Gopro 3

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Gopro 3

Messaggio da zagor » gio ott 18, 2012 5:25 pm

tequi ha scritto:La nilox non sembra male..

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HebFXMRKzNk[/youtube]
poi parla del lungo... :noia:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio ott 18, 2012 5:27 pm

non sfracassare.. era in https e non me ne ero accorto.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio ott 18, 2012 5:28 pm

tequi ha scritto:non sfracassare.. era in https e non me ne ero accorto.. :asd:
:asd:
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » lun ott 22, 2012 11:02 am

Me lo aspettavo ma non così in fretta :fuori:
Hanno semplicenete adottato lo standard che si è profilato in questi ultimi 2 anni in fatto di frame rate delle videocamere.In effetti la qualità a 720/60fps era migliore del 1080/30fps così le videocamere,anche quelle professionali,è passata a 1080/60fps fornendo il massimo della definizione.Per chi lavora nell'editing il miscelare scene di action GoPro 720/60 con scene di videocamera 1080/60 faceva perdere in qualità di immagine il formato 720.Ora è possibile farlo.Per gli slow motion il 720 a 120fps è superbo,una buona base per giocarci.
Molte scene che si vedono in Tv e sul web di action sono girate con GoPro anche in veste professionale e qui il WiFi fino a 50 camere (per le famose scene multipoint che fanno vedere la action con il soggetto che gira) e da qui il formato 4K e 2K che serve appunto per la max definizione (questo non me lo aspettavo :o )
Io continuo per ora con la mia HD 1 poi valuterò.
Ricordo che i video di promo sono editati da professionisti quindi stabilità di immagini,color correction per rendere i clip più vividi (i cieli sono di un blue magnifico,sempre e il contrasto con il soggetto colorato è ad hoc) ecc. sono pane quotidiano.C'è da dire però che se non hai una buona base su cui lavorare non puoi ottenere quello che si vede e quindi affermo che la base è buona.

Questi della GoPro hanno inventato un prodottino che spopola dappertutto.Io continuo a vederne dappertutto e raramente di marca diversa.Bel business :eureka:
Ultima modifica di Napo il lun ott 22, 2012 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven ott 26, 2012 10:34 pm

filmato di presentazione cosi perfetto da sembrare finto....nemmeno l'occhio umano risce a cogliere tutti quei dettagli,qui secondo me c'hanno dato dentro con il rendering.....fatto sta che cio che si vede è di una qualità eccelsa,( si potrebbe fare di meglio?)per i miei gusti è anche troppo,.......
cmq jamm bell abassat li prizz che aggio accattare pur io la go pro o simili!!!!

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » gio nov 01, 2012 5:58 pm

In effetti ci sono altre actioncam in commercio,mica solo la GoPro.Ad esempio la nuova contour come prestazioni puramente video è migliore della GoPro:

http://www.camcorderinfo.com/Ultra-Compact.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Cliccate su contour e c'è la comparazione con la GoPro.
Ritengo che una action cam sia davvero da usare come action e quindi deve interpolare la praticità d'uso e gli accessori con la performance video e la GoPro in questa ottica è messa bene.
Con la 3 e il suo WiFi in dotazione nonchè la performance video il livello si è ulteriormente alzato e si alzerà ancora per tutti.Con il prezzo della 3 si comincia ad accattare una video normale consumer direte voi ma una normale video con zoom e tutto il resto non è una action e scene come quelle che vedete nella clip sul tubo,che dò per scontato girate in 2,7K a 30fps,hanno una definizione difficile da trovale nelle professionali (a parte gli obbiettivi,ma stiamo parlando di action).
La Nilox non la conosco ma penso vada egualmente bene.Uno scopiazzamento della GoPro e penso performance analoghe,visto che cip,obbiettivi,involucri ecc sono costruiti in Cina (dichiarato) è facile che dentro abbia componenti GoPro,come non escluderei una politica commerciale della GoPro atta a costruire un sottoprodotto analogo al suo con altro marchio al fine di stopparte altre iniziative analoghe.
E belin che ci faccio un pensiero a fine anno alla 3

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Rispondi