Vale ammette....ho sbagliato
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Vale ammette....ho sbagliato
io questa incontrovertibilità nelle sue dichiarazioni non la leggo.. si vede che sai qualcosa che io ignoro..
Se ha vinto i 9 mondiali è anche per merito della moto.. è sotto gli occhi di tutti che senza mezzo competitivo non si vince (dote che però al vale nazionale era stata data per acquisita.. lui vince anche con un motocoltivatore..)
Il problema è esattamente all'opposto.. i "tifosi" sostengono che quando li ha vinti era merito suo e basta.. quando li ha persi colpa di ducati.
Con tifosi non mi rivolgo a nessuno in particolare di questo forum ma al comune sentire nei confronti di valentino.
Gabri.. mai pensato nemmeno un secondo che Valentino non sia capace a guidare una moto.. qui non si tratta di saperla guidare.. qui si tratta di saperla guidare sopra i famosi problemi.. è diverso.
Se ha vinto i 9 mondiali è anche per merito della moto.. è sotto gli occhi di tutti che senza mezzo competitivo non si vince (dote che però al vale nazionale era stata data per acquisita.. lui vince anche con un motocoltivatore..)
Il problema è esattamente all'opposto.. i "tifosi" sostengono che quando li ha vinti era merito suo e basta.. quando li ha persi colpa di ducati.
Con tifosi non mi rivolgo a nessuno in particolare di questo forum ma al comune sentire nei confronti di valentino.
Gabri.. mai pensato nemmeno un secondo che Valentino non sia capace a guidare una moto.. qui non si tratta di saperla guidare.. qui si tratta di saperla guidare sopra i famosi problemi.. è diverso.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
OT: ma vi ricordate il sorpasso di Rossi su Lorenzo nel 2010 (mi pare) a Barcellona? Lorenzo e stoner hanno vinto mondiali più in stile f1 che moto ... vale secondo me se l'è sudata più volte con sorpassi e controsorpassi.. per quello ha creato questa enorme schiera di tifosi...
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
ma dai ... che Rossi la Yamaha la sappia guidare è indubbio .... secondo me il mondiale non lo vince ma a podio arivarà 1 volta su 2....
Il problema sono state le indicazioni sbagliate che lui ma soprattutto Burges ha dato in ducati.
Il problema sono state le indicazioni sbagliate che lui ma soprattutto Burges ha dato in ducati.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
si comprendo quello che vuoi dire....però un buon pilota può tirare fuori il 110% dal mezzo non il 250%... (la Ducati non va niente non la fai andare tanto più veloce anche se Stoner ha dimostrato esattamente il contrario, ma allora perchè Stoner ha vinto due mondiali e Rossi 9, forse perchè è stato più bravo a gestire tutto e non solo la manetta? IO NON LO SO! ma discutendo sul forum ho l'occasione di vedere altri punti di vista!)tequi ha scritto:.....
Valentino è riuscito a tirare fuori il 110% dalla M1 e far andare in crisi piloti come Biaggi Gibe ed altri (un tempo la chiamavo come una malattia: la ROSSITE) poi la moto è cresciuta e secondo me è sempre stata alla pari di honda a quel punto diventa il pilota a fare la differenza più spesso e quindi a vincere il mondiale. Questa è stata la qualità di Rossi, dare alla moto un goccio in più quando la moto poteva non essere al top. E' un lottatore ed un motociclista.
Stoner pedrosa e (meno) Lorenzo sembrano più piloti di F1 (di qualche anno fa) come già detto da altri. Da soli vanno, in bagarre hanno problemi più di Rossi.
-
- Tech SVpport
Scusami gabry ma continuo a non essere d'accordo..
Rossi non ha tirato fuori il 110% dalla ducati.. lo dimostra il fatto che era sempre lì a giocarsela con suoi pari (stessa moto..). Da uno come lui ci si aspetta che almeno a quelli con lo stesso mezzo gli rifili il famoso mezzo secondo nel polso.
Tornando alla M1 di Rossi anche qui dire che era una moto non competitiva è una bestemmia.. era competitiva eccome!
Togliamo un attimo biaggi dalla contesa perchè se no si finisce con i soliti discorsi...
Rossi non ha tirato fuori il 110% dalla ducati.. lo dimostra il fatto che era sempre lì a giocarsela con suoi pari (stessa moto..). Da uno come lui ci si aspetta che almeno a quelli con lo stesso mezzo gli rifili il famoso mezzo secondo nel polso.
Tornando alla M1 di Rossi anche qui dire che era una moto non competitiva è una bestemmia.. era competitiva eccome!
Togliamo un attimo biaggi dalla contesa perchè se no si finisce con i soliti discorsi...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Quante gare di un pilota che non fosse Rossi sono state vinte da Yamaha, prima di Lorenzo?tequi ha scritto:Tornando alla M1 di Rossi anche qui dire che era una moto non competitiva è una bestemmia.. era competitiva eccome!
A partire dal 2004...
Se non riesci a contarle, prova a vedere per i podi...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
Quante gare ha vinto quest'anno la M1 con un pilota diverso da lorenzo?pike ha scritto:Quante gare di un pilota che non fosse Rossi sono state vinte da Yamaha, prima di Lorenzo?tequi ha scritto:Tornando alla M1 di Rossi anche qui dire che era una moto non competitiva è una bestemmia.. era competitiva eccome!
A partire dal 2004...
Quante gare ha vinto capirossi con la ducati nel 2007? Quante gare ha vinto barrichello ai tempi della ferrari?
Avere il mezzo migliore da solo non basta per vincere..
Infatti, peccato che Melandri con la honda non campione del mondo e non vincente ha vinto...
Dimenticavo: quest'anno la Yamaha è stata "appena" migliore della Honda durante la parte iniziale della stagione... la casa alata aveva problemi di Chattering e si è trovata tolta dalla lista delle utilizzabili una gomma che sulla honda funzionava assai meglio. Dopo il nuovo telaio, Honda ha ricominciato a mietere successi.
Di converso, la Yamaha è stata la miglior moto clienti del lotto, la Honda clienti ha fatto cagare.
Qual è il mezzo vincente di quest'anno?
Dimenticavo: quest'anno la Yamaha è stata "appena" migliore della Honda durante la parte iniziale della stagione... la casa alata aveva problemi di Chattering e si è trovata tolta dalla lista delle utilizzabili una gomma che sulla honda funzionava assai meglio. Dopo il nuovo telaio, Honda ha ricominciato a mietere successi.
Di converso, la Yamaha è stata la miglior moto clienti del lotto, la Honda clienti ha fatto cagare.
Ultima modifica di pike il lun nov 12, 2012 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
Pike.. anche barrichello ha vinto qualche gara.. qui si parla di continuità di vittorie.. e su..pike ha scritto:Infatti, peccato che Melandri con la honda non campione del mondo e non vincente ha vinto...
-
- Tech SVpport
domanda assolutamente inutile.. la moto vincente di quest'anno è quella che ha vinto.. la yamaha.pike ha scritto:Infatti, peccato che Melandri con la honda non campione del mondo e non vincente ha vinto...
Non ti passa per la testa che magari lorenzo aveva più da perdere quindi ha badato alla classifica più che alla vittoria nella singola gara? No vero??
Cmq non c'entra una fava con la m1 del 2004.. se mai ce ne fosse stato bisogno questi due anni hanno dimostrato che senza il mezzo non vince neanche valentino rossi quindi la m1 nel 2004 era un gran mezzo se non faceva la fine che ha fatto con ducati.
Solo uno cieco (o tifoso) può ignorare questo..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Tequi...lassa stare...tempo perso...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
MODE TIFOSO ON
quindi Vale è il migliore di Tutti perchè è sempre riuscito a stare sulla moto migliore e quando ha sbagliato scelta ha pure fatto ammenda!
MODE TIFOSO OFF
quindi il pilota non conta mai nulla? :-) (<- scherzo!!!!!!)
Ho comunque il grosso dubbio che la moto del 2004 di VALE la sua prima M1 fosse così superiore alla Honda
Ho anche il grosso dubbio che a Laguna seca (famoso sorpasso fuori pista di Vale si Stoner) la moto di Vale fosse superiore a quella di Stoner, li Vale ha messo del suo...(ma può anche valere il contrario lo so mi dirai che Stoner aveva la moto più schifosa ed è caduto per star dietro a Vale anche se il circuito lo conosceva meglio di Vale)...
quindi Vale è il migliore di Tutti perchè è sempre riuscito a stare sulla moto migliore e quando ha sbagliato scelta ha pure fatto ammenda!
MODE TIFOSO OFF
quindi il pilota non conta mai nulla? :-) (<- scherzo!!!!!!)
Ho comunque il grosso dubbio che la moto del 2004 di VALE la sua prima M1 fosse così superiore alla Honda
Ho anche il grosso dubbio che a Laguna seca (famoso sorpasso fuori pista di Vale si Stoner) la moto di Vale fosse superiore a quella di Stoner, li Vale ha messo del suo...(ma può anche valere il contrario lo so mi dirai che Stoner aveva la moto più schifosa ed è caduto per star dietro a Vale anche se il circuito lo conosceva meglio di Vale)...
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Il pulcino pio ha scritto: Ho anche il grosso dubbio che a Laguna seca (famoso sorpasso fuori pista di Vale si Stoner) la moto di Vale fosse superiore a quella di Stoner, li Vale ha messo del suo...(ma può anche valere il contrario lo so mi dirai che Stoner aveva la moto più schifosa ed è caduto per star dietro a Vale anche se il circuito lo conosceva meglio di Vale)...
A detta di tutti la Ducati non è mai stata una moto da "corpo a corpo", proprio perchè non riusciva (e non riesce) a fare le stesse linee di Honda e Yamaha, cioè devo "spigolare" molto di più. Valenino nel corpo a corpo è il migliore di tutti (almeno fino a 2 anni fa lo era) ma le condizioni non erano "eque"
Perchè Stoner lo conosceva meglio di Vale il circuito?
Cmq a moto invertite non sarebbe successo perchè Stoner era nei primi 3 ... e Rossi verso il 7°-9°
Secondo me hai scritto una gigantesca cazzata. La moto che ha vinto è stata Yamaha, la moto vincente secondo me è stata la Honda... Nonostante la schifezza multipla fatta dai team privati.tequi ha scritto:domanda assolutamente inutile.. la moto vincente di quest'anno è quella che ha vinto.. la yamaha.
Eccome se mi passa per la testa, ma se Lorenzo avesse avuto in mano la moto vincente non avrebbe avuto bisogno di farlo. Ti ricorda qualcosa un certo Doohan? Aveva talmente tanto vantaggio di performance, tra mezzo e pilota, che non gli interessava guardare al campionato, ma guardava gara per gara.tequi ha scritto:Non ti passa per la testa che magari lorenzo aveva più da perdere quindi ha badato alla classifica più che alla vittoria nella singola gara? No vero??
Lorenzo ha voluto alla morte il titolo, e quando si è reso conto che la moto degli altri era meglio, ha pensato che a fare bene il compitino (per carità, andando come un proiettile, rispetto al compagno di team e di costruttore) forse si vinceva il titolo, a fare il razzo probababilmenten o.
Secondo me ti è andato in loop il cervello, come spesso ti succede quando scrivo io qualcosa... Ovvero leggi quello supponi io penso e non quanto scrivo.tequi ha scritto:Cmq non c'entra una fava con la m1 del 2004.. se mai ce ne fosse stato bisogno questi due anni hanno dimostrato che senza il mezzo non vince neanche valentino rossi quindi la m1 nel 2004 era un gran mezzo se non faceva la fine che ha fatto con ducati.
Solo uno cieco (o tifoso) può ignorare questo..
Magari non hai voglia di guardare e cercare perchè quando scrivo io sembra che ti sto attaccando personalmente, mentre invece contesto la tua interpretazione dei fatti che trovo difforme dalla mia, e più spesso anche dalla realtà.
Se cerchi un tifoso di Valentino Rossi cieco stai guardando nella direzione sbagliata.
