Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
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Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Ho un problema con l'assicurazione ...
Prima avevo il 650 e mi sono fatto il 1000 senza vendere prima l'altro motore.
Devo fare il passaggio dal 650 al 1000 e non la fanno fino a che non ho venduto il 650 o rottamato ... Ora mi dico io vi sembra una cosa possibile ?
Mi dicono che è la legge ...
Prima avevo il 650 e mi sono fatto il 1000 senza vendere prima l'altro motore.
Devo fare il passaggio dal 650 al 1000 e non la fanno fino a che non ho venduto il 650 o rottamato ... Ora mi dico io vi sembra una cosa possibile ?
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Purtroppo è così!
Se hai una morosa/amico/amica...od un parente qualunque, chiedigli il favore e intestale la moto. Solo così potrai godere della vecchia assicurazione...altirmenti niente
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Non capisco il senso di questa cosa ... A cosa serve ?
Mi era venuta anche la malsana idea di denunciare il furto ... Poi ho lasciato stare ...
Capitemi ho la mia smontata e tutta originale in attesa di andare all'estero e non posso usare il millone !!!!! Sto impazzendo !!!!
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Io sinceramente non vedo la stranezza ... hai due veicoli intestati, non puoi avere una sola polizza che li copra tutti e due e non puoi passare un contratto da uno all'altro senza aver venduto o rottamato ... quindi deciditi a radiare o vendere il 650 se vuoi passare questa polizza sul 1000 oppure apri una seconda polizza sul 1000 (col Bersani mantieni la classe di merito) e quando avrai venduto/rottamato la 650 chiedi il rimborso del premio non goduto per questa polizza. Ci vuole tanto?
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
e se non ti conviene fare la mossa detta da gidea intesti la 650 ad un familiare pagando il passaggio (cosa sono, un 100 euro circa con il fai da te no?)
Neeko, se intesta la moto ad un altro (di fatto la vende) e compra una moto nuova passa il contratto sulla nuova moto, l'altro (il familiare) non l'assicura e ha "aggirato" il problema con un esborso che puo anche convenire
Cmq Gide, tu non vedi la stranezza ma io si. Io assicurerei la persona prima, poi la targa. Non vedo perchè un'assicurazione dovrebbe costarmi di piu su un 3000 v6 (che uso magari la domenica e con cui faccio 2000km annui) che non sulla panda 1.2 (che uso tutti i giorni e con cui faccio 20000 k annui). Il bollo si, proporzionato alla potenza, mi sembra giusto, ma l'assicurazione con l'assurdo meccanismo dei cavalli fiscali mi sembra una cosa senza senso.
Anche pensando al valore dell'auto e quindi a quanto l'assicurazione dovrebbe scucire in caso di incidenti il discorso "cavalli fiscali" non regge. Innanzitutto posso avere un 3000 che costa meno di un 2000. Seconda cosa va valutato il valore residuo dell'auto. Terzo, in un incidente ci sono altre voci di spesa per l'assicurazione. Feriti, morti, cure mediche etc. E queste non dipendono dal mezzo. Al limite si puo inserire un coefficiente basato sulla sicurezza intrinseca del mezzo data da aiuti elettronici vari.
Per intenderci. Lexus GS con tutta l'elettronica del mondo 48 airbag piu la madonna che scende dal cielo a tirarti su se ti addormenti coefficiente x 0,50. Panda 30 dell'85 senza alcun dispositivo coefficiente x 1.5
Secondo me il meccanismo deve essere pulito e trasparente
Ogni assicurato ha un voto da 1 a 10, dove 1 è disastro e 10 è autista perfetto
Ogni mezzo ha scaglioni chilometrici, dove 10 è entro i 2000km annui e 1 è oltre i 30000 annui
Ogni provincia ha gradi di pericolosità dove 1 è disastro e 10 è paradiso
Detto questo, se io faccio 2000km annui , ho esperienza 10 e guido nella provincia di paradiso beach, anche se guido una Viper 8000 v10 con il nos da 1 milione di cavalli dovrei pagare poco
Se invece sto a napoli con un pandino e faccio 30000 km annui e faccio incidenti ogni 3 x 2 è giusto anche che paghi 3000 euro all'anno
Attualmente ci sono vincoli rispetto all'alimentazione (perchè i diesel pagano di assicurazione piu dei benzina? al limite deve essere cosi sul bollo, perchè i diesel a parità di euro inquinano di piu e pago di piu perchè inquino di piu), e alla cilindrata che non hanno nessun senso! Inoltre non è presente il vincolo chilometrico.
Come risolvere il vincolo chilometrico direte voi. Semplice. Con una tessera prepagata. Io ricarico la tessera per i primi 5000 km, se non sono sicuro di passarli. Se vedo che sono a settembre e sono a 4800km mi premurerò di comprare copertura per ulteriori 5000km. Se invece so che l'auto mi serve per farci di tutto e non scendo mai sotto i 15000 compro direttamente 20000km e sono a posto.
Cosi facendo, date le condizioni di partenza (esempio sono un guidatore con voto 8 e risiedo in una zona senza incidentalità elevata quindi con voto , io mi compro i 5000km per l'auto piu 5000km per la moto, se prevedo ad esempio di usare d'inverno l'auto e d'estate la moto.
In questo modo sono io che decido quanti km di copertura pagare. Se poi mi rendo conto, come già detto, che arrivo corto con i km, integro. Per evitare pagamenti "a bocconi" si potrebbe disincentivare i pagamenti successivi al primo (esempio maggiorazione del 20% sulla tariffa per rinnovi in corso d'annata).
In questo modo io so che piu o meno faccio tot km con l'auto e tot km con la moto e compro quanto mi serve. In piu, magari mi compro una Porsche 911 996 targa , che la pago 20000 euro ed è un'auto pazzesca, ma so che la uso solo nei weekend e d'estate e quindi compro un pacchetto "base" di 2000km e lo pago proporzionalmente tanto ma poco in senso assoluto. esempio 2000km costano 150 euro, 5000km costano 250 euro, 10000km costano 400 euro e cosi via)
Poi i rimborsi: io pago X perchè sono un buon guidatore e ho voto 8. Ma se faccio un incidente e in quel momento guidava il mio amico Grosjean perchè eravamo andati al pub e io avevo bevuto, e il mio amico ha voto 2 perchè sperona cani e porci ogni 3 x 2, allora l'assicurazione peggiorerà per lui e non per me come prima cosa. Come seconda cosa, visto che io avevo pagato un premio X perchè ero bravo ma l'incidente l'ha fatto il mio amico che non è cosi bravo (e se non è assicurato perchè non ha un mezzo suo parte da un valore scarso, diciamo 4) beh allora innanzitutto colui che ha causato l'incidente risarcirà all'assicurazione la quota che l'assicurato avrebbe dovuto pagare se avesse avuto quel voto.
Se Grosjean ha voto 2, oppure se il mio amico Kartikeyan ha voto 4 perchè ha la patente ma non ha mai guidato un'auto in vita sua, ma io ho 8 e l'incidente viene causato da Grosjean o KArtikeyan alla guida della mia auto beh allora loro peggioreranno il loro punteggio e LORO risarciranno all'assicurazione quello che io avrei dovuto pagare se fossi stato un autista da 2 o da 4.
In questo modo non si penalizza l'intestatario del rapporto di assicurazione (che però non ha colpe in questo caso) e si richiede una copertura proporzionale all'uso che si fa del mezzo
Cioè è giusto secondo voi che io, onesto lavoratore appassionato di auto, con sacrifici mi compro quest'auto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 2690000000" onclick="window.open(this.href);return false;
e pur facendoci 2000km all'anno (la uso solo nel weekend con bel tempo per farci brevi giri) devo pagare 3000 euro all'anno di assicurazione?
Neeko, se intesta la moto ad un altro (di fatto la vende) e compra una moto nuova passa il contratto sulla nuova moto, l'altro (il familiare) non l'assicura e ha "aggirato" il problema con un esborso che puo anche convenire
Cmq Gide, tu non vedi la stranezza ma io si. Io assicurerei la persona prima, poi la targa. Non vedo perchè un'assicurazione dovrebbe costarmi di piu su un 3000 v6 (che uso magari la domenica e con cui faccio 2000km annui) che non sulla panda 1.2 (che uso tutti i giorni e con cui faccio 20000 k annui). Il bollo si, proporzionato alla potenza, mi sembra giusto, ma l'assicurazione con l'assurdo meccanismo dei cavalli fiscali mi sembra una cosa senza senso.
Anche pensando al valore dell'auto e quindi a quanto l'assicurazione dovrebbe scucire in caso di incidenti il discorso "cavalli fiscali" non regge. Innanzitutto posso avere un 3000 che costa meno di un 2000. Seconda cosa va valutato il valore residuo dell'auto. Terzo, in un incidente ci sono altre voci di spesa per l'assicurazione. Feriti, morti, cure mediche etc. E queste non dipendono dal mezzo. Al limite si puo inserire un coefficiente basato sulla sicurezza intrinseca del mezzo data da aiuti elettronici vari.
Per intenderci. Lexus GS con tutta l'elettronica del mondo 48 airbag piu la madonna che scende dal cielo a tirarti su se ti addormenti coefficiente x 0,50. Panda 30 dell'85 senza alcun dispositivo coefficiente x 1.5
Secondo me il meccanismo deve essere pulito e trasparente
Ogni assicurato ha un voto da 1 a 10, dove 1 è disastro e 10 è autista perfetto
Ogni mezzo ha scaglioni chilometrici, dove 10 è entro i 2000km annui e 1 è oltre i 30000 annui
Ogni provincia ha gradi di pericolosità dove 1 è disastro e 10 è paradiso
Detto questo, se io faccio 2000km annui , ho esperienza 10 e guido nella provincia di paradiso beach, anche se guido una Viper 8000 v10 con il nos da 1 milione di cavalli dovrei pagare poco
Se invece sto a napoli con un pandino e faccio 30000 km annui e faccio incidenti ogni 3 x 2 è giusto anche che paghi 3000 euro all'anno
Attualmente ci sono vincoli rispetto all'alimentazione (perchè i diesel pagano di assicurazione piu dei benzina? al limite deve essere cosi sul bollo, perchè i diesel a parità di euro inquinano di piu e pago di piu perchè inquino di piu), e alla cilindrata che non hanno nessun senso! Inoltre non è presente il vincolo chilometrico.
Come risolvere il vincolo chilometrico direte voi. Semplice. Con una tessera prepagata. Io ricarico la tessera per i primi 5000 km, se non sono sicuro di passarli. Se vedo che sono a settembre e sono a 4800km mi premurerò di comprare copertura per ulteriori 5000km. Se invece so che l'auto mi serve per farci di tutto e non scendo mai sotto i 15000 compro direttamente 20000km e sono a posto.
Cosi facendo, date le condizioni di partenza (esempio sono un guidatore con voto 8 e risiedo in una zona senza incidentalità elevata quindi con voto , io mi compro i 5000km per l'auto piu 5000km per la moto, se prevedo ad esempio di usare d'inverno l'auto e d'estate la moto.
In questo modo sono io che decido quanti km di copertura pagare. Se poi mi rendo conto, come già detto, che arrivo corto con i km, integro. Per evitare pagamenti "a bocconi" si potrebbe disincentivare i pagamenti successivi al primo (esempio maggiorazione del 20% sulla tariffa per rinnovi in corso d'annata).
In questo modo io so che piu o meno faccio tot km con l'auto e tot km con la moto e compro quanto mi serve. In piu, magari mi compro una Porsche 911 996 targa , che la pago 20000 euro ed è un'auto pazzesca, ma so che la uso solo nei weekend e d'estate e quindi compro un pacchetto "base" di 2000km e lo pago proporzionalmente tanto ma poco in senso assoluto. esempio 2000km costano 150 euro, 5000km costano 250 euro, 10000km costano 400 euro e cosi via)
Poi i rimborsi: io pago X perchè sono un buon guidatore e ho voto 8. Ma se faccio un incidente e in quel momento guidava il mio amico Grosjean perchè eravamo andati al pub e io avevo bevuto, e il mio amico ha voto 2 perchè sperona cani e porci ogni 3 x 2, allora l'assicurazione peggiorerà per lui e non per me come prima cosa. Come seconda cosa, visto che io avevo pagato un premio X perchè ero bravo ma l'incidente l'ha fatto il mio amico che non è cosi bravo (e se non è assicurato perchè non ha un mezzo suo parte da un valore scarso, diciamo 4) beh allora innanzitutto colui che ha causato l'incidente risarcirà all'assicurazione la quota che l'assicurato avrebbe dovuto pagare se avesse avuto quel voto.
Se Grosjean ha voto 2, oppure se il mio amico Kartikeyan ha voto 4 perchè ha la patente ma non ha mai guidato un'auto in vita sua, ma io ho 8 e l'incidente viene causato da Grosjean o KArtikeyan alla guida della mia auto beh allora loro peggioreranno il loro punteggio e LORO risarciranno all'assicurazione quello che io avrei dovuto pagare se fossi stato un autista da 2 o da 4.
In questo modo non si penalizza l'intestatario del rapporto di assicurazione (che però non ha colpe in questo caso) e si richiede una copertura proporzionale all'uso che si fa del mezzo
Cioè è giusto secondo voi che io, onesto lavoratore appassionato di auto, con sacrifici mi compro quest'auto
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e pur facendoci 2000km all'anno (la uso solo nel weekend con bel tempo per farci brevi giri) devo pagare 3000 euro all'anno di assicurazione?
Ultima modifica di TkMatt il mar ott 09, 2012 1:58 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
giustogidea75 ha scritto:Io sinceramente non vedo la stranezza ... hai due veicoli intestati, non puoi avere una sola polizza che li copra tutti e due e non puoi passare un contratto da uno all'altro senza aver venduto o rottamato ... quindi deciditi a radiare o vendere il 650 se vuoi passare questa polizza sul 1000 oppure apri una seconda polizza sul 1000 (col Bersani mantieni la classe di merito) e quando avrai venduto/rottamato la 650 chiedi il rimborso del premio non goduto per questa polizza. Ci vuole tanto?
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
La mia assicurazione (Genertel) mi ha fatto il passaggio senza nessun problema.
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Mi pare strana sta cosa ... Se la mia vecchia moto la voglio tenere in garage per riattivarla quando mi pare non posso farlo. A me pare assurdo.
Ora vedo se fare passaggio a un parente oppure intesto la nuova assicurazione a altra persona ....
Ora vedo se fare passaggio a un parente oppure intesto la nuova assicurazione a altra persona ....
PRIMA DOPO
Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Apri una nuova polizza per la 1000 mantenendo la classe di merito del 650, nel frattempo quella del 650 la sospendi. hai poi tempo 1 anno per riaprire la polizza del 650.
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Strano. Sono a Genertel anche io, ma quando ho passato l'assicurazione da un mezzo all'altro... hanno voluto l'atto di vendita del precedente.syryuss ha scritto:La mia assicurazione (Genertel) mi ha fatto il passaggio senza nessun problema.
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Questo si chiama "complicare le cose semplici", a mio avviso ... primo, perché non è detto che ti assicurino se il proprietario è diverso dal contraente, o al più ti fanno ripartire dalla classe 14 e tanti saluti alla convenienza. Devi pure pagarci il passaggio di proprietà?andykkapp ha scritto:Mi pare strana sta cosa ... Se la mia vecchia moto la voglio tenere in garage per riattivarla quando mi pare non posso farlo. A me pare assurdo.
Ora vedo se fare passaggio a un parente oppure intesto la nuova assicurazione a altra persona ....
Io sono anni che ho due polizze sulle due moto, una che uso quasi tutto l'anno, l'altra solo in estate. Alla fine mi costa come averne una sola, che c'è di tanto complicato a fare lo stesso?
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
TkMatt ha scritto: Cioè è giusto secondo voi che io, onesto lavoratore appassionato di auto, con sacrifici mi compro quest'auto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 2690000000" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e pur facendoci 2000km all'anno (la uso solo nel weekend con bel tempo per farci brevi giri) devo pagare 3000 euro all'anno di assicurazione?
Un mio collega ne ha una identica, anzi no, non è una AMG, e ne fa lo stesso uso che vorresti tu, ha l'assicurazione a consumo della Sara e paga poco più di 600 euro l'anno compreso furto e incendio.
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Mi sembra davvero strano.andykkapp ha scritto:Ho un problema con l'assicurazione ...
Prima avevo il 650 e mi sono fatto il 1000 senza vendere prima l'altro motore.
Devo fare il passaggio dal 650 al 1000 e non la fanno fino a che non ho venduto il 650 o rottamato ... Ora mi dico io vi sembra una cosa possibile ?
Mi dicono che è la legge ...
Io nel 2010 ho fatto esattamente cio` che hai fatto tu e non mi hanno fatto ALCUN problema (BPB assicurazioni).
Ovvero assicurazione spostata dal 650 al 1000 e 650 in garage venduto dopo un paio di mesi mentre circolavo regolarmente con il mille. A loro conviene, perche` significa fidelizzare il cliente.
Se la legge e` cosi`, e` una legge del c@zzo, poiche` di fatto taglia le gambe a quelli che prima comprano e poi vendono (in ambito motociclistico succede spesso).
E` semplicissimo: ho due moto in garage, una la uso, l`altra no. Perche` mai dovrei vendere l`altra? Perche` non posso assicurarle ad anni alterni?
In ogni caso, il mio consiglio e`, chiedi ad altre assicurazioni, puo` darsi che alcune riescano ad eludere questa presunta "legge" (che mi giunge nuova)
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Stessa cosa con la mia Nuova MAA, quando passai dal 150 alla 650, l'unica cosa dovetti scrivere una specie di attestazione in cui indicavo che il mezzo precedentemente assicurato era ancora in mio possesso ma chiuso in box privato.sv678 ha scritto:Mi sembra davvero strano.andykkapp ha scritto:Ho un problema con l'assicurazione ...
Prima avevo il 650 e mi sono fatto il 1000 senza vendere prima l'altro motore.
Devo fare il passaggio dal 650 al 1000 e non la fanno fino a che non ho venduto il 650 o rottamato ... Ora mi dico io vi sembra una cosa possibile ?
Mi dicono che è la legge ...
Io nel 2010 ho fatto esattamente cio` che hai fatto tu e non mi hanno fatto ALCUN problema (BPB assicurazioni).
Ovvero assicurazione spostata dal 650 al 1000 e 650 in garage venduto dopo un paio di mesi mentre circolavo regolarmente con il mille. A loro conviene, perche` significa fidelizzare il cliente.
Se la legge e` cosi`, e` una legge del c@zzo, poiche` di fatto taglia le gambe a quelli che prima comprano e poi vendono (in ambito motociclistico succede spesso).
E` semplicissimo: ho due moto in garage, una la uso, l`altra no. Perche` mai dovrei vendere l`altra? Perche` non posso assicurarle ad anni alterni?
In ogni caso, il mio consiglio e`, chiedi ad altre assicurazioni, puo` darsi che alcune riescano ad eludere questa presunta "legge" (che mi giunge nuova)
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Ah gia`, ora che mi fai pensare, dovetti fare la stessa cosatonno86 ha scritto:Stessa cosa con la mia Nuova MAA, quando passai dal 150 alla 650, l'unica cosa dovetti scrivere una specie di attestazione in cui indicavo che il mezzo precedentemente assicurato era ancora in mio possesso ma chiuso in box privato.sv678 ha scritto:Mi sembra davvero strano.andykkapp ha scritto:Ho un problema con l'assicurazione ...
Prima avevo il 650 e mi sono fatto il 1000 senza vendere prima l'altro motore.
Devo fare il passaggio dal 650 al 1000 e non la fanno fino a che non ho venduto il 650 o rottamato ... Ora mi dico io vi sembra una cosa possibile ?
Mi dicono che è la legge ...
Io nel 2010 ho fatto esattamente cio` che hai fatto tu e non mi hanno fatto ALCUN problema (BPB assicurazioni).
Ovvero assicurazione spostata dal 650 al 1000 e 650 in garage venduto dopo un paio di mesi mentre circolavo regolarmente con il mille. A loro conviene, perche` significa fidelizzare il cliente.
Se la legge e` cosi`, e` una legge del c@zzo, poiche` di fatto taglia le gambe a quelli che prima comprano e poi vendono (in ambito motociclistico succede spesso).
E` semplicissimo: ho due moto in garage, una la uso, l`altra no. Perche` mai dovrei vendere l`altra? Perche` non posso assicurarle ad anni alterni?
In ogni caso, il mio consiglio e`, chiedi ad altre assicurazioni, puo` darsi che alcune riescano ad eludere questa presunta "legge" (che mi giunge nuova)
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Ora con 650 spendo 430 euro e è sospendibile.
Con il 1000 è aumentata a circa 700 euro !!! Ora alla scadenza mi mancano 4 mesi quindi pagherò 80 euro per passarla sul 1000 ma il prossimo anno cambio.
Il 650 è rimesso tutto originale in attesa di essere mandato all'estero e a me una moto basta e avanza .... E sono in 7 classe ...
Con il 1000 è aumentata a circa 700 euro !!! Ora alla scadenza mi mancano 4 mesi quindi pagherò 80 euro per passarla sul 1000 ma il prossimo anno cambio.
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
BUMM!!!
la càzzata.
non è assolutamente vero, è la tua assicurazione che è strònza.
Io ho 2 moto, ho comprato l'RSV e non ho mai venduto l'SV, a metà anno ho semplicemente passato l'assicurazione da un mezzo all'altro... passando dal 650 al 1000 l'assicurazione è aumentata di ben... 6 euro.
cambia assicuratore
la càzzata.
non è assolutamente vero, è la tua assicurazione che è strònza.
Io ho 2 moto, ho comprato l'RSV e non ho mai venduto l'SV, a metà anno ho semplicemente passato l'assicurazione da un mezzo all'altro... passando dal 650 al 1000 l'assicurazione è aumentata di ben... 6 euro.
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
ps: nessuna dichiarazione sulla vecchia moto, nessun costo aggiuntivo per spostarla da una moto all'altra.
pago 400 euro annui in terza classe.
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Re: Assicurazioni e leggi ... Italiane .... !!
Quoto chi dice che si può fare.. l'ho fatto anche io.
Devi solo dichiarare che la moto è in area privata.
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"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."