Audi licenzia Preziosi.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: svs 650
Re: Audi licenzia Preziosi.
stoner che non la manda a dire appena passato alla honda aveva rilasciato un intervista dettagliata dove spiegava dettagliatamente quello che succedeva con lui in ducati e piu' o meno il concetto era quello..
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
meno male che Stoner se leva dai maroni perchè ha veramente scassato la uallera! è capace solo di buttare merxa sugli altri...dal padre...alla Ducati...alla Dorna...dovrebbe baciare la terra dove camminano invece!!
Stoner GOING FISHING!!!
Stoner GOING FISHING!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
R: Audi licenzia Preziosi.
indegno2000 ha scritto:meno male che Stoner se leva dai maroni perchè ha veramente scassato la uallera! è capace solo di buttare merxa sugli altri...dal padre...alla Ducati...alla Dorna...dovrebbe baciare la terra dove camminano invece!!
Stoner GOING FISHING!!!
Per una volta che abbiamo uno che dice le cose che pensa senza tanti giochetti o strategie politiche....
Continuo a dire che non vi capisco...
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Preziosi non è stato licenziato, sarà riposizionato all'interno del reparto corse con meno potere decisionale in merito, paga sicuramente scelte sbagliate, ma gli sbagli non sono stati fatti solo da lui, a mio avviso si è sopravalutato Rossi e il suo team in termini di sviluppo, sicuramente certe indicazioni che sono state date non sono state seguite e altre invece che sono state seguite si sono rivelate sbagliate e non hanno dati i frutti che si aspettavano, sicuramente pagherà per il mancato rinnovo di Rossi ma non credo sia colpa sua ma di un management superficiale, vedi pure il caso di Checa che dopo aver vinto il mondiale SBK la scorsa stagione non aveva ancora un contratto con Ducati ma un pre-contratto con BMW all'ultima gara e che tutto si è risolto con una telefonata a notte fonda del direttore di Ducati Corse Domenicali che a mio avviso è responsabile allo stesso livello di Preziosi sulle decisioni prese, non pre questo da gennaio ritorna Ciabatti in ducati ad occuparsi proprio di queste cose, uno che non per niente era stato voluto fortemente da Infront per organizzare la SBK e ora il gruppo Audi ha rivoluto in Ducati.
In un piccolo riassunto fatto da un mio caro amico che lavora nel settore e conosce bene le realtà ducati ecco i suoi pensieri.
1 Preziosi ha un mare di colpe, prima fra tutte il fatto di essere un motorista e non un progettista di moto. Se hai un gommarolo che ti fa le gomme su misura è un conto , se ti devi adattare alle gomme che ci sono, è fondamentale avere la massima flessibilità di layout, cosa impossibile con un motore portante e a V di 90°. Preziosi questo l'ha capito tardissimo, in più è testardo, cocciuto e dittatoriale su tantissime cose, giusto che lo rimettano dietro ad un banco prova senza potere decisionale
2 fino a due anni fa in Ducati non si spendevano soldi, Stoner chiedeva modifiche, gli ingegneri magari disegnavano qualcosa e tutto di fermava li perchè non c'erano soldi da spendere, tipo Biaggi in Yamaha per intenderci, quando correva con la moto a carburatori. Poi hanno iniziato a spendere... male
3 Il problema di questa rivoluzione è che come al solito, se si sono decisi, si sono decisi tardi. Rifare un team a novembre vuol dire essersi già giocati il 2013, anche considerando che nel 2014 non so come ma di sicuro il regolamento cambia.. Si tratta di un investimento a lungo termine
4 l'eventuale telaio nuovo non lo progetta di certo Suter, al massimo lo realizza, poi non si capisce perchè andare da loro quando già lavorano con ftr. E comunque ribadisco: o rivoluzionano il motore facendolo più coerto, e di molto oppure è inutile stare a fare telai
In un piccolo riassunto fatto da un mio caro amico che lavora nel settore e conosce bene le realtà ducati ecco i suoi pensieri.
1 Preziosi ha un mare di colpe, prima fra tutte il fatto di essere un motorista e non un progettista di moto. Se hai un gommarolo che ti fa le gomme su misura è un conto , se ti devi adattare alle gomme che ci sono, è fondamentale avere la massima flessibilità di layout, cosa impossibile con un motore portante e a V di 90°. Preziosi questo l'ha capito tardissimo, in più è testardo, cocciuto e dittatoriale su tantissime cose, giusto che lo rimettano dietro ad un banco prova senza potere decisionale
2 fino a due anni fa in Ducati non si spendevano soldi, Stoner chiedeva modifiche, gli ingegneri magari disegnavano qualcosa e tutto di fermava li perchè non c'erano soldi da spendere, tipo Biaggi in Yamaha per intenderci, quando correva con la moto a carburatori. Poi hanno iniziato a spendere... male
3 Il problema di questa rivoluzione è che come al solito, se si sono decisi, si sono decisi tardi. Rifare un team a novembre vuol dire essersi già giocati il 2013, anche considerando che nel 2014 non so come ma di sicuro il regolamento cambia.. Si tratta di un investimento a lungo termine
4 l'eventuale telaio nuovo non lo progetta di certo Suter, al massimo lo realizza, poi non si capisce perchè andare da loro quando già lavorano con ftr. E comunque ribadisco: o rivoluzionano il motore facendolo più coerto, e di molto oppure è inutile stare a fare telai
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Reazione ovvia (e secondo me anche giusta..) da parte di Ducati alla fine di due stagioni fallimentari..
Ora vediamo chi arriverà al suo posto..
Ora vediamo chi arriverà al suo posto..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Si ho scritto "licenzia" nel titolo perchè ancora non si sapeva niente ... il suo è un riposizionamento.
Che tristezza
Si ritira il pilota più velove al mondo, l'unico ancora capace di fare traversi assurdi e le uniche cose che riesci a dire sono queste?indegno2000 ha scritto:meno male che Stoner se leva dai maroni perchè ha veramente scassato la uallera! .......
Che tristezza
-
- Moderator
Re: R: Audi licenzia Preziosi.
peggio ancora...se questo è quello che pensa allora è solo un approfittatore irriconoscente! soprattutto con la Ducati...dovrebbe baciare il cuxo dal primo all'ultimo....lo hanno letteralmente raccolto da terra (quando Honda lo aveva scaricato)...si è trovato sulla moto giusta al momento giusto...grazie ANCHE a lui ha vinto il suo primo mondiale...Ducati ha sempre portato Stoner su un palmo di mano e lui ricambia così!Teobecks ha scritto:Per una volta che abbiamo uno che dice le cose che pensa senza tanti giochetti o strategie politiche....
Continuo a dire che non vi capisco...
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
poi sinceramente non capisco una cosa...Stoner che dice "Ducati non metteva soldi...ecc...ecc." la accettate e "è sincero...dobbiamo credergli"....Rossi che dice "ho chiesto a Ducati determinate cose e non sono state in grado di darmele" (riassumo il concetto eh)...e voi "eh non è vero ti hanno dato quello che volevi...ecc."
in un caso "eh chi siamo noi per sapere meglio dei piloti stessi"....nell'altro "mi permetto di dire che quello che dice Rossi non è vero!"
-
- Tech SVpport
Gli hanno fatto un dolce prepuzio umano di deltabox.. che altro gli dovevano dare?? GLi hanno fatto 12 moto e 26938384 telai.. che altro dovevano fare??? Su.. le due cose non sono minimamente paragonabili..indegno2000 ha scritto:
poi sinceramente non capisco una cosa...Stoner che dice "Ducati non metteva soldi...ecc...ecc." la accettate e "è sincero...dobbiamo credergli"....Rossi che dice "ho chiesto a Ducati determinate cose e non sono state in grado di darmele" (riassumo il concetto eh)...e voi "eh non è vero ti hanno dato quello che volevi...ecc."
in un caso "eh chi siamo noi per sapere meglio dei piloti stessi"....nell'altro "mi permetto di dire che quello che dice Rossi non è vero!"
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Moderator
Nemek ha scritto:Si ho scritto "licenzia" nel titolo perchè ancora non si sapeva niente ... il suo è un riposizionamento.
Si ritira il pilota più velove al mondo, l'unico ancora capace di fare traversi assurdi e le uniche cose che riesci a dire sono queste?indegno2000 ha scritto:meno male che Stoner se leva dai maroni perchè ha veramente scassato la uallera! .......
Che tristezza
come guida nuda e cruda nulla da dire...è indubbiamente il pilota più bello da vedere!! il mio commento riguarda la sua frase verso Ducati.
anche come persona al di fuori delle corse secondo me è un grande uomo...almeno sul discorso famiglia...quando si parla di sua figlia (stupenda) o di sua moglie cambia faccia! se avesse detto "mi ritiro perchè voglio pensare solo alla mia famiglia"...tanto di cappello...il problema è stato tutto il resto (eh mio padre mi ha "costretto"....eh la Dorna remava contro di me...eh la Ducati non mi pagava gli straordinari perchè non aveva soldi...ecc.)
-
- Moderator
tequi ha scritto:Gli hanno fatto un dolce prepuzio umano di deltabox.. che altro gli dovevano dare?? GLi hanno fatto 12 moto e 26938384 telai.. che altro dovevano fare??? Su.. le due cose non sono minimamente paragonabili..indegno2000 ha scritto:
anche le CRT hanno il deltabox...il discorso è farlo funzionare con tutto il resto! tequi la tua frase è a dir poco riduttiva rispetto a quello che c'è stato veramente! ci sarebbe da discutere per ore...dalle tempistiche Ducati...alla politica (intromissione di Audi).
