Le migliori applicazioni per Android

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Le migliori applicazioni per Android

Messaggio da Tequi » lun ott 01, 2012 5:33 pm

Applicazione utile per noi (anche se per gioco) motociclisti..
Il fonometro..

Immagine
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 02, 2012 10:10 am

fico....

qualcuno sà se dopo snapzzmarket...ci sono altri semplici market alternativi... come il citato aptoide..anche se un pò macchinoso?
Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » mar ott 30, 2012 5:31 pm

Ahahahah ragazzi!! Ma su un forum di moto avete nominato tutto tranne le app che possono servire in moto ?! omunque ecco una mia lista ristretta:

Bluefi Phone: Per effettuare chiamate tramite bluetooth o wifi, in moto si può usare come un interfono semplicemente accendendo il bluetooth

Motolky: Come sopra ma pensato proprio da un motociclista per questo scopo

Diablo Super Biker: Per prendere i tempi in pista o in strada con velocità angolo di piega e altre info

FuelLog: Ottimo programma per calcolare i consumi della nostra moto o auto che sia

Sportstracker: Tipo endomondo per prendere tempi posizioni,velocità, calorie di qualsiasi allenamento in molti sportù

Torque: Ottimo programma per diagnosi della propria auto, tramite una spina obd2 bluetooth riesce a dare i valori di ogni sensore dell'auto e trova, spiega e rimuove gli errori in centralina

Tasks: Ottima programma che crea una lista di cose da fare, con possibilità di lasciarle a te mpo indeterminato o fissare una scandenza, e sbarrarle appena sono state fatte o cancellarle del tutto

TrackID: Simile a Shazam ma della Sony, molto più leggero, specialmente se spostato sulla SD nella memoria interna del cell rimangono solo pochi MB

Titanium Backup: Credo che sia impossibile non conoscerlo, con il Root permette di cancellare qualsiasi app anche quelle di sistema, integrare la Dalvik Cache, spostare tutte le app sulla SD anche quelle che non è possibile fare di default, è possibile inoltre fare backup e restore di tutte le app

Super Manager: In una sola applicazione tante utilità insieme: Gestore file, Adfree, Backup e ripristino, pulizia del cellulare, task killer, backup dei file apk e possibilità di passarli tramite bluetooth ecc

Sleep: Ottima sveglia con varie funzioni, modalità di disattivazioni particolari che permettono di spegnerla solo se si è veramente svegli, registrazione delle ore di sonno per calcoli statistici, registrazione nelle ore di sonno per capire se si russa o parla, possibilità di farlo vibrare per un attimo per interrompere il russamento, Possibilità di riprodurre suoni come il white noise per rilassare nel sonno ecc

Stato GPS: Tante info sul gps sui satelliti agganciati e possibilità di Fix quasi istantaneo

Smart Tools: Tanti attrezzi utili, quali il fonometro, il rilevatore di vibrazioni, metal detector, goniometro tramite fotocamera (Ottima ad esempio per vedere l'inclinazione della targa) Torcia, lente di ingrandimento, metro e programma per capire l'altezza approssimativa di un ogetto

Serie A: Tutti i risultati della serie A e delle coppe italiane in diretta e con notifiche push

Prezzi benzina: Trova i prezzi più bassi nei distributori di zona con prezzi segnalati dagli utilizzatori

BetBoard: Ottimo programma per chi fà scommesse alla Snai ecc permette di inserire la schedina giocata e vedere alla fine di tutte le partite della puntata se è stata presa o no con risultati ecc

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » lun nov 19, 2012 3:22 pm

A chi interessa è uscito racechrono per android
https://play.google.com/store/apps/deta ... chrono.app" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho installato, ma non ancora provato, in primavera alla prima occasione, confronterò dati in pista col mio minilap ;)
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Le migliori applicazioni per Android

Messaggio da Denix79 » lun nov 19, 2012 3:43 pm

baxi ha scritto:A chi interessa è uscito racechrono per android
https://play.google.com/store/apps/deta ... chrono.app" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho installato, ma non ancora provato, in primavera alla prima occasione, confronterò dati in pista col mio minilap ;)
Già installato e provato questa estate.
Funziona bene.
Sicuramente l'interfaccia è più accattivante.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Re: R: Le migliori applicazioni per Android

Messaggio da baxi » mar nov 20, 2012 10:07 am

Denix79 ha scritto:
baxi ha scritto:A chi interessa è uscito racechrono per android
https://play.google.com/store/apps/deta ... chrono.app" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Già installato e provato questa estate.
Funziona bene.
Sicuramente l'interfaccia è più accattivante.

Ah bene, più che altro volevo confrontare tempi, velocità, ecc per vedere quanto è preciso con antenna interna
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar nov 20, 2012 11:02 am

ma i circuiti come li caricate con racechrono?
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mar nov 20, 2012 11:39 am

mark ha scritto:ma i circuiti come li caricate con racechrono?
Quando entri in racechrono, ti loggi, poi clicchi su tracks ed entri nella libreria da dove li scarichi
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Le migliori applicazioni per Android

Messaggio da Denix79 » mar nov 20, 2012 11:40 am

mark ha scritto:ma i circuiti come li caricate con racechrono?
la versione per android permette di selezionare e scaricare la mappa direttamente dallo smartphone

I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela

Messaggio da kindmoon » mer dic 19, 2012 12:57 am

Da qualche mese sono diventata Androidiana anche io.... la difficoltà maggiore che ho incontrato è stato l'utilizzo del touchscreen nella scrittura degli sms. Abituata ai "tastini" del mio Nokia 6630 e alla velocità di scrittura, mi sono ritrovata a dover ricorreggere più e più volte la stessa parola. A questo proposito ho scoperto e scaricato questa applicazione : Swiftkey 3
Una tastiera aggiuntiva con il suggerimento delle parole, acquisite da Facebook o Twitter (se si è iscritti) oppure da account Gmail o semplicemente dagli sms già precedentemente scritti. Con questa tastiera riesco a scrivere velocemente senza curarmi più di tanto dei tasti che tocco... e la parola che volevo scrivere, nel 99% dei casi, viene suggerita. Cmq, più facile da provare che da descrivere. La versione Trial è gratuita... dopodichè perde le sue funzioni più appetibili e si trasforma in una semplice tastiera. L'aggiornamento, a pagamento, costa 3,99 euro. Stamattina l'ho acquistata e ne sono più che soddisfatta. Dopo averla provata non ne ho potuto più fare a meno al punto che 4 euro mi sono sembrati ben spesi.
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer dic 19, 2012 6:11 pm

Tastiera che uso ormai da un bel po di tempo
Consigliata!
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mar dic 25, 2012 1:20 pm

mark ha scritto:Tastiera che uso ormai da un bel po di tempo
Consigliata!
L'ho acquistata anche per il Tab..... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio dic 27, 2012 11:47 am

Presa anche io la SwiftKey.
Fenomenale.. Sto iniziando ad odiare meno il display non pprio enorme demio galaxy ace... tanto fa tutto lei...

inviato con un razzo ACME
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » sab gen 05, 2013 7:07 pm

da poco smartphone munito android ovviamente, alcune applicazioni che credo possano interessare
tutte le applicazioni sono gratuite e prese su palystore di google

WI-FI shaker permette solo scuotendo il cell di aprire la ricezione wi-fi ovviamente per chiuderla si fa il contrario c'è anche una versione pro a pagamento che permette la gestione sempre tramite scecherata di altro, tipo bluetooth,risposta chiamata,ecc.. ecc..

AcMeter un semplice accellerometro esempio sei su un treno che parte ti misura l'accellerazione in km/h
e molto sensibile non va tenuto in mano

Roadside Assistant applicazione molto utile per chi ha europe assistance come recupero mezzi in panne permette di ricevere il soccorso tramite localizzazione con gps tutto in pochi clic ( bisogna registrarsi al loro sito ed inserire le targhe dei mezzi ed altri dati)

TeamViewer permette il controllo remoto di un pc tramite il propio telefonino, ovviamente sul pc deve prima essere installato il programma teamviewer che genera un ID e una password che puo essere cambiata ogni volta, da qui il gioco è fatto si apre l'applicazione si inserisce ID e password e sei dentro
utilizzato per aiutare a risolvere un problema sul pc ad un amico motociclista pugliese

Auto Bluetooth permette la connessione in automatico con il propio vivavoce auto senza dover aprire prima bluetooth

XClinometer ottima applicazione oltre che per vedere un piano permette anche solo di sapere l'inclinazione dico ottima perche non utilizza il sensore magnetico che molti telefonini economici come il mio non hanno

History Eraser permette di cancellare sms,registri chiamate,cache,dati applicazioni,mms ecc.. eccc... tutto in un clic

Theread Pitch un semplice righello mobile che serve a misurare la lunghezza delle viti e ha dei grafici dei vari passi sia metrici che in pollici che aiutano a capire di che passo è fatto la vite che si sta misurando

AndroSensor monitorizza il funzionamento dei vari sensori del telefonino e da informazioni del sistema del telefonino sulla sim ,sulla ram disponibile ,memorie varie ecc.. ecc.. tutto in maniera rapida

Bowling gioco molto ben fatto permette pure i tiri ad effetto
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » sab gen 05, 2013 9:23 pm

sniper765 ha scritto:Presa anche io la SwiftKey.
Fenomenale.. Sto iniziando ad odiare meno il display non pprio enorme demio galaxy ace... tanto fa tutto lei...

:up: :wink:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab gen 05, 2013 10:12 pm

kindmoon ha scritto:

anche se nel messaggio che hai quotato (e che ho scritto da cell) un paio di errori di ortografia ci sono...
comunque va un gran bene, pian piano sto inserendo anche le parole in dialetto così mi sforzo ancora meno a scrivere.
per 2€ è stato un ottimo acquisto.
:up:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » sab gen 05, 2013 10:55 pm

sniper765 ha scritto:
kindmoon ha scritto:

anche se nel messaggio che hai quotato (e che ho scritto da cell) un paio di errori di ortografia ci sono...
comunque va un gran bene, pian piano sto inserendo anche le parole in dialetto così mi sforzo ancora meno a scrivere.
per 2€ è stato un ottimo acquisto.
:up:
Si l'avevo notato :D ma non volevo infierire.... :oops: e cmq vale molto la velocità riacquistata utilizzando un touchscreen. A volte mi ritrovo a scrivere mess anche solo con i suggerimenti :lol:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom gen 06, 2013 9:33 am

kindmoon ha scritto: Si l'avevo notato :D ma non volevo infierire.... :oops: e cmq vale molto la velocità riacquistata utilizzando un touchscreen. A volte mi ritrovo a scrivere mess anche solo con i suggerimenti :lol:
me too...

Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » dom gen 06, 2013 2:07 pm

È uscita da poco una tastiera "Adaptxt" in versione beta ma si dimostra già molto valida e anche piu precisa di swiftket nelle previsioni, almeno questo mi sembra dalle prove che ho fatto. Provatela ... Se continua cosi diventerà molto buona

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun gen 07, 2013 9:58 am

con la SwiftKey , che stò provando in versione gratuita stò un pò litigando, mi aggiunge parole a caso (tipo "IL" dopo un punto, che stravolgono il senso delle frasi)

la versione a pagamento è meglio?

proverò questo adaptxt a sto punto
Immagine

Rispondi