gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » sab nov 03, 2012 1:31 pm

me ne sono accorto dell'erogazione molto lineare e spalmata più in alto...però cavolo,dopo nemmeno 100km sono già innamorato :batticuore: :batticuore: :batticuore: :batticuore: :batticuore:
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » sab nov 03, 2012 1:47 pm

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » sab nov 03, 2012 1:48 pm

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » sab nov 03, 2012 1:50 pm

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da Teobecks » sab nov 03, 2012 1:52 pm

Bellissima complimenti!!!

Certo che quel forcellone non si può proprio vedere... :-?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da biso374 » sab nov 03, 2012 2:20 pm

mode "battuta scontata" ON

foto 2: per fortuna hai previsto il tombino per la raccolta dell'olio residuo dopo il giro... cioé per quello che ti rimane!

mode "battuta scontata" OFF

Bellissima, complimentoni!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da DTJ » sab nov 03, 2012 5:00 pm

bellissiima compliemtoni!!!tenuta benissimo a quanto pare e te la sei portata a casa ad un ottimo prezzo!!non mi vorrai dire che come motore è superiore ad un sv 6 e mezzo!!!!!!! :roftl: :roftl: :roftl:

dai scherzo....dicci un po le sensazioni e le differenze rispetto alla tua vecchia fiamma...... :P

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da DTJ » sab nov 03, 2012 5:25 pm

cmq se dici che questa ha poca spinta ai bassi allora ill gsxr 600 che avevi in mente di prenderti8 e che io ti ho vivamente sconsiglito visto quello che cercavi),che facevi lo vendevi dopo 15 giorni? :roll:
non si puo pretendere coppia esagerata ai bassi,un 650 con buona erogazione( tipo sv )sviluppa circa 70 cavalli,la 749 supera i 100 con solo 100 cc in piu,quindi l'erogazione è normale si sposti un po in alto......

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da sniper765 » sab nov 03, 2012 5:36 pm

bella bella bellla!!!
complimenti!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » dom nov 04, 2012 8:20 pm

cercando di rispondere in ordine:
a me quel forcellone fa impazzire,forse il più bel forcellone che esiste,al pari con quello dell'R1 post 2007,e forse migliore di tutti i vari monobraccio.
come motore è davvero divertente,e entro un tot di giri è pure molto gentile,ti fa sentire subito a tuo agio,la ciclistica da tutti decantata come "dura" a me sembra invece molto semplice e svelta,forse grazie alla mia abbondante massa,bastano piccoli spostamenti del corpo e la moto ti segue da sola!.
bhè...rispetto all'sv non c'è storia...decisamente meglio la suzuki 8)
no dai scherzo,quando la suzukina smetteva di spingere questa inizia a spararti in avanti,pecca solo leggermente ai bassi...per il resto come già detto...FANTASTICA!!!

l'unica cosa e che essendo senza assicurazione per guidarla per bene dovrò aspettare la primavera :cry:
Ultima modifica di gabbia il dom nov 04, 2012 8:37 pm, modificato 2 volte in totale.
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » dom nov 04, 2012 8:25 pm

gabbia ha scritto:
Teobecks ha scritto:Bellissima complimenti!!!

Certo che quel forcellone non si può proprio vedere... :-?
eppure a me fa impazzire :)
Quel forcellone è uno dei più bello mai realizzati. Con carpiata di rinforzo inferiore, ma non solo, deriva direttamente dalla Sbk.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » dom nov 04, 2012 8:35 pm

nikovic ha scritto:
gabbia ha scritto:
Teobecks ha scritto:Bellissima complimenti!!!

Certo che quel forcellone non si può proprio vedere... :-?
eppure a me fa impazzire :)
Quel forcellone è uno dei più bello mai realizzati. Con carpiata di rinforzo inferiore, ma non solo, deriva direttamente dalla Sbk.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
allora non sono l'unico a pensarla cosi :D
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da Pal » dom nov 04, 2012 9:22 pm

Bella.......non come la 748 pero! :wink: :wink: :wink: Buon divertimento
Immagine.Immagine.[img]

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da Teobecks » dom nov 04, 2012 10:36 pm

nikovic ha scritto:
gabbia ha scritto:
Teobecks ha scritto:Bellissima complimenti!!!

Certo che quel forcellone non si può proprio vedere... :-?
eppure a me fa impazzire :)
Quel forcellone è uno dei più bello mai realizzati. Con carpiata di rinforzo inferiore, ma non solo, deriva direttamente dalla Sbk.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
No no calma Nik...arriva direttamente dalla SBK solo l estetica. Ti posso assicurare che il forcellone delle RS è completamente diverso visto da "fuori".
è più lungo per dare più trazione e cambia la zona di attacco al motore e il leveraggio del ammortizzatore.
Aggiungici poi che con il forcellone RS si deve pure cambiare lo scarico...capisci che non centrano nulla i due se non un minimo di estetica ;)

Ma l estetica, come tale, è soggettiva ed è giusto che sia così...tanto meglio se "a voi" piace :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da Matrom » dom nov 04, 2012 11:07 pm

come affidabilità e consumi come siamo messi?

confermi invece la teoria che la serie 749/999 è la serie meno scomoda e più fruibile per strada sopratutto per quanto riguarda triangolazione sella pedane manubrio e l'ingresso in curva? Scusa il bombardamento :)

Moto bellissima comunque, nonostante abbia un disegno ''passato'' ha ancora i suoi perchè!
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » dom nov 04, 2012 11:41 pm

