prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
giopego
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 864
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:24 am
Moto: sv1000/Fazer8/990SmT
Località: Mestre-Venezia

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da giopego » lun ott 29, 2012 12:43 pm

e BENELLI ????

il Tre k 1130 e il TNT 1130 hanno una schiena incredibile e sembra che anche la ciclistica gli vada dietro alla grande!

Le avete mai provate? affidabilità, costi di manutenzione, consumi ?
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20652
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da sniper765 » lun ott 29, 2012 12:47 pm

Se nen ricordo il 1130 non brilla per affidabilità.
L'899 mi pare sia decisamente meglio (chiedi a tequi che la ha)

inviato con un razzo ACME
Ultima modifica di sniper765 il lun ott 29, 2012 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da max-xtz » lun ott 29, 2012 3:34 pm

...ma un Monster S4R o una SuperDuke 950/990 :wink: ???

Max 8)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da Tequi » lun ott 29, 2012 3:38 pm

sniper765 ha scritto:Se nen ricordo il 1130 non brilla per affidabilità.
L'899 mi pare sia decisamente meglio (chiedi a tequibl che la ha)

inviato con un razzo ACME
Confermo.. l'affidabilità dello 899 è ottima (a parte le cazzate fatte dal sottoscritto.. :asd: )
Solo che devi prendere la trek.. la tnt non si addice molto ai viaggi in coppia.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

giopego
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 864
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:24 am
Moto: sv1000/Fazer8/990SmT
Località: Mestre-Venezia

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da giopego » lun ott 29, 2012 3:39 pm

monster non ha una posizione di guida che definirei "comoda" e non mi piace in generale.

SuperDuke farei un pensierino, ma come per benelli non ho alcuna informazione riguardo affidabilità, consumi, costi di manutenzione...
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore

giopego
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 864
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:24 am
Moto: sv1000/Fazer8/990SmT
Località: Mestre-Venezia

Re: R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da giopego » lun ott 29, 2012 3:40 pm

tequi ha scritto:
sniper765 ha scritto:Se nen ricordo il 1130 non brilla per affidabilità.
L'899 mi pare sia decisamente meglio (chiedi a tequibl che la ha)

inviato con un razzo ACME
Confermo.. l'affidabilità dello 899 è ottima (a parte le cazzate fatte dal sottoscritto.. :asd: )
Solo che devi prendere la trek.. la tnt non si addice molto ai viaggi in coppia.. ;)

ma i viaggi in coppia possono aspettare....hihihihihihi...la tnt è stupenda!!!!!

come consumi come siamo messi con una guida normale...senza esagerare ma nemmeno andando come una lumaca... :lol:
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da Tequi » lun ott 29, 2012 3:42 pm

ah.. vedo che sei di venezia.. dalle tue parti sei pure messo bene come assistenza..
questo http://www.cavedonmoto.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; è considerato uno dei migliori meccanici (se non il migliore) sulla benelli. ;)
Per quanto riguarda i costi di manutenzione sono come quelli di tutte le altre moto.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

giopego
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 864
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:24 am
Moto: sv1000/Fazer8/990SmT
Località: Mestre-Venezia

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da giopego » lun ott 29, 2012 3:43 pm

tequi ha scritto:ah.. vedo che sei di venezia.. dalle tue parti sei pure messo bene come assistenza..
questo http://www.cavedonmoto.com/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; è considerato uno dei migliori meccanici (se non il migliore) sulla benelli. ;)
Per quanto riguarda i costi di manutenzione sono come quelli di tutte le altre moto.. ;)
buono a sapersi del concessionario!!!

consumi?
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da Tequi » lun ott 29, 2012 3:44 pm

giopego ha scritto:

ma i viaggi in coppia possono aspettare....hihihihihihi...la tnt è stupenda!!!!!

come consumi come siamo messi con una guida normale...senza esagerare ma nemmeno andando come una lumaca... :lol:
diciamo che è in linea con i consumi di un mille bicilindrico.. se viaggi allegro consuma.. parliamo di 12 km/l.. se vai tranquillo fai 16/17..

sul fatto che è stupenda non posso non essere d'accordo.. e considera che si trovano a prezzi decisamente buoni (sia usate che nuove.. ).. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

giopego
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 864
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:24 am
Moto: sv1000/Fazer8/990SmT
Località: Mestre-Venezia

Re: R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da giopego » lun ott 29, 2012 3:53 pm

tequi ha scritto:
giopego ha scritto:

ma i viaggi in coppia possono aspettare....hihihihihihi...la tnt è stupenda!!!!!

come consumi come siamo messi con una guida normale...senza esagerare ma nemmeno andando come una lumaca... :lol:
diciamo che è in linea con i consumi di un mille bicilindrico.. se viaggi allegro consuma.. parliamo di 12 km/l.. se vai tranquillo fai 16/17..

sul fatto che è stupenda non posso non essere d'accordo.. e considera che si trovano a prezzi decisamente buoni (sia usate che nuove.. ).. ;)
speravo consumasse un po meno di un 1000...perchè se questa consuma così il 1130 com'è?!?!?!?

ho visto qualche offerta carina sia per le 899 che per le 1130...tu cosa mi consigli?
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da Tequi » lun ott 29, 2012 3:59 pm

899 tutta la vita.. il 1130 è troppo estremo ed ha più problemi rispetto allo 899 (uno su tutti tende a scaldare troppo.. soprattutto nel traffico).
I consumi del 1130?? Lasciamo perdere.. ci vuole un mutuo.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da teo 75 » lun ott 29, 2012 5:00 pm

valla a provare la granpasso fidati poi mi saprai dire! è una moto presa poco in considerazione dalla gente ma ha una componentistica di prim ordine forca marzocchi, mono ohlins ,freni brembo con tubazioni e pompa ..insomma tutto ok e va da dio PROVARE X CREDERE!!!

giopego
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 864
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:24 am
Moto: sv1000/Fazer8/990SmT
Località: Mestre-Venezia

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da giopego » lun ott 29, 2012 5:06 pm

teo 75 ha scritto:valla a provare la granpasso fidati poi mi saprai dire! è una moto presa poco in considerazione dalla gente ma ha una componentistica di prim ordine forca marzocchi, mono ohlins ,freni brembo con tubazioni e pompa ..insomma tutto ok e va da dio PROVARE X CREDERE!!!
ma il problema è che è fuori budget....quella che costa meno sta a 6mila euro!!!! :o :o :o
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da Diamonddog » lun ott 29, 2012 5:18 pm

giopego ha scritto:monster non ha una posizione di guida che definirei "comoda" e non mi piace in generale.

SuperDuke farei un pensierino, ma come per benelli non ho alcuna informazione riguardo affidabilità, consumi, costi di manutenzione...
nessun problema congenito per la Super Duke
basta fare la manutenzione regolarmente e arrivi a 90.000km come il mio amico con la SM950, che ovviamente gira perfetta :wink:

purtroppo in coppia è parecchio scomoda e ha il problema delle borse laterali, non esistono telai rigidi, e con quelle morbide ci vuole ingegno perchè nn si brucino sulle marmitte
io poi ci sono andato lo stesso in vacanza una settimana con morosa e valige :D

consumare consuma tanto, circa come un sv1000 :wink:
ImmagineImmagine

giopego
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 864
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:24 am
Moto: sv1000/Fazer8/990SmT
Località: Mestre-Venezia

R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da giopego » mar ott 30, 2012 6:58 pm

Diamonddog ha scritto:
giopego ha scritto:monster non ha una posizione di guida che definirei "comoda" e non mi piace in generale.

SuperDuke farei un pensierino, ma come per benelli non ho alcuna informazione riguardo affidabilità, consumi, costi di manutenzione...
nessun problema congenito per la Super Duke
basta fare la manutenzione regolarmente e arrivi a 90.000km come il mio amico con la SM950, che ovviamente gira perfetta :wink:
...

consumare consuma tanto, circa come un sv1000 :wink:
Allora misa che non fa al mio caso...le borse laterali le uso ogni tanto e non ho voglia di impazzire x montarle.

Mi sto autoconvincendo che una Benelli tre 899 k sia una buona scelta....l'unico problema è trovarla !!!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da nikovic » mar ott 30, 2012 7:05 pm

giopego ha scritto:
Diamonddog ha scritto:
giopego ha scritto:monster non ha una posizione di guida che definirei "comoda" e non mi piace in generale.

SuperDuke farei un pensierino, ma come per benelli non ho alcuna informazione riguardo affidabilità, consumi, costi di manutenzione...
nessun problema congenito per la Super Duke
basta fare la manutenzione regolarmente e arrivi a 90.000km come il mio amico con la SM950, che ovviamente gira perfetta :wink:
...

consumare consuma tanto, circa come un sv1000 :wink:
Allora misa che non fa al mio caso...le borse laterali le uso ogni tanto e non ho voglia di impazzire x montarle.

Mi sto autoconvincendo che una Benelli tre 899 k sia una buona scelta....l'unico problema è trovarla !!!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
e su questa ultima affermazione tesi spunto e rifletti, pezzi di rocambio? Come e' messo questo modello?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

giopego
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 864
Iscritto il: lun mag 02, 2005 12:24 am
Moto: sv1000/Fazer8/990SmT
Località: Mestre-Venezia

R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da giopego » mar ott 30, 2012 7:58 pm

nikovic ha scritto:
giopego ha scritto:
Diamonddog ha scritto:
giopego ha scritto:monster non ha una posizione di guida che definirei "comoda" e non mi piace in generale.

SuperDuke farei un pensierino, ma come per benelli non ho alcuna informazione riguardo affidabilità, consumi, costi di manutenzione...
nessun problema congenito per la Super Duke
basta fare la manutenzione regolarmente e arrivi a 90.000km come il mio amico con la SM950, che ovviamente gira perfetta :wink:
...

consumare consuma tanto, circa come un sv1000 :wink:
Allora misa che non fa al mio caso...le borse laterali le uso ogni tanto e non ho voglia di impazzire x montarle.

Mi sto autoconvincendo che una Benelli tre 899 k sia una buona scelta....l'unico problema è trovarla !!!!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
e su questa ultima affermazione tesi spunto e rifletti, pezzi di rocambio? Come e' messo questo modello?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La serie trek condivide alcune parti tra il modello 899 e 1130, quindi come parti di ricambio non penso ci siano grossi problemi anche perché sono ancora in produzione.
il modello 899k inoltre essendo più recente ha fatto tesoro degli "errori" del passato con la TNT 1130 ed è molto meno problematica.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da Tequi » mar ott 30, 2012 9:02 pm

confermo.. problemi di pezzi di ricambio non ce n'è.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da nikovic » mer ott 31, 2012 8:50 am

allra ok, anche a me quella moto pice parecchio! Vai provala e accattatela!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?

Messaggio da nikovic » mer ott 31, 2012 8:56 am

Confermo mi piace proprio tanto, se realmente hanno migliorato l'affidabilita' e una bella alternativa, unico neo lo scarico sottosella per il passeggero

http://www.moto.it/moto-usate/benelli/t ... sg=4172859" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi