mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)
la cyclette so com'è l'ho già a vuta e non mi dispiace, l'ellittica non l'ho mai provata mi sembra frocia ahuahuuahahu scherzo vorrei provarla prima per vedere com'è
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
L'ellittica è dura!!!Gian91 ha scritto:la cyclette so com'è l'ho già a vuta e non mi dispiace, l'ellittica non l'ho mai provata mi sembra frocia ahuahuuahahu scherzo vorrei provarla prima per vedere com'è
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
cucciolotto ha scritto:L'ellittica è dura!!!Gian91 ha scritto:la cyclette so com'è l'ho già a vuta e non mi dispiace, l'ellittica non l'ho mai provata mi sembra frocia ahuahuuahahu scherzo vorrei provarla prima per vedere com'è
nel senso più faticosa?
farei sempre sessioni da 30 min per giorno no?
-
- Pilota Ufficiale
vai gradualmente ad intensificare il lavoro.
il cuore è un muscolo anch'esso da allenare pian piano
-
- Pilota Ufficiale
non sono più in allenamento da agosto circa, ma da quando ho 4 anni il mio fisico è stato in costante allenamento con sedute da 3 allenamenti più partita la domenica ad un livello non professionistico ma agonistico di sicuro ( promozione per chi mastica il calcio )Salento_SV ha scritto:vai gradualmente ad intensificare il lavoro.
quindi spero di riuscire a partire con sessioni da 30 min senza grossi problemi
Che cazzé l'ellittica?
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)
(Britney Spears)
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
eccola!Waylander ha scritto: Che cazzé l'ellittica?
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 K3
Interessante...mi accodo. Marche/modelli da consigliare?
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Io ho questa e mi ci trovo bene....
http://www.decathlon.it/ve710-id_8185043.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Penso sia un buon compromesso qualità/prezzo...è lunga 125 cm (la lunghezza è importante...più è lunga lo'ellittiuca e più è lunga la falcata)...per quelli alti c'è la Kettler
http://www.decathlon.it/rondo-p-id_8193327.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che è lunga 150 cm....altrimenti ancora migliore è la Norditrack
http://www.decathlon.it/nt-e72-id_8230576.html" onclick="window.open(this.href);return false;
lunga ben 173 cm!!!
http://www.decathlon.it/ve710-id_8185043.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Penso sia un buon compromesso qualità/prezzo...è lunga 125 cm (la lunghezza è importante...più è lunga lo'ellittiuca e più è lunga la falcata)...per quelli alti c'è la Kettler
http://www.decathlon.it/rondo-p-id_8193327.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che è lunga 150 cm....altrimenti ancora migliore è la Norditrack
http://www.decathlon.it/nt-e72-id_8230576.html" onclick="window.open(this.href);return false;
lunga ben 173 cm!!!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
a me non sembra ellitticaNemek ha scritto:eccola!Waylander ha scritto: Che cazzé l'ellittica?
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)
(Britney Spears)
quando ancora frequentavo palestre io la chiamavo camminatamortaccisuaquantoèduranellaneve
(Britney Spears)
(Britney Spears)
-
- Pilota Ufficiale
Ragazzi riporto in vita questo post per aggiornarvi:
Cosa importante : sono riuscito a ritagliarmi un momento della giornata in cui uscire per allenarmi, in fondo prima facevo 3 allenamenti a settimana da 3 ore + partita e la giornata è sempre di 24 ore , ero un pò impigrito
Sono 2 settimane che corro per 6 km (purtroppo su asfalto), 3 volte a settimana (mart/giov/sab)
Il percorso lo faccio in 30 min , ci sono lievissime pendenze e per fortuna poche poche macchine.
Per misurare la mia frequenza cardiaca conto le pulsazioni per 15 sec e moltiplico per 4 può andare?A scuola mi avevano insegnato così
La mia domanda è: va bene come metodo ? Devo sveltire la corsa? Allungare il percorso? Abbinare altri esercizi? Insomma consigli
Obbiettivo: ritrovare il mio peso forma ( -6/7 kg) e ri-tonificare i muscoli dell'addome .
Cosa importante : sono riuscito a ritagliarmi un momento della giornata in cui uscire per allenarmi, in fondo prima facevo 3 allenamenti a settimana da 3 ore + partita e la giornata è sempre di 24 ore , ero un pò impigrito
Sono 2 settimane che corro per 6 km (purtroppo su asfalto), 3 volte a settimana (mart/giov/sab)
Il percorso lo faccio in 30 min , ci sono lievissime pendenze e per fortuna poche poche macchine.
Per misurare la mia frequenza cardiaca conto le pulsazioni per 15 sec e moltiplico per 4 può andare?A scuola mi avevano insegnato così
La mia domanda è: va bene come metodo ? Devo sveltire la corsa? Allungare il percorso? Abbinare altri esercizi? Insomma consigli
Obbiettivo: ritrovare il mio peso forma ( -6/7 kg) e ri-tonificare i muscoli dell'addome .
Da Decathlon ci sono i saldi, vendono anche cardiofrequenzimetri a costi ridicoli (30 euro).
Magari ti può fare comodo
Magari ti può fare comodo
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
si perde peso con l'alimentazione
sembra semplice ma non lo è affatto (se no non avresti chiesto)
anzi lo sport per alcuni è peggiorativo, esempio:
vanno in palestra, si allenano e quindi spendono molto, vanno a casa e si abbuffano. Risultato, resti uguale o forse aumenti di peso, solo un pò più allenato.
Diminuisci l'apporto calorico, non so, tu in cosa eccedi? Dolce? pane? pasta?
fatti la tua oretta di corsa alla sera però poi non devi abbuffarti...verdure, legumi, carne bianca, pesce...no pane o pasta alla sera, poca frutta...pochissimo olio e burro
sembra semplice ma non lo è affatto (se no non avresti chiesto)
anzi lo sport per alcuni è peggiorativo, esempio:
vanno in palestra, si allenano e quindi spendono molto, vanno a casa e si abbuffano. Risultato, resti uguale o forse aumenti di peso, solo un pò più allenato.
Diminuisci l'apporto calorico, non so, tu in cosa eccedi? Dolce? pane? pasta?
fatti la tua oretta di corsa alla sera però poi non devi abbuffarti...verdure, legumi, carne bianca, pesce...no pane o pasta alla sera, poca frutta...pochissimo olio e burro
-
- Postino
- Moto: sv 650s k3
- Nome: adriano
Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)
Per dirla un pò più tecnicamente va esamintata la meccanica del movimento, ovvero mentre nella corsa su strada abbiamo una propulsione in avanti, una spinta della gamba, e del piede che vanno a “raccogliere il terreno” per trovare attrito e quindi darti maggior velocità e spinta in avanti, sul Tapis Roulant il piede viene trascinato indietro dal nastro che scorre sotto di noi….possiamo dire il contrario! Pertanto niente TP, meglio 20 minuti di corsa al'aperto... costa meno dell'ellittica e sei a contatto con la natura.....muovi il kulo ed esci di casa :-)neeko72 ha scritto:la corsa su tapis roulant è quanto di più innaturale esista in quanto viene meno l'azione di richiamo del femore da parte della muscolatura glutea e della gamba sulla coscia da parte dei muscoli ischio-crurali.... alla lunga si genera uno squilibrio notevole fra catena muscolare anteriore e posteriore che è causa di instabilità anche importante a livello delle ginocchia
ellittica tutta la vita, oppure cyclette
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Postino
- Moto: sv 650s k3
- Nome: adriano
dovrai sudare parecchio (con la corsa) e per l'addome inizia con tre serie da 20 piegamenti su panca inclinata a 30° ognuna intervallata da 60 secondi, tempo che impiegherai per torsioni del busto a 90° in piedi con bastone lungo posto sulle spalle dietro il collo ed impugnato largo. Le tre serie dovrai progressivamente portarle a 30-40-50-60 piegamenti...dipende da come li vuoi gli addominali :-) ovvio che dovresti fare anche i crunch...ma ti lascio sopravvivere :-)Gian91 ha scritto: Obbiettivo: ritrovare il mio peso forma ( -6/7 kg) e ri-tonificare i muscoli dell'addome .
ottima scelta. se l'obbiettivo è perdere peso con poco tempo a disposizione, nulla è meglio della corsa.Gian91 ha scritto:Ragazzi riporto in vita questo post per aggiornarvi:
...corro da metà luglio (ma poi per un infortunio con costanza dai primi di settembre) e in pochi mesi ho perso 8 kg (1,75 per 74-75 kg, ora 66-67), aumentando quello che mangio (prima a colazione un caffè, ora invece una scodella di latte con biscotti e cereali per es. )
per info sul running vai sul sito http://www.albanesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; è pieno di informazioni interessanti e utili su tanti aspetti della corsa.
le nozioni che ti riporto ora son prese da lì più o meno
per quanto riguarda il percorso penso vada bene per iniziare (non sono un esperto ma ho iniziato anche io così più o meno, facendo circa 4 km poi dopo 5 e poi 6, poi 7, poi 8-9 10...), comunque ci son tabelle che per chi inizia prevedono tratti di corsa a tratti di camminata, con programmi sempre in evoluzione...
3 volte a settimana anche va bene, ma è il minimo sindacale, sarebbe meglio 4 (in pratica un giorno si e uno no).
detto questo però mi pare che ci metti troppo poco a percorrere 6 k;, con il peso che hai e contando che eri fermo da un po' 5 min. al km mi sembra strano, è già un signor ritmo....sicuro che son proprio 6 km precisi e non tipo 5 o 5,5?
In generale comunque sarebbe bene correre per almeno 40 minuti + 10 di riscaldamento (corsa lenta alternata a 4-5 allunghi di 80 metri), anche andando più piano...la velocità conta zero se l'obbiettivo è bruciare calorie...o meglio conta fare più km possibili nel tempo a disposizione (quindi se il tempo è poco bisogna andare forte, ma solo perché il tempo è poco!)...ma le calorie le bruci in base ai km percorsi, non importa in quanto tempo...
all'incirca il corpo umano brucia 1 kcal per kg di peso per km...quindi se pesi 70 kg, brucerai circa 70 Kcal al km, che tu vada a 6 min/km, a 5 o a 4...ci son piccole differenze di meno del 10% dovute all'efficenza della corsa
per quanto riguarda la misurazione della frequenza cardiaca, il tuo sistema può anche andare, ma non ti consente di monitorare la frequenza durante la corsa...devi per forza fermarti (o correre molto male con le braccia impegnate!) per avere un dato abbastanza preciso (altrimenti non so come fai a misurare i 15 secondi)...in commercio ci sono cardiofrequenzimetri, oppure orologi GPS che misurano distanza percorsa, tempo e pulsazioni live...un colpo d'occhio e vedi tutto sullo schermo...
l'alternativa, se hai già uno smartphone dotato di GPS, è installare un tracker, tipo Endomondo o Sports Tracker (io uso il secondo ma ho anche il primo), e comprarsi la fascia cardio (costa sui 70 euro mentre le app son gratuite ovvero costano pochi euro)
la cosa bella è che poi hai tutti i tuoi allenamenti salvati sul cell e on line nel sito dell'app, con tempi al km, grafici di altitudine e velocità, percorso GPS fatto, statistiche settimanali/mensili/annuali, calorie bruciate e tante altre cose
alla fine vedi i tuoi allenamenti così
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... fcbrnt5cfh" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il mio ultimo allenamento prima di ammalarmi
dovrebbe vedersi in teoria (non ne son sicuro al 100% perché è estrapolato da un link di facebook)
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
post interessante, mi avevano consigliato di fare bicicletta x calare la panza ma leggendo i vari post credo sia più indicato fare corsa intervallata da camminate
-
- Pilota Ufficiale
non ho panche , se mi dici di fare piegamenti sulle braccia ,crunch a terra o cose così va bene ma non ho attrezzi in casa e non vorrei andare in palestraadriano1966 ha scritto: dovrai sudare parecchio (con la corsa) e per l'addome inizia con tre serie da 20 piegamenti su panca inclinata a 30° ognuna intervallata da 60 secondi, tempo che impiegherai per torsioni del busto a 90° in piedi con bastone lungo posto sulle spalle dietro il collo ed impugnato largo. Le tre serie dovrai progressivamente portarle a 30-40-50-60 piegamenti...dipende da come li vuoi gli addominali :-) ovvio che dovresti fare anche i crunch...ma ti lascio sopravvivere :-)
enjoyash ha scritto:
ottima scelta. se l'obbiettivo è perdere peso con poco tempo a disposizione, nulla è meglio della corsa.
