gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » gio ott 04, 2012 9:57 pm

e se per rimanere sulla stessa fascia di prezzo e di coppia mi buttassi su una 749?
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » gio ott 04, 2012 10:04 pm

gabbia ha scritto:e se per rimanere sulla stessa fascia di prezzo e di coppia mi buttassi su una 749?
meglio gsxr, domani ti scrivo tanti motivi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da sniper765 » gio ott 04, 2012 10:09 pm

gabbia ha scritto:e se per rimanere sulla stessa fascia di prezzo e di coppia mi buttassi su una 749?
Come mai questa idea?
Sono due moto piuttosto diverse...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » gio ott 04, 2012 10:13 pm

sniper765 ha scritto:
gabbia ha scritto:e se per rimanere sulla stessa fascia di prezzo e di coppia mi buttassi su una 749?
Come mai questa idea?
Sono due moto piuttosto diverse...
sono terrorizzato dal vuoto ai bassi e medi che sono la cosa che amo più su una moto e inoltre sono i più usati in strada...e non voglio perdere il gusto di guidare una SS,e poi mi sembra di aver letto in giro che è la più accogliente per le taglie forti come me :D (chiaramente valuterei solo la versione S post 2005)
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da DTJ » gio ott 04, 2012 11:03 pm

Aprilia RSV 1000 ,il mio sogno......

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da indegno2000 » ven ott 05, 2012 9:47 am

gabbia ha scritto:
indegno2000 ha scritto:tra 600 e 750 ballano forse 300€...io andrei di 750! ;)
mmmh...a guardare i prezzi a parità di annata ci ballano minimo 500 euro...e il mio budget è fissato categoricamente entro i 4500 euro :-(
con quel budget qualcosa trovi (restando nel nord italia...visto che sei di Bergamo):

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=4051756" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=4066223" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre il 600...sempre nel nord italia:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=4034744" onclick="window.open(this.href);return false;

se poi cerchi il millone :lol: .......
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=4097573" onclick="window.open(this.href);return false;


ovviamente poi dovresti vendere la tua privatamente.

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » ven ott 05, 2012 10:02 am

il millone lo escludo a priori.le 7emezzo che mi hai postato le avevo viste pure io...la prima non mi convince perchè dice che monta particolari non presenti in foto,la seconda è un po troppo pistolata...
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da sPIEGO » ven ott 05, 2012 10:03 am

gabbia ha scritto:
sniper765 ha scritto:
gabbia ha scritto:e se per rimanere sulla stessa fascia di prezzo e di coppia mi buttassi su una 749?
Come mai questa idea?
Sono due moto piuttosto diverse...
sono terrorizzato dal vuoto ai bassi e medi che sono la cosa che amo più su una moto e inoltre sono i più usati in strada...e non voglio perdere il gusto di guidare una SS,e poi mi sembra di aver letto in giro che è la più accogliente per le taglie forti come me :D (chiaramente valuterei solo la versione S post 2005)
Fidati che sta storia del vuoto ai bassi è una stronzata, devi solo farci l'orecchio e capire che il 4 cilindri deve girare semplicemente più alto, io su una moto che supera tranquillamente i 100 cv sto problema non me lo farei, quello che facevi con l'sv usando la 1°la 2° la 3° con un gsxr 750 lo fai di 1° :wink:
Immagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da sv678 » ven ott 05, 2012 10:05 am

indegno2000 ha scritto:
se poi cerchi il millone :lol: .......
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=4097573" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma quanto son crollati i prezzi ? :o :o
... quasi quasi questa me la prendo io 8)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » ven ott 05, 2012 10:06 am

sPIEGO ha scritto:
gabbia ha scritto:
sniper765 ha scritto:
gabbia ha scritto:e se per rimanere sulla stessa fascia di prezzo e di coppia mi buttassi su una 749?
Come mai questa idea?
Sono due moto piuttosto diverse...
sono terrorizzato dal vuoto ai bassi e medi che sono la cosa che amo più su una moto e inoltre sono i più usati in strada...e non voglio perdere il gusto di guidare una SS,e poi mi sembra di aver letto in giro che è la più accogliente per le taglie forti come me :D (chiaramente valuterei solo la versione S post 2005)
Fidati che sta storia del vuoto ai bassi è una stronzata, devi solo farci l'orecchio e capire che il 4 cilindri deve girare semplicemente più alto, io su una moto che supera tranquillamente i 100 cv sto problema non me lo farei, quello che facevi con l'sv usando la 1°la 2° la 3° con un gsxr 750 lo fai di 1° :wink:

Angeli' con il 750 lui parla del 600!

Anche io gli consiglio il 750 :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » ven ott 05, 2012 10:14 am

vicino a casa mia ci sarebbe questa...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 744652.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure questa ma i km sono un po sospetti...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 056706.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di gabbia il ven ott 05, 2012 10:16 am, modificato 1 volta in totale.
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » ven ott 05, 2012 10:15 am

Come promesso Perche' non il 749 e perche' il gsxr 600 e' meglio?
1) i primi modelli di 749, quelli che generalmente si trovano a poco, hanno un fottio di problemi elettrici ed elettromeccanici, quasi inrisolvibili, i secondi modelli sono molto affidabili ma costano caro. L'unico che leggerissimamente avvicina il gsx-r 600 e' il 749r, che rispetto a un base e' quasi una moto da corsa.
2) Il 749 non e' ne carne ne pesce, sotto e' vuota e non ha un grandissimo allungo, buoni i medi ma molto meglio un 1000 2V tipo monster 1000 o giu' di li. Ed e' qui che il gsxr e' molto meglio, il 749 non eccelle in nulla mentre il gsxr ha un allungo portentoso come motore, costa meno come manutenzione (fidati che ho un 999). Il 749 ha una buonissima ciclistica, come anche il gsxr, ottimi freni, forse meglio del gsxr, forse un po' piu' di personalita'.

