Impressioni dunlop SportMax SportSmart
-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
Impressioni dunlop SportMax SportSmart
Voglio dare giusto due impressioni su questa gommina che stamane ho montato sul suzukino...
Innanazitutto vorrei premettere che le mie ''gomme'' precedenti erano le Pirelli Diablo; detto ciò passiamo al dunque. La prima cosa che salta all'occhio sono le dimensioni ''abbondanti'' della gomma che la fanno sembrare un 180 e le bellissime scalanature che fanno davvero un porca figura. Fatti i primi metri la prima differenza che noto con le vecchie Diablo è la rumorosità ovvero la non rumorosità, si ha quasi l'impressione di volare, sembra che la superficie che tocchi terra sia scarsa ''V'' poi appena si inizia a scendere in curva la moto si inclina quasi bruscamente ma con una senasazione di sicurezza mai sentita, BINARIO. Passati i 100 km giusto per togliere la cera ho iniziato a spingere (Svolte di Popoli) e qui ho capito perchè il gommista mi ha rifilato 260 eurini.
Considerata la mia scarsa esperienza in questo settore vi prego di esporre le vostre sensazioni in merito, grazie.
Lamps
Innanazitutto vorrei premettere che le mie ''gomme'' precedenti erano le Pirelli Diablo; detto ciò passiamo al dunque. La prima cosa che salta all'occhio sono le dimensioni ''abbondanti'' della gomma che la fanno sembrare un 180 e le bellissime scalanature che fanno davvero un porca figura. Fatti i primi metri la prima differenza che noto con le vecchie Diablo è la rumorosità ovvero la non rumorosità, si ha quasi l'impressione di volare, sembra che la superficie che tocchi terra sia scarsa ''V'' poi appena si inizia a scendere in curva la moto si inclina quasi bruscamente ma con una senasazione di sicurezza mai sentita, BINARIO. Passati i 100 km giusto per togliere la cera ho iniziato a spingere (Svolte di Popoli) e qui ho capito perchè il gommista mi ha rifilato 260 eurini.
Considerata la mia scarsa esperienza in questo settore vi prego di esporre le vostre sensazioni in merito, grazie.
Lamps
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 

Re: Impressioni dunlop SportMax SportSmart
le hai sull sv650? nel caso metti una foto? sono convinto che soffrono di profilo inchiudibile 

-
- Moto: Sv 650 R
usate in pista mercoledì e mi ci son trovato meglio rispetto alle michelin poure
Fermo restando che le diablo normali so una mezza schifezza.
Provate pure io, davvero grande il posteriore e bellissimo disegno.
Non mi piace l'effetto" raddrizzante" se si tocca il freno post a moto piegata e il fatto che mollino con poco preavviso.
Sono tornato 2 giorni fa alle rennsport e le preferisco, meno svelte ma piu sincere.
Provate pure io, davvero grande il posteriore e bellissimo disegno.
Non mi piace l'effetto" raddrizzante" se si tocca il freno post a moto piegata e il fatto che mollino con poco preavviso.
Sono tornato 2 giorni fa alle rennsport e le preferisco, meno svelte ma piu sincere.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
Le foto le posterò appena possibile
Comunque credo anch'io che chiudere il posteriore sia abbastanza difficile (almeno per me), la cosa che non capisco è questo ''mollare senza preavviso''. Chi me la spiega?
Ok con le Diablo questo problema nemmeno si poneva perchè ci si rendeva facilmente conto che stavi osando troppo ma con queste sento una fiducia ed una sicurezza davvero formidabile e non vorrei che di botto mi mollassero a gambe all'aria 

Comunque credo anch'io che chiudere il posteriore sia abbastanza difficile (almeno per me), la cosa che non capisco è questo ''mollare senza preavviso''. Chi me la spiega?

Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
Interessante reportMatrom ha scritto:Voglio dare giusto due impressioni su questa gommina che stamane ho montato sul suzukino...
Lamps

sarebbe ideale averlo sottomano
quando leggiamo altri post in sezione Gomme & dintorni

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
sarebbe il caso di spostarlo in quella sezione se è possibile!