Ciao a tutti, eccomi qui appena arrivato e già a chiedere aiuto! Purtroppo sono abbastanza insesperto ancora sui 4t e quindi necessito di consigli.
In seguito a un incidente ho purtroppo dovuto cambiare lo scarico perchè rimasto "da qualche parte su nei monti"e non ho potuto recuperarlo.
Ho così optato per un roadsitalia titanium perchè economico e bene o male ritenuto un valido scarico per la nostra motina (io ho il modello 2002 a carburatori).
Una volta montato però sono cominciati i problemi: ho ricarburato alzando gli spilli e sostituendo i getti massimi (in attesa dei getti mikuni ho montato dei 155 dell'orto passo 5) e montato getti del minimo da 17.5 come consigliato nella guida "tuning carburatori" e regolato la vite aria a 3 giri.
L'erogazione è buona, ma ad ogni chisura del gas a circa 3500 scoppia in modo fastidioso, sempre e solo a questo regime, e non so più cosa fare per vedere di risolverlo, ho pulito le candele (hanno 3000 km), il filtro, e non so se è ancora dovuto alla carburazione, o a qualcos'altro di elettrico o meccanico, perchè ogni tanto sentivo scoppiettii anche con lo scarico originale ma solo poche volte e sempre a 3500 giri e quindi non ci ho mai badato troppo, la moto ha 28000 km e non ha altri problemi, batteria a 14.5 V costanti a tutti i giri....
Ps la moto monta anche il filtro bmc
Problema scoppi a bassi giri
-
- Smanettone
- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
Re: Problema scoppi a bassi giri
pensa che ce qualcuno che sarebbe contento di avere la moto cosi'...:-)
io purtroppo non so' cosa consigliarti....
io purtroppo non so' cosa consigliarti....
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
Beh sono proprio ricchi questi personaggi se per loro va bene controllare spesso valvole e pistoni e possono andare in giro così
Carburazione magra.
Meno paranoie, con una ninja a carburatori ci ho fatto ben 30.000km con questi scoppiettii in rilascio senza controllare ne' valvole ne' pistoni, e la moto l'ho data via a 55.000 che andava ancora perfettamente.
Con la dragstar 1100 invece, sempre a carburatori, non erano scoppiettii ma ESPLOSIONI, e anche li' tutto a postissimo.
Se proprio ti da fastidio devi affidarti ad un carburatorista IN GAMBA.
Meno paranoie, con una ninja a carburatori ci ho fatto ben 30.000km con questi scoppiettii in rilascio senza controllare ne' valvole ne' pistoni, e la moto l'ho data via a 55.000 che andava ancora perfettamente.
Con la dragstar 1100 invece, sempre a carburatori, non erano scoppiettii ma ESPLOSIONI, e anche li' tutto a postissimo.
Se proprio ti da fastidio devi affidarti ad un carburatorista IN GAMBA.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
La serie a carburatori non la conosco, ma visto che scoppiettava anche con scarico originale, dai un' occhiata ai collettori d'aspirazione: se sono screpolati, potrebbero aspirare un po' d'aria.
Grazie per le risposte, naturalmente non mi faccio troppi problemi la moto la sto usando lo stesso, però avrei preferito farla andare bene, sono un pò pignolo , comunque mi stupivo del fatto che rimanesse magra anche con il 17.5 di minimo perchè è quello usato da tutti anche per preparazioni più "spinte" da quel che ho capito (ho in pdf tutto il manuale di Jack Roe per carburarla, eppure non riesco a risolvere) credo che proverò a smontare completamente i carburatori e vedere, intanto se qualcuno ha altre opinioni si faccia pure avanti!