Nuove regole MotoGP 2014

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Nemek
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Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Nemek » sab nov 10, 2012 8:34 pm

Metti dei bigliettini con dei numeri in un cappello, e li tiri su a caso .... ecco le nuove regole

5 motori a stagione
la regola più idiota del mondo ...

Se usi la centralina unica senza smanettarla puoi usare 24 litri ....

Se usi quello che dolce prepuzio umano vuoi ne devi usare 20 ...

Alesaggio e corsa bloccati fino al 2015


A me sembrano veramente idioti

http://www.gpone.com/index.php/20121110 ... -2014.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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sniper765
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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da sniper765 » sab nov 10, 2012 9:26 pm

beh, effettivamente... me pare tanto 'na strunzata!
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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Twostrokes » sab nov 10, 2012 10:49 pm

Nemek ha scritto:Se usi la centralina unica senza smanettarla puoi usare 24 litri ....

Se usi quello che dolce prepuzio umano vuoi ne devi usare 20 ...
...ma hanno fatto fatica a pescare i bigliettini, tanto erano ubriachi (e chissà chi li ha scritti)
Se la motogp é la massima categoria, se da lì vengono fuori le soluzioni per il futuro, bisogna sperimentare...
monogomma? centralina unica ? niente sospensioni attive?(iniziano a montarle di serie...)
Troppo alti i costi? Lo spettatore vuole lo spettacolo.
Niente spettacolo? Guardiamo la sbk. :smilone:
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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Nemek » dom nov 11, 2012 1:51 am

Twostrokes ha scritto:Niente spettacolo? Guardiamo la sbk. :smilone:
Do alla SBK 2 max 3 anni ... poi la sputtanano
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Messaggio da sniper765 » dom nov 11, 2012 9:29 am

Nemek ha scritto:
Twostrokes ha scritto:Niente spettacolo? Guardiamo la sbk. :smilone:
Do alla SBK 2 max 3 anni ... poi la sputtanano
Ho paura di questo anche io.

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Messaggio da killeradicator » dom nov 11, 2012 9:40 am

Nemek ha scritto:
Twostrokes ha scritto:Niente spettacolo? Guardiamo la sbk. :smilone:
Do alla SBK 2 max 3 anni ... poi la sputtanano
SICURO.

ci metto la mano sul fuoco... già parlano di abbattere i costi e di renderle più vicine alla serie.... ieri ranghieri ne parlava e ha detto un paio di considerazioni intelligenti, tra cui il fatto che con queste modifiche di fatto si avranno 3 categorie diverse in motogp, con la conseguenza di avere 3 campionati in 1 e di non capirci più un càzzo.

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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Elfo_SV » dom nov 11, 2012 10:23 am

La Gp è la categoria di massima espresione motociclistica per i prototipi.....
Via tutte queste limitazioni!

5 motori? io dico che dovrebbero usarne anche 30 o 40 se è utile.
24 litri? ma non scherziamo
centralina unica ancora peggio

Si sono già provate queste regole restrittive e hanno portato ad un campionato di una noia indicibile.

Date agli ingegneri la libertà di esprimersi al massimo non limitateli con la scusa di abbassare i costi.

Se una casa non ha i soldi beh.... rinunci alla GP e si dedichi ad altre categoria.
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Messaggio da killeradicator » dom nov 11, 2012 11:29 am

Già cosi in pratica sono 3 case, una delle quali secondo me tra un po o vede risultati o se ne va (ducati).

Senza limitazioni, sarebbe un monomarca Honda.

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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da TkMatt » dom nov 11, 2012 11:41 am

il problema è molto semplice: vogliamo la tecnologia o lo spettacolo?

Ci sono pochi sghei, se liberalizziamo la tecnologia diventa una gara a chi spende e ricerca di piu. fighissimo negli anni 80, adesso come adesso ci ritroveremo a correre con Ferrari, Mclaren e forse Redbull

A me piacerebbe un bel po tornare a frazionamenti diversi, tecnologie diverse, magari un vero ibrido, però i costi? guardiamo il mondiale prototipi. Li hanno aperto un po di piu ma succede che negli ultimi 10 anni hanno vinto due soli marchi. Adesso Peugeot è uscita ed è entrata Toyota ma non cambia niente. Son sempre e solo in due a giocarsela.

