Ezpelato è solo un idiota
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Ezpelato è solo un idiota
Per me la può solo peggiorare .... l'anno prox parlano di 5 motori ... questo non ha proprio capito un dolce prepuzio umano ...
http://www.gpone.com/paologozzi/2012/10 ... ncia-male/" onclick="window.open(this.href);return false;
Riporto una frase di Ezpeleta da gpone.com:
<<…Mi sembra contraddittorio che per limitare costi e prestazioni in MotoGP si siano ridotti i motori a 6 a stagione, con una proposta di 5 per la prossima, e in SBK ne usino 39>>
"Io ho la mia idea sul perchè la MotoGP boccheggi. Limitare a sei motori per l’intera stagione è stato un boomerang perchè ha costretto i reparti corse ad investire decine di milioni in progettazione e test di propulsori allo stesso tempo potentissimi ed estremamente robusti. Ho interpellato varie fonti, che conoscono molto specificatamente la realtà tecnica di MotoGP e SBK, in particolare nel settore motori. Ebbene: oggi un motore MotoGP, se si potesse acquistare, costerebbe non meno di 100-120 mila €. Un motore ufficiale SBK (parlo del top del top) è sul mercato a meno di 20 mila €. Facciamo i conti della serva: 12 motori x 20.000 € ciascuno = 240 mila € per correre l’intero Mondiale Superbike 2013, con il top del top. MotoGP: 6 motori per (stiamo bassi…) 100.000 € ciascuno = 600 mila €.
Carmelo Ezpeleta è da alcuni giorni il nuovo capo della SBK ma nella conferenza stampa di Motegi ha fornito un dato ampiamente sbagliato. Il manager spagnolo non ha mai visto dal vero una gara SBK, quindi deduco che sia stato male informato male dai suoi collaboratori. Visto che siamo in giorni di teste cadenti, dovrebbe licenziarli all’istante."
http://www.gpone.com/paologozzi/2012/10 ... ncia-male/" onclick="window.open(this.href);return false;
Riporto una frase di Ezpeleta da gpone.com:
<<…Mi sembra contraddittorio che per limitare costi e prestazioni in MotoGP si siano ridotti i motori a 6 a stagione, con una proposta di 5 per la prossima, e in SBK ne usino 39>>
"Io ho la mia idea sul perchè la MotoGP boccheggi. Limitare a sei motori per l’intera stagione è stato un boomerang perchè ha costretto i reparti corse ad investire decine di milioni in progettazione e test di propulsori allo stesso tempo potentissimi ed estremamente robusti. Ho interpellato varie fonti, che conoscono molto specificatamente la realtà tecnica di MotoGP e SBK, in particolare nel settore motori. Ebbene: oggi un motore MotoGP, se si potesse acquistare, costerebbe non meno di 100-120 mila €. Un motore ufficiale SBK (parlo del top del top) è sul mercato a meno di 20 mila €. Facciamo i conti della serva: 12 motori x 20.000 € ciascuno = 240 mila € per correre l’intero Mondiale Superbike 2013, con il top del top. MotoGP: 6 motori per (stiamo bassi…) 100.000 € ciascuno = 600 mila €.
Carmelo Ezpeleta è da alcuni giorni il nuovo capo della SBK ma nella conferenza stampa di Motegi ha fornito un dato ampiamente sbagliato. Il manager spagnolo non ha mai visto dal vero una gara SBK, quindi deduco che sia stato male informato male dai suoi collaboratori. Visto che siamo in giorni di teste cadenti, dovrebbe licenziarli all’istante."
Re: Ezpelato è solo un idiota
La SBK è morta.
Farà la fine del superturismo appena passò sotto l'egida Ecclestone.
Inizieranno modifiche di regolamento, cambi di scuderia leggi strane fino a quando nessuno ci capirà più niente.
E poi scomparirà nel disinteresse generale.
La noiagp è la classe regina e le case e gli sponsor devono concentrarsi su di lei.
Bisogna costringere BMW, Kawa Aprilia(Piaggio) a concentrarsi sulla moto gp
Farà la fine del superturismo appena passò sotto l'egida Ecclestone.
Inizieranno modifiche di regolamento, cambi di scuderia leggi strane fino a quando nessuno ci capirà più niente.
E poi scomparirà nel disinteresse generale.
La noiagp è la classe regina e le case e gli sponsor devono concentrarsi su di lei.
Bisogna costringere BMW, Kawa Aprilia(Piaggio) a concentrarsi sulla moto gp
4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2912
- Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:03 am
- Moto: a piedi!
- Località: Sansepolcro (AR)
Re: Ezpelato è solo un idiota
secondo me gli hanno detto che 39 era la somma totale dei motori usati..
rovinerà la sbk..
rovinerà la sbk..
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Ezpelato è solo un idiota
4attack la penso come te ...... mi guardavo il Superturismo su La7 ... e ignoravo il motivo per il quale non se ne sentisse più parlare ..... ecco fatto ..... andrà cosi anche per la SBK ... non ci sono abbastanza soldi per entrambi, devono essere tutti investityi nella MotoGP
Tra l'altro ho scoperto che Ezpelato controlla più del 20% di Bridgepoint ... il fondo d'investimenti padrone di MotoGP e SBK .....
Tra l'altro ho scoperto che Ezpelato controlla più del 20% di Bridgepoint ... il fondo d'investimenti padrone di MotoGP e SBK .....
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
R: Ezpelato è solo un idiota
Certo che per essere un minchione ne ha di potere eh...
... non è che per caso ha una villa ad Arcore?
Sent from my hand
... non è che per caso ha una villa ad Arcore?
Sent from my hand
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Ezpelato è solo un idiota
io penso che se la sbk torna ad essere piu stock è solo un bene
Re: Ezpelato è solo un idiota
...che poi vorrei vedere se han risparmiato davvero i team delle CRT.
Non era meglio obbligare i costruttori a vendere le moto degli anni prima ai team privati?
Con buona pace dei segreti del menga di Honda
Che poi se penso che la MotoGp, che dovrebbe essere la massima espressione del motociclismo, deve stare a fare motori basati più longevi di moto derivate dalla strada, mi viene da ridere
Non era meglio obbligare i costruttori a vendere le moto degli anni prima ai team privati?
Con buona pace dei segreti del menga di Honda
Che poi se penso che la MotoGp, che dovrebbe essere la massima espressione del motociclismo, deve stare a fare motori basati più longevi di moto derivate dalla strada, mi viene da ridere
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Ezpelato è solo un idiota
la storia del numero massimo di motori e' la peggio stronzata
Re: Ezpelato è solo un idiota
Perchè un azienda con un prodotto in caduta libera compra un prodotto vivo e di successo e si preoccupa di modificare il prodotto buono e non il cattivo?TkMatt ha scritto:io penso che se la sbk torna ad essere piu stock è solo un bene
Più facile peggiorare quello che c'è di buono che migliorare quello che è scarso
4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3503
- Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
- Moto: Sv 650s k3
- Località: Palermo
Re: Ezpelato è solo un idiota
Che tristezza....è la fine per la Sbk.
La Motogp è già bella che morta.
La Motogp è già bella che morta.
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Ezpelato è solo un idiota
io dico solo che fino a 10anni fa in sbk potevano vincere anche i privati. Ora accade rarissimamente per non dire mai. LA sbk deve essere a mio avviso poco piu di quello che oggi è la superstock. E la superstock dev'essere una moto di serie quasi al 100%. Oggi la sbk gira poco poco piu lenta di una MotoGP e questo, oggettivamente, è un assurdo. Poi vanno tolte le CRT dalla MotoGP e bisogna trovare un modo per far correre in MotoGP ALMENO 5 case.4attack ha scritto:Perchè un azienda con un prodotto in caduta libera compra un prodotto vivo e di successo e si preoccupa di modificare il prodotto buono e non il cattivo?TkMatt ha scritto:io penso che se la sbk torna ad essere piu stock è solo un bene
Più facile peggiorare quello che c'è di buono che migliorare quello che è scarso
Re: Ezpelato è solo un idiota
Sono d'accordo sulla moto gp e sullo squallore delle CRT.TkMatt ha scritto:io dico solo che fino a 10anni fa in sbk potevano vincere anche i privati. Ora accade rarissimamente per non dire mai. LA sbk deve essere a mio avviso poco piu di quello che oggi è la superstock. E la superstock dev'essere una moto di serie quasi al 100%. Oggi la sbk gira poco poco piu lenta di una MotoGP e questo, oggettivamente, è un assurdo. Poi vanno tolte le CRT dalla MotoGP e bisogna trovare un modo per far correre in MotoGP ALMENO 5 case.4attack ha scritto:Perchè un azienda con un prodotto in caduta libera compra un prodotto vivo e di successo e si preoccupa di modificare il prodotto buono e non il cattivo?TkMatt ha scritto:io penso che se la sbk torna ad essere piu stock è solo un bene
Più facile peggiorare quello che c'è di buono che migliorare quello che è scarso
Ma basterebbe concentrarsi sui regolamenti moto gp....
In moto gp di sicuro non vincono i privati...
In SBK non è vero. Dimentichi Checa? Si può semplificare il programma.
Ma non iniziarlo a cambiare per stravolgerlo.