...corro da metà luglio (ma poi per un infortunio con costanza dai primi di settembre) e in pochi mesi ho perso 8 kg (1,75 per 74-75 kg, ora 66-67), aumentando quello che mangio (prima a colazione un caffè, ora invece una scodella di latte con biscotti e cereali per es. )
mi piace questo punto non vorrei rinunciare a niente di quello che mangio! ovvio che non mi abbuffo sono aumentato di 8 kg da giugno ad adesso se mangiassi malissimo ne avrei messi 20! considerando quello che si mangia giu da me in calabria
Sono 6,2 per la precisione , ero fermo ma comunque sono un tipo abbastanza attivo: a volte in università vado in bici , partite a calcetto con amici ecc ma poi d'estate non mi sono allenato con la corsa ma passare 2 mesi in acqua fa dimagrire ( faccio anche pesca subacquea)enjoyash ha scritto: per info sul running vai sul sito http://www.albanesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; è pieno di informazioni interessanti e utili su tanti aspetti della corsa.
le nozioni che ti riporto ora son prese da lì più o meno
per quanto riguarda il percorso penso vada bene per iniziare (non sono un esperto ma ho iniziato anche io così più o meno, facendo circa 4 km poi dopo 5 e poi 6, poi 7, poi 8-9 10...), comunque ci son tabelle che per chi inizia prevedono tratti di corsa a tratti di camminata, con programmi sempre in evoluzione...
3 volte a settimana anche va bene, ma è il minimo sindacale, sarebbe meglio 4 (in pratica un giorno si e uno no).
detto questo però mi pare che ci metti troppo poco a percorrere 6 k;, con il peso che hai e contando che eri fermo da un po' 5 min. al km mi sembra strano, è già un signor ritmo....sicuro che son proprio 6 km precisi e non tipo 5 o 5,5?
enjoyash ha scritto: In generale comunque sarebbe bene correre per almeno 40 minuti + 10 di riscaldamento (corsa lenta alternata a 4-5 allunghi di 80 metri), anche andando più piano...la velocità conta zero se l'obbiettivo è bruciare calorie...o meglio conta fare più km possibili nel tempo a disposizione (quindi se il tempo è poco bisogna andare forte, ma solo perché il tempo è poco!)...ma le calorie le bruci in base ai km percorsi, non importa in quanto tempo...
all'incirca il corpo umano brucia 1 kcal per kg di peso per km...quindi se pesi 70 kg, brucerai circa 70 Kcal al km, che tu vada a 6 min/km, a 5 o a 4...ci son piccole differenze di meno del 10% dovute all'efficenza della corsa
per quanto riguarda la misurazione della frequenza cardiaca, il tuo sistema può anche andare, ma non ti consente di monitorare la frequenza durante la corsa...devi per forza fermarti (o correre molto male con le braccia impegnate!) per avere un dato abbastanza preciso (altrimenti non so come fai a misurare i 15 secondi)...in commercio ci sono cardiofrequenzimetri, oppure orologi GPS che misurano distanza percorsa, tempo e pulsazioni live...un colpo d'occhio e vedi tutto sullo schermo...
l'alternativa, se hai già uno smartphone dotato di GPS, è installare un tracker, tipo Endomondo o Sports Tracker (io uso il secondo ma ho anche il primo), e comprarsi la fascia cardio (costa sui 70 euro mentre le app son gratuite ovvero costano pochi euro)
la cosa bella è che poi hai tutti i tuoi allenamenti salvati sul cell e on line nel sito dell'app, con tempi al km, grafici di altitudine e velocità, percorso GPS fatto, statistiche settimanali/mensili/annuali, calorie bruciate e tante altre cose
alla fine vedi i tuoi allenamenti così
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... fcbrnt5cfh" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il mio ultimo allenamento prima di ammalarmi
dovrebbe vedersi in teoria (non ne son sicuro al 100% perché è estrapolato da un link di facebook)
Grazie dei consigli
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
ripeto, attenzione
se hai 10 kg di grasso da perdere, puoi anche farne 10'000 di addominali al giorno, avrai solo i muscoli addominali molto allenati (cosa che sono già visto che sono muscoli che usiamo per la postura e per camminare, quindi sempre...)
e potresti avere l'effetto opposto, una pancia più pronunciata perché sotto hai un muscolo più sviluppato, ma la ciccia che c'è sopra resta
alimentazione e allenamento
dicci cosa e come mangi in una giornata tipo
se hai 10 kg di grasso da perdere, puoi anche farne 10'000 di addominali al giorno, avrai solo i muscoli addominali molto allenati (cosa che sono già visto che sono muscoli che usiamo per la postura e per camminare, quindi sempre...)
e potresti avere l'effetto opposto, una pancia più pronunciata perché sotto hai un muscolo più sviluppato, ma la ciccia che c'è sopra resta
alimentazione e allenamento
dicci cosa e come mangi in una giornata tipo