quoto, non capisco come si possa paragonare un sh a una moto fatta e finita come la duke 390..tequi ha scritto:pesa il 20% di meno ed ha il 50% in più di cavalli.. all'anima del poco di più..
Non è minimamente paragonabile ad uno scooter.. ne come stile di guida ne come divertimento di guida. Non penso che chi opti per questo tipo di moto lo faccia con una idea di scooter in mente..
eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
-
ghostchild
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
Lizard
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
tequi ha scritto:come rapporto peso prestazioni piange più la tua sv in salita che questa..
Io invece penso che sia un mezzo intelligente proprio per chi con la moto si vuole divertire.. poca spesa tanta resa.
Sta a 5k di listino (non conosco la politica prezzi della KTM), circa 2500 euro in meno della sorella maggiore (690). Non sono pochi.
In più consumera molto meno, ha gomme più piccole, assicurazione più bassa.. insomma i costi saranno decisamente più bassi.
tequi lungi da me farti cambiare idea, se pensi che 44 cv dichiarati (quindi neanche 40 veri) su 150 kg dichiarati (quindi facilmente sopra i 160) facciano di questa "un mezzo intelligente per chi vuole divertirsi" ok, io continuo a pensare che chi lo prende va a limitarsi in molte cose (anche sul divertimento) senza guadagnare reali vantaggi su una moto con cubatura più elevata; consuma meno? con una moto così (fun bike)ci fai pochi km l'anno, risparmi 50 euro alla fine di tutto. Gomme piccole? Ottimo, zero offerte dai gommisti rispetto alle gomme più grandi e più vendute e meno scelta. Assicurazione come detto sopra, 50 euro meno all'anno (3 caffè al mese..).
Sti costi "decisamente più bassi" non li vedo...
Un supermotard è una fun bike divertente, questa è una motoretta, tutto qui.
Io credo semplicemente che le case puntino su queste cilindrate ora perchè si stanno preparando ad entrare seriamente e a grandi numeri in ben altri mercati rispetto al nostro (vedi asia e brasile), dove queste "minimoto" sono molto richieste...mentre altre invece fanno la politica opposta (vedi suzuki), ossia ce le rifilano perchè le loro linee di produzione ne sfornano una marea e le economie di scala così crescono...

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
Anch'io sono entusiasta dell'arrivo di questa KTM.
L'unico limite è che per uno come me che abita a Milano, per raggiungere laghi o passi, il trasferimento in autostrada o statali veloci sarebbe un pò rognoso.
Anche se nei precedenti due topic è stata bocciata da alcuni utenti, penso che andrebbe scorporata dalle varie "medio-piccole" in arrivo, tipo Inazuma-CB500 ecc. perchè mi sembra di tutta altra pasta.
L'unico limite è che per uno come me che abita a Milano, per raggiungere laghi o passi, il trasferimento in autostrada o statali veloci sarebbe un pò rognoso.
Anche se nei precedenti due topic è stata bocciata da alcuni utenti, penso che andrebbe scorporata dalle varie "medio-piccole" in arrivo, tipo Inazuma-CB500 ecc. perchè mi sembra di tutta altra pasta.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
Si.. ma almeno i dati prendili bene.. la portano a 139kg con la benza.. poi ognuno rimane della sua idea..Lizard ha scritto:tequi ha scritto:come rapporto peso prestazioni piange più la tua sv in salita che questa..
Io invece penso che sia un mezzo intelligente proprio per chi con la moto si vuole divertire.. poca spesa tanta resa.
Sta a 5k di listino (non conosco la politica prezzi della KTM), circa 2500 euro in meno della sorella maggiore (690). Non sono pochi.
In più consumera molto meno, ha gomme più piccole, assicurazione più bassa.. insomma i costi saranno decisamente più bassi.
tequi lungi da me farti cambiare idea, se pensi che 44 cv dichiarati (quindi neanche 40 veri) su 150 kg dichiarati (quindi facilmente sopra i 160) facciano di questa "un mezzo intelligente per chi vuole divertirsi" ok, io continuo a pensare che chi lo prende va a limitarsi in molte cose (anche sul divertimento) senza guadagnare reali vantaggi su una moto con cubatura più elevata; consuma meno? con una moto così (fun bike)ci fai pochi km l'anno, risparmi 50 euro alla fine di tutto. Gomme piccole? Ottimo, zero offerte dai gommisti rispetto alle gomme più grandi e più vendute e meno scelta. Assicurazione come detto sopra, 50 euro meno all'anno (3 caffè al mese..).
Sti costi "decisamente più bassi" non li vedo...
Un supermotard è una fun bike divertente, questa è una motoretta, tutto qui.