Quella è una tattica.
Svilire un prodotto funzionante per favorire il proprio prodotto.
4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- Ho anche suonato..
- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: Ezpelato è solo un idiota
Checa privato.....................................
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Ezpelato è solo un idiota
Le gare i privati le vincono anche in SBK .... e cmq ci sono stati molti vincitori diversi
In MotoGP sono i soliti 3 che hanno vinto tutte le gare, e la cosa più imbarazzante sono i distacchi ed il nulla cosmico che accade in gara.
Il problema come dice giustamente 4attack, è tutto della MotoGP
La SBK è combattuta, ci sono il doppio delle case che in MotoGP, possono vincere i privati, ha un interesse mediatico che sta continuamente avanzando a scapito della MotoGP.
Che poi in SBK si possa modificare il regolamento per farla più economica mi sta bene .... ma il problema è che le case preferiscono andare in SBK che in MotoGP, perchè ormai hanno fatto dei regolamenti a dolce prepuzio umano, e a Ezpelato tira il kulo.
Hanno portato la MotoGP sul baratro ... e per non farsi scavalcare dalla SBK la tireranno giu con loro
In MotoGP sono i soliti 3 che hanno vinto tutte le gare, e la cosa più imbarazzante sono i distacchi ed il nulla cosmico che accade in gara.
Il problema come dice giustamente 4attack, è tutto della MotoGP
La SBK è combattuta, ci sono il doppio delle case che in MotoGP, possono vincere i privati, ha un interesse mediatico che sta continuamente avanzando a scapito della MotoGP.
Che poi in SBK si possa modificare il regolamento per farla più economica mi sta bene .... ma il problema è che le case preferiscono andare in SBK che in MotoGP, perchè ormai hanno fatto dei regolamenti a dolce prepuzio umano, e a Ezpelato tira il kulo.
Hanno portato la MotoGP sul baratro ... e per non farsi scavalcare dalla SBK la tireranno giu con loro
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Ezpelato è solo un idiota
Se contingentassero i motori in sbk, può anche darsi che riescano a ridurre un po' i costi.
Sarebbe una specie di assicurazione sul futuro, visto che gli sponsor sono sempre meno.
La spettacolarità non credo ne risenta, anzi, ci potrebbe essere un ulteriore livellamento dei valori in campo.
Il problema é cosa dovrà inventarsi il nostro Carmelo x rimpolpare la griglia della motogp di moto e non di controfigure.
Sarebbe una specie di assicurazione sul futuro, visto che gli sponsor sono sempre meno.
La spettacolarità non credo ne risenta, anzi, ci potrebbe essere un ulteriore livellamento dei valori in campo.
Il problema é cosa dovrà inventarsi il nostro Carmelo x rimpolpare la griglia della motogp di moto e non di controfigure.
Ultima modifica di Twostrokes il mer ott 24, 2012 11:31 pm, modificato 2 volte in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Ezpelato è solo un idiota
Il problema della motogp, al giorno d'oggi, é la motogp stessa.
Il top sarebbe levare il monogomma e eliminare il contingentamento dei motori.
Ridiventerebbe un vero campionato prototipi, come dev'essere, ma quanti ne rimarrebbero in griglia x i costi?
Ci si lamenta della troppa elettronica, ma davvero qualcuno crede che scaricare 240 cv a terra senza uno straccio di controllo elettronico sia fattibile? (il vecchio rc 211v aveva il limitatore anche in 5a....) Cosa ne pensate?
Il top sarebbe levare il monogomma e eliminare il contingentamento dei motori.
Ridiventerebbe un vero campionato prototipi, come dev'essere, ma quanti ne rimarrebbero in griglia x i costi?
Ci si lamenta della troppa elettronica, ma davvero qualcuno crede che scaricare 240 cv a terra senza uno straccio di controllo elettronico sia fattibile? (il vecchio rc 211v aveva il limitatore anche in 5a....) Cosa ne pensate?
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8015
- Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
- Moto: RSV1000R
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Ezpelato è solo un idiota
Il problema sono proprio i motori contingentati!
Melandri è quello che ne ha usati di più e ne ha usati 12 ... non 39 come quell'idiota ha detto in conferenza stampa
PErchè uno che dice una stronzata cosi colossale, o lo fa apposta o è un'idiota perchè circondato da dementi.
http://www.gpone.com/paologozzi/2012/10 ... ncia-male/" onclick="window.open(this.href);return false;
oggi un motore MotoGP, se si potesse acquistare, costerebbe non meno di 100-120 mila €. Un motore ufficiale SBK (parlo del top del top) è sul mercato a meno di 20 mila €. Facciamo i conti della serva: 12 motori x 20.000 € ciascuno = 240 mila € per correre l’intero Mondiale Superbike 2013, con il top del top. MotoGP: 6 motori per (stiamo bassi…) 100.000 € ciascuno = 600 mila €.
