Nuova Duke
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Nuova Duke
Parlando di autonomia... mettiamo che abbia 10l di serbatoio.. un 350 credo faccia agevolmente 20km/l... sono 200km di autonomia.. io ne ho 15 di litri e se non sto attento a 200km non ci arrivo..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Nuova Duke
e' un giocattolo molto bello
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Nuova Duke
se non erro l'attuale duke 200 ha 12l di serbatotio, non credo che lo cambieranno per il 390, ad ogni modo dovrebbero essere molto più che sufficienti per non dover girare con la tanica al seguito.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2808
- Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
- Moto: SchifoVomito
- Località: Roma
Re: Nuova Duke
Non griderei al miracolo: rispetto alla "concorrenza" 150 kg sono pochi ok, ma la duke 690 fa i 150 kg anche lei a secco...
Di sicuro però considerando il tipo di mercato e il fatto che è prodotta in india (non so se avete idea della levatura delle moto indiane) è un bel giochetto. La proverò se ne avrò la possibilità.
Di sicuro però considerando il tipo di mercato e il fatto che è prodotta in india (non so se avete idea della levatura delle moto indiane) è un bel giochetto. La proverò se ne avrò la possibilità.
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
Re: Nuova Duke
Hai ragione, però al momento è il primo caso di down-sizing davvero intrigantejallow ha scritto:Non griderei al miracolo: rispetto alla "concorrenza" 150 kg sono pochi ok, ma la duke 690 fa i 150 kg anche lei a secco...
Di sicuro però considerando il tipo di mercato e il fatto che è prodotta in india (non so se avete idea della levatura delle moto indiane) è un bel giochetto. La proverò se ne avrò la possibilità.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: Nuova Duke
Penso che questo nuovo Duke 390 che in molti chiedevano a gran voce sara' il vero modello d' ingresso alla famiglia Ktm; sportivo ma senza essere specialistico come il 690 e con poco budget ci potrebbero fare pure un simpatico monomarca
invece il 200 cc. e' un po' troppo piccolo per l' europa ma ottimo per i mercati emergenti come India e Cina
e il 125 resta il sogno dei sedicenni...magari ci fosse stato ai miei tempi!
invece il 200 cc. e' un po' troppo piccolo per l' europa ma ottimo per i mercati emergenti come India e Cina
e il 125 resta il sogno dei sedicenni...magari ci fosse stato ai miei tempi!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: Nuova Duke
Infatti!neeko72 ha scritto:secondo me è inutile per chiunque non abiti ai piedi di un passo dolomitico o appenninico....
Ho 25 anni a giorni ne avro' 26 per quale motivo devo andare a prendere una moto del genere!
nn riesco a capire il perche' di tanta attenzione per queste motociclettine !
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5313
- Iscritto il: gio ott 18, 2007 8:01 pm
- Località: Virage du camion, Ledenon.
Re: Nuova Duke
ma siete impazziti...la moto intelligente.
E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele ( ai piedi del passo del turchino, per chi non è cresciuto con la focaccia) mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele ( ai piedi del passo del turchino, per chi non è cresciuto con la focaccia) mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Nuova Duke
Mi auguro che tu sia ironico...maxegb ha scritto:ma siete impazziti...la moto intelligente.
E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5313
- Iscritto il: gio ott 18, 2007 8:01 pm
- Località: Virage du camion, Ledenon.
Re: Nuova Duke
ma neanche un po' .ghostchild ha scritto: Mi auguro che tu sia ironico...
Le moto hanno senso di esistere spente o a manetta.per il resto ci sono mezzi migliori.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Nuova Duke
maxegb ha scritto:ma neanche un po' .ghostchild ha scritto: Mi auguro che tu sia ironico...
Le moto hanno senso di esistere spente o a manetta.per il resto ci sono mezzi migliori.
Rispetto la tua opinione e il tuo modo di vivere la moto, ma per me una affermazione del genere è priva di senso.." ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Poi fammi capire, "andare forte" dove? per strada magari? o con la moto ti danno anche un abbonamento gratuito per le piste?
A me il gusto che dà una moto qualsiasi, anche una duke 390 eventualmente, non è paragonabile a uno scooter nemmeno andando a passeggio
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: Nuova Duke
Grazie di essere risorto!maxegb ha scritto:ma siete impazziti...la moto intelligente.
E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele ( ai piedi del passo del turchino, per chi non è cresciuto con la focaccia) mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5313
- Iscritto il: gio ott 18, 2007 8:01 pm
- Località: Virage du camion, Ledenon.
Re: Nuova Duke
Nessun problema.ghostchild ha scritto:
Rispetto la tua opinione e il tuo modo di vivere la moto, ma per me una affermazione del genere è priva di senso..
sempre, comunque ed ovunque. magari non più forte di tutti ( che la differenza di manico conta) ma sempre più forte che puoi. ( tranne forse che con la moto da trial, ma il concetto si applica ugualmente. ostacoli più alti o più stretti o più pericolosi).Poi fammi capire, "andare forte" dove? per strada magari? o con la moto ti danno anche un abbonamento gratuito per le piste?
Se no cosa hai comprato una moto a fare?
A me il gusto che dà una moto qualsiasi, anche una duke 390 eventualmente, non è paragonabile a uno scooter nemmeno andando a passeggio
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Nuova Duke
E certo, facciamo le "qualifiche" a ogni uscita, poi sulle strade che qualcuno scambia per piste su cui si deve andare forte "sempre comunque e dovunque" io trovo una lapide ogni 50 metri e sono stufo di questomaxegb ha scritto: sempre, comunque ed ovunque. magari non più forte di tutti ( che la differenza di manico conta) ma sempre più forte che puoi. ( tranne forse che con la moto da trial, ma il concetto si applica ugualmente. ostacoli più alti o più stretti o più pericolosi).
Se no cosa hai comprato una moto a fare?
Io mi godo la moto anche a passeggio, senza la "pressione" di dover correre, e questa Duke 390 mi sembra una moto che puoi goderti ogni giorno senza patemi... e da molti commenti qui e altrove tra l'altro mi sembra che sia molto apprezzata
Poi, a ognuno il suo
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
Re: Nuova Duke
La moto è liberta, poi ognuno trova la sua forma di soddisfazione personale.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Nuova Duke
Esageratooo In pista ok, ma per strada...maxegb ha scritto:Le moto hanno senso di esistere spente o a manetta.per il resto ci sono mezzi migliori.
Poi, dei qui presenti, probabilmente non la comprerà nessuno,
ma mi sembra un' intelligente via di mezzo tra le moribonde 125 e 200 e la bella 690.
Vero, che il monocilindrico sulle lunghe percorrenze ti shakera mica da scherzo...
Probabilme ad un novizio squattrinato, se non ha vincoli di patente, gli conviene un sv k0 ben tenuto
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
R: Nuova Duke
Max for president !!maxegb ha scritto:Nessun problema.ghostchild ha scritto:
Rispetto la tua opinione e il tuo modo di vivere la moto, ma per me una affermazione del genere è priva di senso..
sempre, comunque ed ovunque. magari non più forte di tutti ( che la differenza di manico conta) ma sempre più forte che puoi. ( tranne forse che con la moto da trial, ma il concetto si applica ugualmente. ostacoli più alti o più stretti o più pericolosi).Poi fammi capire, "andare forte" dove? per strada magari? o con la moto ti danno anche un abbonamento gratuito per le piste?
Se no cosa hai comprato una moto a fare?
A me il gusto che dà una moto qualsiasi, anche una duke 390 eventualmente, non è paragonabile a uno scooter nemmeno andando a passeggio
Anche secondo me è così alla fine... non significa che devi sempre guidare al massimo, ma se vado a farmi un giro in montagna io di un polmone mono disco scomodo da 40cv con velocità pari al mio kymco 250 non saprei che farmene.
Già da quando sono passato al 1000 italiano non tornerei mai al 650 giapponese... non tanto per i cavalli quanto per la componentistica e la sicurezza che mi dà mentre guido... figuriamoci un downgrade del genere!!
Quest'estate ho avuto per un po in prestito una BMW xmoto 650.... divertente, niente da dire.... ma forse la moto più INUTILE mai provata.
E questa mi sembra decisamente peggio.
Sent from my hand
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
R: Nuova Duke
Rispetto, ma non condividomaxegb ha scritto:ma siete impazziti...la moto intelligente.
E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele ( ai piedi del passo del turchino, per chi non è cresciuto con la focaccia) mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Nuova Duke
ne carne ne pesce,riassumerei cosi......per quale motivo rinunciare a 25 cavalli,nonsono mia 150,sono 70 ,una potenza alla portata di tutti anche di ragazze,cosi come lo è l'sv ,una moto fatta puramente per piazzare qualcosa ai nuovi patentati e ktm non si è voluta far prendere alla sprovvista,doveva proporre pur qualcosa no?chunque con una patente libera non la prenderà ,poi boh
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: Nuova Duke
IO ho la moto polmone per antonomasia, ma almeno la mia ha un senso, giusto o sbagliato che sia!
La duke 125 e 200 hanno un senso, questa 390 non la capisco. La 125 è la moto per i sedicenni, la 200 per chi vuole un mezzo facile, paragonabile alla GS500 o alla ER5, al posto dello scoter mi faccio la moto 200.
Vi posso garantire che con meno di 70-80 cavalli qualsiasi mezzo è fermo, provato con la mia pelle con la Sportster.
Allora qualcuno dirà ma perchè non te la vendi, perchè dovrei svenderla e allora me la tengo, tanto tra 7 anni diventa storica e mi faccio una Super Sport 1000 da affiancare, o anche no
La duke 125 e 200 hanno un senso, questa 390 non la capisco. La 125 è la moto per i sedicenni, la 200 per chi vuole un mezzo facile, paragonabile alla GS500 o alla ER5, al posto dello scoter mi faccio la moto 200.
Quoto in parte Max: la moto si compra con la pancia, la moto mi deve emozionare, la moto mi deve divertire, la moto mi deve far giocare! Se non cerco questo cose, allora mi faccio uno scoter....maxegb ha scritto:ma siete impazziti...la moto intelligente.
E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele ( ai piedi del passo del turchino, per chi non è cresciuto con la focaccia) mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Vi posso garantire che con meno di 70-80 cavalli qualsiasi mezzo è fermo, provato con la mia pelle con la Sportster.
Allora qualcuno dirà ma perchè non te la vendi, perchè dovrei svenderla e allora me la tengo, tanto tra 7 anni diventa storica e mi faccio una Super Sport 1000 da affiancare, o anche no