gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » ven ott 12, 2012 11:01 am

si,a detta sua la goccia è quantificabile come:"quando lavi la moto e vai a farti un giro di qualche centinaio di km trovi il basamento leggermente unto"quindi credo roba di poco conto.
per il prezzo guardando in giro mi sembra onesto(considerando che avrei un set di carene da battaglia da usare in pista...
ah,già che ci sono,lui dice che quando l'accendi devi aspettare a muoverti finchè il termostato non supera i 40° e in esercizio la temperatura non va mai oltre i 70°...non è una temperatura un po bassina?
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » ven ott 12, 2012 11:20 am

gabbia ha scritto:si,a detta sua la goccia è quantificabile come:"quando lavi la moto e vai a farti un giro di qualche centinaio di km trovi il basamento leggermente unto"quindi credo roba di poco conto.
per il prezzo guardando in giro mi sembra onesto(considerando che avrei un set di carene da battaglia da usare in pista...
ah,già che ci sono,lui dice che quando l'accendi devi aspettare a muoverti finchè il termostato non supera i 40° e in esercizio la temperatura non va mai oltre i 70°...non è una temperatura un po bassina?
Mi sembra bassina come temperatura ma io ho la sorellona (999), giusto non partire a moto fredda, ma qui ci son diverse correnti di pensiero. Sicuramente in mezzo al traffico la temperatura sale e come, nell'uso normale il ramge di esercizio e' tra i 70 e gli 80 gradi, ma potrebbe anche essere uno che ci va a 2 all'ora.

Lascia pero' che ti dica che il 749 e' una gran moto, ma alcune cosuccie costano care, piu' del gsxr da cui sei partito. le pasticche ad esempio, monta le triple bridg e le pasticche a cavarsela bene son 160 euro. La manodopera dei meccanici ducati, altro nodo cruciale, i tagliandi (olio e filtro) fatteli in casa, portala dal meccanico solo per le cinte, poi tante cose io me le sono imparate a fare e se hai dubbi o problemi chiedi tranquillamente.

I pro pero' sono tantissimi, moto unica nel suo genere stretta, veloce nelle curve, ciclistica eccezionale, leggera e stilisticamente a me piace proprio perche' e' una moto senza tempo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » ven ott 12, 2012 11:26 am

ovviamente i tagliandi e le piccole cose me le farei in casa(e il tagliandone delle cinghie e delle valvole è appena stato fatto,quindi per un pò sono apposto),per i costi avevo già preventivato qualcosa in più rispetto a una jappo,però sta storia delle pastiglie non la sapevo...pensavo si potessero montare tranquillamente pastiglie da 60-70 euro :(
comunque per quel poco che l'ho provata è stupenda,a parte la posizione che mi ha un pò spiazzato inizialmente,ma ha un motore fantastico,molto più lineare di quello della mia sv.
comunque a giorni dovrei andare a provare anche il gsx-r...solo allora potrò decidere....
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » ven ott 12, 2012 11:36 am

Saro' molto sincero, Ducati ha costi superiori, i pezzi costano caro, si trova di tutto e ti puoi sbizzarrire come vuoi, ma il gsxr costa meno come manutenzione puoi portarla a qualsiasi officina, non ne serve una specializzata, in buona sostanza, secondo me e' migliore del 749 per alcuni aspetti, ma dipende tanto da te, provale bene entrambi. Sono moto entrambe validi ognuna con i suoi pro e suoi contro
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » sab ott 13, 2012 9:40 pm

ho provato anche il gsx-r 600 :)
posizione nettamente più comoda e intuitiva rispetto alla ducati però cavolo...è davvero troppo vuota sotto!(e lo dice uno che ha avuto solo sv 650)
per un uso stradale è una tortura a meno di girare a velocità ben oltre il codice,cavolo per farla andare in maniera decente devi stare almeno sopra ai 5-6000 giri e se sei in 3° sei già oltremodo oltre i limiti...nono!! non fa per me il 4 cilindri :(
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da sniper765 » sab ott 13, 2012 10:02 pm

Mi sa che s'è capito quale sarà il tuo approdo...
Anche se il gsxr setteemmezzo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » sab ott 13, 2012 10:08 pm

ma perchè diavolo nessuna casa(oltre ducati) non fa una ss bicilindrica di media cilindrata?!?!?!?!??! :(
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da sniper765 » sab ott 13, 2012 10:16 pm

gabbia ha scritto:ma perchè diavolo nessuna casa(oltre ducati) non fa una ss bicilindrica di media cilindrata?!?!?!?!??! :(
Eheh...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » dom ott 14, 2012 8:34 am

gabbia ha scritto:ho provato anche il gsx-r 600 :)
posizione nettamente più comoda e intuitiva rispetto alla ducati però cavolo...è davvero troppo vuota sotto!(e lo dice uno che ha avuto solo sv 650)
per un uso stradale è una tortura a meno di girare a velocità ben oltre il codice,cavolo per farla andare in maniera decente devi stare almeno sopra ai 5-6000 giri e se sei in 3° sei già oltremodo oltre i limiti...nono!! non fa per me il 4 cilindri :(
sei arrivato alla mia stessa conclusione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da motorman » mar ott 16, 2012 9:20 pm

