ho parlato anche di quelli che fanno tagliandi ogni 6mila km e non parlavo certo di Ducati :wink:
E tra l'altro ho scritto anche che mi piace questa nuova Hyper, per cui...
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mer nov 14, 2012 7:33 pm

Hyperion ha scritto: Quello che ho riportato io è quanto riporta il sito ducati ufficiale:

http://www.ducati.it/moto/hypermotard/H ... d/index.do" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad ogni modo la postilla sulla limitazione dell'anno in pratica fa diventare obbligatorio il tagliando ogni anno; mica sono scemi, marketing e business in una botta sola.
Si si, ma è "generico" nel senso che spiega la garanzia dei principali modelli Ducati. In realtà con questo modello le cose dovrebbero cambiare proprio grazie al nuovo motore con intervalli più lunghi ;)

Comunque sia, non mi piace e non mi sa neppure da Ducati...per me, Ducati ha definitivamente chiuso...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » gio nov 15, 2012 3:07 pm

gidea75 ha scritto:Premessa, a me l'Hypermotard non è mai piaciuto e a detta di chi l'ha avuto, è anche una moto dalla guida "difficile" da capire, non è un motard vero e proprio, non è una stradale pura. Con questa operazione mi pare che Ducati abbia in qualche modo voluto metterci una toppa, deviando la connotazione più verso la tipologia "stradale a manubrio alto" che tanto va di moda adesso che non proseguire sul filone motard vero e proprio. A questo punto, fatto 30 col motore 848, potevano fare una vera e propria Multistrada 848 che almeno avrebbe avuto carene, cupolino e altre comodità.

E poi scalla senz'altro ... :asd:

Ohhh! e meno male che gidea75 la pensa come il sottoscritto :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio nov 15, 2012 3:16 pm

scusate ma che olio usa Ducati per fare 12'000?
il cambio sarà ok con quell'olio?

no perché il mio mulo bandit 1250 continua a dire che vuole il cambio olio ogni 6'000

si è rovesciato il mondo...
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio nov 15, 2012 3:18 pm

eternauta ha scritto:
gidea75 ha scritto:Premessa, a me l'Hypermotard non è mai piaciuto e a detta di chi l'ha avuto, è anche una moto dalla guida "difficile" da capire, non è un motard vero e proprio, non è una stradale pura. Con questa operazione mi pare che Ducati abbia in qualche modo voluto metterci una toppa, deviando la connotazione più verso la tipologia "stradale a manubrio alto" che tanto va di moda adesso che non proseguire sul filone motard vero e proprio. A questo punto, fatto 30 col motore 848, potevano fare una vera e propria Multistrada 848 che almeno avrebbe avuto carene, cupolino e altre comodità.

E poi scalla senz'altro ... :asd:
Ohhh! e meno male che gidea75 la pensa come il sottoscritto :wink:
Se fosse uscito il Multi 848, avrebbe rotto le scatole alle vendite del 1200, quindi come fà anche BMW, fanno il GS 1200 e l'F 800 GS che è più spartano ma più sportivo.

Pure gli altri costruttori hanno due linee ben distinte, per esempio Yamaha ha l'ST1200 e il Tenere 660 monocilindrico e Honda ha il Transalp 700 e il CrossTourer 1200.

Il mercato delle enduro stradali è 1200, si tratta di diversificazione del prodotto.

Detto questo, anch'io vorrei un Multi 848, un Supertenere 800 e via dicendo.. :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » gio nov 15, 2012 3:38 pm

Secondo me invece, il Multi 848 non porterebbe via la clientela al 1200 ma al Tiger 800, all' F800GS etc. perche' senza tutta l'elettronica di cui e' farcito il 1200 andrebbe benone comunque e potrebbe uscire con un prezzo molto allineato ai concorrenti, inoltre tutti quelli che non possono sborsare i TOT euro richiesti per il Multistrada di oggi "si consolerebbero" con grande piacere con l'848, senza dover rinunciare alla Ducati dei sogni, o peggio ripiegare su un altra moto piu' abbordabile, molto spesso concorrente! :fuori:
(Francesco d'Assisi)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio nov 15, 2012 5:25 pm

eternauta ha scritto:Secondo me invece, il Multi 848 non porterebbe via la clientela al 1200 ma al Tiger 800, all' F800GS etc. perche' senza tutta l'elettronica di cui e' farcito il 1200 andrebbe benone comunque e potrebbe uscire con un prezzo molto allineato ai concorrenti, inoltre tutti quelli che non possono sborsare i TOT euro richiesti per il Multistrada di oggi "si consolerebbero" con grande piacere con l'848, senza dover rinunciare alla Ducati dei sogni, o peggio ripiegare su un altra moto piu' abbordabile, molto spesso concorrente! :fuori:
Scusami se insisto :wink: , ma è proprio qui che casca l'asino, infatti Ducati da buon marchio premium preferisce far spendere di più per far arrivare il cliente al 1200 ed allo stesso tempo mettere due borse e uno spoiler alla nuova Hyper vendendogliela come sportiva ma con velleità turistiche all'occorrenza.