Ho scritto apertamente più volte che sono tifoso di Rossi, ma anche che cerco di non essere cieco ed acritico. Ho scritto apertamente che mi sta sui scroti Biaggi e ho criticato pure lui, pur (penso) riconoscendolo anche uno dei più grandi piloti italiani degli ultimi vent'anni di competizione mondiale.
Non credo di essere stato uno di quelli che ha detto che avrebbe certamente vinto, anche se ho fatto una scommessa con l'esodato forzato e con pintu (più di speranza che di fiduci) su una vittoria del pesarese durante il mondiale.
Nel 2004 la Yamaha era una moto migliore di quella del 2003, ma di certo non era la migliore moto del lotto. "La gran moto" era solo la Honda, gli altri erano più o meno lì a tirarsi sganassoni. Il cambio di rotta di tutta Yamaha a tutti i livelli (progettazione, personale del team, pilota) ha portato ad incredibili risultati in pochissimo tempo. Sono tutti i dettagli che fanno una immagine, sono tutti i particolari di un campionato che possono raccontarci il perchè tizio o caio ha vinto, al di là della visione del tifoso "è più forte il mio beniamino"...
Poi si interpreta... E più spesso di quanto tu gradisca, trovo le tue interpretazioni parziali e difformi dalla realtà (non sono giri di parole per definirle cazzate, di solito sono esplicito su quanto penso), argomentate con "parziali" risultati. Quando ti vengono evidenziati gli altri risultati che confutano la tua interpretazione vengono bollati come "ininfluenti", oppure si chiamano in causa altri dati che avvalorano la tua tesi.
In sintesi, d'ora in poi qui leggerò solo una cosa... la classifica.
-
- Tech SVpport
Tua opinione per quel che mi riguarda la moto vincente è quella che vince.. la yamaha lo ha fatto quindi è lei.pike ha scritto: Secondo me hai scritto una gigantesca cazzata. La moto che ha vinto è stata Yamaha, la moto vincente secondo me è stata la Honda... Nonostante la schifezza multipla fatta dai team privati.
Doohan correva da solo.. se fossi un appassionato te lo ricorderesti inoltre le altre moto erano anni luce da quella honda.pike ha scritto:Eccome se mi passa per la testa, ma se Lorenzo avesse avuto in mano la moto vincente non avrebbe avuto bisogno di farlo. Ti ricorda qualcosa un certo Doohan? Aveva talmente tanto vantaggio di performance, tra mezzo e pilota, che non gli interessava guardare al campionato, ma guardava gara per gara.
Lorenzo ha voluto alla morte il titolo, e quando si è reso conto che la moto degli altri era meglio, ha pensato che a fare bene il compitino (per carità, andando come un proiettile, rispetto al compagno di team e di costruttore) forse si vinceva il titolo, a fare il razzo probababilmenten o.
Tu invece soffri di manie di persecuzione. Io parlo con te come faccio con tutti gli altri. E' difforme dalla realtà che senza mezzo non si vince? Bene.. salutami gli orsetti del cuore quando li vedi.pike ha scritto:Secondo me ti è andato in loop il cervello, come spesso ti succede quando scrivo io qualcosa... Ovvero leggi quello supponi io penso e non quanto scrivo.
Magari non hai voglia di guardare e cercare perchè quando scrivo io sembra che ti sto attaccando personalmente, mentre invece contesto la tua interpretazione dei fatti che trovo difforme dalla mia, e più spesso anche dalla realtà.
Pike.. dovrei avrei scritto che era la migliore del lotto? Poi so io che presumo..pike ha scritto: Se cerchi un tifoso di Valentino Rossi cieco stai guardando nella direzione sbagliata.
Ho scritto apertamente più volte che sono tifoso di Rossi, ma anche che cerco di non essere cieco ed acritico. Ho scritto apertamente che mi sta sui scroti Biaggi e ho criticato pure lui, pur (penso) riconoscendolo anche uno dei più grandi piloti italiani degli ultimi vent'anni di competizione mondiale.
Non credo di essere stato uno di quelli che ha detto che avrebbe certamente vinto, anche se ho fatto una scommessa con l'esodato forzato e con pintu (più di speranza che di fiduci) su una vittoria del pesarese durante il mondiale.
Nel 2004 la Yamaha era una moto migliore di quella del 2003, ma di certo non era la migliore moto del lotto. "La gran moto" era solo la Honda, gli altri erano più o meno lì a tirarsi sganassoni. Il cambio di rotta di tutta Yamaha a tutti i livelli (progettazione, personale del team, pilota) ha portato ad incredibili risultati in pochissimo tempo. Sono tutti i dettagli che fanno una immagine, sono tutti i particolari di un campionato che possono raccontarci il perchè tizio o caio ha vinto, al di là della visione del tifoso "è più forte il mio beniamino"...
Poi si interpreta... E più spesso di quanto tu gradisca, trovo le tue interpretazioni parziali e difformi dalla realtà (non sono giri di parole per definirle cazzate, di solito sono esplicito su quanto penso), argomentate con "parziali" risultati. Quando ti vengono evidenziati gli altri risultati che confutano la tua interpretazione vengono bollati come "ininfluenti", oppure si chiamano in causa altri dati che avvalorano la tua tesi.
In sintesi, d'ora in poi qui leggerò solo una cosa... la classifica.
La moto del 2004 era una gran moto (lo dimostrano i fatti), tu dici di no? Ok.. tua opinione. Nessuno ti vuole convincere di nulla.
In sintesi puoi fare quello che ti pare perchè per quanto mi riguarda io ho chiuso di discutere con te, mi aggiungerò alla lunga lista di quelli che quando ti leggono cambiano 3d.
-
- Tech SVpport
Mai negato.. Secondo me è stato il migliore di tutti.. ora non so più ma prima sicuro.Il pulcino pio ha scritto:MODE TIFOSO ON
MODE TIFOSO OFF
Era assolutamente a livello dell'honda.. mai detto migliore.. ho parlato di moto vincente.Il pulcino pio ha scritto: quindi il pilota non conta mai nulla? :-) (<- scherzo!!!!!!)
A parità di mezzo il pilota fa ancora la differenza.. e rossi in quell'anno l'ha fatta eccome.
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
E non v'incazzate!!!
io sono il primo che vuol far valere le sue ragioni, e che pensa sempre storto ... ma alla fine sto forum è bello perchè c'è gente che la pensa diversamene .... altrimenti dolce prepuzio umano scriviamo a fare?
io sono il primo che vuol far valere le sue ragioni, e che pensa sempre storto ... ma alla fine sto forum è bello perchè c'è gente che la pensa diversamene .... altrimenti dolce prepuzio umano scriviamo a fare?
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Si metta a verbale che sono d'accordo al 100% con pike.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Tech SVpport
R: Vale ammette....ho sbagliato
Ma infatti... il proble,a non sono le opinioni.. ognuno ha le sue.. il problema, in questo caso, è la "persecuzione" di cii si sente vittima che è ridicola...Nemek ha scritto:E non v'incazzate!!!
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
si vabè...mò la Yamaha del 2004 era al livello della Honda!!!
infatti se vado a vedere la classifica finale...nel 2004 l'unica Yamaha nelle prime 6...SEI...posizioni è quella di Valentino!! e se andiamo a vedere le singole gare...l'unica Yamaha a vincere fu SOLO quella di Vale!! tutte le altre Honda si spartirono vittorie e podi.
in conclusione: ad ogni gara stai pur certo che 2 piloti Honda finivano sul podio e l'unica Yamaha a disturbare era quella di Valentino!!
poi oh...se anche davanti a questi dati si continua a pensare che Honda e Yamaha nel 2004 erano allo stesso livello...io non ci posso fare più nulla!!
infatti se vado a vedere la classifica finale...nel 2004 l'unica Yamaha nelle prime 6...SEI...posizioni è quella di Valentino!! e se andiamo a vedere le singole gare...l'unica Yamaha a vincere fu SOLO quella di Vale!! tutte le altre Honda si spartirono vittorie e podi.
in conclusione: ad ogni gara stai pur certo che 2 piloti Honda finivano sul podio e l'unica Yamaha a disturbare era quella di Valentino!!
poi oh...se anche davanti a questi dati si continua a pensare che Honda e Yamaha nel 2004 erano allo stesso livello...io non ci posso fare più nulla!!