Io credo semplicemente che le case puntino su queste cilindrate ora perchè si stanno preparando ad entrare seriamente e a grandi numeri in ben altri mercati rispetto al nostro (vedi asia e brasile), dove queste "minimoto" sono molto richieste...mentre altre invece fanno la politica opposta (vedi suzuki), ossia ce le rifilano perchè le loro linee di produzione ne sfornano una marea e le economie di scala così crescono...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
che poi i 150 kili bisogna vedere effettivamente quanti sono,potrebbero essere anche 160.....pesasse 130 kili anche ma con questi dati non so fino a che punto puo permettersi cio che immaginate.Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano,altrimenti anche un rs in mani esperte tiene il passo di un 600,guidato da un pirla però....altrimenti il 690 che fa vola??
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
Dichiarati sono 139 con la benzina e che dolce prepuzio umano!! 
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
perfetto avevo scritto mentre gli altri avevano gia aggiornato il topic
.cmq tequi sul fatto che in salita soffri piu l'sv che questa beh....mi pare un bestemmione immane.......che l'sv soffra iin salita non mi pare....eppoi un 390 cc da 40 cavalli è bello spintarello,chi ha detto che sia affidabile e consumi poco?è tutto da vedere,ho avuto modo di girare con ktm 690 duke....motore è come l'sv senno di meno ,ovviamente non abbiamo tirato sul dritto,abbiamo giocherellato tra le curve......immagino questa con 25 cavalli in meno.....era forse piu sensata un 550,oppure un 690 piu coppioso e meno spinto,componenti meno sofisticate,con una bella corsa lunga,un vero e proprio mono......chiudo dicendo che l'assicurazione non dimezza di un bel niente,è solo uno specchietto per le alllodole,come tra 1.3 multijet e 1.9 jtd.....la gente è fissata,fate un preventivo tra le due e vedete il reale risparmio......in cambio pero di una perdita di coppia mostruosa.....
cio non toglie che ia molto curioso sulle effettive potenzialità di questo mezzo 
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
quella sulla sv era una battuta.. 
Detto questo sono curioso di provarla..
Ah.. tanto per inciso.. fra il 690 e la sv il 690 vince a mani basse..
Detto questo sono curioso di provarla..
Ah.. tanto per inciso.. fra il 690 e la sv il 690 vince a mani basse..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
permettetemi di aggiungere che ha 35 nm di coppia,cioè raga ma stiamo scherzando.......glila regalo a mia nipote a natale al posto del triciclo peg perego.......
-
Lizard
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
sofismi Tequi, il risultato non cambia: un supermotard è un'altra cosa se voglio una fun bike, identico nell'uso ma molto più divertente (e un suzuki drz costa uguale, esiste già da 1000 anni, e non lo ha mai ca.gato nessuno)..tequi ha scritto:Si.. ma almeno i dati prendili bene.. la portano a 139kg con la benza.. poi ognuno rimane della sua idea..Lizard ha scritto:tequi ha scritto:come rapporto peso prestazioni piange più la tua sv in salita che questa..
Io invece penso che sia un mezzo intelligente proprio per chi con la moto si vuole divertire.. poca spesa tanta resa.
Sta a 5k di listino (non conosco la politica prezzi della KTM), circa 2500 euro in meno della sorella maggiore (690). Non sono pochi.
In più consumera molto meno, ha gomme più piccole, assicurazione più bassa.. insomma i costi saranno decisamente più bassi.
tequi lungi da me farti cambiare idea, se pensi che 44 cv dichiarati (quindi neanche 40 veri) su 150 kg dichiarati (quindi facilmente sopra i 160) facciano di questa "un mezzo intelligente per chi vuole divertirsi" ok, io continuo a pensare che chi lo prende va a limitarsi in molte cose (anche sul divertimento) senza guadagnare reali vantaggi su una moto con cubatura più elevata; consuma meno? con una moto così (fun bike)ci fai pochi km l'anno, risparmi 50 euro alla fine di tutto. Gomme piccole? Ottimo, zero offerte dai gommisti rispetto alle gomme più grandi e più vendute e meno scelta. Assicurazione come detto sopra, 50 euro meno all'anno (3 caffè al mese..).
Sti costi "decisamente più bassi" non li vedo...
Un supermotard è una fun bike divertente, questa è una motoretta, tutto qui.
Io credo semplicemente che le case puntino su queste cilindrate ora perchè si stanno preparando ad entrare seriamente e a grandi numeri in ben altri mercati rispetto al nostro (vedi asia e brasile), dove queste "minimoto" sono molto richieste...mentre altre invece fanno la politica opposta (vedi suzuki), ossia ce le rifilano perchè le loro linee di produzione ne sfornano una marea e le economie di scala così crescono...

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
vince a mani basse il 690 dove nella guida?stavo parlando di motore,no paragono una moto che di serie ha tutto,sospensioni degne e freni radiali brembo da stoppies.....ci mancherebbe ,l'sv usata sta a 2500 euro seppure,lei a 6000 seppure
.