Se apriamo i regolamenti c'è meno show. E se c'è meno show c'è meno pubblicità, meno piste, meno soldi, globalmente l'economia che gira attorno al circus va a peggiorare parecchio.

Non so cosa e giusto e cos'è sbagliato. A me piacerebbe vedere un campionato f1 un po piu limitato di quello di ora con almeno 5 o 6 squadre che se la possono giocare SEMPRE (non una gara ogni 20)e , in parallelo, un campionato "no limits" con magari solo 4 squadre ma tecnologia completamente libera. Magari l'obbligo per quelle 4 squadre di schierare 3 auto invece che 2

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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Nemek » dom nov 11, 2012 12:46 pm

http://www.misterhelmet.com/novita_dett ... hp?id=6894" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Twostrokes » dom nov 11, 2012 2:51 pm

La sbk era spettacolare già da quel mo' e, a meno che ezpelato faccia qualche porcata a livello regolamenti "non tecnici", al massimo la sbk diverrà un po' più stock e amen: sempre derivate dalla serie sono!
Ho visto qualche gara del campionato supersport e mi pare che anche li lo spettacolo non manchi: manca la visibilità!
Cos'é meglio? Battaglia senza esclusione di colpi tra piloti e case o crogiolarsi delle curve tecnicamente ineccepibili di Stoner (con gli altri staccati di 20 secondi)? Sarà mica spettacolo questo?
Ma si é capito qual' é l'inghippo?
Mamma Honda ha voluto a tutti i costi portare il quattro tempi nel motomondiale e i costi sono schizzati alle stelle (e questo é successo in tutte le categorie motociclistiche).
Una spruzzata di crisi globale e cuocere il tutto a fuoco lento...
Risultato: le piccole cilindrate sono diventate "trattorini" molto costosi, la meravigliosa 250 un monomarca (almeno lo spettacolo e' salvo), la motogp un mostro che si sta autodistruggendo. :noia:
Arridatece 'sti du tempi, che c'ho nostalgia dell'olio bruciato e dei tecnici coi capelli bianchi che ritoccavano a mano i travasi... :D
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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Teobecks » dom nov 11, 2012 2:58 pm

Il ritorno al 2T non ci sarà mai ed obbiettivamente non avrebbe senso. Dal punto di vista tecnologico sarebbe un passo indietro, ma fatto da un gigante!!!

Poi oh, anche io adoro il sapore del olio bruciato allo scarico e quel magnifico ed inconfondibile suono dei 2 tempi...che bei ricordi...
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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Twostrokes » dom nov 11, 2012 3:12 pm

Teobecks ha scritto:Il ritorno al 2T non ci sarà mai ed obbiettivamente non avrebbe senso. Dal punto di vista tecnologico sarebbe un passo indietro, ma fatto da un gigante!!!

Poi oh, anche io adoro il sapore del olio bruciato allo scarico e quel magnifico ed inconfondibile suono dei 2 tempi...che bei ricordi...
Lo so... Il due tempi non aveva senso neanche prima, ma mi svegliavo anche di notte per guardare le gare in diretta.
Adesso guardo i risultati sullo smartphone... e anche da scaxxato...
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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da mikixt » lun nov 12, 2012 9:25 am

a mio avviso se vuoi spettacolo non puoi penalizzare la ricerca, basta guardare cosa è successo in moto3, dove questa classe è stata fortemente voluta per mantenere i costi, e dove sempre quasta classe ha misermanete fallito visto che i costi sono aumentati senza controllo fino ad arrivare a costi da moto2 che pure li non sono certo contenuti
La centralina unica servirà a livellare le prestazioni tra le case ufficiali e quelle che costruiranno moto prendendo i motori in leasing da Ducati, Yamaha e forse Honda ( da quanto si sa daranno i motori a chi li richiede), ovviamente questi avranno sempre una gestione elettronica meno raffinata delle moto factory, bisogna poi vedere pure i costi delle revisioni di questi motori a quanto ammontano, come hanno detto tanti, bisogna vedere in quel milione di euro di budget che hanno messo come tetto cosa è incluso.
Detto quanto sopra, mi vien da dire che le case comunque continueranno a farsi le centraline loro e a spendere i soldi che vogliono per le ricerche, non saranno certi 4 litri in meno a fare la differenza tra un'elettronica evoluta e un'elettronica standard, poi quando qualche pilota si farà male causa elettronica primitiva forse cambierà qualcosa, rimango comunque dubbioso sul reale contenimento dei costi e sullo spettacolo, una moto factory anche con 20 litri e un'elettronica evoluta nelle mani di un Pedrosa o Lorenzo (per esempio) andranno sempre più forte che su di una motogp low cost con centralina standard, 4 litri in più di benza e Un De Puniet alla guida, se veramente vuoi contenere i costi puoi tranquillamente togliere le carene in carbonio che hanno costi elevatissimi e la differenza di peso tra una in vetroresina non è certo scandalosa, togli i freni in carbonio che oramai la scusa di averli per un fattore di sicurezza è obsoleta visto che in SBK li hanno normali e le velocità massime sono simili alle motogp, eppure riescono a frenare, poi metti un tetto massimo all'ingaggio dei piloti, perchè se è vero che sviluppare una moto costa è pure vero che un pilota che ha un'ingaggio di 10 milioni di euro a stagione questo incide un bel 15% sul totale dell'investimento, ok che una parte è coperto dagli sponsor, ma comunque ha pur sempre un certo peso.
Altro risparmio, lo fai se il calendario lo si fa con una certa logica, cercando di ottimizzare le gare nei vari continenti racchiudendole tutte e limitando i trasferimenti aerei che hanno costi esorbitanti per le squadre e i team, visti poi le difficoltà di reperire sponsor, tant'è che alcune squadre hanno rinunciato alle trasferte extra europee per motivi di budget.

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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Twostrokes » lun nov 12, 2012 10:41 am

Sono d'accordo, ma così facendo, si rischia di livellare le prestazioni abbassando il livello generale e portandolo a livello della sbk. Ci credo che poi si inventeranno qualcosa per abbassare le prestazioni della sbk tirando in ballo il problema dei costi.
A me, comunque, la cosa non preoccupa, xché quel che conta é lo spettacolo, la trepidante attesa della gara e aspettare l'ultima curva per vedere chi la spunta.
Avrebbe più senso far diventare la motogp una sbk più permissiva, o una crt unlimited.
Motori derivati dalla serie, ma pesantemente modificati. Nessun limite di elettronica, telaio libero, motori illimitati.
Continuerebbe la ricerca da parte delle case, che sarebbero spronate a presentare modelli più avanzati, anche con motori con frazionamenti diversi. :wink:
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Re: Nuove regole MotoGP 2014

Messaggio da Gabri599 » mer nov 21, 2012 12:33 pm

ora la dico grossa...

per la SBK penso che si dovrebbe limitare la modifica del telaio e del forcellone che dovrebbero essere ORIGINALI in questo modo la base sarebbe lo sviluppo della moto di serie che gioverebbe di soluzioni nuove su un telaio standard e sarebbe più curato quello che ti vendono. e alzerei il numero di moto vendute per parteciparvi in maniera da evitare versioni da 1000 pezzi solo per partecipare.

per la GP
sarebbe bello tornare alle 500 ma 4 tempi con più libertà di lavorare sul motore oramai un prototipo 500 cc con elettronica evoluta potrebbe fare faville vere (ma il marketing non lo vuole) me la meno a continuare a sentire che l'elettronica taglia potenza in tutte le GP fino alla 4 marcia allora cosa servono? Mettiamole a girare solo sull'anello di Nardò
Moto 2 iniziare a mettere dei 470 cc
Moto 1 centralina unica per far venire fuori i veri piloti per le classi superiori.
Questo forse ridurrebbe i costi e livellerebbe un pò in basso le prestazioni e quindi i distacchi nella classe maggiore
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