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi!
beh a me sembra che le parole di Stoner, in confronto a Rossi, verso Ducati sia stato quasi più carino.. ricordarsi l'intervista di fine gara a Losail di quest'anno giusto per non andare tanto distante.. Stoner dovrebbe portare rispetto a Ducati quando la stessa durante il suo "cagotto" andò ad offrire una marea di soldi a Lorenzo e poi dicevano che i soldi non c'erano!? Forse si ma doveva essere reciproco visto che con il senno del poi è stato l'unico in grado di farla vincere la cit."moto di cacchina"..
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Indegno ma parliamo di 2 mondiali diversi?
-
- Moderator
Nemek ha scritto:Indegno ma parliamo di 2 mondiali diversi?
eh fai un quote...sennò non capisco a cosa stai rispondendo!!!
-
- Tech SVpport
Scusa Inde.. ma che vuol dire? Non sto parlando del funzionamento.. sto parlando del fatto che la ducati ha completamente stravolto la moto per accontentare rossi.. cosa che non ha fatto per stoner (e questo è un fatto incontrovertibile)..indegno2000 ha scritto:
anche le CRT hanno il deltabox...il discorso è farlo funzionare con tutto il resto! tequi la tua frase è a dir poco riduttiva rispetto a quello che c'è stato veramente! ci sarebbe da discutere per ore...dalle tempistiche Ducati...alla politica (intromissione di Audi).
-
- Moderator
tequi ha scritto:Scusa Inde.. ma che vuol dire? Non sto parlando del funzionamento.. sto parlando del fatto che la ducati ha completamente stravolto la moto per accontentare rossi.. cosa che non ha fatto per stoner (e questo è un fatto incontrovertibile)..indegno2000 ha scritto:
ma infatti il mio discorso era più incentrato su "quello che dice Stoner è verità...quello che dice Rossi no".
hanno assecondato le richieste di Rossi...ma non le hanno soddisfatte! A Stoner non lo hanno nemmeno assecondato...o almeno...in minima parte!
Beh no dai... han fatto tutto in carbonio per il canguro!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
Scusa.. forse sono io che non capisco.. ma per me dire "se stoner dice che voi lo accettate.. se rossi dice che non sono stati in grado di accontentarlo no..."indegno2000 ha scritto:tequi ha scritto:Scusa Inde.. ma che vuol dire? Non sto parlando del funzionamento.. sto parlando del fatto che la ducati ha completamente stravolto la moto per accontentare rossi.. cosa che non ha fatto per stoner (e questo è un fatto incontrovertibile)..indegno2000 ha scritto:
ma infatti il mio discorso era più incentrato su "quello che dice Stoner è verità...quello che dice Rossi no".
hanno assecondato le richieste di Rossi...ma non le hanno soddisfatte! A Stoner non lo hanno nemmeno assecondato...o almeno...in minima parte!
A me pare che in ducati (su indicazioni di rossi.. se no col dolce prepuzio umano facevano un deltabox..) lo abbiano accontentato eccome!!! Che poi non abbia funzionato è altra storia.. ma le sue richieste sono state tutte accolte.
Possiamo parlare del perchè non hanno funzionano ma non che sia stato accontentato o meno...
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Ma perchè Stoner non ha filtri e non gli frega un dolce prepuzio umano se quello che dice non piace!indegno2000 ha scritto:tequi ha scritto:Scusa Inde.. ma che vuol dire? Non sto parlando del funzionamento.. sto parlando del fatto che la ducati ha completamente stravolto la moto per accontentare rossi.. cosa che non ha fatto per stoner (e questo è un fatto incontrovertibile)..indegno2000 ha scritto:
Adesso poi che è in pensione ....
Rossi è molto più mediatico, e molte volte dice quello che deve dire (per se o per la squadra ... dipende dai casi)
-
- Moderator
ok...diciamo che ho usato dei termini che potevano incasinare! il concetto è: Rossi ha fatto delle richieste a Ducati che sono state accolte ma non lo hanno mai soddisfatto (lasciamo stare le motivazioni).tequi ha scritto:Scusa.. forse sono io che non capisco.. ma per me dire "se stoner dice che voi lo accettate.. se rossi dice che non sono stati in grado di accontentarlo no..."
A me pare che in ducati (su indicazioni di rossi.. se no col dolce prepuzio umano facevano un deltabox..) lo abbiano accontentato eccome!!! Che poi non abbia funzionato è altra storia.. ma le sue richieste sono state tutte accolte.
Possiamo parlare del perchè non hanno funzionano ma non che sia stato accontentato o meno...
-
- Tech SVpport
Ok.. quindi con quello che ha detto stoner non c'entra una fava..
Stoner ha detto che non avevano soldi per fare quello che lui chiedeva.
Stoner ha detto che non avevano soldi per fare quello che lui chiedeva.