Cmq bellissima
SPECIAL su base SV1000 spettacolosa!!!!
Re: SPECIAL su base SV1000 spettacolosa!!!!
L'avevo vista tempo fà su DDG, può essere?
Cmq bellissima
Cmq bellissima
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


-
sv678
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 807
- Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
- Località: Provincia MI
Re: SPECIAL su base SV1000 spettacolosa!!!!
Si` e` da un po` che e` in giro, la conoscevo gia`.
Credo sia la migliore che abbia mai visto (anche rispetto alle special USA dove tutto e` concesso)
Credo sia la migliore che abbia mai visto (anche rispetto alle special USA dove tutto e` concesso)

-
Hyperion
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: SPECIAL su base SV1000 spettacolosa!!!!
Appena tornato, e subito bastian contrario come sempre: brutta.
Tanta passione, tanta capacità e manualità, tanta bella roba utilizzata, ma il risultato è abbastanza povero ed incongruente.
Il codone della monster era già sufficientemente scopiazzato su tante altre special su base sv 650 a carburatori, già non mi piaceva in quella declinazione (che però almeno aveva un minimo di coerenza tra le forme tondeggianti), in questa è un pugno in un occhio: sella tonda per una moto tutta spigoli, toglie una linea filante che già era il pezzo forte della moto per metterne una che esalta la forma troncata e poco slanciata (sembra una brutta copia di una buell, che già non brilla per l'estetica).
Poi alcune scelte sono discutibili, altre sembrano realizzate più per il fatto che uno riesca a farle piuttosto che per la necessità di farle.
Mi riferisco in particolare a questo:

La capriata di rinforzo irrigidisce sì il forcellone alla torsione, ed è un bene, ma anche alla flessione, ed è un male perchè a moto piegata è la deformabilità del forcellone ha un ruolo attivo nella parte sospensiva.
Ma questo è il meno: il brutto è la realizzazione del braccio di rinforzo sulla parte sinistra che cozza contro le leggi elementari delle strutture reticolari (deve puntare al mozzo ruota, mentre lo collega a metà del forcellone ovvero nel punto di maggior stress).
Tanta passione, tanta capacità e manualità, tanta bella roba utilizzata, ma il risultato è abbastanza povero ed incongruente.
Il codone della monster era già sufficientemente scopiazzato su tante altre special su base sv 650 a carburatori, già non mi piaceva in quella declinazione (che però almeno aveva un minimo di coerenza tra le forme tondeggianti), in questa è un pugno in un occhio: sella tonda per una moto tutta spigoli, toglie una linea filante che già era il pezzo forte della moto per metterne una che esalta la forma troncata e poco slanciata (sembra una brutta copia di una buell, che già non brilla per l'estetica).
Poi alcune scelte sono discutibili, altre sembrano realizzate più per il fatto che uno riesca a farle piuttosto che per la necessità di farle.
Mi riferisco in particolare a questo:

La capriata di rinforzo irrigidisce sì il forcellone alla torsione, ed è un bene, ma anche alla flessione, ed è un male perchè a moto piegata è la deformabilità del forcellone ha un ruolo attivo nella parte sospensiva.
Ma questo è il meno: il brutto è la realizzazione del braccio di rinforzo sulla parte sinistra che cozza contro le leggi elementari delle strutture reticolari (deve puntare al mozzo ruota, mentre lo collega a metà del forcellone ovvero nel punto di maggior stress).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
gidea75
- Paletta Racing

- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: SPECIAL su base SV1000 spettacolosa!!!!
Quelle tabelle portanumero influenzano la posizione dell'albero motore, il SAG dinamico e il momento d'inerzia. Fa schifo!
-
Hyperion
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: SPECIAL su base SV1000 spettacolosa!!!!
Con un maggiore impegno, il portanumero anteriore si poteva collocare in posizione perfettamente verticale: evidente segnale di mancanza di cura nei dettagli.gidea75 ha scritto:Quelle tabelle portanumero influenzano la posizione dell'albero motore, il SAG dinamico e il momento d'inerzia. Fa schifo!
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: SPECIAL su base SV1000 spettacolosa!!!!
Me gussssta!
-
trinikos85
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: SPECIAL su base SV1000 spettacolosa!!!!
http://m.subito.it/lim?q=Sv%201000%20special&ca=8_s&c=3" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma non è più bella questa?
Ma non è più bella questa?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
mix1977
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Re: SPECIAL su base SV1000 spettacolosa!!!!
l'unica cosa bella secondo mio modesto parere.... è l'aver adottato il motore tl1000r...
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......


