killeradicator ha scritto:Waylander ha scritto:
è un mormone con tutte le puttanate che ne conseguono
sono sicuro che non avresti mai detto: "è un ebreo con tutte le puttanate che ne conseguono" o "è un negro..." però ti senti libero di usare simili espressioni razziste (diciamo fasciste?) quando si tratta di un mormone, e magari sei anche convinto che sia democratico e progressista

. Francamente da te non me lo aspettavo

beh veramente "un negro" non è la stessa cosa di "un mormone", il primo è una razza (e sarebbe razzista), il secondo è una religione, quindi non stiamo parlando di razzismo quanto al massimo di intolleranza religiosa,
sigh, è ovvio che il concetto di razzismo è inteso in senso esteso, così come viene correntemente utilizzato, e non era difficile da capire. Ma vedo che ti sfugge il punto, ovvero la caratterizzazione preconcetta di interi gruppi, e di conseguenza il giudizio sul singolo per la mera appartenenza ad un gruppo. Sarei poi perfino curioso di sapere cosa tu sappia dei mormoni, perchè la conoscenza del cattolicesimo è generalmente a livelli infimi, mi immagino quella del mormonismo.
cosa di cui TU SEI IL MAESTRO qua dentro (ricordo ancora dei bei post in cui i musulmani e le loro eresie ci avrebbero conquistati perchè siamo troppo accondiscendenti nei loro confronti)
come tu faccia a confondere le due cose è per me un mistero. Ma capisco che quando scarseggiano le argomentazioni ci si aggrappi a tutto.
Io, a contrario di te, sono intollerante verso TUTTE le religioni, in maniera proporzionale a quanto sono assurdi i loro precetti e a quanta forza viene usata per imporli... e i mormoni sono abbastanza in cima alla lista, all'incirca tra il fondamentalismo cattolico e scientology.
a parte che i mormoni non sono particolarmente noti per le loro azioni violente e neppure i cattolici fondamentalisti (che cosa vorrà dire poi?), vedo che continui a ricadere nello stesso meccanismo. Ma i fanatici ovviamente sono sempre gli altri
Tornando IT, Way è ovvio che sia democrazia, proprio per questo SPERO non vinca assolutamente un personaggio del genere. E' ignorante, è di strettissime vedute, è estremista in molte sue dichiarazioni, è fondamentalmente un altro Bush ma in una congiuntura economica molto meno favorevole.
ma tu puoi benissimo avere le idee che vuoi e preferire chi vuoi, io stesso non ho particolare simpatia per il tizio, ti contestavo altro, mi sembra evidente.
ps: sul discorso "loro sono la prima potenza mondiale" ecc ecc... non sto neanche a rispondere perchè è OVVIAMENTE una considerazione semplicistica, l'argomento è ben più complesso.
ovvio, ma a una considerazione semplicistica non è che si può rispondere con un trattato di geopolitica.
Rispondo solo una cosa: tra qualche anno la prima potenza mondiale sarà la Cina (ed è un dato di fatto, non un opinione), di conseguenza seconto te noi della "periferia" dovremmo prendere spunto dalla sanità, dalla giustizia e dalla pubblica istruzione cinese

beh se continuiamo di questo passo è esattamente quello che faremo. I rapporti internazionali e quelli di forza sono intrinsecamente darwinisti. Se la Cina diventa la prima potenza mondiale (e io ne dubito, perchè mostra sempre più problematiche, solo che le nascondono sotto al tappeto) un motivo ci sarà. Senza contare che gli USA sono una democrazia e la Cina no, per cui il modello americano se lo sono scelti gli americani e ha funzionato, quello cinese è stato imposto, e per il momento funziona. Ma a parte tutto questo, ancora una volta ti sfugge il punto, che era la libera scelta dell'americano medio: se quest'ultimo, zoticone obeso, fa scelte per cui il suo paese è il primo al mondo con uno dei redditi più alti, forse così scemo non è. E il tuo è un semplice, ulteriore, pregiudizio. Dopo di che rimane il fatto che gli americani zoticoni quattro anni fa hanno votato in massa per Obama. Cos'è sono zoticoni a corrente alternata? O solo perchè non la pensano come te?