MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Rispondi
Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da Nemek » mer nov 14, 2012 4:22 pm

Almeno cosi si dice in giro

http://www.gpone.com/index.php/20121114 ... -a-90.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da Teobecks » mer nov 14, 2012 7:37 pm

Se devo essere sincero comincio a non fidarmi più molto di GPONE...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da Twostrokes » mer nov 14, 2012 8:46 pm

Sarebbe il colmo! L'hanno menata tanto che il 4v a 90 gradi non permette una distribuzione ottimale dei pesi (giustificando gli ultimi insuccessi Ducati), e guarda che ti combina la Honda... Son proprio curioso :o
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da ghostchild » mer nov 14, 2012 9:13 pm

Twostrokes ha scritto:Sarebbe il colmo! L'hanno menata tanto che il 4v a 90 gradi non permette una distribuzione ottimale dei pesi (giustificando gli ultimi insuccessi Ducati), e guarda che ti combina la Honda... Son proprio curioso :o
Vitto ha scritto:"Rispetto alla V, si tratta di un motore maggiormente equilibrato, che offre numerosi vantaggi. Non ha bisogno per esempio del controalbero di equilibratura, e con il ritorno ai mille è importante. Inoltre si lascia più spazio per i corpi farfallati. D'altro lato, la configurazione a L è più ingombrante ed offre meno flessibilità quanto a bilanciamento dei pesi. Ma non sappiamo esattamente come il loro motore sia posizionato nel telaio".

Vuol dire, Guareschi, che il motore può essere ruotato all'indietro più di quanto non sia quello Ducati. Inoltre la posizione dell'albero potrebbe essere diversa e di conseguenza il motore più corto.

Read more: http://www.gpone.com/index.php/20121114 ... z2CEJEzHxX" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da Twostrokes » mer nov 14, 2012 9:36 pm

Si, l'avevo letto, ma quella degli alberi, la vedo più come una soluzione per recuperare qualche cavallo e-o risparmiare sui consumi. Per limitare gli ingombri dovrebbero inventarsi qualcosa di veramente nuovo :smilone:
Ultima modifica di Twostrokes il mer nov 14, 2012 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da ghostchild » mer nov 14, 2012 9:54 pm

Sì, anch'io sono curioso, anche perchè per adesso stiamo parlando di voci e ipotesi.. :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da Nemek » gio nov 15, 2012 2:48 am

.... ma sti giornalisti si drogano? ma mai nessuno che gli viene in mente di fare una foto prima della fine del campionato???

Sai che sputtanamento sarebbe per tutti i professoroni che dicevano che era la V di 90° il problema

Per me sono 85° ..... se non sono 90 per me ci manca veramente poco
Immagine
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da ghostchild » gio nov 15, 2012 10:59 am

Oltre al giornalista di turno ci si mette pure Vitto.. :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da _GM_ » gio nov 15, 2012 2:41 pm

Hotrovato questa foto ma non so se è un 800 o un 1000.

Chi è che ha un goniometro in ufficio? :asd:

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da Twostrokes » gio nov 15, 2012 3:08 pm

Nemek ha scritto:.... ma sti giornalisti si drogano? ma mai nessuno che gli viene in mente di fare una foto prima della fine del campionato???

Sai che sputtanamento sarebbe per tutti i professoroni che dicevano che era la V di 90° il problema

Per me sono 85° ..... se non sono 90 per me ci manca veramente poco
Immagine
Bella 'sta foto, dove l'hai trovata?
Il telaio, così, non lo ricordo: c'é qualche attacco del motore spostato.
Il radiatore l'hanno "spezzato" in tre parti per poter portare il motore in avanti il piu possibile.
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da Nemek » gio nov 15, 2012 4:13 pm

L'ha postata su FB Gpone

sempra dei test di brno del 2011, ma non credo che da allora abbiano cambiato configurazione del motore ... scuramente alre telai sono stati fatti
Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: MotoGP, Honda: la RC213V è a 90°!

Messaggio da Twostrokes » gio nov 15, 2012 8:10 pm

Ho controllato un po' in rete: entrambe le foto dovrebbero essere della rc 212v.
Con quel telaio ci ha corso anche Simoncelli.
Si fatica a distinguerli anche perché durante la stagione ne fanno parecchie di modifiche e poi la HRC non é che faccia girare tante foto... :wink:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Rispondi