In buona sostanza se devo consigliare tra gsxr 600 e 749, io dico GSXR600. miglior rapporto qualita; conveninza, migliori prestazioni, minor sbattimento.
Se devo consigliare tra gsxr-750 e 999, allora la storia cambia e dico 999
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » ven ott 05, 2012 10:18 am

e' incidenatata, o meglio ha fatto una scivolata. Il prezzo ci sta' ed e' il modello recente, ha il forcellone scatolato e non il bananino e telaio rosso. Se la porti via a 3000 ok
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » ven ott 05, 2012 10:25 am

in teoria questa dovrebbe avere anche risolto i problemi all'impianto elettrico.
io intanto gli ho mandato una mail se posso andare a vederla e almeno ci salgo in sella e mi faccio un idea...
per il gsx-r non riesco a trovare nessuno che me la faccia provare qui in zona :-(
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » ven ott 05, 2012 10:34 am

gabbia ha scritto:in teoria questa dovrebbe avere anche risolto i problemi all'impianto elettrico.
io intanto gli ho mandato una mail se posso andare a vederla e almeno ci salgo in sella e mi faccio un idea...
per il gsx-r non riesco a trovare nessuno che me la faccia provare qui in zona :-(

Vai e colpisci, questa e' la versione buona, ha risolto le magagne alle bobine e al connettore della strumentazione.
La riconosci dal telaio rosso e dal forcellone, dalla carena diversa e anche dal cupolino

questa vecchia

Immagine
Immagine


questa nuova:

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » lun ott 08, 2012 8:57 pm

dopodomani dovrei andare a vedere questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/duc ... 744652.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
so già che le carene sono riverniciate per coprire una scivolata,quindi secondo voi cosa dovrei guardare oltre alle solite cose?
grazie :D
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » ven ott 12, 2012 9:37 am

ciao
ieri sera sono andato a provare il 749,allora:la moto presenta chiari segni di una scivolata,pero solo sulle carene e sulla leva frizione(che comunque non ha gioco),è tagliandata di cinghie e valvole con ricevuta in nero(insomma il foglio dei lavori fatti dall'amico meccanico).mi darebbe insieme alla moto e compreso nel prezzo un altro set di carene da pista e gli scarichi gpr omologati.
ora i dubbi:lui mi dice che trasuda un po di olio dal motore ma dice che è anche normale(lo è davvero?) e inoltre la freccia sx non rimane inserita(ma questo credo sia un problema di contatti).
le gomme sono da cambiare in quanto ora monta le pirelli sc che sono alla frutta e probabilmente pure le pastiglie dei freni davanti.
ha meno di 18'000km e i lavori grossi sul motore sono tutti stati fatti,secondo voi 3500 euro compreso passaggio sono un prezzo accettabile,considerando i lavori da farci?(gomme,freni e ritoccatina alla carena)
grazie
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » ven ott 12, 2012 10:03 am

gabbia ha scritto:ciao
ieri sera sono andato a provare il 749,allora:la moto presenta chiari segni di una scivolata,pero solo sulle carene e sulla leva frizione(che comunque non ha gioco),è tagliandata di cinghie e valvole con ricevuta in nero(insomma il foglio dei lavori fatti dall'amico meccanico).mi darebbe insieme alla moto e compreso nel prezzo un altro set di carene da pista e gli scarichi gpr omologati.
ora i dubbi:lui mi dice che trasuda un po di olio dal motore ma dice che è anche normale(lo è davvero?) e inoltre la freccia sx non rimane inserita(ma questo credo sia un problema di contatti).
le gomme sono da cambiare in quanto ora monta le pirelli sc che sono alla frutta e probabilmente pure le pastiglie dei freni davanti.
ha meno di 18'000km e i lavori grossi sul motore sono tutti stati fatti,secondo voi 3500 euro compreso passaggio sono un prezzo accettabile,considerando i lavori da farci?(gomme,freni e ritoccatina alla carena)
grazie

Eccomi!!
Non e' normale che trasuda olio, ma e' semplice aggiustare.
Non ho capito cosa vuol dire la freccia non rimane inserita, al limite si cambia blocchetto.
Se te la mette poco ci si puo' fare un pensierino, ma prima portala o portati un meccanico per visionare bene il trasudo. Se proviene dal lato pignone e' l'oring dell'asta della frizione 50 cent di euro ed e' una cretinata da cambiare, se dal carter, kit guarnizoni nuove (e' quella liquida).
Ora vicino dove abiti c'e' un meccanico ducati?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » ven ott 12, 2012 10:20 am

si,ce ne sarebbbero 2,uno è un concessionario ufficiale,l'altro è barni...
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » ven ott 12, 2012 10:47 am

Bene, se il ragazzo e' d'accordo perche' non gliela portate a far vedere, avresti una stima dei lavori da fare piu' accurata. Il 749 e' una moto affidabile senza problemi particolari, la goccetta d'olio la trovai anche con la mi vecchia sv650.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi