Batteria al litio su sv 650 k3
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Batteria al litio su sv 650 k3
Come da titolo, qualcuno ha mai montato una batteria al litio in sostituzione di quella normale? Ne ho vista una che pesa veramente pochissimo ma ho seri dubbi sull'affidabilità e sulla ricarica che effettua l'sv su queste pile, considerando che l'impianto elettrico è stato progettato per ricaricare pile normali.
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Re: Batteria al litio su sv 650 k3
di quale batteria parliamo nello specifico?
poco tempo fa me ne sono interessato anche io però bisogna vedere a quale marca si fa riferimento, non sono tutte uguali.
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Re: Batteria al litio su sv 650 k3
di questa: http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA ... 973wt_1327" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Batteria al litio su sv 650 k3
allora il sito è questo: http://www.skyrichbattery.com" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; diciamo che rispetto ha una batteria standard yuasa c'è una differenza di peso a favore di quella a litio 1,22kg contro 2,8 kg, il voltaggio è lostesso , ha una capacità superiore, e piu o meno le dimensioni sono le stesse.... litio: 5.91*3.43*5.71 yuasa: 6" x 3.4375" x 4.1875" quindi dovrebbe andare bene,penso.....mmmmmsalvatorest ha scritto:di questa: http://www.ebay.it/itm/SKYRICH-BATTERIA ... 973wt_1327" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
se ci funzionasse sarei tentato anche io, dato che la mia ormai inizia ha non averne più....... e c'è da dire che rispetto a laltre batterie a litio di altre marche c'è una differenza di prezzo inferiore di circa 120 130 euro a favore
ciao
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Re: Batteria al litio su sv 650 k3
attenzione alle tensioni di ricarica, spesso queste batterie necessitano di tensioni leggermente superiori alle normali erogate dai nostri regolatori standard.
Spesso difatti, hanno bisogno di una tensione almeno di 14-14.5V per ricaricarsi completamente mentre molti dei nostri regolatori non ci arrivano.
Verifica bene sul sito se per caso suggeriscono specifici modelli di caricabatterie ed eventualmente controlla con il tester la tensione in uscita dal tuo regolatore.
Se non sei perfettamente allineato con quanto richiesto dal costruttore rischi di trovarti in breve tempo una batteria parzialmente scarica che non ti avvia il motore
Spesso difatti, hanno bisogno di una tensione almeno di 14-14.5V per ricaricarsi completamente mentre molti dei nostri regolatori non ci arrivano.
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Re: Batteria al litio su sv 650 k3
Ne ho presa in mano una per il gsx r 1000 e cosa dire: impressionante!
L'ho confrontata con una della unibat ,senza liquidi, per fare un parallelo e come sollevare due bicchieri di carta di cui uno colmo d'acqua e l'altro vuoto.
Per la parte tecnica quello che mi è sembrato di capire e che hanno una corrente di spunto superiore ed un tasso di scarica che circa dell' -1% /mese.
Per la ricarica il rivenditore mi assicurava che basta un semplice caricabatterie che non sia mantenitore e non abbia la funzione di desolfatazione.
Ultimo ma non meno importante aspetto e che queste della skyrich sono in commercio già da un bel pò quindi credo che sia un prodotto collaudato.
Sarà probabilmente uno dei miei prossimi acquisti.
L'ho confrontata con una della unibat ,senza liquidi, per fare un parallelo e come sollevare due bicchieri di carta di cui uno colmo d'acqua e l'altro vuoto.
Per la parte tecnica quello che mi è sembrato di capire e che hanno una corrente di spunto superiore ed un tasso di scarica che circa dell' -1% /mese.
Per la ricarica il rivenditore mi assicurava che basta un semplice caricabatterie che non sia mantenitore e non abbia la funzione di desolfatazione.
Ultimo ma non meno importante aspetto e che queste della skyrich sono in commercio già da un bel pò quindi credo che sia un prodotto collaudato.
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IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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Re: Batteria al litio su sv 650 k3
La batteria per sv 650 credo debba essere la YTX12-BS
http://www.skyrichbattery.com/p576/HJTX ... _info.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.skyrichbattery.com/p348/12-V ... _info.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.skyrichbattery.com/p576/HJTX ... _info.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.skyrichbattery.com/p348/12-V ... _info.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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R: Batteria al litio su sv 650 k3
Se ricordo bene per l'sv ci vuole la 14 perché la 12 è proprio al pelo con le carattetistiche. Adesso da cell è un po' un casino ricontrollare ma mi pare fosse così.
inviato con un razzo ACME
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Re: Batteria al litio su sv 650 k3
Buono a sapersi.
Più informazioni si hanno meglio è per un acquisto più oculato.
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Re: Batteria al litio su sv 650 k3
ma poi qualcuno ha avuto altre info?
perchè col freddo la mia batteria inizia a rompere un po' le palle... visto che ho due lire in tasca sarei quasi tentato di provare la litio...
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Re: Batteria al litio su sv 650 k3
aggiungo, riguardo il discorso di prendere la 14 al posto della 12:
la yuasa originale (ytx12-bs) ha una corrente di spunto di 175A e una capacità di 9.5Ah
la skyrich HJTX12-FP-S (equivalente alla yuasa) ha una corrente di spunto di 190A e una capacità di 10Ah.
pare quindi che la batteria linkata sopra e consigliata dal sito skyrich possa essere ok per montarla su una sv 650
mentre la skyrich per la millona ha una capacità di 12Ah e una corrente di spunto di 270A
devo un attimo fare i conti per le misure, qualcosa non mi torna.
a questo punto mi resta il solo dubbio sul come ricaricarla: mi pare di aver capito leggendo in giro che va bene un qualsiasi caricabatterie, basta che non abbia o non si mandi in modalità desolfatazione.
la yuasa originale (ytx12-bs) ha una corrente di spunto di 175A e una capacità di 9.5Ah
la skyrich HJTX12-FP-S (equivalente alla yuasa) ha una corrente di spunto di 190A e una capacità di 10Ah.
pare quindi che la batteria linkata sopra e consigliata dal sito skyrich possa essere ok per montarla su una sv 650
mentre la skyrich per la millona ha una capacità di 12Ah e una corrente di spunto di 270A
devo un attimo fare i conti per le misure, qualcosa non mi torna.
a questo punto mi resta il solo dubbio sul come ricaricarla: mi pare di aver capito leggendo in giro che va bene un qualsiasi caricabatterie, basta che non abbia o non si mandi in modalità desolfatazione.