Casomai in SBK si potrebbe limitare le possibili modifiche, magari limitare l'elettronica, figuriamoci ... contenere i costi va benissimo.
Ma non è contingentando i motori che risolvi, hai solo fatto andare via Suzuki con questa splendida mossa
Melandri è quello che ne ha usati di più e ne ha usati 12 ... non 39 come quell'idiota ha detto in conferenza stampa
PErchè uno che dice una stronzata cosi colossale, o lo fa apposta o è un'idiota perchè circondato da dementi.
http://www.gpone.com/paologozzi/2012/10 ... ncia-male/" onclick="window.open(this.href);return false;
oggi un motore MotoGP, se si potesse acquistare, costerebbe non meno di 100-120 mila €. Un motore ufficiale SBK (parlo del top del top) è sul mercato a meno di 20 mila €. Facciamo i conti della serva: 12 motori x 20.000 € ciascuno = 240 mila € per correre l’intero Mondiale Superbike 2013, con il top del top. MotoGP: 6 motori per (stiamo bassi…) 100.000 € ciascuno = 600 mila €.
Casomai in SBK si potrebbe limitare le possibili modifiche, magari limitare l'elettronica, figuriamoci ... contenere i costi va benissimo.
Ma non è contingentando i motori che risolvi, hai solo fatto andare via Suzuki con questa splendida mossa
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Ezpelato è solo un idiota
Batta quest'anno aveva mollato x problemi di sponsor e perché la Suzuki aveva deciso di appoggiare il team Crescent. Per lo meno, pare che Camier sia confermato x il 2013 e la Suzuki vuole far bene. Speriamo..
Comunque, x quanto la sbk abbia spinto lo sviluppo dei mezzi con regolamenti più permissivi, lo spettacolo è rimasto immutato (e le moto staccano tempi da motogp di qualche anno fa)!!
Comunque, x quanto la sbk abbia spinto lo sviluppo dei mezzi con regolamenti più permissivi, lo spettacolo è rimasto immutato (e le moto staccano tempi da motogp di qualche anno fa)!!
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Ezpelato è solo un idiota
Qui la sostanza è che sghei ghe ne minga e in un mondiale prototipi, se si vuole avere qualcosa piu di un duopolio Honda-Yamaha, bisogna abbassare i costi. Se si abbassano i costi calano le prestazioni in senso assoluto e la sbk, che oggi si puo basare su modelli stradali evoluti in modo assurdo rispetto solo a 10 anni fa, si avvicina pericolosamente risultando al contempo piu economica sovrapponendosi molto a livello puramente "pubblicitario" e portando al collasso la gp. MEdiaticamente parlando si vuole avere piu spettacolo nei prototipi? La strada OGGI, quando solo Honda Yamaha e pochissimi altri potrebbero permettersi un mondiale prototipi è per forza questa. Bisogna fare un downgrade della SBK. Questo non vuol dire ucciderla. Anzi...secondo me diventa ancora piu spettacolare. Contingentare i motori è inutile comunque. Salary cap innanzitutto. Poi una politica di diritti media che privilegi le case costruttici e le porti ad essere direttamente coinvolte a livello puramente pubblicitario. Una gara per essere spettacolare non ha bisogno dei cv della bmw o del nome "biaggi" stampato sulla classifica. E la sbk è sempre stata bella per questo, perchè quando andavi in giro a dire "grande falappa" la gente ti diceva "e chi è???" quando invece secondo me si stava parlando di uno dei piu grandi talenti italiani del motociclismo su pista di tutti i tempi. Io dico, facciamo una SBK con moto di serie+filtro libero+centralina libero+scarico libero, tutto il resto DI SERIE. Giusto il motore flussato e un po di carbonio per alleggerire, stop. Niente monogomma. Ogni team a inizio anno sceglie un fornitore in base ai test che fa e quello rimane. La superstock è moto come da concessionario! Secondo me cosi c'è da divertirsi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Ezpelato è solo un idiota
Recentemente ho toccato con mano la realtà supersport (team Lorenzini), e ho visto che passione e capacità non mancano, anzi... Il problema é la visibilità: gli sponsor, giustamente, la pretendono. Una classe come la superbike, a meno di prepuziate colossali, non perderà nulla in fatto di pubblico, anzi... Forse zio Carmelo vuole gradualmente abbassare le prestazioni della sbk, prima di iniziare a mettere mano alla motogp. Mi piace pensarla così...