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
sofismi un paio di pelotas..
si chiamano dati..
Che poi una moto del genere possa non filarsela nessuno ci sta.. siamo pieni di gs 1200 che girano per roma con set di valige annesse..
Ma ciò non vuol dire che sia per forza una cattiva scelta.. come detto sono curioso di provarla se è vero quello che dici passando dalla mia a questa dovrei rimanere scioccato visto che ho molti più cavalli di quanti ne abbia una sv..
Che poi una moto del genere possa non filarsela nessuno ci sta.. siamo pieni di gs 1200 che girano per roma con set di valige annesse..
Ma ciò non vuol dire che sia per forza una cattiva scelta.. come detto sono curioso di provarla se è vero quello che dici passando dalla mia a questa dovrei rimanere scioccato visto che ho molti più cavalli di quanti ne abbia una sv..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
DTJ ha scritto:vince a mani basse il 690 dove nella guida?stavo parlando di motore,no paragono una moto che di serie ha tutto,sospensioni degne e freni radiali brembo da stoppies.....ci mancherebbe ,l'sv usata sta a 2500 euro seppure,lei a 6000 seppure.
70cv per 150kg.. vince a mani basse di motore, peso, ciclistica..
Cosa c'entra il prezzo!?!? Una è fuori produzione da un millennio l'altra è in produzione..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
allora....dobbiamo smussare un po i numeri....70 cavalli vabbe te li concedo,sv uguale.......peso 150 kil effettivi?ho im iei dubbi....sv 185.....questi sono numeri,i numeri li porta via il vento,ti ricordo che uno è un monocilindrico molto spinto...il secondo è un bicilindrico con una curva di coppia che il mono ktm si sogna.....almeno il motore laascialo all' sv
io parlo per esperienza su strada,non per fredddi numeri.se guardo i numeri il nuovo monster 796 disintegra l'sv ......io ho provato,lassa perde
io parlo per esperienza su strada,non per fredddi numeri.se guardo i numeri il nuovo monster 796 disintegra l'sv ......io ho provato,lassa perde
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
Mmm.. anche come coppia il mono k è meglio del bici suzu.. ti dirò di più.. il peso del k è con benzina (quindi pronto a girare.. ).DTJ ha scritto:allora....dobbiamo smussare un po i numeri....70 cavalli vabbe te li concedo,sv uguale.......peso 150 kil effettivi?ho im iei dubbi....sv 185.....questi sono numeri,i numeri li porta via il vento,ti ricordo che uno è un monocilindrico molto spinto...il secondo è un bicilindrico con una curva di coppia che il mono ktm si sogna.....almeno il motore laascialo all' sv![]()
io parlo per esperienza su strada,non per fredddi numeri.se guardo i numeri il nuovo monster 796 disintegra l'sv ......io ho provato,lassa perde
Dai su.. la sv è una splendida moto nulla da dire.. però dal k le prende e sonore..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
sniper765
- Administrator

- Messaggi: 21074
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
su questo sono d'accordo, calcolando che parliamo di un mono contro un v2.tequi ha scritto: Mmm.. anche come coppia il mono k è meglio del bici suzu.. ti dirò di più.. il peso del k è con benzina (quindi pronto a girare.. ).
Dai su.. la sv è una splendida moto nulla da dire.. però dal k le prende e sonore..
il 690 smc è una bestiaccia niente male con una dotazione di serie buonissima.
certo, rispetto all'sv come comfort è un manico di scopa in kulo, ma non potrebbe essere altrimenti, ancora devo trovarla una supermotard comoda.
ma che c'entra col 390?
Ultima modifica di sniper765 il ven nov 16, 2012 1:37 pm, modificato 2 volte in totale.
-
sbalbi
- Supporter

- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
aho! io non ho mai detto che sia una moto per divertirsi a scannare.
se uno ha una moto già da pista, e usa la moto (la seconda) per il commuting urbano, per qualche scampagnata e per sporadici viaggetti da non più di 300 km al giorno è perfetta!
pagherei 150 euro di assicurazione all'anno, fa 27 km al litro, è leggerissima, insomma che volete di più?