Matrom ha scritto:come affidabilità e consumi come siamo messi?

confermi invece la teoria che la serie 749/999 è la serie meno scomoda e più fruibile per strada sopratutto per quanto riguarda triangolazione sella pedane manubrio e l'ingresso in curva? Scusa il bombardamento :)

Moto bellissima comunque, nonostante abbia un disegno ''passato'' ha ancora i suoi perchè!
dato che ci ho fatto 100km dell'affidabilità non posso dirti nulla,per i consumi il computer di bordo(eh si,ha pure il computerino di bordo 8) )segna dai 10-12 km/l in zone urbane fino ai 17-19 km/l sulle statali ad andatura quasi codice,diciamo che quindi sui 15 di media si può fare.
come comodità posso dire che non è eccessivamente scomoda,a parte l'impatto iniziale(arrivando da una naked) non ho accusato particolari problemi,però ripeto,l'ho usata molto poco!
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » lun nov 05, 2012 7:13 am

Matrom ha scritto:come affidabilità e consumi come siamo messi?

confermi invece la teoria che la serie 749/999 è la serie meno scomoda e più fruibile per strada sopratutto per quanto riguarda triangolazione sella pedane manubrio e l'ingresso in curva? Scusa il bombardamento :)

Moto bellissima comunque, nonostante abbia un disegno ''passato'' ha ancora i suoi perchè!
Dopo ti ridondo anche io da lavoro, e e' anche due INFO a gabbia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » lun nov 05, 2012 9:33 am

Premessa doverosa.
Negli ultimi anni, diciamo dal 2004 in poi ducati ha tirato fuori modelli molto affidabili, io da una moto una caratteristica fondamentale deve essere appunto l'affidabilita', ma non solo insomma chi mi dice mi compro questa moto "PERCHE' E' AFFIDABILI" Di norma gli dico, che marca e' Zoppas?? No per me la moto e' in primis sportivita', passione, ma come dicevo per farmici andar sopra, non essendo ricco deve essere anche affidabile.
Le Ducati non hanno avuto mai una buona nomea, frutto di errori proggetuali in parte quando era ancora sotto Cagiva, le 916 erano i primi bicilindrici esasperati e davano una marea di problemi, da olio che pisciava da tutte le parti a cablaggi difettosi, ruote libere che se sfasciavano insomma chi piu' ne ha piu' ne metta. Cosa succede poi?
Succede che ducati riconquista la sua indipendenza e inizia a tirar fuori modelli sempre piu' affidabili, il 996 e 998 sono un mondo avanti rispetto al 916, con il 999 (prima serie) si fanno alcuni passi in dietro in fatto di affidabilita' con 2 errori palesi su tutti, uno sottodimensionamento di alcuni parti elettriche "le famose bobbine" secondo il connettore sulla strumentazione che devastava la centralina, ma va dato il merito alla ducati di aver osato. Mentre sui motori a 2 valvole, l'affidabilita' arriva al top, unici nei sono: Contachilometri che si appanna, e crea condenza, sostituito in garanzia, e alcuni serbatoi che con le vibrazioni tendono a gocciare benzina, mi riferisco a M900/1000 versioni Supersport 900 e 1000, insomma tutti quei modelli con aggancio del serbatoio ad elastico. e IN QUESTO CASO ducati non si comporta bene, non riconoscendo il difetto, e lasciando a se stessi i possessori. Io risolsi con la tankerite, tanti con saldature ecc....
Veniamo a noi. Il 999/749 non ha difetti congeniti, e' un motore affidabile, deriva dal 998 anzi e' il 998 testastretta coppa bassa, rivisto in tutte le seu parti, corretto negli errori e per poter fare la versione R le versioni S e base non sono neanche tirate all'limite come prestazioni, il che consente:
A una manutenzione meno onerosa: Olio filtro e cinte (ogni 20.000km)
B Una buona affidabilita' di base
C una buona elaborazione. (Ma qui entriamo in un campo pericoloso, e' facile toppare e rompere tutto).

Ora dalla mia esperienza con Ducati posso dire che le ducati non sono altro che moto, come tutte le altre, che sanno affascinare, perche' danno un senso totale di appagamento, anche andando piano, sentire la moto pronta al minimo giro di gas, sentirla viva, e' questo quello che cerco in una moto. Anche sporcarmici di grasso, smontarla tutta per risolvere quella magagnetta, mi piace e me la fa sentire mia!
Non amo un mezzo asettico, altrimenti mi compravo UNA LAVATRICE (ZOPPAS LI FA' E NESSUNO LI DISTRUGGE) :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da Matrom » lun nov 05, 2012 9:24 pm

Bene mi sembra di capire che oltre le cinghie non hanno particolari noie - tenendo sempre conto - che è un bici abbastanza tirato con tutto quello che riguarda consumi ed usura meccanica.

Belle sono belle e da come mi sembra di capire anche ''a buon mercato'' per essere delle Ducati.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da Teobecks » lun nov 05, 2012 9:45 pm

nikovic ha scritto:...Veniamo a noi. Il 999/749 non ha difetti congeniti, e' un motore affidabile, deriva dal 998 anzi e' il 998 testastretta coppa bassa, rivisto in tutte le seu parti, corretto negli errori e per poter fare la versione R le versioni S e base non sono neanche tirate all'limite come prestazioni...

Onestamente se confrontiamo le versioni "base" o "S" di 998 e 999 non ricordo modifiche degne di nota
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi