gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?
-
- Piegatore
- Moto: ducati 749
Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?
me ne sono accorto dell'erogazione molto lineare e spalmata più in alto...però cavolo,dopo nemmeno 100km sono già innamorato
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori
-
- Piegatore
-
- Piegatore
-
- Piegatore
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Bellissima complimenti!!!
Certo che quel forcellone non si può proprio vedere...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 k8
mode "battuta scontata" ON
foto 2: per fortuna hai previsto il tombino per la raccolta dell'olio residuo dopo il giro... cioé per quello che ti rimane!
mode "battuta scontata" OFF
Bellissima, complimentoni!
foto 2: per fortuna hai previsto il tombino per la raccolta dell'olio residuo dopo il giro... cioé per quello che ti rimane!
mode "battuta scontata" OFF
Bellissima, complimentoni!
bellissiima compliemtoni!!!tenuta benissimo a quanto pare e te la sei portata a casa ad un ottimo prezzo!!non mi vorrai dire che come motore è superiore ad un sv 6 e mezzo!!!!!!!
dai scherzo....dicci un po le sensazioni e le differenze rispetto alla tua vecchia fiamma......
dai scherzo....dicci un po le sensazioni e le differenze rispetto alla tua vecchia fiamma......
cmq se dici che questa ha poca spinta ai bassi allora ill gsxr 600 che avevi in mente di prenderti8 e che io ti ho vivamente sconsiglito visto quello che cercavi),che facevi lo vendevi dopo 15 giorni?
non si puo pretendere coppia esagerata ai bassi,un 650 con buona erogazione( tipo sv )sviluppa circa 70 cavalli,la 749 supera i 100 con solo 100 cc in piu,quindi l'erogazione è normale si sposti un po in alto......
non si puo pretendere coppia esagerata ai bassi,un 650 con buona erogazione( tipo sv )sviluppa circa 70 cavalli,la 749 supera i 100 con solo 100 cc in piu,quindi l'erogazione è normale si sposti un po in alto......
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
bella bella bellla!!!
complimenti!!!
complimenti!!!
-
- Piegatore
cercando di rispondere in ordine:
a me quel forcellone fa impazzire,forse il più bel forcellone che esiste,al pari con quello dell'R1 post 2007,e forse migliore di tutti i vari monobraccio.
come motore è davvero divertente,e entro un tot di giri è pure molto gentile,ti fa sentire subito a tuo agio,la ciclistica da tutti decantata come "dura" a me sembra invece molto semplice e svelta,forse grazie alla mia abbondante massa,bastano piccoli spostamenti del corpo e la moto ti segue da sola!.
bhè...rispetto all'sv non c'è storia...decisamente meglio la suzuki
no dai scherzo,quando la suzukina smetteva di spingere questa inizia a spararti in avanti,pecca solo leggermente ai bassi...per il resto come già detto...FANTASTICA!!!
l'unica cosa e che essendo senza assicurazione per guidarla per bene dovrò aspettare la primavera
a me quel forcellone fa impazzire,forse il più bel forcellone che esiste,al pari con quello dell'R1 post 2007,e forse migliore di tutti i vari monobraccio.
come motore è davvero divertente,e entro un tot di giri è pure molto gentile,ti fa sentire subito a tuo agio,la ciclistica da tutti decantata come "dura" a me sembra invece molto semplice e svelta,forse grazie alla mia abbondante massa,bastano piccoli spostamenti del corpo e la moto ti segue da sola!.
bhè...rispetto all'sv non c'è storia...decisamente meglio la suzuki
no dai scherzo,quando la suzukina smetteva di spingere questa inizia a spararti in avanti,pecca solo leggermente ai bassi...per il resto come già detto...FANTASTICA!!!
l'unica cosa e che essendo senza assicurazione per guidarla per bene dovrò aspettare la primavera
Ultima modifica di gabbia il dom nov 04, 2012 8:37 pm, modificato 2 volte in totale.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?
Quel forcellone è uno dei più bello mai realizzati. Con carpiata di rinforzo inferiore, ma non solo, deriva direttamente dalla Sbk.gabbia ha scritto:eppure a me fa impazzireTeobecks ha scritto:Bellissima complimenti!!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
Re: R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?
allora non sono l'unico a pensarla cosinikovic ha scritto:Quel forcellone è uno dei più bello mai realizzati. Con carpiata di rinforzo inferiore, ma non solo, deriva direttamente dalla Sbk.gabbia ha scritto:eppure a me fa impazzireTeobecks ha scritto:Bellissima complimenti!!!
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?
No no calma Nik...arriva direttamente dalla SBK solo l estetica. Ti posso assicurare che il forcellone delle RS è completamente diverso visto da "fuori".nikovic ha scritto:Quel forcellone è uno dei più bello mai realizzati. Con carpiata di rinforzo inferiore, ma non solo, deriva direttamente dalla Sbk.gabbia ha scritto:eppure a me fa impazzireTeobecks ha scritto:Bellissima complimenti!!!
è più lungo per dare più trazione e cambia la zona di attacco al motore e il leveraggio del ammortizzatore.
Aggiungici poi che con il forcellone RS si deve pure cambiare lo scarico...capisci che non centrano nulla i due se non un minimo di estetica
Ma l estetica, come tale, è soggettiva ed è giusto che sia così...tanto meglio se "a voi" piace
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
come affidabilità e consumi come siamo messi?
confermi invece la teoria che la serie 749/999 è la serie meno scomoda e più fruibile per strada sopratutto per quanto riguarda triangolazione sella pedane manubrio e l'ingresso in curva? Scusa il bombardamento
Moto bellissima comunque, nonostante abbia un disegno ''passato'' ha ancora i suoi perchè!
confermi invece la teoria che la serie 749/999 è la serie meno scomoda e più fruibile per strada sopratutto per quanto riguarda triangolazione sella pedane manubrio e l'ingresso in curva? Scusa il bombardamento
Moto bellissima comunque, nonostante abbia un disegno ''passato'' ha ancora i suoi perchè!
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3
<3
-
- Piegatore
dato che ci ho fatto 100km dell'affidabilità non posso dirti nulla,per i consumi il computer di bordo(eh si,ha pure il computerino di bordo )segna dai 10-12 km/l in zone urbane fino ai 17-19 km/l sulle statali ad andatura quasi codice,diciamo che quindi sui 15 di media si può fare.Matrom ha scritto:come affidabilità e consumi come siamo messi?
come comodità posso dire che non è eccessivamente scomoda,a parte l'impatto iniziale(arrivando da una naked) non ho accusato particolari problemi,però ripeto,l'ho usata molto poco!
-
- RISPECT!!!
R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?
Dopo ti ridondo anche io da lavoro, e e' anche due INFO a gabbiaMatrom ha scritto:come affidabilità e consumi come siamo messi?
-
- RISPECT!!!
Premessa doverosa.
Negli ultimi anni, diciamo dal 2004 in poi ducati ha tirato fuori modelli molto affidabili, io da una moto una caratteristica fondamentale deve essere appunto l'affidabilita', ma non solo insomma chi mi dice mi compro questa moto "PERCHE' E' AFFIDABILI" Di norma gli dico, che marca e' Zoppas?? No per me la moto e' in primis sportivita', passione, ma come dicevo per farmici andar sopra, non essendo ricco deve essere anche affidabile.
Le Ducati non hanno avuto mai una buona nomea, frutto di errori proggetuali in parte quando era ancora sotto Cagiva, le 916 erano i primi bicilindrici esasperati e davano una marea di problemi, da olio che pisciava da tutte le parti a cablaggi difettosi, ruote libere che se sfasciavano insomma chi piu' ne ha piu' ne metta. Cosa succede poi?
Succede che ducati riconquista la sua indipendenza e inizia a tirar fuori modelli sempre piu' affidabili, il 996 e 998 sono un mondo avanti rispetto al 916, con il 999 (prima serie) si fanno alcuni passi in dietro in fatto di affidabilita' con 2 errori palesi su tutti, uno sottodimensionamento di alcuni parti elettriche "le famose bobbine" secondo il connettore sulla strumentazione che devastava la centralina, ma va dato il merito alla ducati di aver osato. Mentre sui motori a 2 valvole, l'affidabilita' arriva al top, unici nei sono: Contachilometri che si appanna, e crea condenza, sostituito in garanzia, e alcuni serbatoi che con le vibrazioni tendono a gocciare benzina, mi riferisco a M900/1000 versioni Supersport 900 e 1000, insomma tutti quei modelli con aggancio del serbatoio ad elastico. e IN QUESTO CASO ducati non si comporta bene, non riconoscendo il difetto, e lasciando a se stessi i possessori. Io risolsi con la tankerite, tanti con saldature ecc....
Veniamo a noi. Il 999/749 non ha difetti congeniti, e' un motore affidabile, deriva dal 998 anzi e' il 998 testastretta coppa bassa, rivisto in tutte le seu parti, corretto negli errori e per poter fare la versione R le versioni S e base non sono neanche tirate all'limite come prestazioni, il che consente:
A una manutenzione meno onerosa: Olio filtro e cinte (ogni 20.000km)
B Una buona affidabilita' di base
C una buona elaborazione. (Ma qui entriamo in un campo pericoloso, e' facile toppare e rompere tutto).
