lavoretti invernali
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
lavoretti invernali
Ragazzi la mia viziata è già in questo stato per cambio porta targa,le vostre sono ancora intere ?e che lavoretti avete in progetto?? 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Re: lavoretti invernali
La mia è sotto le coperte (nel vero senso della parola) al calduccio, per quest'inverno ho in mente :
cambio liquido freni (non so se meglio d'inverno o quando la riapro)
cambio liquido refrigerante (idem come sopra)
sostituzione manubrio con piega bassa
sostituzione faro tondo con...............ancora non so......
verniciare qualcosa (tipo pedaline passeggero, piastra frecce, laterali radiatore)
cambio liquido freni (non so se meglio d'inverno o quando la riapro)
cambio liquido refrigerante (idem come sopra)
sostituzione manubrio con piega bassa
sostituzione faro tondo con...............ancora non so......

verniciare qualcosa (tipo pedaline passeggero, piastra frecce, laterali radiatore)

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
niente lavoretti quest'inverno a parte le gomme nuove (ammesso che ci arrivino all'inverno le attuali)
dovrà solo macinare un sacco di km.
dovrà solo macinare un sacco di km.
-
- Pilota Ufficiale
Anche io cambierò le gomme, ma lofarò per la stagione 2013.............
Tu cosa monterai ?
Io ho avuto le Angel e mi sono trovato bene, squadra che vince...............
Tu cosa monterai ?

-
- Administrator
vista la quantità di km che mi si prospettano per i prossimi tempi, sostituirò le sportattack (13.000km ad oggi, almeno altri 2000 da poter fare) con le z8.nitosv ha scritto:Anche io cambierò le gomme, ma lofarò per la stagione 2013.............
Tu cosa monterai ?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
la mia viene usata tutto l'anno dal giorno che l'ho comprata....i lavoretti li faccio al weekend! con tanto di vicino ingegnere che viene a guardare perche' si diverte!! 

In Scotch Whisky we trust...

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Non ho mai provato le Angel...ma credo siano turistiche. Da quanto tempo hai la moto? Che altre gomme hai usato in precedenza? Te lo dico perchè le mie prime gomme furono le Diablo strada ed io mi ci trovai bene...solo quando poi le cambia con le M3 mi resi conto della differenza. Quindi se hai avuto solo le Angel o comunque gomme di quella categoria...fossi in te proverei qualcosa di un pò più performante...e ti renderai conto subito della diferenza. Non dico di mettere le Rennsport..ma proverei le M5...che van bene sia in estate che in inverno...e pure con la pioggia!nitosv ha scritto:Anche io cambierò le gomme, ma lofarò per la stagione 2013.............
Tu cosa monterai ?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
13000 con le sportattack?
Complimenti !
(piccolo ot: sniper, a quanto tenevi le pressioni?)
Ho appena montato le roadattack 2. Come pronte le forke (fatto installare cartucce regolabili), le monto e vedo come vanno. Col freddo metterò i tubi in treccia e olio nuovo

Ho appena montato le roadattack 2. Come pronte le forke (fatto installare cartucce regolabili), le monto e vedo come vanno. Col freddo metterò i tubi in treccia e olio nuovo

-
- Administrator
O.T.Twostrokes ha scritto:13000 con le sportattack?Complimenti !
(piccolo ot: sniper, a quanto tenevi le pressioni?)
fino a un po' di tempo fa tenevo 2.2 ant 2.5 post, poi però dato un consumo non uniforme (l'ant si stava consumando un po' troppo velocemente), sono passato a 2.3 ant e 2.5 post e adesso il consumo è praticamente uniforme tra ant e post. se poi andiamo a stringere uso nient'altro che le pressioni consigliate dalla suzuki.
comunque il chilometraggio è anche dovuto al polso ingessato e quindi alla guida tranquilla che in genere tengo quando uso la moto.
mi sono poi chiesto: ha senso mettere gomme come le z8 o meglio rimanere sulle m5 (stessa categoria delle sportattack) visto che comunque le gomme tendono a durarmi un bel po'? per ora la risposta è z8, ma intanto che finisco le s-attack potrei cambiare idea.
fine O.T.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Grazie sniper. Ho sempre tenuto pressioni standard, ma alle roadattack 2 credo che un paio di punti in meno al posteriore proverò a levarli...
Fine ot

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Gomme cambiate il mese scorso. Diablo Rosso II che ora hanno circa 1000km.
Comprate pasticche, olio e filtro per tagliandino fai da te.
Poi moto, moto e ancora moto anche con il freddo.
Mi rompe le scatole solo la pioggia.
Sarà che causa furto sono rimasto senza le due ruote per due anni che adesso c'ho una voglia di moto....!!
Comprate pasticche, olio e filtro per tagliandino fai da te.
Poi moto, moto e ancora moto anche con il freddo.
Mi rompe le scatole solo la pioggia.
Sarà che causa furto sono rimasto senza le due ruote per due anni che adesso c'ho una voglia di moto....!!

-
- Pilota Ufficiale
LE aNgel sono il secondo treno (ho la moto dal 2008), il primo treno erano quelle cacchine di dunlo p si seriecucciolotto ha scritto:Non ho mai provato le Angel...ma credo siano turistiche. Da quanto tempo hai la moto? Che altre gomme hai usato in precedenza? Te lo dico perchè le mie prime gomme furono le Diablo strada ed io mi ci trovai bene...solo quando poi le cambia con le M3 mi resi conto della differenza. Quindi se hai avuto solo le Angel o comunque gomme di quella categoria...fossi in te proverei qualcosa di un pò più performante...e ti renderai conto subito della diferenza. Non dico di mettere le Rennsport..ma proverei le M5...che van bene sia in estate che in inverno...e pure con la pioggia!nitosv ha scritto:Anche io cambierò le gomme, ma lofarò per la stagione 2013.............
Tu cosa monterai ?