è una moto ben fatta per fare di tutto, ed è inutile paragonarla a 125 bombardati la cui manutenzione si misura in ore invece che in km. e grazie al dolce prepuzio umano...
allora vi prendo pure io per il kulo perchè un 250 moto 3 vi farebbe il kulo in ogni pista del mondo....
stiamo parlando di mezzi pensati per il commuting urbano (dotandolo di bauletto) che ha la capacità di farti passare una giornata a grattare il ginocchio su per un bel passo senza spendere che pochi spicci per la benzina e di stare sereno sul bagnato grazie all'ABS... cosa volete di più?? l'abs manco lo ha il gsxr 1000, che la prima vecchia che vi si butta in mezzo alla strada la lanciate in orbita invece che frenare.
poi venitemi a dire che quel cesso di sh 300 vale la stessa cosa... costa di più, ha più manutenzione, è un cesso su due ruote che potrò considerare solo quando sarò artritico-reumatico (può essere tra un paio d'anni) .
il discorso potenza e coppia non ha senso.. ho un 650 mono che uso per le suddette cose, e con tutta la coppia che ha a 2000 giri, per la salita di casa mia col bagnato non posso aprire tutto perchè non sta in strada. passati altri 1000 giri la coppia è morta e sepolta però è una rottura avere coppia inutile che ti fa scappare la moto in curva ad ogni riapertura.
di gran lunga meglio una moto del genere. non ha alcuno spreco, è un motore fatto per un utilizzo a tutto tondo, salvo l'uso da gran turismo.
e chissenefrega se rimpiangerò chissachè potenze quelle 3 volte l'anno, ma per i restanti giorni godrò ad avere un mezzo aderente all'uso che ne faccio.
non come quei pirla che passan la vita nel traffico con i gs valigiati, in coda perchè con le dimensioni di un doblò o sacrificati su qualche hypernaked che fa i 12 con un litro.
economica, pratica e sicura. se rispetterà queste cose è la urban bike perfetta.
se uno ha una moto già da pista, e usa la moto (la seconda) per il commuting urbano, per qualche scampagnata e per sporadici viaggetti da non più di 300 km al giorno è perfetta!
pagherei 150 euro di assicurazione all'anno, fa 27 km al litro, è leggerissima, insomma che volete di più?
è una moto ben fatta per fare di tutto, ed è inutile paragonarla a 125 bombardati la cui manutenzione si misura in ore invece che in km. e grazie al dolce prepuzio umano...
allora vi prendo pure io per il kulo perchè un 250 moto 3 vi farebbe il kulo in ogni pista del mondo....
stiamo parlando di mezzi pensati per il commuting urbano (dotandolo di bauletto) che ha la capacità di farti passare una giornata a grattare il ginocchio su per un bel passo senza spendere che pochi spicci per la benzina e di stare sereno sul bagnato grazie all'ABS... cosa volete di più?? l'abs manco lo ha il gsxr 1000, che la prima vecchia che vi si butta in mezzo alla strada la lanciate in orbita invece che frenare.
poi venitemi a dire che quel cesso di sh 300 vale la stessa cosa... costa di più, ha più manutenzione, è un cesso su due ruote che potrò considerare solo quando sarò artritico-reumatico (può essere tra un paio d'anni) .
il discorso potenza e coppia non ha senso.. ho un 650 mono che uso per le suddette cose, e con tutta la coppia che ha a 2000 giri, per la salita di casa mia col bagnato non posso aprire tutto perchè non sta in strada. passati altri 1000 giri la coppia è morta e sepolta però è una rottura avere coppia inutile che ti fa scappare la moto in curva ad ogni riapertura.
di gran lunga meglio una moto del genere. non ha alcuno spreco, è un motore fatto per un utilizzo a tutto tondo, salvo l'uso da gran turismo.
e chissenefrega se rimpiangerò chissachè potenze quelle 3 volte l'anno, ma per i restanti giorni godrò ad avere un mezzo aderente all'uso che ne faccio.
non come quei pirla che passan la vita nel traffico con i gs valigiati, in coda perchè con le dimensioni di un doblò o sacrificati su qualche hypernaked che fa i 12 con un litro.
economica, pratica e sicura. se rispetterà queste cose è la urban bike perfetta.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
ma chi l'ha detto che un 375 cc da 40 cavalli fa 27 al litro 
-
SpeedMaster
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...
mi piace molto e la trovo un'ottima idea. Che abbia pochi cavalli non vuol dire un tubo, io preferisco guidare a manetta una moto poco potente che farmi portare a giro da un mostro con milemila cv.
In strada se si corre ci si fa male oppure ci si lasciano tanti €€€, con questa uno dovrebbe credere di andare a manetta anche se in realtà va piano, che per me è l'ideale; mi diverto ma rischio molto meno.
Se uno non ha i soldi per andare in pista, in strada ma che pretende di farci?? andarci a 140? perchè come tiri la 2° di qualunque moto sei lì..
per me
speriamo in qualche sconto..
In strada se si corre ci si fa male oppure ci si lasciano tanti €€€, con questa uno dovrebbe credere di andare a manetta anche se in realtà va piano, che per me è l'ideale; mi diverto ma rischio molto meno.
Se uno non ha i soldi per andare in pista, in strada ma che pretende di farci?? andarci a 140? perchè come tiri la 2° di qualunque moto sei lì..
per me
speriamo in qualche sconto..

