Info su prima moto

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Info su prima moto

Messaggio da Geme1 » ven nov 02, 2012 1:42 pm

Ciao ragazzi,volevo avere un vostro parere,allora un mio amico vuole prendere la sua prima moto e dato che non gli mancano i soldi ed è innamorato del CB 1000, ha deciso che fa la patente e appena può se la compera,solo che io sono dell'idea come gli ho detto più volte, che come prima moto un giocattolo del genere mi sembra una stupidata,rischia di sdraiarsi alla prima curva e poi mi sembra troppo per la prima moto,voi che ne dite??
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Info su prima moto

Messaggio da ^Juza^ » ven nov 02, 2012 2:00 pm

ahahah l'espressione che ha detto neeko mi ha sempre fatto riderissimo!!!

cmq come non quotarlo ...

poi il cb1000 un giocattolino ...mm direi piùche altro un torello!!!!
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Info su prima moto

Messaggio da bricoman80 » ven nov 02, 2012 2:01 pm

ti dico che hai ragione,come prima moto meglio una cb500....

Essevuista Inside

R: Info su prima moto

Messaggio da Essevuista Inside » ven nov 02, 2012 2:06 pm

Appunto..digli di dimezzare la cilindrata..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 02, 2012 2:35 pm

Vabbè....ma se a uno piace il CB1000 e non gli piace nessun altra moto 600 in commercio che deve fare? Che si compri il CB e apra la manetta con intelligenza...non bisogna per forza spalancarla! Dipende tutto dalla sua testa!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Info su prima moto

Messaggio da Geme1 » ven nov 02, 2012 2:52 pm

lo so che la moto va guidata con intelligenza,ma poi finisce che ti fai trascinare dalla ripresa della moto,dal rumore dello scarico agli alti e alla prima curva non sapendo piegare ti spalmi, dimenticavo di dirvi che lui abita su al lago di como sulla ramo di lecco,sapete benissimo come sono le strade,quindi mi sa che appena lo vedo gliela scondiglio vivamente
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20653
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Info su prima moto

Messaggio da sniper765 » ven nov 02, 2012 3:27 pm

Geme1 ha scritto:lo so che la moto va guidata con intelligenza,ma poi finisce che ti fai trascinare dalla ripresa della moto,dal rumore dello scarico agli alti e alla prima curva non sapendo piegare ti spalmi, dimenticavo di dirvi che lui abita su al lago di como sulla ramo di lecco,sapete benissimo come sono le strade,quindi mi sa che appena lo vedo gliela scondiglio vivamente
si, ma devi spiegargli il perchè. è lui che deve decidere e deve essere convinto al 100%.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 02, 2012 3:38 pm

neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Vabbè....ma se a uno piace il CB1000 e non gli piace nessun altra moto 600 in commercio che deve fare? Che si compri il CB e apra la manetta con intelligenza...non bisogna per forza spalancarla! Dipende tutto dalla sua testa!
un neomotociclista intelligente?...con 120 cv sotto il kulo e la coppia di un caterpillar?...nel traffico di Milano?....forskè...suvvia, siamo realisti...quella moto ce l'ho, non è da neofiti, neanche andandoci piano...
Conosco anche motociclisti intelligenti...che vanno pianissimo! Non esco con loro perchè altrimenti mi addormenterei...fatto stà che ci sono anche loro (sono pochi...e su questo ti dò pienamente ragione!). Se a questo piace talmente tanto il CB1000 da non "vedere" nessun'altra moto...allora che se la compri! Se invece gli piace anche una qualche altra moto 600...allora che si prenda quella per un anno o due intanto che fà esperienza! ma prendersi una moto che non lo appaga (anche solo esteticamente)...non mi pare sensato!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Info su prima moto

Messaggio da Geme1 » ven nov 02, 2012 3:53 pm

@ sniper765: il fatto è che siamo in tre motociclisti a dirglielo,io e mo fratello che arriviamo dall'SV e un'altro ragazzo che come prima moto si è presa una brutale 900 e vivendo in prima persona l'esperienza della prima moto potente gliela sconsigliato,ma vive nella convinzione che per lui sarà diverso perchà la moto è diversa e che non ha senso prendere una moto meno potente per imparare, per poi spendere altri soldi e prendere quella desiderata.
a me sembra un min**ta
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

laura
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: ven apr 24, 2009 3:48 pm
Moto: gsx-r750 k8
Località: MI-CH

Re: Info su prima moto

Messaggio da laura » ven nov 02, 2012 3:55 pm

dipende da che persona è il tuo amico, se non è un pivello dai facili amori e a cui parte l'embolo direi che non è una moto impossibile.
DEl resto se ha le caratteristiche di cui sopra si fa male anche con un monster depotenziato...
quindi se può che si prenda la moto dei suoi sogni.... magari stagli un po dietro per insegnargli a girare un po' e sgrossare la ruvidezza iniziale del neofita
La mia opinione puo' essere cambiata, ma non il fatto che ho ragione
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Ci sono cose che non si possono comprare...Per tutto il resto, c'è il passamontagna!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Info su prima moto

Messaggio da killeradicator » ven nov 02, 2012 4:51 pm

ho un amico che si è preso il cbr600f (vecchio) come prima moto e mi dice che va bene ma è un pò "troppo" secondo lui... e ci credo.

secondo me il CB1000 è pericoloso come prima moto, al tuo amico digli che rischia di non saperla controllare e di errori ne basta UNO per non rientrare a casa la sera.
poi, faccia come vuole.... almeno gli avrai dato il consiglio giusto.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: Info su prima moto

Messaggio da nikovic » ven nov 02, 2012 5:00 pm

Un mio amico altro che cb, come prima moto stava andando sul K1300R, solo perché "mischia mi piace, e poi non ce l'ha nessuno" gli ho menato "seriamente, ha una figlia piccola" e si e' preso,una shiver

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 02, 2012 5:09 pm

killeradicator ha scritto:ho un amico che si è preso il cbr600f (vecchio) come prima moto e mi dice che va bene ma è un pò "troppo" secondo lui... e ci credo.

secondo me il CB1000 è pericoloso come prima moto, al tuo amico digli che rischia di non saperla controllare e di errori ne basta UNO per non rientrare a casa la sera.
poi, faccia come vuole.... almeno gli avrai dato il consiglio giusto.
Mi pare un pò semplicistico dire...con il 1000 basta un errore e non torni a casa! La maggior parte degli incidenti sono causati da sorpassi in curva...auto che escono da vie laterali e cose del genere...in quei casi avere un 600 o un 1000 non cambia proprio niente!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: Info su prima moto

Messaggio da nikovic » ven nov 02, 2012 5:13 pm

cucciolotto ha scritto:
killeradicator ha scritto:ho un amico che si è preso il cbr600f (vecchio) come prima moto e mi dice che va bene ma è un pò "troppo" secondo lui... e ci credo.

secondo me il CB1000 è pericoloso come prima moto, al tuo amico digli che rischia di non saperla controllare e di errori ne basta UNO per non rientrare a casa la sera.
poi, faccia come vuole.... almeno gli avrai dato il consiglio giusto.
Mi pare un pò semplicistico dire...con il 1000 basta un errore e non torni a casa! La maggior parte degli incidenti sono causati da sorpassi in curva...auto che escono da vie laterali e cose del genere...in quei casi avere un 600 o un 1000 non cambia proprio niente!
Per assurdo una panigale, o un S1000rr sono meno pericolose di un 600 hypersportivo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 02, 2012 5:29 pm

nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
killeradicator ha scritto:ho un amico che si è preso il cbr600f (vecchio) come prima moto e mi dice che va bene ma è un pò "troppo" secondo lui... e ci credo.

secondo me il CB1000 è pericoloso come prima moto, al tuo amico digli che rischia di non saperla controllare e di errori ne basta UNO per non rientrare a casa la sera.
poi, faccia come vuole.... almeno gli avrai dato il consiglio giusto.
Mi pare un pò semplicistico dire...con il 1000 basta un errore e non torni a casa! La maggior parte degli incidenti sono causati da sorpassi in curva...auto che escono da vie laterali e cose del genere...in quei casi avere un 600 o un 1000 non cambia proprio niente!
Per assurdo una panigale, o un S1000rr sono meno pericolose di un 600 hypersportivo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Meno pericolose perchè l'elettronica ti aiuta a stare su in qualche caso...ma, come ho già scritto...quelli che ci lasciano le penne ce le lasciano quasi sempre a causa di sorpassi azzardati...auto che escono da vie laterali e cose simili!
In tal senso non vedo che differenze di "pericolo" ci siano tra un 600 ed un 1000...è il pilota che fà la differenza (e non intendo la bravura del pilota...intendo l'intelligenza!)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Info su prima moto

Messaggio da nikovic » ven nov 02, 2012 5:32 pm

e infatti dico sempre che i primi 2 anni un motociclista, ha tanti santi in pardiso che lo proteggono. Certo pero' un 1000 che come giri la manetta ti sparaflescia, non e' sicuramente d'auto a un neofita
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 02, 2012 5:33 pm

Anzi...se proprio devo dirla tutta...secondo le moto con 4 cilindri sono più pericolose delle bicilindriche...per il semplice fatto che su una 4 cilindri vai veloce senza accorgertene....invece sulla bicilindrica a 100 km/h ti sembra di andare velocissimo!
Con la mia a 120 mi sembra di andare a velocità warp..con il gsr di un amico senza accorgermene ero a 200! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Info su prima moto

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 02, 2012 5:35 pm

nikovic ha scritto:e infatti dico sempre che i primi 2 anni un motociclista, ha tanti santi in pardiso che lo proteggono. Certo pero' un 1000 che come giri la manetta ti sparaflescia, non e' sicuramente d'auto a un neofita
Per i santi sono d'accordo..per la manetta...basta dosarla il giusto...stà lì l'intelligenza del pilota! (oltre a non fare sorpassi azzardati....dare SEMPRE per scontato che il tizio all'incrocio non ti abbia visto e cose del genere!)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: Info su prima moto

Messaggio da nikovic » ven nov 02, 2012 5:38 pm

cucciolotto ha scritto:Anzi...se proprio devo dirla tutta...secondo le moto con 4 cilindri sono più pericolose delle bicilindriche...per il semplice fatto che su una 4 cilindri vai veloce senza accorgertene....invece sulla bicilindrica a 100 km/h ti sembra di andare velocissimo!
Con la mia a 120 mi sembra di andare a velocità warp..con il gsr di un amico senza accorgermene ero a 200! :roll:
Velocità percepita.
Ti dico in moto e' la sensazione di appagamento quello che conta. Io a un neofita consiglio monster 620, 695 696, 796, Sv650 anche shiver, hornet, er6, ma mai un 1000, troppa roba da dover gestire

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1234
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: Info su prima moto

Messaggio da gius » lun nov 05, 2012 2:07 pm

killeradicator ha scritto:ho un amico che si è preso il cbr600f (vecchio) come prima moto e mi dice che va bene ma è un pò "troppo" secondo lui... e ci credo.
Quoto in pieno.
Io mi ritengo ancora un inesperto ed ho avuto SV650S e attualmente CBR600F.
Per carità, l'SV è perfetta per il mstrt, i 600 4cil sono vuoti sotto....etc., ma se apri (....e prima o poi apri) 25cvdi differenza si sentono e come. Figuriamoci iniziare con 125 cv sotto il sedere!!
Immagine

Rispondi