Nuove Honda NC700S e NC700X

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da solenero2 » gio ott 11, 2012 2:00 pm

forse ha senso prendere una moto cosi con il cambio automatico se hai voglia di guidare spensierato e non spaccarti la mano sx dopo 500km di montagna....per i consumi quella della v-strom non si discostano molto dalla honda...ma il motore è tutta un altra cosa
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio ott 11, 2012 2:13 pm

nikovic ha scritto:Se non ti costa troppo Si.
Sai queste moto sono validissime proposte, e gia' so che tra 3/4 anni quando i miei polsi mi sfanculeranno, credo che mi ci buttero' a pesce.
Non serve per forsa il multistrada 1200 per andare comodi!
ok, mi informo e poi ti faccio sapere.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » gio ott 11, 2012 3:19 pm

tequi ha scritto:scusate.. con quei cavalli si muove una macchina a pieno carico non si muove una moto?!? :roll:
I cavalli dicono poco, la differenza la fa la coppia ed il regime cui si ottengono (CV = coppia x num.giri), il paragone con le auto no si può fare proprio per la diversa struttura i motori (quelli automobilistici devono per forza di cose avere più coppia.)
Immagine ....... :muccaronfante:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

R: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Tequi » gio ott 11, 2012 3:22 pm

motogatto ha scritto:
tequi ha scritto:scusate.. con quei cavalli si muove una macchina a pieno carico non si muove una moto?!? :roll:
I cavalli dicono poco, la differenza la fa la coppia ed il regime cui si ottengono (CV = coppia x num.giri), il paragone con le auto no si può fare proprio per la diversa struttura i motori (quelli automobilistici devono per forza di cose avere più coppia.)
Coppia o non coppia parliamo di almeno tre volte tanto come peso a piano carico (e sono stato buono...).
Ovvio che i motori sono strutturati diversamente ma da qui a dire che fatichi a piano carico ce ne vuole.. ;-)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Re: R: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da motogatto » gio ott 11, 2012 3:26 pm

tequi ha scritto:
motogatto ha scritto:
Coppia o non coppia parliamo di almeno tre volte tanto come peso a piano carico (e sono stato buono...).
Ovvio che i motori sono strutturati diversamente ma da qui a dire che fatichi a piano carico ce ne vuole.. ;-)
Sono d'accordo, diciamo che magari devi scalare una marcia ma di certo non ti fermi :wink:

PS: tornando in topic, la prova su moto.it mi sembra abbastanza equilibrata http://www.moto.it/prove/honda-nc700x-new-concept.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; e tra le altre cose cito
Se si ha fretta o ci si deve togliere d'impaccio da una situazione sgradevole, è sempre meglio scalare una marcia senza contare troppo sulle doti di ripresa del motore, che non brilla neanche per allungo, essendo fissato il limitatore a 6.300 giri circa.
Immagine ....... :muccaronfante:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio ott 11, 2012 4:12 pm

Certo, ovviamente non dico che ti fermi! :lol:

Ho solo espresso il dubbio che con 40cv scarsi e una moto che a pieno carico (pilota+passeggero+borse) può arrivare anche a 400kg un po' di fatica la farà...
è anche per questo che ho detto che io preferirei la versione con cambio DCT, così ci pensa lei a scalare se soffre... :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Rispondi