Ripeto, anch'io sogno un GS-ST-CT-MULTI ecc. di cilindrate ridotte, purtroppo però il capolista delle vendite ricorda che il GS 1200 è il riferimento e gli altri si adeguano.
ImmagineImmagine

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » gio nov 15, 2012 5:54 pm

peppeunz ha scritto:scusate ma che olio usa Ducati per fare 12'000?

no perché il mio mulo bandit 1250 continua a dire che vuole il cambio olio ogni 6'000

Ducati consiglia come olio lo Shell Advance Ultra che è un full sinth, prendi ad esempio il motore della mia moto è lo stesso della Tuono old o quasi ma hanno cambiato il filtro dell'olio con uno + lungo e l'intervallo di sostituzione olio è passato a 10.000 km.

Per avere intervalli + lunghi credo sia una questione di materiali con cui è costruito il motore,o meglio di riporti superficiali sulle superfici che fanno attrito,camme,cilindri valvole ecc.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » ven nov 16, 2012 12:15 pm

wiz ha scritto:

Ducati consiglia come olio lo Shell Advance Ultra che è un full sinth, prendi ad esempio il motore della mia moto è lo stesso della Tuono old o quasi ma hanno cambiato il filtro dell'olio con uno + lungo e l'intervallo di sostituzione olio è passato a 10.000 km.

Per avere intervalli + lunghi credo sia una questione di materiali con cui è costruito il motore,o meglio di riporti superficiali sulle superfici che fanno attrito,camme,cilindri valvole ecc.
Ducati, ma ogni costruttore in generale, indica gli intervalli minimi per il tagliando, ma un cambio olio ogni circa 6000 Km é comunque una buona pratica, indipendentemente dal resto dei controlli obbligatori previsti al momento del tagliando e a maggior ragione se tra un tagliando e l'altro passano troppi Km.

Per il resto, carine queste nuove Hyper ma voto anche io per una Multi 848 (tanto non la faranno mai...) :noia:
Immagine ....... :muccaronfante:

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » ven nov 16, 2012 12:50 pm

_GM_ ha scritto:Preferifo la versione di terblanche, ma anche questa mi piace :D

Interessante pure la versione Hyperstrada

Immagine
Si' ma scusate, in questa foto sembra che lo scarico punti proprio verso la valigia laterale :o
cribbio, sara' pseudo/turistica o ce la vogliono menare? :roftl:
(Francesco d'Assisi)

Tia_from_romagna!
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven nov 16, 2012 12:58 pm

Il fatto è che suzuki usa la stessa tabella di manutenzione dal 74 circa, se guardi anche le varie honda, yamaha, kawasaki mettono il cambio olio ogni 12.000. Sono migliorati gli olii ed i test relativi alla durata dei medesimi, solo che suzuki non se n'è accorta. :asd:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » ven nov 16, 2012 7:09 pm

Teobecks ha scritto: ...però alla facciazza delle jappo...tagliando ogni 30.000 km 8)
:smilone: La Hyper con piu' km che ho visto da quando e' uscita aveva 19.000 km dopo diversi anni!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » ven nov 16, 2012 8:30 pm

...io l' olio lo cambio quando son comodo :wink: e puo' capitare a 5.900km come a 8.000 o piu' km :lol2: , considerata la qualita' attuale dei lubrificanti non c'e' alcun problema :up: , il cambio ogni 6.000 si fa nei primi 2 anni per la garanzia :pernacchio: .
Cisgaso ha scritto:
Teobecks ha scritto: ...però alla facciazza delle jappo...tagliando ogni 30.000 km 8)
:smilone: La Hyper con piu' km che ho visto da quando e' uscita aveva 19.000 km dopo diversi anni!
...la Hyper e' una moto fatta come impostazione per il puro divertimento :pecorajump: e non come una macinakilometri percio' penso sia difficile trovarne una con tanti km, probabilmente la nuova nata, piu' confortevole ed attrezzata per i viaggi, avra' senz'altro piu' successo per i Mototuristi "Racing" :up: .

Max 8)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » sab nov 17, 2012 10:28 am

Ok, ieri sono stato all'eicma e ho confermato le mie paure.

La versione Hyperstrada è un bluff dal punto di vista turistico.

La posizione rispetto al vecchio Hyper è diventata leggermente più stradale ma la sella è dura e sottile, in più resta quella sensazione di essere seduti al livello del cannotto di sterzo.

Speravo in qualcosa di più stradale.
ImmagineImmagine

Leomotard
Postino
Postino
Moto: sv 650 k5

Messaggio da Leomotard » sab nov 17, 2012 10:53 am

io le hypermotard proprio non le capisco, è come se fosse la "via di mezzo della via di mezzo" nel senso: non so cosa scegliere tra un motard è una sportiva, scelgo la naked. Non so cosa scegliere tra un motard e una naked, allora vado di hypermotard. Ma non è meglio allora un bel ktm 690smc??

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

R: nuova hyper motard/strada...

Messaggio da killeradicator » sab nov 17, 2012 11:35 am

Dal vivo secondo me é molto meglio... non ho apprezzato molto le finiture, un pó economiche stile monster, ma per il resto mi ha convinto.

Sent from my hand

Rispondi