Ovvio che il passaggio da quelle alle Angel è stato un miracolo delle performance per me........... Le angel sono bimescola, le avevo scelte (tra le poche a disposizione poichè avevo bucato il 12 agosto ed il 14 dovevo partire) poichè usando la moto per andare al lavoro e facendo viaggi zavorrati non volevo una gomma che mi durasse meno di 10000 km..............
Per il prossimo treno mi piacerebbe osare di più, ma ripeto non voglio gomme da 7-8 mila km ...............

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Lavori alla moto:
Olio filtro olio e forse filtro benzina+filtri aria+ cinte distribuzione+ (ma queste in officina purtroppo).
Smontaggio di tutte le carene e dei telai con pulizia minuziosa di tutta la zozzeria, ingrassaggi vari, e anche pulizia contatti elettrici.
Lavori scooter:
Saldatura di una crepetta sulla marmitta, variatore e cinta, smontaggio forca con sostituzione paraolio+ filtro olio + olio e basta
Lo scooter e del 99 e non gli hanno mai fatto nulla
Olio filtro olio e forse filtro benzina+filtri aria+ cinte distribuzione+ (ma queste in officina purtroppo).
Smontaggio di tutte le carene e dei telai con pulizia minuziosa di tutta la zozzeria, ingrassaggi vari, e anche pulizia contatti elettrici.
Lavori scooter:
Saldatura di una crepetta sulla marmitta, variatore e cinta, smontaggio forca con sostituzione paraolio+ filtro olio + olio e basta
Lo scooter e del 99 e non gli hanno mai fatto nulla

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
Io pensavo di essere minuzioso e precisino sulla moto (e mi accusano di questo sopreatutto la moglie), ma tu mi batti alla grande !!!!!nikovic ha scritto:Lavori alla moto:

-
- Segardino
Anche io sono minuzioso:nitosv ha scritto:Io pensavo di essere minuzioso e precisino sulla moto (e mi accusano di questo sopreatutto la moglie), ma tu mi batti alla grande !!!!!nikovic ha scritto:Lavori alla moto:
-lavaggio moto una volta ogni 2-3 mesi....
-lavaggio catena...una volta ogni 2-3 anni...
-ingrassaggio catena...una volta ogni 4-5 mesi...

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Beh.. ma lui ha una ducati..nitosv ha scritto:Io pensavo di essere minuzioso e precisino sulla moto (e mi accusano di questo sopreatutto la moglie), ma tu mi batti alla grande !!!!!nikovic ha scritto:Lavori alla moto:

scusa niki.. ma ce stava tutto..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
scrivo qui così intanto faccio mente locale e mi ricordo cosa devo fare:
SV
- pulizia carburatori e modifica getti massimo e airbox
- zincatura scarico e riverniciatura
- riverniciatura completa carene
- modifica telaietto e montaggio codone alleggerito
- sostituzione cerchi e dischi
- sostituzione strumetnazione e modulo GPS
- installazione telecamere
- tagliando completo
RSV
- riparazione e riverniciatura carene
- nuova EEPROM e CO
- modifica strumentazione per GPS e datalogger
- modifica cornice airbox e cornetti aspirazione
- tagliando completo e pulizia
ER-5
- smontaggio, verifica e riallineamento avantreno (si sono storte le piastre.. non so come)
- montaggio copertina, paramani e manopole riscaldate
- montaggio cupolino
- rettifica pinza, sostituzione pompa freno, montaggio tubi in treccia
Scooter 250
- montaggio manopole riscaldate
- montaggio parabrezza nuovo
- verifica trasmissione e gioco valvole
(edit: dimenticavo il lavoro più grande)
Vespa 125 GTR
- smontaggio completo carrozzeria e motore
- verifica termiche, frizione e cambio
- sabbiatura carrrozzeria, zincatura e verniciatura
- rettifica tamburi freno
- verifica sospensioni
come vedete, non mi annoio in garage

SV
- pulizia carburatori e modifica getti massimo e airbox
- zincatura scarico e riverniciatura
- riverniciatura completa carene
- modifica telaietto e montaggio codone alleggerito
- sostituzione cerchi e dischi
- tagliando completo
RSV
- riparazione e riverniciatura carene
- nuova EEPROM e CO
- modifica strumentazione per GPS e datalogger
- modifica cornice airbox e cornetti aspirazione
ER-5
- smontaggio, verifica e riallineamento avantreno (si sono storte le piastre.. non so come)
- montaggio copertina, paramani e manopole riscaldate
- montaggio cupolino
- rettifica pinza, sostituzione pompa freno, montaggio tubi in treccia
Scooter 250
- montaggio manopole riscaldate
- montaggio parabrezza nuovo
- verifica trasmissione e gioco valvole
(edit: dimenticavo il lavoro più grande)
Vespa 125 GTR
- smontaggio completo carrozzeria e motore
- verifica termiche, frizione e cambio
- sabbiatura carrrozzeria, zincatura e verniciatura
- rettifica tamburi freno
- verifica sospensioni
come vedete, non mi annoio in garage

-
- Segardino
GPS e telecamere... Vuoi farla diventare un modulo lunare?killeradicator ha scritto:
SV

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
Ma hai messo la tenda in box con la stufa a pellet?killeradicator ha scritto:scrivo qui così intanto faccio mente locale.....
come vedete, non mi annoio in garage![]()

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita