Nuova Duke

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Nuova Duke

Messaggio da Tequi » ven ott 26, 2012 9:51 am

Parlando di autonomia... mettiamo che abbia 10l di serbatoio.. un 350 credo faccia agevolmente 20km/l... sono 200km di autonomia.. io ne ho 15 di litri e se non sto attento a 200km non ci arrivo.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Nuova Duke

Messaggio da nikovic » ven ott 26, 2012 9:55 am

e' un giocattolo molto bello
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20704
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova Duke

Messaggio da sniper765 » ven ott 26, 2012 10:48 am

se non erro l'attuale duke 200 ha 12l di serbatotio, non credo che lo cambieranno per il 390, ad ogni modo dovrebbero essere molto più che sufficienti per non dover girare con la tanica al seguito.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: Nuova Duke

Messaggio da jallow » ven ott 26, 2012 11:31 am

Non griderei al miracolo: rispetto alla "concorrenza" 150 kg sono pochi ok, ma la duke 690 fa i 150 kg anche lei a secco...
Di sicuro però considerando il tipo di mercato e il fatto che è prodotta in india (non so se avete idea della levatura delle moto indiane) è un bel giochetto. La proverò se ne avrò la possibilità.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Nuova Duke

Messaggio da _GM_ » ven ott 26, 2012 11:36 am

jallow ha scritto:Non griderei al miracolo: rispetto alla "concorrenza" 150 kg sono pochi ok, ma la duke 690 fa i 150 kg anche lei a secco...
Di sicuro però considerando il tipo di mercato e il fatto che è prodotta in india (non so se avete idea della levatura delle moto indiane) è un bel giochetto. La proverò se ne avrò la possibilità.
Hai ragione, però al momento è il primo caso di down-sizing davvero intrigante :D
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Nuova Duke

Messaggio da eternauta » ven ott 26, 2012 2:40 pm

Penso che questo nuovo Duke 390 che in molti chiedevano a gran voce sara' il vero modello d' ingresso alla famiglia Ktm; sportivo ma senza essere specialistico come il 690 :wink: e con poco budget ci potrebbero fare pure un simpatico monomarca
invece il 200 cc. e' un po' troppo piccolo per l' europa ma ottimo per i mercati emergenti come India e Cina
e il 125 resta il sogno dei sedicenni...magari ci fosse stato ai miei tempi!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Nuova Duke

Messaggio da STEELGIOVI » ven ott 26, 2012 8:15 pm

neeko72 ha scritto:secondo me è inutile per chiunque non abiti ai piedi di un passo dolomitico o appenninico....
Infatti!
Ho 25 anni a giorni ne avro' 26 per quale motivo devo andare a prendere una moto del genere!
nn riesco a capire il perche' di tanta attenzione per queste motociclettine !
Immagine

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5313
Iscritto il: gio ott 18, 2007 8:01 pm
Località: Virage du camion, Ledenon.

Re: Nuova Duke

Messaggio da maxegb » ven ott 26, 2012 8:42 pm

ma siete impazziti...la moto intelligente.

E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele ( ai piedi del passo del turchino, per chi non è cresciuto con la focaccia) mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Nuova Duke

Messaggio da ghostchild » ven ott 26, 2012 8:50 pm

maxegb ha scritto:ma siete impazziti...la moto intelligente.

E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Mi auguro che tu sia ironico... :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5313
Iscritto il: gio ott 18, 2007 8:01 pm
Località: Virage du camion, Ledenon.

Re: Nuova Duke

Messaggio da maxegb » ven ott 26, 2012 8:55 pm

ghostchild ha scritto: Mi auguro che tu sia ironico... :roll:
ma neanche un po' .
Le moto hanno senso di esistere spente o a manetta.per il resto ci sono mezzi migliori.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Nuova Duke

Messaggio da ghostchild » ven ott 26, 2012 9:04 pm

maxegb ha scritto:
ghostchild ha scritto: Mi auguro che tu sia ironico... :roll:
ma neanche un po' .
Le moto hanno senso di esistere spente o a manetta.per il resto ci sono mezzi migliori.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Rispetto la tua opinione e il tuo modo di vivere la moto, ma per me una affermazione del genere è priva di senso..

Poi fammi capire, "andare forte" dove? per strada magari? o con la moto ti danno anche un abbonamento gratuito per le piste?

A me il gusto che dà una moto qualsiasi, anche una duke 390 eventualmente, non è paragonabile a uno scooter nemmeno andando a passeggio :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Nuova Duke

Messaggio da STEELGIOVI » ven ott 26, 2012 9:10 pm

maxegb ha scritto:ma siete impazziti...la moto intelligente.

E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele ( ai piedi del passo del turchino, per chi non è cresciuto con la focaccia) mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Grazie di essere risorto!
:worthy:
Immagine

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5313
Iscritto il: gio ott 18, 2007 8:01 pm
Località: Virage du camion, Ledenon.

Re: Nuova Duke

Messaggio da maxegb » ven ott 26, 2012 9:12 pm

ghostchild ha scritto:
Rispetto la tua opinione e il tuo modo di vivere la moto, ma per me una affermazione del genere è priva di senso..
Nessun problema.
Poi fammi capire, "andare forte" dove? per strada magari? o con la moto ti danno anche un abbonamento gratuito per le piste?
sempre, comunque ed ovunque. magari non più forte di tutti ( che la differenza di manico conta) ma sempre più forte che puoi. ( tranne forse che con la moto da trial, ma il concetto si applica ugualmente. ostacoli più alti o più stretti o più pericolosi).
Se no cosa hai comprato una moto a fare?
A me il gusto che dà una moto qualsiasi, anche una duke 390 eventualmente, non è paragonabile a uno scooter nemmeno andando a passeggio :wink:
Immagine
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Nuova Duke

Messaggio da ghostchild » ven ott 26, 2012 9:54 pm

maxegb ha scritto: sempre, comunque ed ovunque. magari non più forte di tutti ( che la differenza di manico conta) ma sempre più forte che puoi. ( tranne forse che con la moto da trial, ma il concetto si applica ugualmente. ostacoli più alti o più stretti o più pericolosi).
Se no cosa hai comprato una moto a fare?
E certo, facciamo le "qualifiche" a ogni uscita, poi sulle strade che qualcuno scambia per piste su cui si deve andare forte "sempre comunque e dovunque" io trovo una lapide ogni 50 metri e sono stufo di questo :noia:

Io mi godo la moto anche a passeggio, senza la "pressione" di dover correre, e questa Duke 390 mi sembra una moto che puoi goderti ogni giorno senza patemi... e da molti commenti qui e altrove tra l'altro mi sembra che sia molto apprezzata :wink:

Poi, a ognuno il suo :up:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Nuova Duke

Messaggio da _GM_ » ven ott 26, 2012 10:43 pm

La moto è liberta, poi ognuno trova la sua forma di soddisfazione personale.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Nuova Duke

Messaggio da Twostrokes » sab ott 27, 2012 1:20 am

maxegb ha scritto:Le moto hanno senso di esistere spente o a manetta.per il resto ci sono mezzi migliori.
Esageratooo :o In pista ok, ma per strada... :smilone:
Poi, dei qui presenti, probabilmente non la comprerà nessuno,
ma mi sembra un' intelligente via di mezzo tra le moribonde 125 e 200 e la bella 690.
Vero, che il monocilindrico sulle lunghe percorrenze ti shakera mica da scherzo...
Probabilme ad un novizio squattrinato, se non ha vincoli di patente, gli conviene un sv k0 ben tenuto :wink:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

