Dopo avervi chiesto consigli sulla posizione, ieri io e il mio socio di moto finalmente siamo riusciti a farci una giornata intera a castelletto di branduzzo!
Piccola o no come pista, a me e' piuacuta ! Avendo come termine di paragone solo qualche turno a Lombardore, l'ho trovata un'ottima palestra sia per me che per la moto! Capisci che un cbr 600 rr in strada e' quasi sprecato!

Cmq dopo aver fatto gli scongiuri per il tempo, carichiamo il carrello e partiamo da Torino... in 2 ore e siamo la! sono le 8.30!
Bello fresco e... solo io e lui... paghiamo, ci vestiamo e alle 9.00 entriamo!
Si scivola un po', ci saranno 17-18 gradi, pressioni 2.1 davanti e 1.9 dietro... giriamo un po...scaldano le gomme!
i primi giri ce li prendiamo per capire come e dove mettere le ruote!
Il mio socio comincia gia a spingere forte, io no! sono li tutto intimorito che voglio che tutto sia perfetto:
voglio riportare me e la moto a casa interi, ma con piu esperienza!
Esco dopo una decina di giri e controllo le pressioni, erano aumentate di parecchio ( rennsport k ). Uno degli addetti alla pista mi dice: metti 2.0 anteriore e 1.8 al posteriore pero' a caldo...
Da puro profano eseguo! Entro, ed effettivamente va meglio dopo i primi 3 giri..
Il mio amico senza troppe paranoie con un gsx.r 750 k7 comincia a battere bei tempi, 1.30-1.31.. io navigo nell'abisso della lentezza, con 1.45 alto!
In una pista di manco 2km mi ficca 15 secondi ! Un grande !
si aggiunge un altro cbr, ma poco mi importa, voglio pensare alle mie traiettorie e alla mia posizione!
Finalmente la saponetta arriva e mi riempo di gioia...
Non sono felice pero' della poca sicurezza che mi da l'anteriore ! Non mi da sicurezza...
CLe gomme non mi hanno mai dato nessuna sbandata o cedimento, ma l'anteriore non mi rassicura... MI SEMBRA SI CHIUDA SEMPRE!
Magari e' la semplice sensazione che ti danno i semimanubi in piega,ma per spingere sul semimanubrio devo spingere davvero troppo...e non sono sicuro!
In frenata ottima, mai un problema ( ma andavo anche piano )...
la mattinata si conclude con 3 moto stradali e 1 motard... ho girato in piena sicurezza per tutta la mattina, peccato per l'anteriore!
Dopo pranzo la pista si riempe...arriviamo a quasi 25 stradali e altrettanti motard...si gira a turni da 20 minuti...
In pista si creano trenini da 10-12 moto... ORA LA PISTA SEMBRA DAVVERO PICCOLA, mentre la mattina era ENORME ( per il mio manico

Comincia a stendersi la gente, clavicole e moto rotte con entrata di autoambulanza mi tolgono parecchia sicurezza!
Comincio ad essere stanco e insicuro ! Giro sempre piu lento con sempre piu' fenomeni che passano a destra o a sinistra a 3 cm da me! io cerco di dare meno fastidio possibile... ma a un certo punto quando quello davanti a me prende il volo, mi stanco ed esco ( tanto era quasi finita la giornata).
Esperienza POSITIVA, sensazioni meno... mi aspettavo di essere piu sicuro e di riceve piu sicurezza dalla moto! La mattina mi e' stata utilissima, il pomeriggio no!
Ciaoooo belliiiii!!