Problema scoppi a bassi giri

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Ste
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Problema scoppi a bassi giri

Messaggio da Ste » ven ott 26, 2012 1:22 pm

Ciao a tutti, eccomi qui appena arrivato e già a chiedere aiuto! Purtroppo sono abbastanza insesperto ancora sui 4t e quindi necessito di consigli.
In seguito a un incidente ho purtroppo dovuto cambiare lo scarico perchè rimasto "da qualche parte su nei monti"e non ho potuto recuperarlo.
Ho così optato per un roadsitalia titanium perchè economico e bene o male ritenuto un valido scarico per la nostra motina (io ho il modello 2002 a carburatori).
Una volta montato però sono cominciati i problemi: ho ricarburato alzando gli spilli e sostituendo i getti massimi (in attesa dei getti mikuni ho montato dei 155 dell'orto passo 5) e montato getti del minimo da 17.5 come consigliato nella guida "tuning carburatori" e regolato la vite aria a 3 giri.
L'erogazione è buona, ma ad ogni chisura del gas a circa 3500 scoppia in modo fastidioso, sempre e solo a questo regime, e non so più cosa fare per vedere di risolverlo, ho pulito le candele (hanno 3000 km), il filtro, e non so se è ancora dovuto alla carburazione, o a qualcos'altro di elettrico o meccanico, perchè ogni tanto sentivo scoppiettii anche con lo scarico originale ma solo poche volte e sempre a 3500 giri e quindi non ci ho mai badato troppo, la moto ha 28000 km e non ha altri problemi, batteria a 14.5 V costanti a tutti i giri....
Ps la moto monta anche il filtro bmc
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Re: Problema scoppi a bassi giri

Messaggio da solenero2 » ven ott 26, 2012 2:09 pm

pensa che ce qualcuno che sarebbe contento di avere la moto cosi'...:-)
io purtroppo non so' cosa consigliarti....
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Re: Problema scoppi a bassi giri

Messaggio da Ste » ven ott 26, 2012 2:12 pm

Beh sono proprio ricchi questi personaggi se per loro va bene controllare spesso valvole e pistoni e possono andare in giro così :)
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Re: Problema scoppi a bassi giri

Messaggio da Vinz » ven ott 26, 2012 2:29 pm

Carburazione magra.
Meno paranoie, con una ninja a carburatori ci ho fatto ben 30.000km con questi scoppiettii in rilascio senza controllare ne' valvole ne' pistoni, e la moto l'ho data via a 55.000 che andava ancora perfettamente.
Con la dragstar 1100 invece, sempre a carburatori, non erano scoppiettii ma ESPLOSIONI, e anche li' tutto a postissimo.

Se proprio ti da fastidio devi affidarti ad un carburatorista IN GAMBA.

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Re: Problema scoppi a bassi giri

Messaggio da Twostrokes » ven ott 26, 2012 3:04 pm

La serie a carburatori non la conosco, ma visto che scoppiettava anche con scarico originale, dai un' occhiata ai collettori d'aspirazione: se sono screpolati, potrebbero aspirare un po' d'aria.
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Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

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Re: Problema scoppi a bassi giri

Messaggio da Ste » ven ott 26, 2012 7:31 pm

Grazie per le risposte, naturalmente non mi faccio troppi problemi la moto la sto usando lo stesso, però avrei preferito farla andare bene, sono un pò pignolo :D , comunque mi stupivo del fatto che rimanesse magra anche con il 17.5 di minimo perchè è quello usato da tutti anche per preparazioni più "spinte" da quel che ho capito (ho in pdf tutto il manuale di Jack Roe per carburarla, eppure non riesco a risolvere) credo che proverò a smontare completamente i carburatori e vedere, intanto se qualcuno ha altre opinioni si faccia pure avanti!
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