ch1c0 ha scritto:Sarebbe da capire (non è polemica èh?) di che quantità stiamo parlando però.Nemek ha scritto:è che tutto contribuisce all'eccesso di carboidrati ... la cocacola come la pasta.ch1c0 ha scritto:P.S. piccolo spunto di riflessione... per quanto riguarda il DIABETE invece... cerchiamo di essere un pochino più razionali.
Nel mettere sotto esame i carboidrati o gli amidi (derivanti da pasta/pane/riso/etc)... io metterei sotto esame in prima battuta gli zuccheri raffinati e tutti gli affini.
Non è un caso che tutti p aesi dove il diabete la fa da padrone, e temo non sia un caso, il consumo di zuccheri raffinati è assurdo. La cosa più "tranquilla" è la cocacola... e una cosa del genere la dice lunga...
sicuramente la cocacola sembra più dannosa, ma alla fine della digestione anche l'amido della pasta si trasforma in mono e disaccaridi (fruttosio e glucosio) ne più ne meno del saccarosio contenuto delle bevande zuccherate
Questa immagine è evocativa...
http://www.iovivoaroma.it/public/images ... 5009_n.jpg
100/150g di pasta (senza condimenti) a quanto zucchero corrisponde?...
a sta foto ci darei un pò di fuoco... mi sembra un pò una baggianata di FB, c'è troppo zucchero nell'estatè, è una bevanda da dieta proprio perchè ha pochissimi zuccheri aggiunti, smebra ne abbia quanti la coca cola.
e poi il primo succo non ha zuccheri aggiiunti? allora come fa a non marcire (perchè gli zuccheri sono anche un ottimo conservante, basti pensare che il miele delle piramidi è stato mangaiato ed era buono....)
tornando al Glutine ripeto non è tossico e non crea problemi nella nostra alimentazione altrimenti saremmo già tutti a 90°...
altro discorso è sui nonni.....tenetevi forteeeeeeeeeeeeeeeeee.....perchè sono più forti di noi?
semplice, se prima rispondete alla domanda: quanti figli avevano in media i nostri bisnonni?
risposta circa 8 figli a coppia più gli illegittimi.
Se fai dieci figli qual è la possibilità che due siano più sani degli altri?>è alta
Inoltre a quei tempi i non perfetti morivano entro i sei anni e quindi se succedeva spesso c'era più spazio per farne altri e riprovare...ecco perchè sono più forti i nostri nonni si chiama se non mi sbaglio teoria darwiniana per sopravvivere ci siamo evoluti verso il meglio e più soggetti ci sono più probabilità di generare i migliori ci sarà!