Spedizione dalla Cina non arrivata

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da Denethor » mar ott 30, 2012 7:32 am

Ragazzi sò più o meno come comportarmi ma avere consigli e esperienze da chi ci è già passato.

Ho acquistato su ebay honk Kong una di quelle prese obd2 bluetooth con chip elm da usare con torque per Android.
Premetto che il venditore aveva più di 1000 feedback positivi, anche di Italiani. Ho letto che gli oggetti erano a honk Kong mentre poi dalle mail automatiche ho visto che è partito dalla Cina. Pagato il 18 settembre e spedito il 21 non mi è stato mandato nessun codice di spedizione e tracciamento. L'oggetto non è ancora arrivato. L'utente mi ha anche chiesto se era arrivato di mettere il feedback, più di 2 settimane fa e gli ho detto che avrei aspettato un altro po e mi disse di fargli sapere per qualsiasi problema. L'altro ieri gli ho detto che non è più arrivato mi ha detto di domandare in dogana e all'ufficio postale e che anche lui si sarebbe informato. Sono però un po allarmato ora perché ho visto che il rimborso PayPal si può chiedere solo entro 45 giorni! Ieri ho telefonato in dogana ma mi hanno chiesto il codice di spedizione che ho subito richiesto al venditore e aspetto per oggi una risposta altrimenti avvio il reclamo PayPal però non vorrei che magari poi è sparito nelle poste italiane e invece ricade la colpa sul venditore...

È la prima volta che non mi arriva una spedizione. C'è un modo per sapere se almeno è arrivata in Italia la spedizione? Come mi informo e come mi comporto?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da Mardox » mar ott 30, 2012 9:23 am

qual'è il sito? io ho avuto più o meno la stessa esperienza. l'oggetto acquistato è arrivato, dopo molto tempo però è arrivato.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da CONNER » mar ott 30, 2012 9:52 am

apri una contestazione,così intanto fissi un termine
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

R: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da Denethor » mar ott 30, 2012 10:02 am

Mardox è ebay...

Conner infatti oggi volevo intanto aprire una contestazione su PayPal prima che scade il tempo per farla... Come funziona di preciso?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da ch1c0 » mar ott 30, 2012 10:09 am

Denethor ha scritto: Conner infatti oggi volevo intanto aprire una contestazione su PayPal prima che scade il tempo per farla... Come funziona di preciso?
Così :wink:
http://recensioni.ebay.it/Come-gestire- ... 0015463805

Di norma le contestazioni finiscono bene... il venditore nel 99% dei casi rispedisce il bene...
Se hai pagato con PAYPAL poi grazie alle contestazioni/dispute in caso di problema non risolto riprendi quasi tutti i soldi...

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da CONNER » mar ott 30, 2012 10:17 am

perfetto quello che ti ha linkato ch1co.
dopo aver aperto la contestazione(segui passo passo, leggendo ATTENTAMENTE), potrai esprimere i motivi della tua insoddisfazione, sarà paypal a riportare al venditore le tue perplessità....in questo modo dovresti guadagnare (in termini di tempo) almeno un'altra ventina di giorni(anche se in realtà dovrebbero essere circa quaranta)trascorsi i quali, ti consiglierei di aprire un reclamo e richiedere la restituzione di quanto versato.
Da parte mia, posso dirti che tre giorni dopo aver aperto la contestazione"magicamente" è arrivato il corriere.
in bocca al lupo
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da DTJ » mar ott 30, 2012 10:45 am

il pacco sara stato spedito con standard air mail e quindi non tracciabile.....è successo a me ultimamente sul sito mininthebox che vende gadget e accessori economici e dopo 40 giorni non mi è ancora arrivato nulla.....li ho contatttati e mi hanno deto che probabilmente il pacco è stato smarrito o peggio rubato.mi hanno chiesto se rivolessi indietro i soldi o una nuova spedizione.ho richiesto quest'ultima sperando nella sorte ( dopo tutto erano 6 euro ),altri acquisti dal sol levante mi hanno fatto penare non piu di un mese,se si va oltre c'e il rischio che non arrivi piu nulla.il tuo venditre i è dimostrato disponibile quindi è buona cosa,intanto apri una contestazione per oggetto non ricevuto cosi ti pari le spalle dai futuri svolgimenti ,poi nel caso si risolve bene la ritiri

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

R: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da Denethor » mar ott 30, 2012 1:15 pm

Ragazzi mi ha risposto con dandomi questo codice " 2012091806511533015" ma i codici cinesi non iniziano con RR e finiscono con CN? Mi sa di presa in giro?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da killeradicator » mar ott 30, 2012 1:17 pm

aspetta un altro mese.

è questo il motivo per cui poi i venditori cinesi si rifiutano di spedire in italia.... e fan bene!

la spedizione ci mette 20 giorni, in più possono trattenertelo in dogana (perchè sono lenti e inefficienti, suppongo) fino a un mese... capita che ci metta anche 2 mesi ad arrivare, è inutile chiedere al venditore che sicuramente l'ha spedito e non ha certo un codice di tracciabilità, da hong kong poi usano Speedpost che non ha tracciabilità verso l'Italia in ogni caso.

se compri dalla cina e non ti arriva, è un problema tuo, è sempre stato così su ebay e ci sta che ogni tanto qualche pacco vada perso (a me è successo un paio di volte).
non è colpa del venditore.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: R: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da killeradicator » mar ott 30, 2012 1:17 pm

Denethor ha scritto:Ragazzi mi ha risposto con dandomi questo codice " 2012091806511533015" ma i codici cinesi non iniziano con RR e finiscono con CN? Mi sa di presa in giro?

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
quello mi sa tanto di codice interno, non internazionale... probabilmente è l'unico che ha, tu però non te ne fai niente

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da Denethor » gio nov 01, 2012 6:00 pm

Ragazzi sono riuscito a capire che quel codice in effetti è interno e può essere usato per tracciare il pacco su un sito apposito.....

ora mi compare questo qui:

2012-09-25 10:18 London-Heathrow Airport Released From Import Customs.
2012-09-24 18:45 London-Heathrow Airport Arrival Scan.
2012-09-23 21:31 Shanghai-Pudong Airport Export Scan.
2012-09-22 23:48 Shanghai-Pudong Airport Released From Export Customs.
2012-09-22 22:18 Shanghai-Pudong Airport Arrival Scan.
2012-09-21 21:39 Hub 86 - Shanghai Departure Scan
2012-09-21 21:01 Hub 86 - Shanghai Shipment Ready For Transit.
2012-09-21 18:28 Hub 86 - Shanghai Shipment Received At Origin Depot.


Che devo fare secondo voi? Dove si trova il pacco?! Sembrerebbe fermo in inghilterra?!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

R: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da killeradicator » ven nov 02, 2012 8:22 am

Non è fermo, semplicemente non è più tracciato dalla dogana inglese in poi. Secondo me è fermo alla dogana italiana, sicuro di non avere ricevuto una lettera con richiesta di pagamento di una tassa di importazione? Di solito il motivo del ritardo è quello.

Sent from my hand

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da Denethor » ven nov 02, 2012 10:41 am

Per ora ancora no!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Spedizione dalla Cina non arrivata

Messaggio da DTJ » mar nov 06, 2012 3:01 pm

a me la situazione dell' orologio si è sbloccata......ora neho ben 2!!!forse quello che si credeva smarrito è stato trattenuto in dogana e dimenticato li,meglio cosi!!!!!

Rispondi