Ip negli anni ho fatto il passaggio da Sv650 Tl1000 entrambe s al Gsxr 1000. Credo che non saprei più tornare indietro. Cerca di provare il 750 anche se io ti consiglio una come la mia!!!
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » mer ott 17, 2012 11:29 am

motorman ha scritto:Ip negli anni ho fatto il passaggio da Sv650 Tl1000 entrambe s al Gsxr 1000. Credo che non saprei più tornare indietro. Cerca di provare il 750 anche se io ti consiglio una come la mia!!!
no,il mille è veramente troppo...sabato provo il settemezzo e poi tiro le conclusioni....
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da sniper765 » mer ott 17, 2012 2:16 pm

gabbia ha scritto:
motorman ha scritto:Ip negli anni ho fatto il passaggio da Sv650 Tl1000 entrambe s al Gsxr 1000. Credo che non saprei più tornare indietro. Cerca di provare il 750 anche se io ti consiglio una come la mia!!!
no,il mille è veramente troppo...sabato provo il settemezzo e poi tiro le conclusioni....
bravo, provalo i settemmezzo prima di decidere, se devi metterci su qualche centinaio di euro in più rispetto al 600 credo proprio ne valga la pena.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da iguanapik » mer ott 17, 2012 8:00 pm

Ho provato sabato un 7 1/2 datato (2001) e di motore ce ne e' a sufficienza, per strada altre alla seconda marcia non serve andare praticamente e l'ho trovata anche piu' comoda dell'sv con i semimanubri e arretratori. Non pensavo tralaltro fosse anche agile
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » sab ott 20, 2012 7:25 pm

oggi finalmente ho provato finalmente il 7emezzo....


sisi,è proprio pieno ai bassi.....





































ahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahah
hahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahah
ahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahah
ahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhaha
haahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahah
ahhahahaahahahahahahahahhahahaahahahahahahahahhahaha




no dai seriamente...non so ,magari mi aspettavo io un miracolo rispetto al 600,però per i MIEI GUSTI PERSONALI,è fermo!!!!
chiaramente parlo di un utilizzo stradale tendente alla legalità e ad un minimo di amor proprio....
sotto i 6000 giri se apri sembra di essere fermi,e il problema è che non lo si è affatto,basta guardare il conta km,non senti quel bel ruzzone che ti fa venire un bel sorrisone sotto al casco(e dato che di solito non vado a fare le scalate a cronometro la velocità mi interessa poco che niente)
per me la moto deve essere emozione e sensazione che il 4 cilindri a meno di un utilizzo da bandito secondo me non è in grado di offrire.
ormai credo di essere definitivamente convinto...
ducatina
ne ho trovata giusto un altra a un centinaio di km da casa mia,tagliandata,gomme seminuove,carrozzeria perfetta,con scarichi termi e centralina...
settimana prossima dovrei andare a vedrela...speriamo bene :D
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da DTJ » dom ott 21, 2012 8:06 pm

Allora una carenata 4 cilindri non fa per te.......ho provato un 600 4 cilindri,puo essere molto piu veloce dalla mia sv,lui puo tenermi il passo in scioltezza magari,ma io mi diverto con quella no.......se poi il divertimento e guardare il contachilomtetri che spara cazzate......il bicilindrico è cio che fa per te,oppure un tre ,ma il 4 lascialo stare se parti con questo piede.......poi hanno rapporti lunghissimi per raggiungere alte velocità, e questo inficia tutto,se metti i rapporti di un gsxr 750 sulla tua ducati è morta ancor di piu,soprattutto nelle marce basse,il bicilindrico ha rapporti piu spalmati ....per via della maggior coppia,...dai prova sta ducati( ameno che tu non l'abbia gia provata e me ne sia dimenticato!!!!)
ma un monster 1000 ????ad aria intendo.....

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » lun ott 22, 2012 9:06 am

DTJ ha scritto:Allora una carenata 4 cilindri non fa per te.......ho provato un 600 4 cilindri,puo essere molto piu veloce dalla mia sv,lui puo tenermi il passo in scioltezza magari,ma io mi diverto con quella no.......se poi il divertimento e guardare il contachilomtetri che spara cazzate......il bicilindrico è cio che fa per te,oppure un tre ,ma il 4 lascialo stare se parti con questo piede.......poi hanno rapporti lunghissimi per raggiungere alte velocità, e questo inficia tutto,se metti i rapporti di un gsxr 750 sulla tua ducati è morta ancor di piu,soprattutto nelle marce basse,il bicilindrico ha rapporti piu spalmati ....per via della maggior coppia,...dai prova sta ducati( ameno che tu non l'abbia gia provata e me ne sia dimenticato!!!!)
ma un monster 1000 ????ad aria intendo.....
Quoto e aggiungo se ci riuscisse ad andare su un 999 avrebbe fatto bingo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da DTJ » lun ott 22, 2012 3:08 pm

Quoto e aggiungo se ci riuscisse ad andare su un 999 avrebbe fatto bingo[/quote]

forse mi pare di aver capito che per lui un 1000 è troppo.....se no pure un rsv 1000 come detto in prima pagina......e risparmia pure

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » lun ott 22, 2012 10:14 pm

il 749 l'ho già provato(come detto qualche post fa),e me ne sono innamorato....il 999 è troppo per via del prezzo...
l'rsv è il mio sogno nel cassetto,ma da studente squattrinato(o quasi) una moto da 10km/l come l'aprilia non è il caso...
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da DTJ » lun ott 22, 2012 11:49 pm

ma no dai 10 al litro no.......scannando forse.......non ti far mettere queste idee in testa....certo che rispetto ad un sv i costi di manutenzione sono ben maggiori ma consumi cosi no!!!riusciresti a tenere le stesse medie dell' sv usando molto meno motore....poi se vai di piu è normale che consumi di piu.....non farai i 20 ma i 14 15 si,poi nel forum ce chi ha fatto il cambio sv 650 rsv 1000 e sapra indicarti alla perfezione

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » mar ott 23, 2012 6:51 pm

giranado sul tinga i consumi non si discostano molto dai 12-13 di media :(
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

Rispondi