Ora dalla mia esperienza con Ducati posso dire che le ducati non sono altro che moto, come tutte le altre, che sanno affascinare, perche' danno un senso totale di appagamento, anche andando piano, sentire la moto pronta al minimo giro di gas, sentirla viva, e' questo quello che cerco in una moto. Anche sporcarmici di grasso, smontarla tutta per risolvere quella magagnetta, mi piace e me la fa sentire mia!
Non amo un mezzo asettico, altrimenti mi compravo UNA LAVATRICE (ZOPPAS LI FA' E NESSUNO LI DISTRUGGE)
Negli ultimi anni, diciamo dal 2004 in poi ducati ha tirato fuori modelli molto affidabili, io da una moto una caratteristica fondamentale deve essere appunto l'affidabilita', ma non solo insomma chi mi dice mi compro questa moto "PERCHE' E' AFFIDABILI" Di norma gli dico, che marca e' Zoppas?? No per me la moto e' in primis sportivita', passione, ma come dicevo per farmici andar sopra, non essendo ricco deve essere anche affidabile.
Le Ducati non hanno avuto mai una buona nomea, frutto di errori proggetuali in parte quando era ancora sotto Cagiva, le 916 erano i primi bicilindrici esasperati e davano una marea di problemi, da olio che pisciava da tutte le parti a cablaggi difettosi, ruote libere che se sfasciavano insomma chi piu' ne ha piu' ne metta. Cosa succede poi?
Succede che ducati riconquista la sua indipendenza e inizia a tirar fuori modelli sempre piu' affidabili, il 996 e 998 sono un mondo avanti rispetto al 916, con il 999 (prima serie) si fanno alcuni passi in dietro in fatto di affidabilita' con 2 errori palesi su tutti, uno sottodimensionamento di alcuni parti elettriche "le famose bobbine" secondo il connettore sulla strumentazione che devastava la centralina, ma va dato il merito alla ducati di aver osato. Mentre sui motori a 2 valvole, l'affidabilita' arriva al top, unici nei sono: Contachilometri che si appanna, e crea condenza, sostituito in garanzia, e alcuni serbatoi che con le vibrazioni tendono a gocciare benzina, mi riferisco a M900/1000 versioni Supersport 900 e 1000, insomma tutti quei modelli con aggancio del serbatoio ad elastico. e IN QUESTO CASO ducati non si comporta bene, non riconoscendo il difetto, e lasciando a se stessi i possessori. Io risolsi con la tankerite, tanti con saldature ecc....
Veniamo a noi. Il 999/749 non ha difetti congeniti, e' un motore affidabile, deriva dal 998 anzi e' il 998 testastretta coppa bassa, rivisto in tutte le seu parti, corretto negli errori e per poter fare la versione R le versioni S e base non sono neanche tirate all'limite come prestazioni, il che consente:
A una manutenzione meno onerosa: Olio filtro e cinte (ogni 20.000km)
B Una buona affidabilita' di base
C una buona elaborazione. (Ma qui entriamo in un campo pericoloso, e' facile toppare e rompere tutto).
Ora dalla mia esperienza con Ducati posso dire che le ducati non sono altro che moto, come tutte le altre, che sanno affascinare, perche' danno un senso totale di appagamento, anche andando piano, sentire la moto pronta al minimo giro di gas, sentirla viva, e' questo quello che cerco in una moto. Anche sporcarmici di grasso, smontarla tutta per risolvere quella magagnetta, mi piace e me la fa sentire mia!
Non amo un mezzo asettico, altrimenti mi compravo UNA LAVATRICE (ZOPPAS LI FA' E NESSUNO LI DISTRUGGE)
-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
Bene mi sembra di capire che oltre le cinghie non hanno particolari noie - tenendo sempre conto - che è un bici abbastanza tirato con tutto quello che riguarda consumi ed usura meccanica.
Belle sono belle e da come mi sembra di capire anche ''a buon mercato'' per essere delle Ducati.
Belle sono belle e da come mi sembra di capire anche ''a buon mercato'' per essere delle Ducati.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3
<3
-
- Pilota Ufficiale
nikovic ha scritto:...Veniamo a noi. Il 999/749 non ha difetti congeniti, e' un motore affidabile, deriva dal 998 anzi e' il 998 testastretta coppa bassa, rivisto in tutte le seu parti, corretto negli errori e per poter fare la versione R le versioni S e base non sono neanche tirate all'limite come prestazioni...
Onestamente se confrontiamo le versioni "base" o "S" di 998 e 999 non ricordo modifiche degne di nota
F. Taglioni
F. Taglioni