R: Nuova Duke

Messaggio da killeradicator » sab ott 27, 2012 10:42 am

maxegb ha scritto:
ghostchild ha scritto:
Rispetto la tua opinione e il tuo modo di vivere la moto, ma per me una affermazione del genere è priva di senso..
Nessun problema.
Poi fammi capire, "andare forte" dove? per strada magari? o con la moto ti danno anche un abbonamento gratuito per le piste?
sempre, comunque ed ovunque. magari non più forte di tutti ( che la differenza di manico conta) ma sempre più forte che puoi. ( tranne forse che con la moto da trial, ma il concetto si applica ugualmente. ostacoli più alti o più stretti o più pericolosi).
Se no cosa hai comprato una moto a fare?
A me il gusto che dà una moto qualsiasi, anche una duke 390 eventualmente, non è paragonabile a uno scooter nemmeno andando a passeggio :wink:
Immagine
Max for president !!
:lol: :lol: :lol:

Anche secondo me è così alla fine... non significa che devi sempre guidare al massimo, ma se vado a farmi un giro in montagna io di un polmone mono disco scomodo da 40cv con velocità pari al mio kymco 250 non saprei che farmene.
Già da quando sono passato al 1000 italiano non tornerei mai al 650 giapponese... non tanto per i cavalli quanto per la componentistica e la sicurezza che mi dà mentre guido... figuriamoci un downgrade del genere!!

Quest'estate ho avuto per un po in prestito una BMW xmoto 650.... divertente, niente da dire.... ma forse la moto più INUTILE mai provata.

E questa mi sembra decisamente peggio.


Sent from my hand

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: Nuova Duke

Messaggio da nikovic » sab ott 27, 2012 11:55 am

maxegb ha scritto:ma siete impazziti...la moto intelligente.

E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele ( ai piedi del passo del turchino, per chi non è cresciuto con la focaccia) mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Rispetto, ma non condivido

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Nuova Duke

Messaggio da DTJ » sab ott 27, 2012 1:57 pm

ne carne ne pesce,riassumerei cosi......per quale motivo rinunciare a 25 cavalli,nonsono mia 150,sono 70 ,una potenza alla portata di tutti anche di ragazze,cosi come lo è l'sv ,una moto fatta puramente per piazzare qualcosa ai nuovi patentati e ktm non si è voluta far prendere alla sprovvista,doveva proporre pur qualcosa no?chunque con una patente libera non la prenderà ,poi boh

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Nuova Duke

Messaggio da bricoman80 » sab ott 27, 2012 2:09 pm

IO ho la moto polmone per antonomasia, ma almeno la mia ha un senso, giusto o sbagliato che sia!
La duke 125 e 200 hanno un senso, questa 390 non la capisco. La 125 è la moto per i sedicenni, la 200 per chi vuole un mezzo facile, paragonabile alla GS500 o alla ER5, al posto dello scoter mi faccio la moto 200.
maxegb ha scritto:ma siete impazziti...la moto intelligente.

E' un dolce prepuzio umano di polmone da 40 cavalli che finirà dietro a qualunque moto(sv compresa) al primo accenno di salita o di rettilineo. Per andarci forte devi guidarla come una 125 da gp o una moto3, cioè a cannone dentro le curve e scordati dei freni, magari rimangiando in discesa il buco che hai fatto in salita..sull'asfalto stradale tanto vale farsi seguire direttamente dal carro funebre.
Persino se vivo a mele ( ai piedi del passo del turchino, per chi non è cresciuto con la focaccia) mi compro una duke vera.
" ma si deve per forza andare forte? " certo. per il resto hanno inventato gli scooter.
Quoto in parte Max: la moto si compra con la pancia, la moto mi deve emozionare, la moto mi deve divertire, la moto mi deve far giocare! Se non cerco questo cose, allora mi faccio uno scoter....

Vi posso garantire che con meno di 70-80 cavalli qualsiasi mezzo è fermo, provato con la mia pelle con la Sportster.
Allora qualcuno dirà ma perchè non te la vendi, perchè dovrei svenderla e allora me la tengo, tanto tra 7 anni diventa storica e mi faccio una Super Sport 1000 da affiancare, o anche no

Rispondi